Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316488 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #120 : Martedì 7 Marzo 2017, 13:16:03 »
Fare due chiacchiere non significa ergersi a presidente.
Forse dovremmo limitarci a dire "Forza Lazio" "Lazio alè" e roba varia, come se fossimo lobomotizzati.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #121 : Martedì 7 Marzo 2017, 14:21:13 »
Questo e' l'anno di Baronio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #122 : Martedì 7 Marzo 2017, 14:36:27 »
...del mercato.

Comunque si vede che c'è stata un'evoluzione del tifoso italiano. Prima eravamo un popolo
di allenatori, ... ora siamo un popolo di Presidenti.

Esatto cartesio; ma se l'allenatore si puo' anche fare perche hai gli elementi pratici per farlo
cioe' le scelte dei giocatori etc etc, quella del Presidente e' vera perdita di tempo (secondo me)
perche' non puoi decidere nulla in quanto ti mancano le informazione esatte ... e quindi sempre
secondo me, e' solo perdita di tempo ....

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #123 : Martedì 7 Marzo 2017, 14:43:35 »
Pure fare l'allenatore sarebbe una perdita di tempo in quanto non si capisce una mazza di schemi e di situazioni tattiche che possiamo solo analizzare.
Dai giornali si capisce meglio quale sia il valore di mercato di De Vrij rispetto ai movimenti che deve fare, a quale distanza deve stare dal giocatore, quanto tentare l'anticipo e altro.
Io sono un fantallenatore da 15 anni allestire squadre è la mia passione. Quindi provare a ipotizzare li dove sembra esserci bisogno mi sembra una cosa divertente, improduttiva, ma divertente. Come del resto improduttivo è dire che Hoedt può fare il mediano.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #124 : Martedì 7 Marzo 2017, 14:49:25 »




Stessa importanza nei rispettivi clubs, entrambi nazionali, entrambi fermi un anno per infortunio, stessa scadenza contrattuale.

Per il primo "offerta allettante 40/45 milioni"
Il secondo "in scadenza tra un anno e mezzo".

Dimenticavo:

De vrij 25 anni 15/20 milioni -so troppi-

Stronzman 27 anni  40/45 -offertona-


C aveva ragione mourinho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #125 : Martedì 7 Marzo 2017, 15:07:41 »
Fare due chiacchiere non significa ergersi a presidente.
Forse dovremmo limitarci a dire "Forza Lazio" "Lazio alè" e roba varia, come se fossimo lobomotizzati.

Giustissimo; solo che normalmente chi suggerisce quei 10-15 nomi a stagione, non si va mai a rivedere i suoi topic e continua a propinare (da anni) il nome di moda al momento, facendo poi lo gnorri quando lo stesso sparisce dai radar   

sinceramente non so quale delle due categorie che proponi sia più lobotomizzata; quello che so è che, SEMBRA, dire, gridare o scrivere FORZA LAZIO sia diventata l´unica cosa da non fare     ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #126 : Martedì 7 Marzo 2017, 15:18:43 »
E' possibile che ognuno si viva la propria passione come preferisce?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #127 : Martedì 7 Marzo 2017, 16:29:11 »
Giustissimo; solo che normalmente chi suggerisce quei 10-15 nomi a stagione, non si va mai a rivedere i suoi topic e continua a propinare (da anni) il nome di moda al momento, facendo poi lo gnorri quando lo stesso sparisce dai radar   

sinceramente non so quale delle due categorie che proponi sia più lobotomizzata; quello che so è che, SEMBRA, dire, gridare o scrivere FORZA LAZIO sia diventata l´unica cosa da non fare     ::)

