Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 318255 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2540 : Venerdì 14 Luglio 2017, 11:29:25 »
Vediamo come utilizzeranno i soldi incassati...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2541 : Venerdì 14 Luglio 2017, 11:32:46 »
Vediamo cosa accade. Il rafforzamento del Milan ha del mirabolante, speriamo che l'Inter si inceppi, anche se la vulgata vuole che Suning si metta in tasca la controparte milanista... bah

Qualunque cosa accada, forza Lazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in effetti pare che i Suning considerino la controparte "cittadina" talmente inferiore (parrebbe anche dal punto di vista sociale) da aver, in occasione del derby, volutamente scelto di non condividere manco la fila. 

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2542 : Venerdì 14 Luglio 2017, 11:35:27 »
Biglia non l'ho mai amato. Non mi mancherà.

DV fuori dal cazzo se non vuole rinnovare e stesso dicasi per Keita.

Adesso vediamo di comprare però. La stagione inizia ad Agosto e Simone deve capire chi cazzo può mettere in campo per amalgamare un po' i nuovi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2543 : Venerdì 14 Luglio 2017, 11:40:47 »
Non capisco perché.
Ti spiego volentieri il mio punto di vista.

Biglia Leiva premesso che poi gli equilibri vanno trovati sul campo dovremmo girare quasi alla pari. Del resto Leiva è una colonna dei reds e ha un anno di meno, non scherziamo.
Non ho mai visto Leiva. Non fa testo, per quel che mi riguarda, che sia stato una colonna dei Reds per anni. L'ambientamento al calcio italiano è tutto fuorché scontato. Biglia, pur con i suoi limiti fisici e, talvolta, temperamentali era una garanzia. Leiva un'incognita che, ad oggi, non mi sembra potenzialmente migliore né uguale. Quindi attendo, ad oggi e limitatamente alle mie scarse conoscenze, un peggioramento. Con ogni evidenza si tratta di un giudizio del momento. Destinato, potenzialmente, a mutare di pari passo con lo svolgersi degli eventi futuri.

Di gennario / Cataldi non è un confronto, Cataldi di fanno lo scorso anno con noi non ha giocato, non è partito e l'altro non è arrivato.
Su questo siamo d'accordo, l'eventuale avvicendamento non sposta nulla.

Io credo che Bonucci al Milan sblocchi altre operazioni in casa Lazio (De Vrij e Keita??) visto anche il problema emerso nella trattativa shick.
Possibile, in potenza. Ma i giudizi - necessariamente ad oggi - sono basati sugli acquisti già effettuati e sulle informazioni attualmente disponibili. In generale mi attendo un sensibile potenziamento delle concorrenti, milanesi in primis. La xxxx per ora ha venduto tanto e comprato poco ma il gap di punti accumulato dalla Lazio nell'ultima stagione temo non sia destinato a colmarsi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2544 : Venerdì 14 Luglio 2017, 11:49:09 »
Vediamo come utilizzeranno i soldi incassati...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Esatto, per me se vanno in porto anche le cessioni di DV e Keita (capace che la juve faccia un'offerta congrua per tutti e due), arriva a costo zero il mediano svincolato del Liverpool, un'altro centrocampista, una punta e un altro difensore. Tutti profili da  titolari, non nomi alla Di Gennaro...che tra l'altro non so giudicare, lo porto solo da esempio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2545 : Venerdì 14 Luglio 2017, 11:55:13 »
Esatto, per me se vanno in porto anche le cessioni di DV e Keita (capace che la juve faccia un'offerta congrua per tutti e due), arriva a costo zero il mediano svincolato del Liverpool, un'altro centrocampista, una punta e un altro difensore. Tutti profili da  titolari, non nomi alla Di Gennaro...che tra l'altro non so giudicare, lo porto solo da esempio.

Sai dove sta la fregatura ? che questa Lazio, per migliorare, avrebbe dovuto tenere i titolari e prendere 3 ottime riserve per sostituirli in caso di bisogno, se vanno via tutti e tre, tu devi rimpiazzarli in piu' prendere i sostituti....impensabile con le tempistiche nostre.....

