Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 317481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3200 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 10:15:18 »
felici di essersi sbagliati. ( cit) ;D

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3201 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 12:52:25 »
Facciamo il punto della situazione, per meglio capire ed analizzare quella che potrebbe essere la strategia di mercato della Lazio....dopo di ciò, almeno io, penserò, volendomela godere, visto che non tutti i club giocano le finali, solo alla Finale di SuperCoppa Italiana di Domenica contro la Juve.
Il modulo sarà il 3-5-2 perché è l'ideale considerando le caratteristiche di quasi tutti i nostri giocatori, e per sfruttare e valorizzare al meglio uno dei nostri migliori, Milinkovic-Savic, ed i terzini fluidificanti in rosa, poco adatti a fare i terzini bassi, buonissimi come fluidificanti in un centrocampo a 5.
Rosa per ruolo:
Portieri: Strakosha, Marchetti, Vargic, Guerrieri ....uno è di troppo, Marchetti è ottimo per fare il secondo.
Centrali di Difesa: De Vrij, Hoedt, Wallace, Bastos, Radu, Luis Felipe.....6 giocatori per 3 titolari, siamo coperti per quantità e qualità, visti gli obiettivi.
Fluidificanti di Fascia,: Lulic, Basta, Marusic, Lukaku, Patric.....5 giocatori per 2 titolari, stiamo bene così.
Centrocampisti centrali (mediani, registi, trequartisti) : Lucas Leiva, Luis Alberto, Parolo, Di Gennaro, Milinkovic, Murgia, Crecco .....7 giocatori per 3 posti da titolari, o si inserisce uno molto forte o staimo bene così.
Attaccanti (prima e seconda punta, o attaccante di raccordo): Immobile, Felipe Anderson, Keita, Caicedo, Lombardi, Palombi, Rossi....al momento abbiamo 7 giocatori per 2 posti da titolare, comprendendo i giovani su cui Inzaghi sembrerebbe puntare; considerando l'attuale permanenza di Keita, e l'eventuale prestito di 1 dei 3 giovani, avremmo cmq 6 in rosa.
In caso di cessione di Keita andrebbe sostituito per garantire qualità ed esperienza, ma numericamente non saremmo scoperti.
Ad ogni buon conto ho già escluso dalla rosa i vari Mauricio, Kishna, Djordjevic e Perea, che sono al momento da considerare esuberi, ma che in caso di necessità, penso a Mauricio, Kishna e Djordjevic soprattutto, verrebbero cmq reintegrati.
Da quello che io posso evincere è che l'unico inserimento possibile siano 1 o 2 giocatori in caso di partenza anticipata dei soli De Vrij e Keita, ma non escludo che se la cessione fosse tardiva e gli obiettivi di mercato poco raggiungibili, possano essere reintegrati i 3 sopracitati.
Ripeto, tutto sarebbe coerente con il modus operandi della società.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3202 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 13:24:10 »
", ma che in caso di necessità, penso a Mauricio, Kishna e Djordjevic soprattutto, verrebbero cmq reintegrati."