Per quanto mi riguarda cerco di essere il più possibile obbiettivo. Non chiedo i miracoli e quello che scrivo non è per dire che sono più bravo di Tare o per criticare il lavoro di Tare. Si tratta solo di una chiacchierata per capire cosa ci serve secondo noi proponendo anche dei nomi.
Adesso il mercato è chiuso, poi si parla in base alle notizie che trapelano, come Rodrigo Caio, Cerci, l'anno scorso.
Io, tra l'altro, ricordo precisamente quello che ho detto. Volevo Rodrigo Caio e non capivo l'operazione Wallace. Sono contento di essere stato prontamente smentito e spero di avere sempre torto quando penso che i giocatori della Lazio sono pippe.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #128 : Martedì 7 Marzo 2017, 16:50:29 »
Quello dell'allenatore e' un esercizio che puo essere fatto in virtu di fatti oggettivi, se non sei cieco, quella dell'uomo mercato no perche troppi, anzi tutti, elementi ci sono sconosciuti.
Comunque, se vi far star bene disquisire so cio che serve alla Lazio per il futuro con un campionato da giocare, fate pure, solo evitate di prendere come pietre miliari le stronzate che scrivono quei prezzolati con la penna in mano.
'O so io 'ndo' je ficcherei a penna.
DV 15 Strunzman 40, ao'!
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #129 : Martedì 7 Marzo 2017, 17:06:04 »
Quello dell'allenatore e' un esercizio che puo essere fatto in virtu di fatti oggettivi, se non sei cieco, quella dell'uomo mercato no perche troppi, anzi tutti, elementi ci sono sconosciuti.
Comunque, se vi far star bene disquisire so cio che serve alla Lazio per il futuro con un campionato da giocare, fate pure, solo evitate di prendere come pietre miliari le stronzate che scrivono quei prezzolati con la penna in mano.
'O so io 'ndo' je ficcherei a penna.
DV 15 Strunzman 40, ao'!
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ma sicuramente fare "l'allenatore" è più alla portata perchè qualcosa la conosciamo.
Con il "fare mercato" si intende buona parte del "fare l'allenatore" perchè magari pensiamo ci serva una punta o un centrocampista.
Poi ovvio io dico Fofana Benassi non mi sembrano male. Ma magari Tare ne trova uno in Belgio che è molto più adatto per il vice parolo.
Per quanto riguarda il prendere sul serio quello che dicono non ci penso minimamente, stamattina un amico interista mi ha mandato l'articolo di De Vrij a 15 milioni. Io gli ho risposto semplicemente "Sogna".
Infine questo esercizio è una cosa che faccio da tempo, solo che nella vita "reale" nessuno mi vuole ascoltare perchè non ho amici laziali. Lo scrivo qui perchè so che almeno voi conoscete il mondo Lazio e mi potete rispondermi con cognizione e magarimandare a fanculo quando dico cavolate  ;D

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #130 : Martedì 7 Marzo 2017, 17:19:40 »
Sul fatto che la Lazio abbia tardato a rinnovare e prolungare il contratto a Stefan, con importante e significativo aumento dell'ingaggio, ha pesato, secondo me, il fatto che l'olandese non dia piena garanzia dal punto di vista della tenuta fisica. Non dimentichiamo la recente odissea vissuta dal giocatore dopo l'infortunio patito nella famigerata partita con l'Empoli. Adesso sembra in netto e costante progresso da questo punto di vista ma l'esperienza insegna che da infortuni del genere, legati anche a fragilità strutturali delle articolazioni dell'olandese, non sempre si viene fuori completamente. L'azzardo è parte integrante di questa prossima telenovela di mercato...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #131 : Martedì 7 Marzo 2017, 17:51:26 »
Sul fatto che la Lazio abbia tardato a rinnovare e prolungare il contratto a Stefan, con importante e significativo aumento dell'ingaggio, ha pesato, secondo me, il fatto che l'olandese non dia piena garanzia dal punto di vista della tenuta fisica. Non dimentichiamo la recente odissea vissuta dal giocatore dopo l'infortunio patito nella famigerata partita con l'Empoli. Adesso sembra in netto e costante progresso da questo punto di vista ma l'esperienza insegna che da infortuni del genere, legati anche a fragilità strutturali delle articolazioni dell'olandese, non sempre si viene fuori completamente. L'azzardo è parte integrante di questa prossima telenovela di mercato...

Il problema sorge se nessuno ti da quello chiedi. A me sembra che De Vrij sia un bravo ragazzo e quindi spero in un rinnovo nel caso nessuno si faccia avanti con minimo 30 milioni. Però certo se ci offrono massimo 20 milioni e lui non ha intenziona di rinnovare che si fa?
Il caso di Keità è diverso non penso vada incontro alla società (spero di sbagliarmi), quindi veramente dobbiamo aspettare qualcuno che non vuole aspettare un anno e che ci dia almeno 25 30 milioni.
In ogni caso, se posso, mi sembra che le basi per un buon mercato ci siano.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #132 : Martedì 7 Marzo 2017, 19:29:54 »
Riporto da fonte affidata che non posso rivelare.
Il Chelsea vuole far spesa in casa Lazio.
Sembrerebbe che Conte abbia chiesto a Tare, Lotito in cambio di Abramovich.
Con qualche milioncino a conguaglio io sto scambio lo farei, voi?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #133 : Martedì 7 Marzo 2017, 22:42:47 »
Io credo che valga la pena offrire 3 milioni annui a De Vrij: lui e Milinkovic sono il nostro futuro.