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2546 : Venerdì 14 Luglio 2017, 12:18:57 »
A Biglia lo stesso augurio per tutti quelli che se ne vanno "male", entro Gennaio 2019 un bel trasloco in Cina.

Non posso nascondere che un po' mi dispiaccia la sua partenza, ma tutto sommato per come è andata tutta la vicenda, l'ufficialità della sua partenza è quasi un sollievo.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2547 : Venerdì 14 Luglio 2017, 12:35:34 »
L'inter insegna che collezionare figurine non porta da nessuna parte.. il milan può comprare il padre eterno non hanno una cima che gli allena anzi

Noi siamo la LAZIO abbiamo altre cose di cui ci possiamo fidare

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2548 : Venerdì 14 Luglio 2017, 12:39:13 »
La Lazio, dopo una annata buona, normalmente tende a considerarsi già competitiva e fa solo un mercato minore o di prospettiva.
Per me vediamo da una stagione mediocre addolcita solo dalle vittorie nei derby e non capisco il clima di festa e di sagra paesana che si respira ad auronzo.
Per me i tifosi dovrebbero stare ben lontani dai luoghi di ritiro della squadra.
Se non fosse stato per la cessione di biglia che "obbliga" la società ad investire sul mercato per trovare dei titolari, gli ingredienti per la classica stagione del cavolo ci sarebbero stati tutti.
"Mediocre" sembra anche a me un termine troppo penalizzante, ma sul resto c'è solo da sottoscrivere.
La partita col Napoli Soccer e la finale di Coppa Italia ci hanno sbattuto in faccia la distanza tecnica che ci separa dal salto di qualità, inteso innanzitutto come corsa al piazzamento CL e competizione su più fronti.
Il finale di stagione, non tanto per il calo in sé quanto per il "libero tutti" che l'ha caratterizzato, ci ha sbattuto in faccia la distanza mentale dallo stesso obiettivo.
Per la seconda non rimane che accumulare esperienza sul campo, fermo restando che qualche elemento di personalità non guasterebbe.
La prima implica una considerazione: per competere ai livelli cui ci ha portato la scorsa stagione non basta un ritocco, serve un sostanziale incremento in termini di qualità e di titolari - compresi quelli di complemento - a disposizione.
Strategia raggiungibile unicamente cedendo qualche pezzo da novanta a cifre adeguate e comprando il maggior numero possibile di giocatori da 5-7 milioni, una fascia di prezzo nella quale Tare sbaglia raramente un colpo.
In questo senso, ricordando anche l'estate che ha preparato il secondo anno di Pioli, trattenere tutti i migliori avrebbe rappresentato la prospettiva più terrorizzante: condannando a una sessione di mercato di mera rifinitura, quindi a un organico di provata inadeguatezza per gli obiettivi stagionali.
Ben venga dunque la cessione di Biglia, che nell'iter ricorda quella di Hernanes: un colpo di coda magistrale a salvare in extremis una gestione perfettibile della faccenda.
Con un ulteriore titolo di merito: che stavolta, dall'altra parte, non c'erano i ricchi scemi di via Durini.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2549 : Venerdì 14 Luglio 2017, 13:08:58 »
Sai dove sta la fregatura ? che questa Lazio, per migliorare, avrebbe dovuto tenere i titolari e prendere 3 ottime riserve per sostituirli in caso di bisogno, se vanno via tutti e tre, tu devi rimpiazzarli in piu' prendere i sostituti....impensabile con le tempistiche nostre.....

A norma si, ma non credo proprio che Leiva del Liverpool si imbarazzi a giocare in Italia, e vale tanto quanto Biglia.

DV, ne abbiamo fatto a meno spesso, e gli attuali difensori sono già all'altezza di sostituirlo a tempo pieno a prescindere dall'arrivo di un sostituto.

Keita? Mi pare fosse una riserva di lusso...strategica diciamo.

Il punto di partenza quindi non è una rifondazione, però per prendere gente seria serve mollare gli ultimi due alla svelta.

Questo mi preoccupa.