Nun lo di' e pensa' manco pe' scherzo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3203 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 15:07:46 »
Facciamo il punto della situazione, per meglio capire ed analizzare quella che potrebbe essere la strategia di mercato della Lazio.... [..]
Rosa ampia nel numero ma, a mio avviso, povera in alcuni ruoli: le alternative non sono all'altezza dei titolari e, di conseguenza, in caso di prolungata assenza - per infortunio - di alcuni titolari strategici potremmo incontrare difficoltà non lievi.
Con l'aggravante che sino a dicembre giocheremo sei volte di giovedì sera (EL) e una volta di mercoledì (Coppa Italia).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3204 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 17:36:34 »
Rosa ampia nel numero ma, a mio avviso, povera in alcuni ruoli: le alternative non sono all'altezza dei titolari e, di conseguenza, in caso di prolungata assenza - per infortunio - di alcuni titolari strategici potremmo incontrare difficoltà non lievi.
Con l'aggravante che sino a dicembre giocheremo sei volte di giovedì sera (EL) e una volta di mercoledì (Coppa Italia).
In nessuna squadra tutte le alternative sono all'altezza dei titolari anche perché gestirne lo spogliatoio sarebbe un inferno, ipotizzando questa formazione base (molto probabile imho):
Strakosha; Wallace, De Vrij, Hoedt; Marusic, Parolo, Leiva, SMS, Lulic; FA, Immobile avremmo come primissime riserve (direi cotitolari) Bastos, Radu, Basta, Lukaku, Murgia, Luis Alberto, Keita (o sostituto)....fanno 18 giocatori nella squadra base, non mi sembra male anche perché ho esluso Caicedo che pootrebbe essere un'altra sorpresa positiva.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3205 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 17:43:02 »
In nessuna squadra tutte le alternative sono all'altezza dei titolari anche perché gestirne lo spogliatoio sarebbe un inferno
Molto giusto Avevo scritto qualcosa di decisamente contestabile.
Rettifico e chiarisco: ritengo che le nostre alternative (necessariamente più deboli, in caso contrario non sarebbero riserve) siano davvero di parecchio inferiori ai titolari.
Prego dunque affinché Immobile, FA, Parolo, SMS e Lulic si mantengano quanto più possibile integri. Su De Vrij le speranze sono flebili, ahinoi: le sue condizioni rischiano concretamente di impedirgli di disputare almeno 45 gare in stagione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3206 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 17:53:32 »
Mah, per me sono da vedere i veri valori di Leiva, Luis Alberto, Murgia e Di Gennearo in mediana, se girano bene tutti siamo tranquilli, dato che negli altri reparti le alternative ai titolari sono buone.

L'unico vero dilemma è che, se manca Immobile, il bomber deve farlo Caicedo, che è sempre stato una seconda punta, non molto prolifica .....sembra quasi un'alterntiva a FA.

Ma anche lui è da vedere sul campo.

Io vorrei solo veder partire chi se ne vuole andare, al più presto....e si provvede.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3207 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 17:59:02 »
Molto giusto Avevo scritto qualcosa di decisamente contestabile.
Rettifico e chiarisco: ritengo che le nostre alternative (necessariamente più deboli, in caso contrario non sarebbero riserve) siano davvero di parecchio inferiori ai titolari.
Prego dunque affinché Immobile, FA, Parolo, SMS e Lulic si mantengano quanto più possibile integri. Su De Vrij le speranze sono flebili, ahinoi: le sue condizioni rischiano concretamente di impedirgli di disputare almeno 45 gare in stagione.
Tra questi che hai citato l'unico ad non avere un'alternatica valida e' SMS, ma neanche la Juve aveva alternativa a Pogba.
Circa il ruolo di punta, non possiamo dire se questo Caicedo sia valido o no e comunque abbiamo Keita che gia gioca come prima punta anche quando 'o'gnurante e' in campo.
Quindi
FA---->KBD oppure LA
Immobile --->KBD oppure Caicedo
Parolo---->Murgia oppure Dige
Lulic---->Lukaku oppure Patric

Anche per DV che comunque ha sempre giocato, ci sono alternative una e per me la migliore e' di schierare Wallace e Radu insieme a Bastos.
io gli olandesi li farei giocare in coppia perche' DV riesce a guidare e coprire Hoedt, cosa che ne Bastos ne Wallace possono fare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3208 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 18:21:01 »
Io continuo ad avere dubbi sulla mediana. Per me serve un altro centrocampista.

Cazzarola Pasalic sarebbe proprio stato l'ideale!!!!!

Ho dei dubbi su Luis Alberto come centrale di centrocampo, ho dei dubbi (scaramantici) sulla crescita di Murgia, spero cresca e diventi importante ma dobbiamo mettere nel conto che possa fare il triste percorso di Cataldi....

Insomma se Luis Alberto e Murgia toppano, ed è possibile, se Lucas Leiva non si sblocca subito, ed è ipotizzabile, tutto il peso dei tre impegni ricadrebbe su Parolo-Lulic-SMS....e non sono di ferro....

Spero ampiamente di sbagliarmi....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3209 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 20:03:01 »
"Insomma se Luis Alberto e Murgia toppano, ed è possibile, se Lucas Leiva non si sblocca subito, ed è ipotizzabile, tutto il peso dei tre impegni ricadrebbe su Parolo-Lulic-SMS....e non sono di ferro...."

