Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 318367 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16351
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2340 : Lunedì 10 Luglio 2017, 15:47:07 »
Matita.....accesso europa league 10 milioni, due finali 5 milioni cad'una, bilancio chiuso a piu' 5.....insomma, qualcosa per non raschiare il barile c'e' eccome....senza aspettare i soldoni dei tre moschettieri....

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2341 : Lunedì 10 Luglio 2017, 15:47:20 »
senza Biglia in campo che prestazioni abbiamo elargito quest'anno?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2342 : Lunedì 10 Luglio 2017, 15:49:51 »
Questo per tornare a dire che il mercato ha dei tempi tutti suoi,indipendentemente dai soldi in cassa o in arrivo.
Concordo pienamente.
A integrazione del tuo commento aggiungo che la Lazio, avendo risorse limitate a disposizione, dovrà con molta prudenza valutare le operazioni in ingresso e quindi il fatto che ad oggi non siano stati conclusi acquisti di rilievo non dovrebbe in alcun modo ingenerare troppa apprensione.
C'è tempo sino alla fine di agosto per operare al meglio, massimizzando i vantaggi per noi. Attendendo magari, come giustamente hai evidenziato, l'esito dei preliminari di Champions.

Chiaramente se sui mezzi di informazione si legge di Di Gennaro, potenziale secondo ingresso in rosa dopo lo sconosciuto (ai più) Marusic, ci sta che serpeggi un po' di malumore nella tifoseria. Ma i tifosi fanno il loro mestiere e, come è notorio, non capiscono nulla: che si lamentino, dunque, di Marusic e Di Gennaio. La Società, come è giusto che sia, procederà con le sue strategie di mercato a prescindere dai mugugni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2343 : Lunedì 10 Luglio 2017, 15:57:25 »

Importante è sostenere sempre la Lazio dal vivo, come i tifosi degni di tal nome. Il resto sono sensazioni personali - sempre le stesse, visto che siamo sempre uguali a noi stessi. Ti credo che ogni estate i commenti sono gli stessi... - che influenzano le nostre chiacchiere da bar dello sport: nulla che abbia una concreta incidenza sullo svolgimento degli eventi in campo.
E due.
Mo chi glielo dice a darienzo che non lo consideri tifoso degno di questo nome?
Proprio lui che ti aveva dipinto come un novello cantore, passi per me che da tifoso della Lazio non mi sento toccato in quanto logisticamente impossibilitato ad assistere dal vivo, ma tutti coloro che sono a due lore di distanza, siano esse da percorrere a piedi oppure in aereo, si sentiranno patentati come non tifosi.
No caro amico mio, questa non me la dovevi fare, non me la dovevi.


PS:
mo  vedrai quanti se sentiranno toccati
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2344 : Lunedì 10 Luglio 2017, 15:58:07 »

... aggiungo che la Lazio, avendo risorse limitate a disposizione...

 :sail2:

C'è tempo ...


qui si consuma il dramma.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2345 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:03:54 »
E due.
Mo chi glielo dice a darienzo che non lo consideri tifoso degno di questo nome?
L'amico darienzo ha la mia incondizionata approvazione, JB.
Ha già molto 'dato' in passato quanto a militanza e oggi si gode il meritato riposo del guerriero. Considero darienzo un laziale degnissimo di tal nome.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2346 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:06:36 »
qui si consuma il dramma.
Ma no, panzabianca. Mi paiono toni davvero inopportuni.

Possiamo fare un discorso serio?
1) Lotito non immette un euro nella gestione del Club;
2) il budget offre margini di manovra limitati ma non inesistenti per le operazioni di mercato;
3) le risorse a disposizione per gli acquisti sono variabili e dipendono da eventuali cessioni;

Tre fattori che spiegano le ragioni di tempistiche che non possono essere, con buona pace dei tifosi che fanno il loro 'mestiere' e smaniano, immediate.
Nessun dramma, dunque. Anzi, una situazione molto chiara e sotto gli occhi di tutti.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2347 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:07:11 »
L'altro giorno stavo vedendo su premium il derby di ritorno e... quest'anno abbiamo avuto proprio una buonissima squadra. Si poteva aggiungere qualcosa a centrocampo e di seconda punta e ci potevamo divertire veramente.
Ma no, nun se po.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2348 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:07:31 »

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2349 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:10:11 »
Ma questo come lo vedete come nuovo acquisto?
https://video.repubblica.it/sport/gb-dall-alcol-al-tunnel-con-gol-gascoigne-torna-in-campo/280642/281226?ref=RHRD-BS-I0-C6-P1-S2.6-T1
Lo adoro. Mai ho voluto bene a un giocatore della Lazio quanto ne ho voluto a Gazza.

