Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 318032 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2700 : Giovedì 20 Luglio 2017, 16:25:38 »
Ma chi lo crea il gioco? Chi tira da fuori? Chi ribalta l'azione velocemente?
dovrebbero farlo un po' tutti, non deve esserci un regista per far ripartire velocemente un'azione, altrimenti viene rallentata in partenza
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2701 : Giovedì 20 Luglio 2017, 16:34:51 »
dovrebbero farlo un po' tutti, non deve esserci un regista per far ripartire velocemente un'azione, altrimenti viene rallentata in partenza

un costruttore di gioco non significa per forza un regista. Ormai il calcio moderno fa a meno del regista. Serve uno forte fisicamente, veloce che sappia fare entrambe le fasi. Lo faceva Parolo ma l'altr'anno ha dimostrato che al massimo può farne una di fase. Fisicamente non ne ha per farle BENE entrambe. Leiva mi sembra molto simile come giocatore, cioè cura più la parte difensiva ed i recuperi. SMS è fortissimo nei contrasti aerei e nella fase offensiva ma non è veloce. Serve uno che sia complementare e che abbia un cuore d'acciaio dato che Parolo e Leiva non ti possono fare 2 competizioni ai massimi livelli.

Paragonando i centrocampo delle prime 6 mi pare che abbiamo qualcosa in meno di tutte.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2702 : Giovedì 20 Luglio 2017, 16:42:07 »
Marusic è un Vinicius 2.0 ??
Marusich a me sembra forte. Contrariamente a Vinicius

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2703 : Giovedì 20 Luglio 2017, 16:57:33 »
Marusich a me sembra forte. Contrariamente a Vinicius
Sono d'accordo, anche se è bene ricordare che Vinicius ha piedi eccellenti, è solo inadatto ai ritmi europei, nelle squadre dove ha giocato gli facevano battere corner e punizioni.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2704 : Giovedì 20 Luglio 2017, 17:12:03 »
Sono d'accordo, anche se è bene ricordare che Vinicius ha piedi eccellenti, è solo inadatto ai ritmi europei, nelle squadre dove ha giocato gli facevano battere corner e punizioni.
Io lo ho visto ad Auronzo e quello faceva nelle partitelle. E anche bene. Ma non sa difendere.
Marusic mi sembra tuttaltro. Speriamo che si confermi in campionato

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2705 : Giovedì 20 Luglio 2017, 17:13:14 »
Ma chi lo crea il gioco? Chi tira da fuori? Chi ribalta l'azione velocemente?
Bello de papa' e' da tutto lo scorso anno che te dico che il gioco nella Lazio lo creano FA e SMS. Nel ribaltamento o ripartenza e' la palla che deve viaggiare veloce non i giocatori.
Se Leiva ruba palla e di prima la smista sulla corsa verso FA ecco la' che hai impostato un contropiede bello e buono.
Per limitare le giocate avversarie ci sono due sistemi:
1- tenere la palla tu perche' come diceva il Barone se la palla e' tra i nostri piedi non corriamo pericoli (tipico gioco della riomma dell''83 della Juve di Conte e del Barcellona del tikitaka)

2-lasciare liniziativa agli avversari chiudendo gli spazi in modo che girano solo in orizzontale e come rubata palla far partire il contropiede. (Milan di Sacchi; riomma di Garcia, Lazio di Inzaghi).
Per chiudere gli spazi occorre densita in mezzo e mantenere i reparti corti, cosa che lo scorso anno e' riuscita benissimo, sopratutto nei derbies di Coppa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2706 : Giovedì 20 Luglio 2017, 17:21:49 »
Il problema si pone con chi si difende in 10....come riparti se non esistono le ripartenze?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2707 : Giovedì 20 Luglio 2017, 17:26:38 »
Bello de papa' e' da tutto lo scorso anno che te dico che il gioco nella Lazio lo creano FA e SMS. Nel ribaltamento o ripartenza e' la palla che deve viaggiare veloce non i giocatori.
Se Leiva ruba palla e di prima la smista sulla corsa verso FA ecco la' che hai impostato un contropiede bello e buono.
Per limitare le giocate avversarie ci sono due sistemi:
1- tenere la palla tu perche' come diceva il Barone se la palla e' tra i nostri piedi non corriamo pericoli (tipico gioco della riomma dell''83 della Juve di Conte e del Barcellona del tikitaka)