Io penso positivo perche' son vivo, perche son vivo
Io penso positivo perche son vivo, perche' son vivo(L. Cherubini)

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3210 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 20:24:35 »
Mercato gravemente insufficiente.
Poi speriamo che si rivelino tutti dei fenomeni,ma sulla carta molto male per ora.
Mi aspettavo decisamente di più

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3211 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 22:50:48 »
Facciamo il punto della situazione, per meglio capire ed analizzare quella che potrebbe essere la strategia di mercato della Lazio....dopo di ciò, almeno io, penserò, volendomela godere, visto che non tutti i club giocano le finali, solo alla Finale di SuperCoppa Italiana di Domenica contro la Juve.
Il modulo sarà il 3-5-2 perché è l'ideale considerando le caratteristiche di quasi tutti i nostri giocatori, e per sfruttare e valorizzare al meglio uno dei nostri migliori, Milinkovic-Savic, ed i terzini fluidificanti in rosa, poco adatti a fare i terzini bassi, buonissimi come fluidificanti in un centrocampo a 5.
Rosa per ruolo:
Portieri: Strakosha, Marchetti, Vargic, Guerrieri ....uno è di troppo, Marchetti è ottimo per fare il secondo.
Centrali di Difesa: De Vrij, Hoedt, Wallace, Bastos, Radu, Luis Felipe.....6 giocatori per 3 titolari, siamo coperti per quantità e qualità, visti gli obiettivi.
Fluidificanti di Fascia,: Lulic, Basta, Marusic, Lukaku, Patric.....5 giocatori per 2 titolari, stiamo bene così.
Centrocampisti centrali (mediani, registi, trequartisti) : Lucas Leiva, Luis Alberto, Parolo, Di Gennaro, Milinkovic, Murgia, Crecco .....7 giocatori per 3 posti da titolari, o si inserisce uno molto forte o staimo bene così.
Attaccanti (prima e seconda punta, o attaccante di raccordo): Immobile, Felipe Anderson, Keita, Caicedo, Lombardi, Palombi, Rossi....al momento abbiamo 7 giocatori per 2 posti da titolare, comprendendo i giovani su cui Inzaghi sembrerebbe puntare; considerando l'attuale permanenza di Keita, e l'eventuale prestito di 1 dei 3 giovani, avremmo cmq 6 in rosa.
In caso di cessione di Keita andrebbe sostituito per garantire qualità ed esperienza, ma numericamente non saremmo scoperti.
Ad ogni buon conto ho già escluso dalla rosa i vari Mauricio, Kishna, Djordjevic e Perea, che sono al momento da considerare esuberi, ma che in caso di necessità, penso a Mauricio, Kishna e Djordjevic soprattutto, verrebbero cmq reintegrati.
Da quello che io posso evincere è che l'unico inserimento possibile siano 1 o 2 giocatori in caso di partenza anticipata dei soli De Vrij e Keita, ma non escludo che se la cessione fosse tardiva e gli obiettivi di mercato poco raggiungibili, possano essere reintegrati i 3 sopracitati.
Ripeto, tutto sarebbe coerente con il modus operandi della società.
si evince una certa positività nella tua diagnosi... ma:
Strakosha l'anno scorso faceva il terzo e quest'anno dovrebbe essere il titolare... ricordo un'intervista di Simeone, erano gli anni del declino cragnottiano, in cui rispose al giornalista che gli chiedeva se la Lazio si era rinforzata e lui rispose" prima partivo dalla panchina ora sono titolare..secondo te?"
Hoedt, Wallace, Bastos vanno alla grande con De Vrij vicino, ma De Vrij è delicato ed è all'ultimo anno nella Lazio...soluzioni?
Lulic, Basta, Marusic, Lukaku, Patric: I primi due hanno un'anno in più e Basta ha parecchi problemi fisici,Marusic è da scoprire, Lukaku è delicato e Patric tutto da confermare,
a centrocampo uno molto forte andava cercato per sostituire Biglia, invece si è scelta la soluzione Leiva che non è ne tecnicamente ne tatticamente Biglia... speriamo bene
in attacco stiamo più o meno come l'anno scorso con un competizione in più...e forse con un Keita in meno
al saldo per me ci siamo indeboliti .... spero che il campo mi dia torto...
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3212 : Mercoledì 9 Agosto 2017, 22:51:43 »
Mercato gravemente insufficiente.
Poi speriamo che si rivelino tutti dei fenomeni,ma sulla carta molto male per ora.
Mi aspettavo decisamente di più

Decisamente "qualcosa", perché mi Di Gennaro e Caicedo la partita dovrebbero vederla pagando il biglietto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3213 : Giovedì 10 Agosto 2017, 08:45:41 »
Benassi a 10 milioni sarebbe stato un colpaccio.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3214 : Giovedì 10 Agosto 2017, 09:18:59 »
Siamo corti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3215 : Giovedì 10 Agosto 2017, 09:26:16 »
Su De Vrij le speranze sono flebili, ahinoi: le sue condizioni rischiano concretamente di impedirgli di disputare almeno 45 gare in stagione.

