Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 318263 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2240 : Giovedì 6 Luglio 2017, 17:56:12 »
Io la butto li, ma giocare con questa formazione ?




Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2241 : Giovedì 6 Luglio 2017, 18:01:01 »
Il derby di andata si giocò l'8 dicembre, lo ricordo bene. Mi sa che la Coppa Italia è precedente.
Corretto. Avevo postato successivamente emendando l'errore.
LazioWiki fonte sempre preziosa.
Buon viaggio, caro Piero.

Anselazio

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2242 : Giovedì 6 Luglio 2017, 18:51:27 »
Io la butto li, ma giocare con questa formazione ?




Ma chi so'? :) ah e' pes  :D

Comunque per me resta solo De Vrij...niente ve lo volevo dire...

POMATA

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2243 : Giovedì 6 Luglio 2017, 19:11:19 »
Io capisco tutto.
Ma leggere è troppo sforzo? è troppo complicato? capisco per alcuni...
Non ricordo chi ha scritto che l'Atalanta fa molto bene nel settore giovanile, e che in merito ai giovani è un modello da seguire.
Poi è arrivato ... a deviare il discorso e gli andate appresso? Bah

Te lo ricordo io chi lo ha scritto, Panzabianca, io ho solo fatto notare come ciclicamente rispuntano i modelli a seguire, non ho sviato il discorso, ho solo ricordato come sempre si ricicla il tifoso Laziale.

La Samp è uscita? Vado pe' uno ;D

Comunque, per rientrare in topic perchè TD s'è rotto i cojoni ;D, il mercato non porterà nessuno.

Una punta sconosciuta per sostituire il fantasma Djo o magari neanche quella e mettiamo Rossi a fare il cambio con Immobile.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2244 : Venerdì 7 Luglio 2017, 00:09:12 »
Pe il petalino destro o sinistro?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2245 : Venerdì 7 Luglio 2017, 00:18:15 »
gli diamo un centimetro di uccello di Anderson per quella cifra

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2246 : Venerdì 7 Luglio 2017, 00:23:00 »
30 mln più cosa??

Ma Vatnajokulll!!!

SE vogliono Anderson cacciassero 50 mln + Medel + Brozovic!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2247 : Venerdì 7 Luglio 2017, 07:56:02 »
Ahahahahah l Inter...mamma mia...gli zimbelli d Italia...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2248 : Venerdì 7 Luglio 2017, 09:19:44 »
Te lo ricordo io chi lo ha scritto, Panzabianca, io ho solo fatto notare come ciclicamente rispuntano i modelli a seguire, non ho sviato il discorso, ho solo ricordato come sempre si ricicla il tifoso Laziale.



un consiglio: l'uso dell'italiano in maniera da consentirci di scambiare opinioni senza offenderci è cosa buona che ci avvicina tutti alla virtù. Ciò potrebbe permetterti un giorno di capire i pensieri di persone, Laziali like you, della qualità del Fish, del Borgorosso, di Jim Bowie, di Mago Merlino, per dirne solo alcuni. Tu sarai pure un Lazialone dé quelli da almanacco e che giorno quel Lazio-Vicenza ma, amico mio, riciclato sarai tu. E poi "si vince tutti insieme, intanto sgancia sti ottanta sacchi pé sta maja".
Detto questo, ti ripeto la domanda alla quale nessuno dei crociati, venerabile Sensei in testa, ha osato rispondere: quanti nazionali ha sfornato il vivaio dell'Atalanta negli ultimi 30 anni?
Aspetto tue.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2249 : Venerdì 7 Luglio 2017, 09:34:32 »
Beh, sul papocchio Balbo-Marchegiani ci mise mezz'ora per arrivare sulla linea di porta. E al derby di ritorno, al 92' ciccò indegnamente di testa la palla, "servendo" lo stesso Balbo alle sue spalle, che impegnò severamente il nostro portiere.

