Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316342 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #300 : Domenica 26 Marzo 2017, 09:16:13 »
Chateaux en Espagne

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #301 : Domenica 26 Marzo 2017, 11:04:58 »


Apprezzo spesso i tuoi post e le tue riflessioni soprattutto quando si tratta dell'analisi dei ruoli, dei moduli e delle caratteristiche dei giocatori. Ma questa volta stai prendendo un granchio.

Secondo me,  una granseola.
A occhio. 

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #302 : Domenica 26 Marzo 2017, 11:09:18 »


Tornando a parlare di calcio e  non di pallone ecco come sarebbe la Lazio

                                 Strakosha
  Patric      Wallace     Hoedt        Radu
                 Biglia     Veratti
   FA         SMS       Lulic
               Immobile

Marchetti
Basta
Lukaku
Bastos
Lombardi
Murgia
Crecco
Rossi

con i bruscolini di LA DJO ed altre frattaglie varie compri una punta mestierante tipo Paloschi e quello dell'Albania che non mi e' sembrato niente male
   

E ti presenteresti così in Europa. 
No,  ma continua eh. 


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #303 : Domenica 26 Marzo 2017, 11:52:26 »
non dovessero rinnovare...
De Vrij-Rodrigo Caio
Keita-Defrel

Poi il titolare a cc e un paio di operazioni, tipo il sostituto di Dj (mi piacerebbe Inglese) e un' ala (magari Gomez)
In porta se punti su Strakosha allora va bene con Marchetti da chioccia, diversamente serve un titolare e sinceramente non darei la maglia a Perin come numero 1.
Per le coppe servirebbero 16 titolari e 4 rincalzi che non siano esuberi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #304 : Domenica 26 Marzo 2017, 11:56:21 »
A parte che le avevo definite ipotesi piu che utopistiche, ma leggendo i vostri posts deduco che se la Lazio non vende DV e KBD non fa mercato?
Diciamo che i 10-20 milioni di budget annui li ha, i dati lo dimostrano perche sono soldi che ha speso ogni anno, qualche volta male qualche volta bene.
Che Veratti non venga alla Lazio e' chiaro come il sole, ma se la Lazio deve ritornare grande, non ai livelli dell'Imperatore, ma quanto basta per lottare per uno dei quei 4 posti in CL, non puo' fare il mercato dell'Udinese. La CL porta soldi veri in cassa e la forbice tra chi partecipa costantemente alla CL e chi non, si fara' sempre piu larga, quindi se Lotito vuole ambire a maggiori introiti deve fare uno sforzo iniziale cominciando a prendere giocatori che in CL ti ci portano e Veratti, non Baselli o Benassi, inserito in una ossatura gia buona in CL ti ci porta. Purtroppo non si puo non pensare ad un instant team, adesso che l'Italia avra' 4 posti in CL, fortunatamente e questo va dato atto alla dirigenza, negli anni precedenti la Lazio ha costruito un telaio, molto ma moolto buono e quindi manca soltanto uno-due tasselli dispendiosi, ma che senza i quali non si riesce a fare il salto.
Se poi tanto per parlare di pallone si devono fare i nomi a cazzo di cui non si conoscono neanche le caratteristiche tecniche, va bene, ma qualche volta si dovrebbe anche parlare di calcio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #305 : Domenica 26 Marzo 2017, 12:09:18 »
A prescindere dal costo, siamo sicuri che Verratti è il tipo di giocatore che ci serve?

Io preferirei in mezzo un giocatore più fisicato e più "affamato", insomma più un Parolo e un Lulic giovane, possibilmente con i piedi buoni.

Se dovessero andare via Keita (penso 90% di probabilità) e De Vrij (temo 70% di probabilità) sarà tosta, specie in difesa, trovare sostituti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #306 : Domenica 26 Marzo 2017, 12:10:10 »
Di nomi a cazzo ne ho letto solo uno.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #307 : Domenica 26 Marzo 2017, 13:09:24 »
Il mercato si può fare tranquillamente senza le partenze di Keita e DV. Partiamo dalle loro cessioni perchè sembrano altamente probabili.
Se Lotito stanzia 15 milioni, con le cessioni minori si potrebbe arrivare ad avere 30-32 milioni.
E considerando che a quel punto avresti cmq in rosa anche l'olandese e il senegalese potrebbero bastare. Ci compri la punta, il centrocampista e l'ala e stop. 10 milioni circa a "pezzo" non dovresti prendere grandi pippe.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #308 : Domenica 26 Marzo 2017, 13:59:15 »
A prescindere dal costo, siamo sicuri che Verratti è il tipo di giocatore che ci serve?

Io preferirei in mezzo un giocatore più fisicato e più "affamato", insomma più un Parolo e un Lulic giovane, possibilmente con i piedi buoni.