Mi domando quale rischio sarebbe disposto a correre devrij non rinnovando.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3216 : Giovedì 10 Agosto 2017, 09:33:33 »
Lui, e Keita, devono solo evitare di procurarsi infortuni gravi prima del primo febbraio 2018. Oltre quella data, con un quinquennale in tasca, possono anche farsi amputare una gamba.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3217 : Giovedì 10 Agosto 2017, 09:38:23 »
Lui, e Keita, devono solo evitare di procurarsi infortuni gravi prima del primo febbraio 2018. Oltre quella data, con un quinquennale in tasca, possono anche farsi amputare una gamba.

Keità è giovane ed integro, a DV basta giocare per rischiare.
Senza contare i millemila eventi che potrebbero capitare (cambio allenatore alla juve, un acquisto nello stesso ruolo non preventivato) Un infortunio di media gravità senza contratto per DV sarebbe un rischio incredibile.. perchè correre questo rischio per pochi soldi in più? sono sicuro che DV non andrà a scadenza.

PS avrai notato che raramente gli svincolati firmano contratti a gennaio, credo che nessuna squadra seria rischia un quinquennale accollandosi sei mesi di rischio in cui il giocatore è gestito (sia er le cure ma anche per la gestione del fisico) da altri (in fondo per questo si fanno le visite mediche prima che il contratto abbia valore)a meno che non sia un giocatore top per cui anche in caso di infortunio (o di altri eventi) accetterebbero lo scotto di non utilizzarlo per mesi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3218 : Giovedì 10 Agosto 2017, 09:44:51 »
Keità è giovane ed integro, a DV basta giocare per rischiare.
Senza contare i millemila eventi che potrebbero capitare (cambio allenatore alla juve, un acquisto nello stesso ruolo non preventivato) Un infortunio di media gravità senza contratto per DV sarebbe un rischio incredibile.. perchè correre questo rischio per pochi soldi in più? sono sicuro che DV non andrà a scadenza
Se DV avesse voluto rinnovare lo avrebbe gia fatto.
Quando si parla di olandesi mi ritornano in mente Winter e Stam, sono dei mercanti e non solo nel calcio, ma esprimono anche il massimo della professionalita' quando sono in campo.
Tra l'altro dubito che un giocatore mentre e' concentrato sulla partita possa stare li a fare calcoli, se nel suo bagaglio ha certi interventi, non si tira indietro, anche perche' una delle prime cose che insegnano e' che per evitare infortuni traumatici non bisogna andare molli sulla palla.
Tra i due, a mio parere, ha molta piu probabilita' di rinnovo KBD.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3219 : Giovedì 10 Agosto 2017, 09:50:14 »
Se DV avesse voluto rinnovare lo avrebbe gia fatto.
Quando si parla di olandesi mi ritornano in mente Winter e Stam, sono dei mercanti e non solo nel calcio, ma esprimono anche il massimo della professionalita' quando sono in campo.
Tra l'altro dubito che un giocatore mentre e' concentrato sulla partita possa stare li a fare calcoli, se nel suo bagaglio ha certi interventi, non si tira indietro, anche perche' una delle prime cose che insegnano e' che per evitare infortuni traumatici non bisogna andare molli sulla palla.
Tra i due, a mio parere, ha molta piu probabilita' di rinnovo KBD.

Fino a quando non rinnova mette pressione per la vendita..
Se ci fosse un sistema per non infortunarsi DV non avrebbe saltato un anno intero, e il suo problema non sono solo quelli traumatici, lui rischia ogni volta che gioca. Per fargli un torto alla Lazio basta schierarlo in campo magari con una gestione fisica meno oculata dell'anno scorso.
Secondo me o risolve entro il mercato o rinnova, lui non è stam e non non è winter e neanche KBD.. già quello che gli è successo due anni fa ne ha minato il valore e le prospettive di carriera e ogni partita è un lancio di dadi per lui
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.