Forse è questo il motivo recondito per cui il nostro si identifica col boero?
ora che me lo hai ricordato, non so sei d'accordo ma, vedo alcune analogie col ns difensore olandese Hoedt. Beh, sicuramente l'olandese ha un piede migliore del sudafricano, un piede da centrocampista, però, sotto porta: stesso feeling, in difesa: stessa lentezza mista a macchinosità strutturale. 
Nel frattempo, la qualità tecnica generale mi sembra scesa vertiginosamente e il Fish è un pippone in mezzo a li campioni. Bah

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2250 : Venerdì 7 Luglio 2017, 09:41:03 »
...Non ricordo chi ha scritto che l'Atalanta fa molto bene nel settore giovanile,
e che in merito ai giovani è un modello da seguire...

a dir la verità, lo scrissi io 'sta cosa del settore giovanile portando ad esempio quel che vidi a Gubbio non più tardi di 20gg fa.
e cioè che c'erano i summer camp dell'Atalanta (NON di altre squadre, SOLO dell'ATALANTA) per ragazzi di 8/10 anni,
e che qui a Nettuno le affiliazioni alle scuole calcio che ho avuto modo di vedere son divise fra Torino e Parma.
Si parlava di come Atalanta e Lazio, in fondo, avessero lo stesso "sistema" e cioè l'autofinanziamento
e sottolineavo come loro avessero creato una struttura "ad hoc" che gli permetteva anno dopo anno di sfornare giovani prospetti e campare sulla vendita di quelli, cosa che OGGETTIVAMENTE noi facciamo pochissimo o affatto. TUTTO QUI!
Oh, comunque dire che qualcosa non va e prendere esempio da chi riesce a far meglio di noi CON LE STESSE RISORSE
per cercare di migliorarsi non è un reato di lesa maestà, eh!?!
Si può dire...avoja se si può dire.
Un bacio ai pupi e non v'azzuffate 'ché la vita è comunque troppo corta.  ;D ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2251 : Venerdì 7 Luglio 2017, 10:11:22 »
a dir la verità, lo scrissi io 'sta cosa del settore giovanile portando ad esempio quel che vidi a Gubbio non più tardi di 20gg fa.
e cioè che c'erano i summer camp dell'Atalanta (NON di altre squadre, SOLO dell'ATALANTA) per ragazzi di 8/10 anni,
e che qui a Nettuno le affiliazioni alle scuole calcio che ho avuto modo di vedere son divise fra Torino e Parma.
Si parlava di come Atalanta e Lazio, in fondo, avessero lo stesso "sistema" e cioè l'autofinanziamento
e sottolineavo come loro avessero creato una struttura "ad hoc" che gli permetteva anno dopo anno di sfornare giovani prospetti e campare sulla vendita di quelli, cosa che OGGETTIVAMENTE noi facciamo pochissimo o affatto. TUTTO QUI!
Oh, comunque dire che qualcosa non va e prendere esempio da chi riesce a far meglio di noi CON LE STESSE RISORSE
per cercare di migliorarsi non è un reato di lesa maestà, eh!?!
Si può dire...avoja se si può dire.
Un bacio ai pupi e non v'azzuffate 'ché la vita è comunque troppo corta.  ;D ;)

ma sai, se te senti stoca, se vedi la Lazio irrimediabilmente, anzi, ontologicamente connessa (io dico compromessa) con Lotito come fossero due facce della stessa medaglia, se nella migliore delle tue espressioni vai in finale di coppa italia per perdere senza appello e, qualche mese dopo, ti prepari solo per capire quale sarà il luogo esotico in cui in occasione della supercoppa italiana ne prenderai altri 4, se prendi i giocatori per svezzarli affinché vincano altrove... poi è chiaro che ti incazzi se ti paragonano all'Atalanta di turno. L'Atalanta ci è superiore e farà plusvalenze per oltre 70 milioni. Se vuole, l'Atalanta può fare una squadra che quando vai a Bergamo ritorni co la sacca piena, tutto qui. Poi ti salva la loro filosofia del ciapa no. Lotito è Lotito perché 4/5 della serie A giocano a ciapa no. 

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2252 : Venerdì 7 Luglio 2017, 10:24:49 »
ma sai, se te senti stoca, se vedi la Lazio irrimediabilmente, anzi, ontologicamente connessa (io dico compromessa) con Lotito come fossero due facce della stessa medaglia, se nella migliore delle tue espressioni vai in finale di coppa italia per perdere senza appello e, qualche mese dopo, ti prepari solo per capire quale sarà il luogo esotico in cui in occasione della supercoppa italiana ne prenderai altri 4, se prendi i giocatori per svezzarli affinché vincano altrove... poi è chiaro che ti incazzi se ti paragonano all'Atalanta di turno. L'Atalanta ci è superiore e farà plusvalenze per oltre 70 milioni. Se vuole, l'Atalanta può fare una squadra che quando vai a Bergamo ritorni co la sacca piena, tutto qui. Poi ti salva la loro filosofia del ciapa no. Lotito è Lotito perché 4/5 della serie A gioca a ciapa no.