Cederei Keita, oltre agli esuberi.

Acquisterei due centrocampisti alla Parolo, dinamici e con piedi accettabili. Poi serve una punta di livello.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #134 : Mercoledì 8 Marzo 2017, 08:14:19 »
Quello dell'allenatore e' un esercizio che puo essere fatto in virtu di fatti oggettivi, se non sei cieco, quella dell'uomo mercato no perche troppi, anzi tutti, elementi ci sono sconosciuti.

Ci sono sconosciuti anche tutte le sedute di allenamento e tutto il resto (spogliatoio, ritiri, ecc) che invece l'allenatore conosce benissimo essendoci ogni giorno.
Quindi in una caso come nell'altro noi vediamo solo l'esito finale: da una parte la formazione, dall'altro la presentazione dei vari acquisti.
È che il mercato viene visto più complesso anche se la stragrande maggioranza di quanti amano ergersi ad allenatore non ha mai visto neanche mezza sessione di allenamento.
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #135 : Mercoledì 8 Marzo 2017, 10:47:35 »
L'editorialista di Libero (vabbè...) conferma i contatti tra DV e l'Inter.

Se lo perdiamo per 15/20 milioni stavolta me incazzo eh...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #136 : Mercoledì 8 Marzo 2017, 13:05:05 »
Ci sono sconosciuti anche tutte le sedute di allenamento e tutto il resto (spogliatoio, ritiri, ecc) che invece l'allenatore conosce benissimo essendoci ogni giorno.
Quindi in una caso come nell'altro noi vediamo solo l'esito finale: da una parte la formazione, dall'altro la presentazione dei vari acquisti.
È che il mercato viene visto più complesso anche se la stragrande maggioranza di quanti amano ergersi ad allenatore non ha mai visto neanche mezza sessione di allenamento.

Il mercato è più complesso perché non riguarda le potenziali prestazioni di 25 giovanotti che seguiamo di settimana in settimana, ma  le potenziali prestazioni di 250 giocatori a noi in buona parte ignoti che potrebbero essere ingaggiati dalla Lazio. Gente che non si sa se vuole o no arrivare qui, che alternative ha, quanto chiede, quanto vuole il procuratore, quanto vuole la società in cui gioca, ecc.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #137 : Mercoledì 8 Marzo 2017, 13:17:47 »
L'editorialista di Libero (vabbè...) conferma i contatti tra DV e l'Inter.

Se lo perdiamo per 15/20 milioni stavolta me incazzo eh...

E' una boutade, non cascarci!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #138 : Mercoledì 8 Marzo 2017, 13:57:31 »
Siamo su piani diversi. Concordo nel dire che i tifosi non devono parlare di mercato se cominciano a pretendere tizio o caio. Il caso è diverso se uno dice: ci serve un vice Parolo e ci sono tizio, caio sempronio che mi sembrano buoni giocatori, che ne pensate?
Questo è il piano su cui mi piace fare il fantamercato Lazio.
Per quanto mi riguarda, inoltre, non faccio nomi di sconosciuti, valuto per quello che vedo e infatti le mie proposte sono sempre in serie A. Però poi Tare magari prende all'estero un giocatorone e non per questo va criticato perchè si erano proposti giocatori di serie A.
A me piace fare questo, durante l'estate appena esce un giocatore cerco di raccogliere più materiale possibile tipo video di partite intere per conoscere il giocatore. Ciò non toglie che rimango ignorante e parlo giusto per fare due chiacchiere con altre persone che condividono la stessa passione.

geddy

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #139 : Mercoledì 8 Marzo 2017, 14:05:31 »
L'editorialista di Libero (vabbè...) conferma i contatti tra DV e l'Inter.

Se lo perdiamo per 15/20 milioni stavolta me incazzo eh...
Lo vendiamo a poco più, la differenza tra i nostri prezzi e quelli di altre squadre credo che sia nella consistenza. Nella materialità intendo. I nostri sono veri, gli altri un poco meno.
Dispiace che va via, ma impossibile non apprezzare la classe e la dedizione che sta mettendo in mostra.