Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 317558 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3160 : Sabato 5 Agosto 2017, 19:30:58 »
A 4 è un problema, gli unici terzini veri sono il vecchio Radu e il giovane Marusic (che si è dichiarato terzino destro) tutti gli altri Basta compreso sono degli adattati, e questa è la ragione primaria del passare alla difesa a tre, a destra può giocare anche Bastos come abbiamo visto qualche volta, penso comunque che dei due esterni uno avrà compiti più difensivi con uno schema alla Conte dove in fase difensiva Licht scendeva dietro e Chiellini passava a controllare la fascia.
Vedrei possibile un 4-2-3-1 tipo Juve di quest'anno con:
Strakosha; Marusic, De Vrij, Wallace, Radu; Leiva, LA; FA, SMS, Lulic; Immobile
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3161 : Sabato 5 Agosto 2017, 20:10:54 »
A 4 è un problema, gli unici terzini veri sono il vecchio Radu e il giovane Marusic (che si è dichiarato terzino destro) tutti gli altri Basta compreso sono degli adattati, e questa è la ragione primaria del passare alla difesa a tre, a destra può giocare anche Bastos come abbiamo visto qualche volta, penso comunque che dei due esterni uno avrà compiti più difensivi con uno schema alla Conte dove in fase difensiva Licht scendeva dietro e Chiellini passava a controllare la fascia.
Vedrei possibile un 4-2-3-1 tipo Juve di quest'anno con:
Strakosha; Marusic, De Vrij, Wallace, Radu; Leiva, LA; FA, SMS, Lulic; Immobile
Ci sono tre giocatori a cui SimOne non rinuncerebbe mai
Parolo, Lulic, SMS.
Non puo' essere una formazione senza Parolo se abile ed arruolato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3162 : Domenica 6 Agosto 2017, 10:18:06 »
La penso come Jim. Parolo scalzato dal Luis Alberto nel 4231 di Giamma, mi sembra utopico. Forse questa continua prova del LA a centrocampo ci sta distraendo. Secondo me lo stanno facendo vedere al massimo anche per venderlo, poi magari rimane e gioca, ma non li dietro e non al posto di Parolo, ne di altri. Parolo che ricordo ha la media km a partita più alta della serie A nella scorsa stagione.

Vedete LA macinare km su km partita dopo partita a metà campo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3163 : Domenica 6 Agosto 2017, 12:37:06 »
Parolo è anche over 30. Servirebbe un suo rimpiazzo che per caratteristiche non è Murgia.

Su Luis Alberto mi ripeterò fino alla fine, NON E' UN CENTROCAMPISTA!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3164 : Domenica 6 Agosto 2017, 12:59:05 »
Parolo è anche over 30. Servirebbe un suo rimpiazzo che per caratteristiche non è Murgia.

Su Luis Alberto mi ripeterò fino alla fine, NON E' UN CENTROCAMPISTA!
Su che basi dici che non e' Murgia?


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3165 : Domenica 6 Agosto 2017, 13:51:15 »
Leggendovi si ha l'impressione che in campo si vada con un numero imprecisato di calciatori, comunque superiore a 11.
In campo si va in 11 e se si gioca con la difesa a tre, qualunque sia lo schema applicato (3.5.2 - 3.4.1.2 - 3.4.2.1 - 3.4.3) vanno schierati 1 portiere, 3 centrali e 2 esterni lasciando 5 posti per attaccanti trequartisti e centrocampisti, tra questi 5 tre sono Immobile, FA e SMS, restano 2 posti per Keita (o suo sostituto), Leiva, Parolo, Luis Alberto, Murgia (ci sarebbero poi anche le riserve Caicedo, Palombi, Lombardi, Di Gennaro e Crecco oltre a Lulic che si adatta benissimo nel ruolo), un altro centrocampista servirebbe solo a rendere meno gestibile il gruppo a meno che non si venda Parolo e/o Murgia.

Tutto bello se non avessimo 2 competizioni e non avessimo una rosa che si è sfiancata già con una competizione sola.
Vi ostinate a considerare Luis Alberto un centrocampista centrale.

Non lo è, non ha il fisico nè il passo.

