Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 317155 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3400 : Sabato 19 Agosto 2017, 16:24:52 »
Mai piaciuto Gabbiadini.
Speriamo sia una bufala.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3401 : Sabato 19 Agosto 2017, 16:31:07 »
Quanto al giudizio sul mercato, è partito Biglia, parte Hoedt che per me era forte, è arrivato Leiva, c'è Marusic, c'è Caicedo, c'è Di Gennaro.
Non sarà da 4, ma nemmeno da regina del mercato, c'è da coprire l'EL e da rinforzare la squadra, mi pare a oggi che non si sia fatto né l'uno e né l'altro e ci sono questioni molto scabrose da risolvere, oltre a Keita Marchetti e Djordjevic, per dire.
Certo, abbiamo vinto la Coppa, i nostri meritano fiducia, ma il mercato è deludente, a oggi. Speriamo nel rush finale. Se arrivano paletta e Gabbiadini li prenderemo con qualche perplessità.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3402 : Sabato 19 Agosto 2017, 17:13:13 »
Paletta appena bocciato da Simone. "Se parte Hoedt dovrà arrivare un sostituto MANCINO".
Paletta è destro, quindi per il momento sono sollevato. Quella pippa non dovrebbe arrivare e credo che Inzaghi non lo abbia detto a caso, ma per mandare un avviso pubblico a Tare.

Anche su Keita ha detto che andrà sostituito qualora dovesse andare via. Mi sento molto più tranquillo. La soluzione dello "stiamo bene così", il nostro trainer non la avalla.
Vediamo cosa farà il duo.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3403 : Sabato 19 Agosto 2017, 17:16:30 »
Vediamo cosa farà il duo.

Vediamo. Ma credo sia un trio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3404 : Sabato 19 Agosto 2017, 17:28:44 »
Vado controcorrente: la campagna acquisti/cessioni in effetti non entusiasma, al momento (condivido le considerazioni di TD), ma voglio dare fiducia alla Società.
Attendiamo la fine del mercato. Per ora sospendo il giudizio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3405 : Sabato 19 Agosto 2017, 18:07:11 »
Onestamente. Sostituire Hoedt non è difficile con 15 cucuzze in mano eh....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

darienzo

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3406 : Sabato 19 Agosto 2017, 18:40:40 »
Riserve su Paletta, troppo indisciplinato.

Apprezzamento su Gabbiadini, talento indubbio

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3407 : Sabato 19 Agosto 2017, 19:26:24 »
Vorrei pronunciarmi sul modulo che adotterà SimOne.
La Lazio giocherà prevalentemente con un 3421 con questi uomini base
Wallace DV Radu
Basta Lucas Parolo Lulic
     FA.  SMS
    Immobile.
Questo perche questa squadra non può prescindere da Lulic ed SMS.
Sergei nell'arco del campionato sarà il giocatore che determinerà le sorti della Lazio, quando girerà lui allora si va con il vento in poppa.
Per questo SimOne cercherà di  non coinvolgerlo in modo assiduo  durante la fase di non possesso.
Da qui la non necessita di trovare una seconda punta, tanto non serve.
Hoedt va sostituito ma va bene anche un giocatore che deve spendere del tempo per ambientarsi, penso a Caio, che se fosse abile sarebbe un bel l'investimento sopratutto in chiave futura, vista la sicura partenza di DV.



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!


Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3409 : Domenica 20 Agosto 2017, 11:37:58 »
Per quanto riguarda Brahimi? Qualcuno lo conosce? Intendo veramente...
Ho visto qualche video, ma so che è inutile, anche io potrei sembrare da eccellenza se costruisco un video con tutte le mie giocate. (Io in realtà non sono neanche da calcetto con gli amici).

In ogni caso dai video penso che l'unica cosa che traspare è che sia veloce e sembra anche dotato di un buon tiro (queste cose non cambiano da campionato a campionato).
Dai video, ripeto dai video, sembra davvero un Keità2.0, velocità e dribbling con un tiro migliore, ma anche con qualche anno in più sulle spalle.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3410 : Domenica 20 Agosto 2017, 12:33:29 »
Vorrei rivedere la rosa, per ora abbiamo:

Strakosha, Vargic, Guerrieri (Marchetti);
De Vrij, Wallace, Hoedt,Bastos, Luiz Felipe, Radu, Lukaku, Basta, Patric, Marusic, (Mauricio);
Leiva, Di Gennaro, Milinkovic, Parolo, Muriga, Lulic, Crecco, Luis Alberto, (Oiknomidis, Morrison)
Lombardi, Immobile, Caicedo, Palombi (Keita,Kishna,Djordjevic,Perea).