Sinceramente Lotito e la Lazio SONO due facce della stessa medaglia ma non me ne curo;
diverso sarebbe se ci fosse la possibilità REALE che ci acquisisse un impero industriale solido
e lui si opponesse, cosa legittima per altro, ma da tifoso vorrei sempre il meglio!.
Che con la Juve scagli 9/10 ci sta...come ci scagliano il 90% delle squadre di A;
la differenza di valori, se trotterelli o comunque non la metti sull'agonismo spinto, esce fuori SEMPRE!
L'Atalanta non ci è superiore...è vero che gioca con piglio differente al nostro e concordo sul fatto che quest'anno
in casa ma anche fuori hanno bastonato quasi tutte le cosidette big
(e se togli i punti degli scontri diretti direi che c'hanno staccato proprio!);
Ha dalla sua, e questo sì che è un merito, un vivaio che supporta la prima squadra in maniera costante
per cui spesso non ha bisogno di comprare fuori e se lo fa compra come compriamo noi...prospetti.
D'altra parte è anche vero (ad onor del vero!) che i giovani loro li buttano direttamente in prima squadra
visto che comunque non hanno grosse pressioni (stampa/tifoseria) ne' troppe velleità in campionato
mentre i nostri siam quasi sempre costretti a mandarli in B a farsi le ossa
per poi riprenderli quando pensiamo siano "pronti" per le nostre "ambizioni"
o comunque senza correre il rischio di "bruciarli" (leggasi pressioni della piazza).


Ah, per inciso, nel calcio se ti senti "stoca" piji li schiaffi pure col Crotone, qualunque sia il tuo blasone.
...noi spesso, come atteggiamento, ci sentiamo "stoca" sia come tifosi (che è il minimo) sia come squadra (e lì so' cazzi!).
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2253 : Venerdì 7 Luglio 2017, 10:28:35 »
a dir la verità, lo scrissi io 'sta cosa del settore giovanile portando ad esempio quel che vidi a Gubbio non più tardi di 20gg fa.
E' colpa tua, lazio_alè. Sei tu che hai seminato zizzania nel forum.  :D

Scherzi a parte, il richiamo all'atalanta ci sta tutto se vogliamo richiamare, apprezzandolo, lo stile di gestione di una società tradizionalmente in grado di sfornare ottimi giovani talenti. Talenti italiani, il che non guasta mai.
Ma il richiamo ha senso solo in forma di riferimento lontano, di ideale parallelo. NULLA cui la Lazio possa ispirarsi: la Dea è una squadra provinciale (la regina delle provinciali), la Lazio è un Club metropolitano, tra i più vincenti dell'ultimo mezzo secolo a livello di società di seconda fascia, escluse le tre grandi del Nord.
L'atalanta adotta, da anni, un'intelligente politica che le permette di 'produrre' spesso piccoli o grandi talenti. Ma le sue prospettive, in genere, sono il mantenimento nella massima serie. Talvolta ha vissuto ottime stagioni (sempre relativamente alle sue potenzialità) ma basta evidenziare che il quarto posto dell'ultima annata è risultato, se non erro, la miglior performance di sempre degli orobici in Serie A per chiudere ogni discorso.

Atalanta e Lazio, insomma, viaggiano su piani diversi. Nessuno sano di mente può dunque aver evocato un fantomatico "modello Atalanta" cui la Lazio si dovrebbe ispirare: nel caso di specie, dunque, un utente ha fuorviato, consapevolmente o meno, le affermazioni di un altro utente.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2254 : Venerdì 7 Luglio 2017, 10:31:32 »
ora che me lo hai ricordato, non so sei d'accordo ma, vedo alcune analogie col ns difensore olandese Hoedt. Beh, sicuramente l'olandese ha un piede migliore del sudafricano, un piede da centrocampista, però, sotto porta: stesso feeling, in difesa: stessa lentezza mista a macchinosità strutturale. 
Nel frattempo, la qualità tecnica generale mi sembra scesa vertiginosamente e il Fish è un pippone in mezzo a li campioni. Bah

Vero, si somigliano.