2-lasciare liniziativa agli avversari chiudendo gli spazi in modo che girano solo in orizzontale e come rubata palla far partire il contropiede. (Milan di Sacchi; riomma di Garcia, Lazio di Inzaghi).
Per chiudere gli spazi occorre densita in mezzo e mantenere i reparti corti, cosa che lo scorso anno e' riuscita benissimo, sopratutto nei derbies di Coppa.

Boh non è un calcio che mi piace. Preferisco come gioca il Napoli, ma ovviamente si possono raggiungere risultati anche così.
Io credo che serva molta più qualità di quella che c'è adesso in mezzo al campo per fare quello che hai detto te e, soprattutto, se fai anche solo 15 partite l'anno con l'intensità dei derbies de coppa, Parolo e Leiva vanno a Prima Porta. Per questo servirebbe un innesto più giovane, rapido e tecnico.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2708 : Giovedì 20 Luglio 2017, 17:47:11 »
Ma chi lo crea il gioco? Chi tira da fuori? Chi ribalta l'azione velocemente?



Quello che dicevo su LL, e cioè del fatto che ce lo raccontano solo come un mediano. Non è proprio cosi'.
LL non è solo un rubapalloni, ma sa fare anche altro grazie ad una visione di gioco migliore del predecessore. Mentre Biglia eccelleva nella gestione della palla nel traffico e la puliva ,ma senza creare pericoli per gli avversari, piuttosto si occupava della messa in sicurezza.

In questo video :


Min : 3.20- 4.15- 4.30-4.55-5.27-5.58 alcune situazioni che fatico a ritrovare nel gioco del predecessore.


 Lo faceva Parolo ma l'altr'anno ha dimostrato che al massimo può farne una di fase. Fisicamente non ne ha per farle BENE entrambe

Parolo è stato il cc con la media km partita piu' alta di tutto il campionato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2709 : Giovedì 20 Luglio 2017, 17:54:28 »


Quello che dicevo su LL, e cioè del fatto che ce lo raccontano solo come un mediano. Non è proprio cosi'.
LL non è solo un rubapalloni, ma sa fare anche altro grazie ad una visione di gioco migliore del predecessore. Mentre Biglia eccelleva nella gestione della palla nel traffico e la puliva ,ma senza creare pericoli per gli avversari, piuttosto si occupava della messa in sicurezza.

In questo video :


Min : 3.20- 4.15- 4.30-4.55-5.27-5.58 alcune situazioni che fatico a ritrovare nel gioco del predecessore.


Parolo è stato il cc con la media km partita piu' alta di tutto il campionato.

Si, in effetti è quello che in Biglia era praticamente inesistente.

Non mi hai convinto sul fatto che comunque manca qualcosa al nostro centrocampo  :-\

Io non mi vorrei fare troppe partite di EL o di campionato con Di Gennaro e Murgia titolari sinceramente

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2710 : Giovedì 20 Luglio 2017, 18:17:54 »
Non mi hai convinto sul fatto che comunque manca qualcosa al nostro centrocampo  :-\

L'ho specificato piu' dietro, io mi aspetto un altro centrocampista,perchè, sono d'accordo,manca qualcosa.
C'era Arslan che mi arrapava,Propper, chissà,uno cosi , con le due fasi e i piedi buoni.


Ps. Di Gennaro è sottovalutatissimo. E giocherà contro la spal ,il Benevento, squadre abordabili per capirci, per far riposare LL.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2711 : Giovedì 20 Luglio 2017, 18:30:36 »
L'ho specificato piu' dietro, io mi aspetto un altro centrocampista,perchè, sono d'accordo,manca qualcosa.
C'era Arslan che mi arrapava,Propper, chissà,uno cosi , con le due fasi e i piedi buoni.