Non fa il lavoro di interdizione di Biglia, non sa contrastare.

Piedi buoni quanto vi pare ma NON E' UN CENTROCAMPISTA.

Sennò ci si potrebbe, con questo criterio, metterci a giocare che so, Ibrahimovic....

Non ci ostiniamo noi. È Simone che lo vede lì, è lì giocherà.

L'Iraniano ve lo dovete SCORDARE. Un extracomunitario potevamo prendere ed è entrato Caicedo. Non ne possiamo tesserare altri in nessun caso.

Se vendono Keita e non arriva nessuno ci sarebbe da menaje.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3166 : Domenica 6 Agosto 2017, 14:25:22 »
La penso come Jim. Parolo scalzato dal Luis Alberto nel 4231 di Giamma, mi sembra utopico. Forse questa continua prova del LA a centrocampo ci sta distraendo. Secondo me lo stanno facendo vedere al massimo anche per venderlo, poi magari rimane e gioca, ma non li dietro e non al posto di Parolo, ne di altri. Parolo che ricordo ha la media km a partita più alta della serie A nella scorsa stagione.

Vedete LA macinare km su km partita dopo partita a metà campo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Come al solito leggete male, io ipotizzavo qualcosa di simile alla Juve di quest'anno, non faccio l'allenatore ne lo pretendo, quindi LA al posto di Pjanic e Leiva o Parolo al posto di Khedira con Lulic a fare il Mandzukic, ovviamente non è lo stesso ma le attitudini dei sostituti sono simili.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3167 : Domenica 6 Agosto 2017, 14:51:28 »
Come al solito leggete male, io ipotizzavo qualcosa di simile alla Juve di quest'anno, non faccio l'allenatore ne lo pretendo, quindi LA al posto di Pjanic e Leiva o Parolo al posto di Khedira con Lulic a fare il Mandzukic, ovviamente non è lo stesso ma le attitudini dei sostituti sono simili.
Ma Pianjc gioca atutto campo, nella Juve fa quello che faceva Pirlo, mentre LA non ha le caratteristiche per muoversi in verticale su 90 metri, io vedo piu Leiva avere le caratteristiche di Pianjc (la verticalizzazione di ieri ne e' esempio) che non LA.
A parte che la squadra era rivoluzionata, ma ieri quando e' entrato lui, i reparti si sono distanziati e gli spagnoli si infilavano, specialmente a Sx, negli spazi che era una meraviglia. Spesso LA si e' trovato trppo addosso a Lukaku e/o SMS facendo lui stesso da tappo, altre volte era gia in avanti al portatore di palla, mentre invece il ruolo che rivestiva ieri lo richiedeva dietro.
Con questo  non dico che il giocatore non sia valido, anzi, ma che non puo' giostrare a centrocampo, anzi puo' ma quando ci sara da sostituire SMS.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3168 : Domenica 6 Agosto 2017, 15:46:30 »
Ma Pianjc gioca atutto campo, nella Juve fa quello che faceva Pirlo, mentre LA non ha le caratteristiche per muoversi in verticale su 90 metri, io vedo piu Leiva avere le caratteristiche di Pianjc (la verticalizzazione di ieri ne e' esempio) che non LA.
A parte che la squadra era rivoluzionata, ma ieri quando e' entrato lui, i reparti si sono distanziati e gli spagnoli si infilavano, specialmente a Sx, negli spazi che era una meraviglia. Spesso LA si e' trovato trppo addosso a Lukaku e/o SMS facendo lui stesso da tappo, altre volte era gia in avanti al portatore di palla, mentre invece il ruolo che rivestiva ieri lo richiedeva dietro.
Con questo  non dico che il giocatore non sia valido, anzi, ma che non puo' giostrare a centrocampo, anzi puo' ma quando ci sara da sostituire SMS.
Scusa sai ma con figlia rubentina vedo moltissima Juve, Pjanic a tutto campo è un sogno irrealizzato, vero è che spesso va troppo avanti aprendo una voragine, ieri Leiva non ha mai superato la metà campo, LA dopo i primi 5 minuti nei quali non ha realmente toccato palla trovate le distanze ha fatto abbastanza bene comprese tre verticalizzazioni bloccate da interventi alla va o la spacca dei difensori spagnoli, comunque ieri non bene neppure lui.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3169 : Lunedì 7 Agosto 2017, 00:42:27 »
La Lazio passa a tre per prendere meno gol, non perché non ha i terzini. Inzaghi ritiene che il miglioramento passi per la difesa. Non so se ha ragione ma la differenza tra i due moduli difensivi è parecchia, anche se molto dipende dall'atteggiamento. Negli ultimi anni il luogo comune dice che a 4 sei coraggioso e a 3 sei prudente. Poi vedremo come si cucinerà la minestra. Il cuoco è capace.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3170 : Lunedì 7 Agosto 2017, 11:56:38 »
Esatto,  però se non lo interpreti bene quel modulo, fa acqua da tutte le parti, per quello ci sta lavorando tanto adesso.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3171 : Lunedì 7 Agosto 2017, 12:05:44 »
Non solo per prendere meno gol, ma anche per le caratteristiche dei nostri attaccanti. Sono velocisti, il contropiede è il loro marchio di fabbrica. Con Milinkovic che può far ripartire l'azione sia palla a terra con un passaggio ispirato sia con palle alte. F.A., Immobile e Keita vanno a nozze in queste situazioni. Quindi difendersi a 3 o a 5 per poi ripartire veloci, la difesa a 3 sembra essere una scelta difensiva,ma anche offensiva.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3172 : Lunedì 7 Agosto 2017, 12:25:32 »
Su che basi dici che non e' Murgia?