Quanto alla qualità tecnica, pienamente d'accordo. Si vede ad occhio e lo confermano tanti indicatori: l'abnorme numero di segnature, la sparizione del fattore campo, il risultato scontato di tre quarti delle partite, gli abissi di punteggio in classifica. La somma di punti delle tre retrocesse, dal 2004/05, è in continua diminuzione.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2255 : Venerdì 7 Luglio 2017, 10:40:56 »
E' colpa tua, lazio_alè. Sei tu che hai seminato zizzania nel forum.  :D

Scherzi a parte, il richiamo all'atalanta ci sta tutto se vogliamo richiamare, apprezzandolo, lo stile di gestione di una società tradizionalmente in grado di sfornare ottimi giovani talenti. Talenti italiani, il che non guasta mai.
Ma il richiamo ha senso solo in forma di riferimento lontano, di ideale parallelo. NULLA cui la Lazio possa ispirarsi: la Dea è una squadra provinciale (la regina delle provinciali), la Lazio è un Club metropolitano, tra i più vincenti dell'ultimo mezzo secolo a livello di società di seconda fascia, escluse le tre grandi del Nord.
L'atalanta adotta, da anni, un'intelligente politica che le permette di 'produrre' spesso piccoli o grandi talenti. Ma le sue prospettive, in genere, sono il mantenimento nella massima serie. Talvolta ha vissuto ottime stagioni (sempre relativamente alle sue potenzialità) ma basta evidenziare che il quarto posto dell'ultima annata è risultato, se non erro, la miglior performance di sempre degli orobici in Serie A per chiudere ogni discorso.

Atalanta e Lazio, insomma, viaggiano su piani diversi. Nessuno sano di mente può dunque aver evocato un fantomatico "modello Atalanta" cui la Lazio si dovrebbe ispirare: nel caso di specie, dunque, un utente ha fuorviato, consapevolmente o meno, le affermazioni di un altro utente.

sul piano del vivaio però puoi prendere spunto per migliorarti
da chi vedi che riesce a far meglio di te CON LE STESSE RISORSE, però... o no?
Perchè dev'essere sbagliato misurarsi con chi riesce a far di meglio
sia pure in un settore singolo e con prospettive differenti?
per me non è frustrante, tutt'altro!
Miglioriamo nel nostro lavoro quando prendiamo spunto da chi riconosciamo avere una qualche marcia in più.
Se l'Atalanta 'sta marcia in più ce l'ha vogliamo fargliene una colpa piuttosto che un merito?
Che si chiami Atalanta, Udinese, Juve o Barcelona cosa ci cambia? penso nulla....
Se da così fastidio il nome Atalanta sostituitelo con Barcelona (la mitica e tanto osannata cantera!)
così almeno si potrà tornare a ragionare sulla SOSTANZA delle cose e non sulla FORMA.

Franz, parlo in generale.. nulla di personale, ovviamente.  ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2256 : Venerdì 7 Luglio 2017, 10:48:57 »
sul piano del vivaio però puoi prendere spunto per migliorarti
da chi vedi che riesce a far meglio di te CON LE STESSE RISORSE, però... o no?
Perchè dev'essere sbagliato misurarsi con chi riesce a far di meglio
sia pure in un settore singolo e con prospettive differenti?
per me non è frustrante, tutt'altro!
Senza dubbio,
Quello che volevo condividere è la convinzione - confermata dai tuoi ultimi post - che tu non ti sei mai sognato di proporre che la Lazio si ispiri, nel complesso, al modello gestionale dell'atalanta. Cosa che nessuno sano di mente farebbe, ripeto, visto che i due Club appartengono a categorie diverse, pur avendo disputato spesso lo stesso campionato.

Altro è rilevare che il modello di gestione del settore giovanile dell'atalanta, tra i migliori d'Italia, potrebbe fornire alla Dirigenza laziale spunti da recepire. Affermazione senza dubbio condivisibile a fronte, tuttavia, di due sole obiezioni su aspetti non irrilevanti che propongo al dibattito:
- il budget (non sono certo che la Lazio destini al settore giovanile un budget superiore a quello previsto annualmente dalla società bergamasca)
- il contesto (i giovani virgulti crescono bene in un contesto favorevole sotto forma di terreno dove i virgulti possono attecchire, mettere radici piano piano e infine consolidarsi. Non è detto che le terre del Lazio siano fertili come quelle di Lombardia, in tal senso)
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2257 : Venerdì 7 Luglio 2017, 10:55:30 »
E' colpa tua, lazio_alè. Sei tu che hai seminato zizzania nel forum.  :D