Abbiamo 33 giocatori, tolti gli esuberi arriviamo esattamente a 25 (teniamo conto che le rose devono essere di 25 giocatori).
Gli slot degli italiani cresciuti nel vivaio della Lazio sono occupati da Crecco, Lombardi, Murgia e Palombi.
I 4 del vivaio della serie A da Parolo, Di Gennaro, Immobile e Strakosha.
Essendo guerrieri un 96 non rientra nella conta, quindi avremmo 24 giocatori in rosa.
Certo 24 se riuscissimo a vendere gli esuberi, cosa che non mi sembra fattibile... In ogni caso bisogna considerare anche queste cose, Se prendi 3 giocatori oggi al posto di chi li metti? ( Considerando che, se non "italiani", non puoi elimanare nessuno degli 8 sopra citati). La stategia adottata dalla Lazio fin ora (uno esce, entra un altro) , non è casuale. Dire che siamo numericamente pochi è sbagliato e fuorviante, abbiamo addirittura 8 giocatori in eccesso.  Questo è il motivo per cui cedere è la cosa più importante di tutte!

Per quanto riguarda il giudizio sul mercato anche io effettuo un' epochè per il momento.
Ma vendere Hoedt e Keità (a qualsiasi cifra superiore a 13 mln a questo punto), sostituendoli adeguatamente sarebbe più che soddisfacente.
In quanto al giudizio si deve tener conto di tutto. Nel caso Hoedt e Keita fossero ceduti e sostituiti cosa hai fatto? Com' è andato questo mercato?
Hai ceduto 4 giocatori che non volevano restare alla Lazio (Biglia, Hoedt, Keita, Cataldi) con giocatori adeguati facendo plusvalenze e guadagnando anche diversi milioni.
Se oltre a questo riesci a cedere 8 giocatori attualmente considerando esuberi sarebbe un mercato da 9. Quasi certamente non riuscirai a fare tutto questo, ma è per dire che bisogna considerare diversi fattori. Molte volte qua si sparano nomi a caso senza tener conto di cifre, di slot, di strategie di mercato, di esigenze del tecnico.

Se quacuno dovesse leggerlo, buona lettura.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3411 : Domenica 20 Agosto 2017, 12:51:41 »
Hai ceduto 4 giocatori che non volevano restare alla Lazio (Biglia, Hoedt, Keita, Cataldi) con giocatori adeguati facendo plusvalenze e guadagnando anche diversi milioni.

A me sembra che Keita ed Hoedt siano ancora in rosa, vedremo se saranno ceduti, forse Hoedt, Keita di sicuro no.
La Lazio ha acquistato giocatori che 'sulla carta' sono pari a quelli ceduti, ma il tutto va verificato, anche perche' Leiva ha giocato una partita e poi sta fuori,  vedremo.
L'acquisto piu azzeccato sembrerebbe Lupo Alberto sperando che mantenga quello intravisto contro la Juve.
Se fosse continuo, allora la Lazio avrebbe in rosa un talento puro.
Uso molto il dubitativo, perche' contro la Juve, gli stimoli vengono da soli, gia' oggi contro la Spal avremo la controprova.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3412 : Domenica 20 Agosto 2017, 13:02:10 »
Infatti parlavo per via epotetica, quello attuale non è un ottimo mercato, anzi è appena sufficiente... Questo, a mio avviso, soprattutto perchè hai ancora quegli 8 giocatori sul groppone che condizionano queso mercato e forse anche i futuri mercati.
Volevo solo analizzare la rosa attuale per capire i bisogni della Lazio.
Per quello che dici tu è vero, Leiva probabilmente non è Biglia. Sarà sicuramente diverso, il tempo dirà se meglio o peggio, sicuramente le doti carismatiche da leader non le abbiamo perse, vediamo sul campo. In ogni caso se fosse solo leggermente inferiori al vecchio Lucas sarebbe comunque un ottima operazione considerando che Biglia voleva andar via e che ci hai guadnato circa quindici mln.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3413 : Domenica 20 Agosto 2017, 13:47:14 »
Infatti parlavo per via epotetica, quello attuale non è un ottimo mercato, anzi è appena sufficiente... Questo, a mio avviso, soprattutto perchè hai ancora quegli 8 giocatori sul groppone che condizionano queso mercato e forse anche i futuri mercati.
Volevo solo analizzare la rosa attuale per capire i bisogni della Lazio.
Per quello che dici tu è vero, Leiva probabilmente non è Biglia. Sarà sicuramente diverso, il tempo dirà se meglio o peggio, sicuramente le doti carismatiche da leader non le abbiamo perse, vediamo sul campo. In ogni caso se fosse solo leggermente inferiori al vecchio Lucas sarebbe comunque un ottima operazione considerando che Biglia voleva andar via e che ci hai guadnato circa quindici mln.