Che possa trovare pace e riuscire a convivere con se stesso senza auto-distruggersi.
C'mon, Paul!!!  :risa:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2350 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:13:56 »
Ma no, panzabianca. Mi paiono toni davvero inopportuni.

Possiamo fare un discorso serio?
1) Lotito non immette un euro nella gestione del Club;
2) il budget offre margini di manovra limitati ma non inesistenti per le operazioni di mercato;
3) le risorse a disposizione per gli acquisti sono variabili e dipendono da eventuali cessioni;

Tre fattori che spiegano le ragioni di tempistiche che non possono essere, con buona pace dei tifosi che fanno il loro 'mestiere' e smaniano, immediate.
Nessun dramma, dunque. Anzi, una situazione molto chiara e sotto gli occhi di tutti.
Quale presidente di serie A immette soldi veri nella gestione del Club?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2351 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:15:27 »

Chiaramente se sui mezzi di informazione si legge di Di Gennaro, potenziale secondo ingresso in rosa dopo lo sconosciuto (ai più) Marusic, ci sta che serpeggi un po' di malumore nella tifoseria. Ma i tifosi fanno il loro mestiere e, come è notorio, non capiscono nulla: che si lamentino, dunque, di Marusic e Di Gennaio. La Società, come è giusto che sia, procederà con le sue strategie di mercato a prescindere dai mugugni.

Ci sta, ok. Però sembra che ogni anno ci sia sta rincorsa all'infelicità programmata.
Un anno fa de sti tempi si smaniava perché iniziava il ritiro senza manco n'allenatore, e giù depressione a tutto spiano...Poi a settembre 4 gatti allo stadio fino ai 35 mila di fine Marzo..
Ma farli subito sti 35 mila senza passare per il cammino di santiago, no eh ?
Fidasse non dico de Lotito o Tare, ma de Simoncino ?

 

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2352 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:16:35 »
Quale presidente di serie A immette soldi veri nella gestione del Club?
L'affermazione "Lotito non immette un euro nella gestione del Club" era funzionale a chiarire che la Lazio non dispone di risorse extra-budget (a meno di cessioni) per finanziare le operazioni di mercato. Non era un giudizio di valore sulla Presidenza. Era una constatazione oggettiva. La Lazio fa mercato con i soldi della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2353 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:23:42 »
Ci sta, ok. Però sembra che ogni anno ci sia sta rincorsa all'infelicità programmata.
Un anno fa de sti tempi si smaniava perché iniziava il ritiro senza manco n'allenatore, e giù depressione a tutto spiano...Poi a settembre 4 gatti allo stadio fino ai 35 mila di fine Marzo..
Ma farli subito sti 35 mila senza passare per il cammino di santiago, no eh ?
Fidasse non dico de Lotito o Tare, ma de Simoncino ?
Mi sembri una persona sufficientemente avveduta per realizzare che all'interno della nostra tifoseria (e non è storia recente. Rammenti l'anno dopo lo Scudetto, quando si riscontrò un leggero calo nel totale degli abbonati?) vi sono diversi orientamenti. E, senza dubbio, una parte della tifoseria laziale è naturalmente orientata verso rappresentazioni peggiorative della realtà. Credo sia, azzardando un po' di sociologia d'accatto, nel nostro Dna.
Molti laziali partono pessimisti però poi si ricredono e accorrono allo stadio (magari incentivati da prezzi di saldo, va detto).