Scherzi a parte, il richiamo all'atalanta ci sta tutto se vogliamo richiamare, apprezzandolo, lo stile di gestione di una società tradizionalmente in grado di sfornare ottimi giovani talenti. Talenti italiani, il che non guasta mai.
Ma il richiamo ha senso solo in forma di riferimento lontano, di ideale parallelo. NULLA cui la Lazio possa ispirarsi: la Dea è una squadra provinciale (la regina delle provinciali), la Lazio è un Club metropolitano, tra i più vincenti dell'ultimo mezzo secolo a livello di società di seconda fascia, escluse le tre grandi del Nord.
L'atalanta adotta, da anni, un'intelligente politica che le permette di 'produrre' spesso piccoli o grandi talenti. Ma le sue prospettive, in genere, sono il mantenimento nella massima serie. Talvolta ha vissuto ottime stagioni (sempre relativamente alle sue potenzialità) ma basta evidenziare che il quarto posto dell'ultima annata è risultato, se non erro, la miglior performance di sempre degli orobici in Serie A per chiudere ogni discorso.

Atalanta e Lazio, insomma, viaggiano su piani diversi. Nessuno sano di mente può dunque aver evocato un fantomatico "modello Atalanta" cui la Lazio si dovrebbe ispirare: nel caso di specie, dunque, un utente ha fuorviato, consapevolmente o meno, le affermazioni di un altro utente.
si, ok, l'Atalanta non è un modello ma, se i maggiori problemi dell'attuale gestione Lazio sono quelli legati al profitto/monetizzazione di giocatori (vivaio o no) svezzati, aspettati, coccolati e vezzeggiati ma poi scappati... beh, allora l'Atalanta in questa particolare attitudine (: saper vendere i giocatori) diventa, se non un modello, un esempio. (E si badi, meglio esser andati a Bergamo... quando di dirimpetto abbiamo in città un esempio che sulla questione ce piscia in testa).
In definitiva, l'esempio degli orobici esce a ciccio per tante questioni. Ribadisco, non ultima quella della verità sui reali obiettivi.
Si vince tutti insieme ? Cosa?

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2258 : Venerdì 7 Luglio 2017, 10:57:01 »
Senza dubbio,
Quello che volevo condividere è la convinzione - confermata dai tuoi ultimi post - che tu non ti sei mai sognato di proporre che la Lazio si ispiri, nel complesso, al modello gestionale dell'atalanta. Cosa che nessuno sano di mente farebbe, ripeto, visto che i due Club appartengono a categorie diverse, pur avendo disputato spesso lo stesso campionato.

Altro è rilevare che il modello di gestione del settore giovanile dell'atalanta, tra i migliori d'Italia, potrebbe fornire alla Dirigenza laziale spunti da recepire. Affermazione senza dubbio condivisibile a fronte, tuttavia, di due sole obiezioni su aspetti non irrilevanti che propongo al dibattito:
- il budget (non sono certo che la Lazio destini al settore giovanile un budget superiore a quello previsto annualmente dalla società bergamasca)
- il contesto (i giovani virgulti crescono bene in un contesto favorevole, in un terreno dove i virgulti possono attecchire, mettere radici piano piano e consolidarsi. Non è detto che le terre del Lazio siano fertili come quelle di Lombardia, in tal senso)

rispondo nel merito riguardo i due appunti:

- sarebbe il caso che cominciassimo a investire anche noi e non poco.
- avevo già premesso che l'Atalanta i suoi si può permettere di buttarli direttamente in prima squadra
  per le scarse pressioni d'ambiente (stampa/tifoseria) e perchè, come aggiunto da te, non ha grosse velleità in campionato;
  d'altro canto i nostri son pressochè costretti a farsi le ossa in B perchè le pressioni d'ambiente
  (stampa/tifosi/paragoni con l'altro reparto e anche il sentirsi a volte "stoca") rischia di bruciarli;
  e anche per velleità diverse che abbiamo in campionato.

In buona sostanza se da loro un giovane toppa la stagione
lo si recupera l'anno successivo (fermo restando che valga, ovvio)
da noi lo si bolla come pipparsugo e lo si lascia marcire in B o lo si da via alla prima occasione.

In entrambi i casi possiamo e DOBBIAMO migliorare questi aspetti.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #2259 : Venerdì 7 Luglio 2017, 11:04:13 »
[...]
In entrambi i casi possiamo e DOBBIAMO migliorare questi aspetti.
Senza dubbio.
Tenendo sempre presente, come tu stesso hai rilevato in due passaggi del tuo post, che Lazio e atalanta - eccezion fatta per l'ultima annata, fuori dall'ordinario - giocano nella stessa Serie ma disputano due campionati diversi. Da diversi obiettivi e da diverse velleità dell'ambiente non possono non discendere diverse strategie di gestione dei giovani.
Buon viaggio, caro Piero.