Cosa importante :   Biglia non avrebbe mai giocato contro la Juve perche e' infortunato e
deve aspettare un mese.
     
Questo gli accade tutti gli anni   regolarmente    e nessuno se ne ricorda mai nelle
valutazioni comparative che si fanno.  Esatto : Leiva non e' Biglia .... 

Offline A.Voronin

  • Bianco
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3414 : Domenica 20 Agosto 2017, 14:18:31 »
Per Keita a sto punto accetterei i 15 milioni.
Ormai le battaglie di principio le abbiamo combattute e perse, tantovale investire quei soldi in un profilo migliore (le sole le prendono tutti, vedi Inder con Kondgobia)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3415 : Domenica 20 Agosto 2017, 15:09:16 »
Si parla di Caldirola o Hinteregger in difesa.
Meglio l'austriaco secondo me anche se L Italiano e' più veloce

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3416 : Domenica 20 Agosto 2017, 15:14:19 »
Hai ceduto 4 giocatori che non volevano restare alla Lazio (Biglia, Hoedt, Keita, Cataldi) con giocatori adeguati facendo plusvalenze e guadagnando anche diversi milioni.

A me sembra che Keita ed Hoedt siano ancora in rosa, vedremo se saranno ceduti, forse Hoedt, Keita di sicuro no.
La Lazio ha acquistato giocatori che 'sulla carta' sono pari a quelli ceduti, ma il tutto va verificato, anche perche' Leiva ha giocato una partita e poi sta fuori,  vedremo.
L'acquisto piu azzeccato sembrerebbe Lupo Alberto sperando che mantenga quello intravisto contro la Juve.
Se fosse continuo, allora la Lazio avrebbe in rosa un talento puro.
Uso molto il dubitativo, perche' contro la Juve, gli stimoli vengono da soli, gia' oggi contro la Spal avremo la controprova.
Quello che ha fatto contro la Juve è stato conforme a quanto fatto nelle amichevoli (che io ho visto tutte), se non si rivelasse una certezza sarebbe veramente una sorpresa in negativo che però mi sembra molto improbabile.
Per me campione vero, e a leggere l'ultima intervista di Inzaghi pure per il coach.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3417 : Domenica 20 Agosto 2017, 15:43:01 »
Quello che ha fatto contro la Juve è stato conforme a quanto fatto nelle amichevoli (che io ho visto tutte), se non si rivelasse una certezza sarebbe veramente una sorpresa in negativo che però mi sembra molto improbabile.
Per me campione vero, e a leggere l'ultima intervista di Inzaghi pure per il coach.
Speriamo, io l'ho visto contro il Malaga, dove mi ha impressionato in negativo nella zolla di campo affidatagli da SimOne e poi contro la Juve, dove con Parolo ha diviso la palma del migliore fra tutti, ma proprio tutti quelli scesi in campo, Juventini e Laziali.
Attendo oggi dove lui e SMS devono mostrare le doti da leaders oltre che trascinare la sqaudra alla vittoria.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3418 : Domenica 20 Agosto 2017, 18:12:39 »
Vero col Malaga fece una partita strana, per 7 minuti non toccò palla ma dalla sua zona non passò nessuno e questo ci tranquillizza sulla sua capacità di occupare campo, poi cominciò anche a giocare e fece tre assist lunghi notevoli anche se infruttuosi, penso che la strana prestazione possa essere dipesa da qualche ordine di SimOne.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3419 : Domenica 20 Agosto 2017, 20:37:45 »
Gabbiadini e Paletta sono due giocatori da evitare come la peste.

E anche profili simili: Paloschi, Petagna, Caceres (che a me continua a non piacere) etc.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!