Se dovessero andare via Keita (penso 90% di probabilità) e De Vrij (temo 70% di probabilità) sarà tosta, specie in difesa, trovare sostituti.
Si perche' la Lazio deve uscire dall'equivoco che Biglia e' un regista.
Biglia esprime il meglio di se stesso quando gioca con l'Argentina e per chi ha passione e pazienza di quardare le partite dell'Albiceleste puo facilmente capire che Biglia e' un uomo di interdizione, dove l'interdizione e' fatta con la capacita' di posizionarsi sulla linea di passaggio, oltre che il contrasto.
Piacciono tanto le statistiche, ma qualcuno ha pensato bene di verificare il giocatore laziale che recupera poiu' palloni?
Per fortuna Inzaghi, che a differenza nostra, di calcio ci capisce, lo ha capito, scusa il giro di parole, ed infatti lascia che i registi siano FA e SMS, dove, meglio chiarire, regia e' sinonimo di creazione di gioco.
Quindi se troviamo un regista da mettere a fianco di Biglia, hai molte piu' opzioni di gioco offensivo
- i lanci a scavalcare il centrocampo di Hoedt;
- L'impostazione di gioco con cambi di fronte del regista;
- Il gioco sulle fasce laterali con tagli all'interno tra le linee avversarie di FA

Per quanto riguarda la difesa, e' il reparto che preoccupa di meno perche' ha giocatori complementari di buon livello.
Straordinaria e' stata la crescita di Hoedt e con un Wallace, meno bello, stiamo a posto per anni, senza contare che Bastos e' un buon giocatore.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #309 : Domenica 26 Marzo 2017, 14:02:15 »
Di nomi a cazzo ne ho letto solo uno.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Quindi Veratti e' un  nome a cazzo?
E sarebbe a cazzo perche' non e' un buon giocatore o perche' non verra' mai acquistato?
Nel secondo caso ti dico che dei nomi usciti in questo post la Lazio non ne acquistera' neanche uno, quindi sono parimenti a cazzo di quello di Veratti,
se inveci ritieni che Veratti non sia un eccellente giocatore, allora continua a parlare di pallone e lascia perdere il calcio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #310 : Domenica 26 Marzo 2017, 18:53:05 »
Quindi Veratti e' un  nome a cazzo?
E sarebbe a cazzo perche' non e' un buon giocatore o perche' non verra' mai acquistato?
Nel secondo caso ti dico che dei nomi usciti in questo post la Lazio non ne acquistera' neanche uno, quindi sono parimenti a cazzo di quello di Veratti,
se inveci ritieni che Veratti non sia un eccellente giocatore, allora continua a parlare di pallone e lascia perdere il calcio.
Hai ragione. Come strootman alle soglie dei trent'anni.
Scusa.


Illuminaci tu supremo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #311 : Domenica 26 Marzo 2017, 20:19:46 »
Ci sembra che ognuno stia portando avanti contributi interessanti, certi "screzi" sembrano francamente fuori luogo.

Vogliamo continuare a proporre il proprio punto di vista dopo aver preso un bel respiro?

Grazie

Lo Staff di BC.org

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #312 : Domenica 26 Marzo 2017, 23:18:58 »
 pensa solo ai soldi in caso diverso non sarebbe mai andato al PSG..mi piace è bravo ma non ha l'umilta e l'abnegazione di Immobile

Ha vinto tutto in Francia (non in Georgia) e sono sistematicamente tra le 8 squadre più forti d'Europa negli ultimi 4-5 anni.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #313 : Lunedì 27 Marzo 2017, 10:28:20 »
Riuscissimo a prendere Petagna, in cambio di Berisha, sarebbe un buon acquisto.
Non spenderei 20 mln per Simeone,li impiegherei su difesa e centrocampo.
Se partisse Keita, vorrei Politano. In mediana servirebbero un regista e uno simile a Parolo. Mi piacciono Kessie, Benassi, e Freuler. Continuo a sperare nel rinnovo di De Vrij.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #314 : Lunedì 27 Marzo 2017, 11:49:32 »
Si perche' la Lazio deve uscire dall'equivoco che Biglia e' un regista.
Biglia esprime il meglio di se stesso quando gioca con l'Argentina e per chi ha passione e pazienza di quardare le partite dell'Albiceleste puo facilmente capire che Biglia e' un uomo di interdizione, dove l'interdizione e' fatta con la capacita' di posizionarsi sulla linea di passaggio, oltre che il contrasto.
Piacciono tanto le statistiche, ma qualcuno ha pensato bene di verificare il giocatore laziale che recupera poiu' palloni?
Per fortuna Inzaghi, che a differenza nostra, di calcio ci capisce, lo ha capito, scusa il giro di parole, ed infatti lascia che i registi siano FA e SMS, dove, meglio chiarire, regia e' sinonimo di creazione di gioco.
Quindi se troviamo un regista da mettere a fianco di Biglia, hai molte piu' opzioni di gioco offensivo
- i lanci a scavalcare il centrocampo di Hoedt;
- L'impostazione di gioco con cambi di fronte del regista;
- Il gioco sulle fasce laterali con tagli all'interno tra le linee avversarie di FA

Per quanto riguarda la difesa, e' il reparto che preoccupa di meno perche' ha giocatori complementari di buon livello.
Straordinaria e' stata la crescita di Hoedt e con un Wallace, meno bello, stiamo a posto per anni, senza contare che Bastos e' un buon giocatore.

Può anche essere un discorso giusto.

Ma ricorda che TUTTO il nostro centrocampo titolare è over 30: Biglia, Parolo e Lulic vanno sostituiti entro due anni al max, visto che il ruolo è molto usurante.

Servirebbe con una certa urgenza un vice Parolo, e poi da pensare un vice Lulic, a meno di esplosioni di Crecco...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #315 : Lunedì 27 Marzo 2017, 11:57:06 »
Anche l'Acquah visto in Torino Inter,  mi e' sembrato niente male, oltre al gol era sempre ovunque.
25 anni. 
Non so che problemi fisici ha avuto in passato però gira per l Italia da tempo.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #316 : Lunedì 27 Marzo 2017, 15:12:05 »

Ma ricorda che TUTTO il nostro centrocampo titolare è over 30: Biglia, Parolo e Lulic vanno sostituiti entro due anni al max, visto che il ruolo è molto usurante.

Quasi vero, nel senso che SMS se sta bene sta sempre in campo, e va considerato centrocampista. Comunque sollevi un problema reale, che sarà ancora più pressante con tre competizioni, pur considerando che Murgia potrebbe presto essere un quasi-titolare. Servono forze fresche.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #317 : Lunedì 27 Marzo 2017, 15:12:53 »
Anche l'Acquah visto in Torino Inter,  mi e' sembrato niente male, oltre al gol era sempre ovunque.
25 anni. 
Non so che problemi fisici ha avuto in passato però gira per l Italia da tempo.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Minchia 25 anni! Io pensavo ne avesse almeno 30! So 10 anni che gira...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #318 : Lunedì 27 Marzo 2017, 16:00:30 »
Quasi vero, nel senso che SMS se sta bene sta sempre in campo, e va considerato centrocampista. Comunque sollevi un problema reale, che sarà ancora più pressante con tre competizioni, pur considerando che Murgia potrebbe presto essere un quasi-titolare. Servono forze fresche.
Sara conveniente il prossimo anno partecipare con convinzione a 3 competizioni? Io punterei tutto sul campionato per cercare di acchiappare uno dei 4 posti a disposizione per la Champion.
Il mercato lo faranno in funzione degli obiettivi, per essere competitivi in tutte e tre le conpetizuoni mancano 6/7 giocatori di livello, non nomi tanto per far nomi, si invece si punta solo al campionato e la EL la usi per far crescere Murgia, Lombardi, Lukaku e Patric, allora la Lazio, quella attuale, ha bisogno di togliere la zavorra e fare 2/3 acquisti di spessore, anche contravvenendo una linea societaria che e' in essere al momento.
Da come la vedo il ricambio di Parolo e' gia in casa e si chiama Murgia, che ha fatto intravedere mezzi e tecnica per far parte di quei 15 elementi di sicuro affidamento. Con l'innesto di Murgia e Lukaku (per Lulic) il centrocampo si ringiovanisce di parecchio. Rimane scoperto il ruolo di regista. Ma la Lazio del futuro necessita di un regista tradizionale, alla Marchisio, per capirsi, visto che fino ad oggi ha giocato senza? Diceva Giamma, lo scorso anno, nello scrivere le pagelle di come Biglia soffrisse SMS.
Quest'anno i due sono complementari e riescono a giocare insieme,come mai?
Il merito va tutto al buon senso di SimOne, che a differenza del suo predecessore, ha capito chi e' il Capitano, limitandone l'azione ed utilizzandolo come se a fianco avesse Mascherano.
Se la Lazio acquista un regista dalle caratteristiche di Veratti allora potra' schierarsi anche con il 4231 ed il sacrificato sarebbe Parolo.



Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #319 : Lunedì 27 Marzo 2017, 16:21:38 »
Riuscissimo a prendere Petagna, in cambio di Berisha, sarebbe un buon acquisto.
Non spenderei 20 mln per Simeone,li impiegherei su difesa e centrocampo.
Se partisse Keita, vorrei Politano. In mediana servirebbero un regista e uno simile a Parolo. Mi piacciono Kessie, Benassi, e Freuler. Continuo a sperare nel rinnovo di De Vrij.

Concordo. Non sarebbe per niente male