Ps. Di Gennaro è sottovalutatissimo. E giocherà contro la spal ,il Benevento, squadre abordabili per capirci, per far riposare LL.

Senza ricambi adeguati non deciderai tu (per dire Simone) quando e contro chi giocheranno purtroppo.
Leiva viene da una stagione in cui ha giocato metà partite di Biglia (che non è un mostro di presenze). Speriamo il suo fisico si abitui in fretta a giocarne 45....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2712 : Giovedì 20 Luglio 2017, 18:34:30 »
Senza ricambi adeguati non deciderai tu (per dire Simone) quando e contro chi giocheranno purtroppo.
Leiva viene da una stagione in cui ha giocato metà partite di Biglia (che non è un mostro di presenze). Speriamo il suo fisico si abitui in fretta a giocarne 45....
Certo, ma sul pronti via, quando cioè hai tutti a disposizione devi comunque farli girare. Poi è chiaro se arriva qualche infortunio allora le alternative faranno gli straordinari. Però posso anche dirti che dietro e a metà non siamo corti come sento dire ed inoltre anche abbastanza assortiti.

Ma al 31 agosto manca praticamente una vita con le situazioni del mercato...



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2713 : Giovedì 20 Luglio 2017, 18:38:52 »
Certo, ma sul pronti via, quando cioè hai tutti a disposizione devi comunque farli girare. Poi è chiaro se arriva qualche infortunio allora le alternative faranno gli straordinari. Però posso anche dirti che dietro e a metà non siamo corti come sento dire ed inoltre anche abbastanza assortiti.

Ma al 31 agosto manca praticamente una vita con le situazioni del mercato...



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Siamo numericamente un Di Gennaro in più rispetto all'anno scorso, con una competizione in più. Un po' poco. Ne serve un altro e non solo per fare numero. Un potenziale titolare. La EL non la puoi giocare con tutto il centrocampo del campionato. Gli altri, come dici tu, devono giocare contro il Benevento & co.

Aspettiamo cosa succede con DV e Keita e vediamo se entrano dei soldi. Per il momento budget dovrebbe essercene.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2714 : Giovedì 20 Luglio 2017, 19:30:52 »
DV non si muove percui la difesa e' a posto.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2715 : Giovedì 20 Luglio 2017, 19:45:37 »
Ma chi lo crea il gioco? Chi tira da fuori? Chi ribalta l'azione velocemente?

Domanda valida e calzante anche per lo scorso anno per la verità ....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2716 : Giovedì 20 Luglio 2017, 20:07:27 »
Domanda valida e calzante anche per lo scorso anno per la verità ....
E come li abbiamo fatti sti 70 punti lo scorso anno?
senza considerare che Biglia e' stato sperculato per il tutto il campionato dai supertecnici di BC?(Ataru potrebbe postare tutte le forumcronaca).
Adesso Biglia e' diventato imprenscindibile? Di imprenscindibile c'e' n'e' uno solo ha il numero 19.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2717 : Giovedì 20 Luglio 2017, 21:42:03 »
DV non si muove percui la difesa e' a posto.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Io ancora spero nella Juventus

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2718 : Giovedì 20 Luglio 2017, 22:25:13 »
E come li abbiamo fatti sti 70 punti lo scorso anno?
senza considerare che Biglia e' stato sperculato per il tutto il campionato dai supertecnici di BC?(Ataru potrebbe postare tutte le forumcronaca).
Adesso Biglia e' diventato imprenscindibile? Di imprenscindibile c'e' n'e' uno solo ha il numero 19.
Verissimo, però si scrive 19 ma si legge 71.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2719 : Giovedì 20 Luglio 2017, 22:47:02 »
A oggi di imprescindibile c'è solo ciro.

È lì che bisogna intervenire al più presto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti