Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 317420 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3240 : Venerdì 11 Agosto 2017, 15:57:24 »
Fulcanelli, iltesoretto va gestito anche in ottica futura. Soprattutto se perdiamo due pezzi tra un anno a zero. E con due centrocampisti titolari over 30 (Parolo e Lulic).

Oggi con gli ipotetici 15/20 milioni, chi compreresti e a posto di chi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3241 : Venerdì 11 Agosto 2017, 16:57:29 »
Siamo corti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3242 : Venerdì 11 Agosto 2017, 17:42:10 »

Fulcanelli, iltesoretto va gestito anche in ottica futura. Soprattutto se perdiamo due pezzi tra un anno a zero. E con due centrocampisti titolari over 30 (Parolo e Lulic).

Oggi con gli ipotetici 15/20 milioni, chi compreresti e a posto di chi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Credo anche io che la società stia trattenendo risorse per capire che succede ai due "indecisivi". Se li perdiamo a zero l'anno prossimo abbiamo il vantaggio di averli questo anno, ma in estate 18 dovremo cacciare bei soldi per rafforzarci (senza mandare via un super Big, ovviamente).
Tuttavia, qualcosa va fatto lo stesso perché

Siamo corti.

per le due competizioni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3243 : Venerdì 11 Agosto 2017, 18:41:42 »
Biglia - Parolo - Lulic - SMS - Cataldi (fino a gennaio 2017) - Murgia

Leiva - Parolo - Lulic - SMS - Di Gennaro - Murgia

6 contro 6.

Differenze: Leiva e Di Gennaro esordienti assoluti con noi, con l'incognita di adattabilità.....

Fulcanelli, iltesoretto va gestito anche in ottica futura. Soprattutto se perdiamo due pezzi tra un anno a zero. E con due centrocampisti titolari over 30 (Parolo e Lulic).

Oggi con gli ipotetici 15/20 milioni, chi compreresti e a posto di chi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


I centrocampisti over 30 sono tre l'anno prossimo, Leiva non ha 25 anni...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3244 : Venerdì 11 Agosto 2017, 19:37:59 »
Biglia - Parolo - Lulic - SMS - Cataldi (fino a gennaio 2017) - Murgia

Leiva - Parolo - Lulic - SMS - Di Gennaro - Murgia

6 contro 6.

Differenze: Leiva e Di Gennaro esordienti assoluti con noi, con l'incognita di adattabilità.....

I centrocampisti over 30 sono tre l'anno prossimo, Leiva non ha 25 anni...
Cambiamo pure Leiva?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3245 : Venerdì 11 Agosto 2017, 20:35:13 »
Bisogna tener conto anche di un'altra questione! I giocatori utlizzabili sono 25. Noi ne abbiamo una trentina! Comprare altri giocatori significa pagarne alcuni, così, giusto per...
Non mi dispiace tanto il mercato di questa sessione, sarebbe ottimo se riuscissimo (fino al 31 ci spero) a rinnovare a DV e Keita, il problema principale rimangono le cessioni! Abbiamo giocatori che non riusciamo a sbolognare, chi perchè scarso, chi perchè ha il contratto alto, chi perchè non si vuole muovere....

Ripensandoci rivaluto quello che ho detto su Di Gennaro, non ne ero entusiasta, ma lo ritengo un giocatore valido per la panchina. Però, a ben vedere, tra un paio d'anni ce lo ritroveremo li, nei 25 giocatori che dovranno far parte della rosa!

Questa era una parentesi, quello che volevo dire è che queste cose vanno considerate non si può fare tanto mercato se poi devi continuare a pagare Mauricio, Djordjevic, Kishna, Morrison ecc. Dovremmo prima cedere questi!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3246 : Venerdì 11 Agosto 2017, 21:36:15 »
Biglia - Parolo - Lulic - SMS - Cataldi (fino a gennaio 2017) - Murgia

Leiva - Parolo - Lulic - SMS - Di Gennaro - Murgia

6 contro 6.

Differenze: Leiva e Di Gennaro esordienti assoluti con noi, con l'incognita di adattabilità.....

I centrocampisti over 30 sono tre l'anno prossimo, Leiva non ha 25 anni...
Ma Luis Alberto che t'ha fatto, t'ha rigato l'auto ? Da quando è con noi le migliori prestazioni le ha fatte da regista ed essendo lento ma dotato di lancio precisissimo opera meglio dove soffre di minor pressione, alla Frustalupi, che dicevamo entrava in campo con la sedia, notare che secondo Garlaschelli, Oddi e Wilson il vero fuoriclasse di quella Lazio era lui.
NB: Calciomercato.com lo inserisce tra i centrocampisti perché come farebbe chiunque riconosce solo 4 categorie Portieri, Difensori, Centrocampisti, Attaccanti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3247 : Venerdì 11 Agosto 2017, 22:34:38 »
Giamma, ai tempi di Frustalupi non si andava a mille all'ora come oggi.

Se vuoi neutralizzare Luis Alberto, gli metti un cagnaccio che lo marca ad uomo, ti scompare...come facevano con Ledesma, come facevano con Biglia.

Inoltre nel calcio moderno i centrocampisti non devono solo impostare, devono anche difendere, altrimenti giochi con un uomo in meno.

Continuo a ritenerlo non adatto come interno/regista. Felice comunque di rimangiarmi tutto in caso di esito positivo dell'esperimento!!

Cambiamo pure Leiva?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk



No, semplicemente parlavi di centrocampisti over 30, c'è da contare pure Leiva.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3248 : Venerdì 11 Agosto 2017, 22:54:20 »
Giamma, ai tempi di Frustalupi non si andava a mille all'ora come oggi.

Se vuoi neutralizzare Luis Alberto, gli metti un cagnaccio che lo marca ad uomo, ti scompare...come facevano con Ledesma, come facevano con Biglia.

Inoltre nel calcio moderno i centrocampisti non devono solo impostare, devono anche difendere, altrimenti giochi con un uomo in meno.

Continuo a ritenerlo non adatto come interno/regista. Felice comunque di rimangiarmi tutto in caso di esito positivo dell'esperimento!!

No, semplicemente parlavi di centrocampisti over 30, c'è da contare pure Leiva.
Fabio ai tempi di Frustalupi non eri manco nato, non parlare di cose che non conosci e piantala che ti stai preparando ad una figura di merda insistendo, già Parolo che avevi pensionato t'ha castigato come migliore in campo col Malaga, mi sa che porti fortuna, ciao.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3249 : Venerdì 11 Agosto 2017, 23:03:44 »
Al più, se ci dice bene, non siamo migliorati.
Mentre gli altri qualcosina l'hanno fatta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3250 : Venerdì 11 Agosto 2017, 23:21:51 »
Sulla carta questo è innegabile. Inutile prendersi in giro

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3251 : Venerdì 11 Agosto 2017, 23:23:32 »




No, semplicemente parlavi di centrocampisti over 30, c'è da contare pure Leiva.


Ma Leiva l abbiamo appena preso, mentre Lulic 32 e Parolo 33( entrambi a gennaio) vanno avvicendati con altri più freschi. Uno può essere Murgia e lo verificheremo a breve.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline A.Voronin

  • Bianco
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3252 : Sabato 12 Agosto 2017, 13:18:49 »
Luis Alberto come regista avrà molto senso contro squadre "chiuse", in quelle partite in cui si crea un enorme mole di gioco senza finalizzare (es. Lazio-Chievo 0-1).
Non garantisce copertura ma ha nelle corde la giocata decisiva, mentre contro le Big opterei per Leiva come Playmaker, impostando un centrocampo fisico e compatto.

Detto questo, preferisco perdere 1-0 con milan/napoli (non con le merde) e vincere con i chievo/benevento piuttosto che pareggiare con le big e capitolare con le piccole.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3253 : Sabato 12 Agosto 2017, 13:58:02 »
Luis Alberto come regista avrà molto senso contro squadre "chiuse", in quelle partite in cui si crea un enorme mole di gioco senza finalizzare (es. Lazio-Chievo 0-1).
Non garantisce copertura ma ha nelle corde la giocata decisiva, mentre contro le Big opterei per Leiva come Playmaker, impostando un centrocampo fisico e compatto.