Sent from my iPad using Tapatalk

Murgia, e lo si è visto l'anno scorso, è più lento e meno reattivo di Parolo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3173 : Lunedì 7 Agosto 2017, 12:39:58 »
Murgia ha vent'anni, hai voja a migliorare. Un calciatore si giudica in divenire, non con una fotografia vecchia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3174 : Lunedì 7 Agosto 2017, 12:45:18 »
Murgia, e lo si è visto l'anno scorso, è più lento e meno reattivo di Parolo.
Parolo a 20 anni giocava alla Beretti col Como.
Murgia ha vent'anni, hai voja a migliorare. Un calciatore si giudica in divenire, non con una fotografia vecchia.
Appunto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3175 : Lunedì 7 Agosto 2017, 13:32:01 »
Murgia, e lo si è visto l'anno scorso, è più lento e meno reattivo di Parolo.
Insomma se li compriamo i ventenni vanno bene, mentre se sono cresciuti in casa no!
Poi vorrei capire in quali partite lo hai visto lo scasro anno meno reattivo e veloce di Marco Parolo.
No perche' Murgia in qualsiasi partita abbia giocato a me non ha dato questa impressione.
Detto che in questo momento Marco Parolo e' secondo solo a Kroos li in mezzo al campo, per forma ed intelligenza tattica, e che uno o due al mondo gli toglierebbero il posto, noi dobbiamo avere in rosa un ragazzo che capisca il gioco che fa il ViceCapitano e cresca insieme a lui.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3176 : Lunedì 7 Agosto 2017, 16:13:29 »
Inutile fare paragoni, oltre al discorso dell'età, Murgia può avere caratteristiche diverse e diventare comunque un buon centrocampista.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3177 : Martedì 8 Agosto 2017, 06:07:06 »
di Brahimi che pensi?
Credo sia meglio ma, ...a questo punto, se viene da noi... jé se dev'esse incrinata la carriera in qualche rivolo portoghese. Ho ragione?

Giocatore valido ma credo non c'entri nulla col 3-5-2.
Oh vivacchiare...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3178 : Martedì 8 Agosto 2017, 09:04:00 »
Ma consentirebbe un cambio modulo, soprattutto in Europa

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #3179 : Martedì 8 Agosto 2017, 11:26:14 »
Alt io non ho detto che Murgia è una sega, ho detto che per caratteristiche il ruolo di Parolo non lo può fare perchè non è il suo.

Lui è più un centrale puro, difatti Inzaghi lo usava quando non c'era Biglia.

E ad essere lento nella corsa lo è, io vorrei che venisse un centrocampista di quantità più che uno con i piedi buoni, magari under 26.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!