Quindi no. Molti non si fidano. Non a torto, peraltro, considerando le condotte non sempre lineari osservate dal 2004 in poi.
Comprendo che la cosa possa procurare una certo rammarico ma tant'è, purtroppo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2354 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:25:34 »
L'amico darienzo ha la mia incondizionata approvazione, JB.
Ha già molto 'dato' in passato quanto a militanza e oggi si gode il meritato riposo del guerriero. Considero darienzo un laziale degnissimo di tal nome.
Nantro frittataro.
I love the new age:
se le "corbellerie" le dicono Lotito e Tare, non bisogna giudicarli per quello che dicono ma per quello che fanno, loro sono l'espressione del "generone romano" (cit.)
se invece le stesse "corbellerie" vengono pronunciate da tifosi allora daje all'untore.
Aveva ragione quel contadino che diceva,
"Scorreja er conte Fano, prosite prosite che ben ve faccia sor padrone, scorreja il malvillano, tarantole, dal boco e rape rosse!
Caro Sig. Kappa sappi che il passato non conta, in amore conta solo la musica, quella che si suona tutte le domeniche dal vivo, (impossibilitati chiaramente scusati).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2355 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:28:05 »
 vi sono diversi orientamenti. E, senza dubbio, una parte della tifoseria laziale è naturalmente orientata verso rappresentazioni peggiorative della realtà. Credo sia, azzardando un po' di sociologia d'accatto, nel nostro Dna.

Hai colto il nocciolo della questione.
Ma non voglio essere ridondante.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2356 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:30:02 »
bah, vedremo a fine mercato.

Non riesco proprio a calarmi nel ruolo del tifoso di squadra subalterna ed ancillare, solo una buona anticamera di vittorie da conseguire altrove. Eppure Cragnotti è precipitato già da tempo nell'oblio.
aribah.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2357 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:30:45 »
Nantro frittataro.
Lo prendo come un complimento. La prediligo nel panino d'ordinanza, succedaneo del pranzo o della cena che io e il genitore consumiamo nell'intervallo di ogni gara casalinga sugli spalti dell'Olimpico. Viva la frittata.

Caro Sig. Kappa sappi che il passato non conta, in amore conta solo la musica, quella che si suona tutte le domeniche dal vivo, (impossibilitati chiaramente scusati).
Sono d'accordissimo con te, intendiamoci. Per dire, io cancellerei l'account a tutti i residenti nel Lazio assenti in occasione degli ultimi tre derby di campionato. Sono più che talebano, dunque.
Ma la regola, generale, per darienzo non vale. A lui tutto è concesso perché apprezzo in sommo grado il suo modo disincantato di vivere il calcio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2358 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:33:44 »
bah, vedremo a fine mercato.

Non riesco proprio a calarmi nel ruolo del tifoso di squadra subalterna ed ancillare, solo una buona anticamera di vittorie da conseguire altrove. Eppure Cragnotti è precipitato già da tempo nell'oblio.
aribah.
C'e' anche da dire che il responso lo da solo il campo.
Pensiamo a come eravamo partiti lo scorso anno. Certo, si possono fare delle ipotesi, ma solo ipotesi sono che, ripeto, saranno smentite o non dal campo.
Per dirti, quando fu acquistato Mendieta,  che era stato giudicato come il miglior centrocampista europeo, la riuscita ce la ricordiamo tutti, un Baronio elevato all'ennesima potenza, eppure dicevo tutti contenti, bene per una serie di ragioni che vanno dalle proprie abulie ad un habitat ostile il biondo spagnolo e' risultato funzionale alla causa quanto Boccolini.
Certo c'e' una varianza moilto vicina allo zero nella proiezione di riuscita di un CR7, ma la varianza esiste eccome!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2359 : Lunedì 10 Luglio 2017, 16:35:30 »
Hai colto il nocciolo della questione.
Ma non voglio essere ridondante.
No, no, c'è stato un equivoco. Hai letto quel che non avevo scritto.
Per "orientamenti" volevo intendere le naturali inclinazioni di un insieme eterogeneo di individui (la tifoseria della Lazio) che comunica - internamente ed esternamente - seguendo logiche complesse, in nessun modo schematicamente riproducibili.
La teoria della (cat)etero-direzione non mi appartiene né mai potrà trovare una qualche forma di accreditamento da parte mia.
Buon viaggio, caro Piero.