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2550 : Venerdì 14 Luglio 2017, 13:13:27 »
A norma si, ma non credo proprio che Leiva del Liverpool si imbarazzi a giocare in Italia, e vale tanto quanto Biglia.

DV, ne abbiamo fatto a meno spesso, e gli attuali difensori sono già all'altezza di sostituirlo a tempo pieno a prescindere dall'arrivo di un sostituto.

Keita? Mi pare fosse una riserva di lusso...strategica diciamo.

Il punto di partenza quindi non è una rifondazione, però per prendere gente seria serve mollare gli ultimi due alla svelta.

Questo mi preoccupa.

Si, ma il sostituto di Leiva chi sarebbe ? Di Gennaro ?  idem per Keita e De Vrij.....

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2551 : Venerdì 14 Luglio 2017, 13:26:55 »
qualcuno mi ricorda gare risultati e prestazioni senza Biglia a centrocampo.. basta passata stagione.. grazie

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2552 : Venerdì 14 Luglio 2017, 14:20:25 »
Si, ma il sostituto di Leiva chi sarebbe ? Di Gennaro ?  idem per Keita e De Vrij.....

Quello è il punto, ma la base di partenza c'è, non siamo una squadra da rifondare, stiamo osannando giocatori che:

1. Biglia, tanto di cappello per le ultime due stagioni, quando ha giocato....per il resto, fatemi capire perchè mi devo strappare i capelli...
2. DV, il primo anno mi sembrava Nesta, poi? L'infortunio, purtroppo tale non è, ma una carenza fisica che si porterà sempre dietro, lo ha fatto diventare "normale".
3. Keità, mi piace, crescerà ancora, titolare non era e mai lo è stato.

Ma sai quanti ne trovi in giro dello stesso livello, è gente normale.





Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2553 : Venerdì 14 Luglio 2017, 14:41:13 »
Quello è il punto, ma la base di partenza c'è, non siamo una squadra da rifondare, stiamo osannando giocatori che:

1. Biglia, tanto di cappello per le ultime due stagioni, quando ha giocato....per il resto, fatemi capire perchè mi devo strappare i capelli...
2. DV, il primo anno mi sembrava Nesta, poi? L'infortunio, purtroppo tale non è, ma una carenza fisica che si porterà sempre dietro, lo ha fatto diventare "normale".
3. Keità, mi piace, crescerà ancora, titolare non era e mai lo è stato.

Ma sai quanti ne trovi in giro dello stesso livello, è gente normale.

Sono giocatori che bene o male da noi hanno fatto la differenza,tutto qua....se poi li cediamo e arriva gente forte,pronta, che non li fara' rimpiangere, nessun problema...ad oggi siamo ancora nel limbo, domani vedremo.

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2554 : Venerdì 14 Luglio 2017, 15:06:50 »
A radio ilario danno per fatto l'ingaggio di Leiva per 5 meloni...
 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2555 : Venerdì 14 Luglio 2017, 15:52:03 »
A radio ilario danno per fatto l'ingaggio di Leiva per 5 meloni...
 O0
ma quindi abbiamo dovuto acquistare il cartellino?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2556 : Venerdì 14 Luglio 2017, 15:57:19 »
Si, era in scadenza come Biglia....

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2558 : Venerdì 14 Luglio 2017, 16:13:33 »
Bho? Prima scrivevano che era svincolato, probabile formalmente sia ancora sotto contratto fino a fine mese  :o .

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2559 : Venerdì 14 Luglio 2017, 16:14:07 »
In un altro topic ci stiamo dilettando con la lirica cateterara. Qui torno serio e accolgo il nuovo laziale con un lirico richiamo a un grande poeta ottocentesco: Leiva Gravia.
Cedo gratuitamente l'utilizzo dello slogan e concedo a tutti la facoltà di riprodurlo su bandiere, stendardi, magliette e sciarpe.

Bho? Prima scrivevano che era svincolato, probabile formalmente sia ancora sotto contratto fino a fine mese  :o .
Buon Dio, se è così lo si metta sotto contratto dal primo di agosto, allora!
Buon viaggio, caro Piero.