Detto questo, preferisco perdere 1-0 con milan/napoli (non con le merde) e vincere con i chievo/benevento piuttosto che pareggiare con le big e capitolare con le piccole.
Quoto, Luis Alberto va sfruttato

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3254 : Sabato 12 Agosto 2017, 18:54:44 »
Fabio ai tempi di Frustalupi non eri manco nato, non parlare di cose che non conosci e piantala che ti stai preparando ad una figura di merda insistendo, già Parolo che avevi pensionato t'ha castigato come migliore in campo col Malaga, mi sa che porti fortuna, ciao.

Non avrò avuto ancora coscienza ma essendo del 70 ad essere nato ero nato.

Quanto a figure di merda, vorresti dire che nel 70 si correva più di oggi? A guardare i filmati e a ricordi non mi pare proprio...

E nessuno ha detto mai che Parolo è una sega, solo vorrei vederlo in panca riserva di uno più forte. E' lecito o è fare figure di merda?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3255 : Sabato 12 Agosto 2017, 20:00:45 »
La Lazio di allora correva, Fabio. E pure tanto. Frustalupi correva e pensava velocemente.

Offline A.Voronin

  • Bianco
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3256 : Sabato 12 Agosto 2017, 20:37:22 »
Non avrò avuto ancora coscienza ma essendo del 70 ad essere nato ero nato.

Quanto a figure di merda, vorresti dire che nel 70 si correva più di oggi? A guardare i filmati e a ricordi non mi pare proprio...

E nessuno ha detto mai che Parolo è una sega, solo vorrei vederlo in panca riserva di uno più forte. E' lecito o è fare figure di merda?
Uno più forte di Parolo lo paghi e anche tanto, secondo me si è deciso di posticipare questo sforzo all'anno prossimo, sperando in una definitiva consacrazione di Murgia come mezzala (non avrebbe senso prendere Di Gennaro e tenere Luis Alberto a tal proposito). L'investimento pesante secondo me andava fatto in regia (al posto di Di Gennaro ma spero che si riveli azzeccato) e per la riserva di Immobile.
Il mio timore è che la società abbia scelto il Low Cost in prospettiva di perdere Keita e De Vrij a zero, quando serviranno soldi pesanti per rimpiazzarli.

Ps: che bello poter discutere di calcio in una sezione dedicata al calcio

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3257 : Sabato 12 Agosto 2017, 21:33:40 »
Fulcanelli, iltesoretto va gestito anche in ottica futura. Soprattutto se perdiamo due pezzi tra un anno a zero. E con due centrocampisti titolari over 30 (Parolo e Lulic).

Oggi con gli ipotetici 15/20 milioni, chi compreresti e a posto di chi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
tesoretto???ma perché ancora crediamo alla storia del tesoretto??? l'unico tesoretto è quello che si sta creando Lotito nelle sue tasche, altrimenti dobbiamo credere anche alla storia che se parte uno forte ne arriva uno altrettanto forte se non di più, alla storia che la Lazio non ha bisogno di vendere per comprare... tutte cazzate puntualmente smentite dai fatti...
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3258 : Domenica 13 Agosto 2017, 00:03:40 »
Non avrò avuto ancora coscienza ma essendo del 70 ad essere nato ero nato.

Quanto a figure di merda, vorresti dire che nel 70 si correva più di oggi? A guardare i filmati e a ricordi non mi pare proprio...

E nessuno ha detto mai che Parolo è una sega, solo vorrei vederlo in panca riserva di uno più forte. E' lecito o è fare figure di merda?
Ma chi e', secondo te uno piu forte di Parolo?
Cosi' tanto per sapere, lasciando fuori gente come Kroos, Izco e compagnia cantante perche allora potrei pure dire che Immobile andrebbe sostituito da CR7 o Suarez.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3259 : Domenica 13 Agosto 2017, 09:22:17 »
Uno più forte di Parolo lo paghi. E quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk