Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316418 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #60 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:49:14 »
Questa squadra ha problemi a centrocampo. Non si può lasciare così considerando che Parolo e Biglia avranno pure un anno di più sul groppone.
I terzini poi sono da cambiare almeno per il 50%.

A me piacciono Patric, Lukaku (é stato un anno di ambientamento), Cataldi (da mezz'ala!), Minala (un talento per me), Murgia ( un altro talento) e hai sempre il buon vecchio Senad.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #61 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:49:22 »
Questa squadra ha problemi a centrocampo. Non si può lasciare così considerando che Parolo e Biglia avranno pure un anno di più sul groppone.
I terzini poi sono da cambiare almeno per il 50%.

D'accordissimo. Nel lunghissimo post precedente dicevo che si può sfruttare Berisha per arrivare a Conti che si alternerebbe benissimo con Patric. Potendo giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo in un 3 5 2. I centrocampisti sono da trovare, se facciamo riferimento al campionato italiano Laxalt è un giovane Lulic che può giocare sia da interno che esterno ed ha un costo contenuto. In più Benassi mi sembra un giovane Parolo. In ogni azione difensiva e offensiva del Torino lui c'è sempre. Ha un discreto tiro e si inserisce bene.
Naturalmente per fare ciò devi cedere Keita e sostituirlo adeguatamente, io cito sempre Defrel. Ma il Papu Gomez quanto costa attualemente?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #62 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:50:05 »
Allora senza rimanere nel generico , ne vendi 3 buoni per altri 3 per rimpiazzarli.
Andiamo avanti.

a 18 come ci arrivi ? Quanti ottimi ? Quanti buoni? Quanti "comparse" ? Quanti mediocri?

Approfondisci , gentilmente.

Dai, siamo persone intelligenti, teniamo alto il livello.
Quanti "comparse" ? Quanti mediocri?
Che vuoi che ti risponda?
Nessuno, chiaramente.
Devi limitare al minimo i rischi e valutare bene il profilo del giocatore.

Luis Alberto veniva da stagioni negative, solo nell'ultima si era ripreso. Uno così è da prendere solo in prestito, altrimenti è meglio guardare altrove.
Leitner è un under21 che si è perso, Djordjevic uno che aveva fatto la spola tra prima e seconda divisione in Francia e che, quando stava andando in scadenza, nessun club francese di prima fascia si era interessato a lui.
Scommesse se ne possono fare, ma non troppe.
Adesso abbiamo una base buona da cui partire.
De Vrij non possiamo trattenerlo, è una cessione programmata.
Keità ha dei limiti tecnici (hai visto gli stracci bagnati che tira?) e se ne vuole andare.
FA è bello da vedere ma poco produttivo, si potrebbe cederlo e investire i soldi in un attaccante che sfonda la porta, uno con grinta, cattiveria e determinazione.
Prendiamo pochi giocatori ma di spessore, i soldi ce li avrai grazie alle cessioni.
Oh vivacchiare...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #63 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:51:42 »
A me piacciono Patric, Lukaku (é stato un anno di ambientamento), Cataldi (da mezz'ala!), Minala (un talento per me), Murgia ( un altro talento) e hai sempre il buon vecchio Senad.

Patric va bene, ma Basta ormai non si può più vedere. Non ce la fa in avanti e fa cavolate dietro, l'ultima proprio nell'ultimo incontro con il Milan. Lukaku deve migliorare molto. I giovani sembrano ottimi, ma l'anno prossimo abbiamo due competizioni a centrocampo siamo giusti adesso, figuriamoci l'anno prossimo.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #64 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:59:44 »
Patric va bene, ma Basta ormai non si può più vedere. Non ce la fa in avanti e fa cavolate dietro, l'ultima proprio nell'ultimo incontro con il Milan. Lukaku deve migliorare molto. I giovani sembrano ottimi, ma l'anno prossimo abbiamo due competizioni a centrocampo siamo giusti adesso, figuriamoci l'anno prossimo.

L'Europa legue si gioca il girone con le riserve e le fasi finali con i titolari, io dico che quella rosa, va benissimo per le squadre (scarse) dei gironi di Europa leghe.

Se non si crede nei giovani, quelli buoni che hai, e per me la Lazio ce l'ha. Allora devi fare una rivoluzione. Ma non mi trova d'accordo.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #65 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:01:48 »

De Vrij non possiamo trattenerlo, è una cessione programmata.


Partiamo da qui.

De Vrij prima che si rompesse fece vedere subito di essere un ottimo difensore.
Pagato 8 ora ne vale 5 volte di piu'.

Quindi, perchè per  1 De Vrij non va bene prenderne 3 di DeVrij ?  Dov'è la crescita nel venderne uno da 40 per uno da altrettanto ?
Metti che vendiamo a 30 SMS e prendiamo a 30 kessiè, dov'è la crescita? oppure come cresco se vendo Immobile e a pari costo prendo Belotti adesso?
Ecco quello che non mi torna.

Discorso diverso se cedendo quei tuoi 3 ne prendi 6/7 di titolari che ti avvicinano ai "18". Ma mai alla pari, se no stai sempre al punto di partenza.


ps.Keita pure domani , ma FA no dai. E' l'origine di gran parte delle nostre azioni più pericolose, ce lo pagassero a peso d'oro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #66 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:03:44 »
Si l'ho dimenticato, scusate.

Con stimoli al massimo e più esperienza di singoli e di gruppo, la rosa che ho messo per me può dare soddisfazioni.

Il prossimo anno Inter e Milan non staranno a guardare. Bisogna rinforzarsi assolutamente, specialmente qualora dovessimo avere 3 competizioni, cosa tutt'altro che sicura in effetti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #67 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:07:02 »
Portieri:  Strakosha, Marchetti (2)

Difensori: Basta, Bastos, giocatore forte, Hoedt, Lukaku, Patric, Radu (7)

Centrocampo: Biglia, Cataldi, Lulic, Milinkovic, giocatore forte, Murgia, Parolo (7).

Attaccanti: Immobile, giocatore forte, riserva forte, riserva (4).


Eccoli 18 giocatori da cui partire.  Arrivi a 25 con Germoni, Lombardi, Minala & co.
L'unico vero dubbio ce l'ho su Lukaku, Lulic, Parolo e Radu li farei partire dalla panchina.
Ma quei tre giocatori che ho indicato devono essere di spessore, in rampa di lancio, non scommesse, non gente che viene da stagioni in chiaro e scuro. I soldi ci dovrebbero essere, quello che manca è la volontà ?
E poi si possono fare anche delle operazioni come quella di Morata, meglio avere giocatori buoni in prestito che scarsi di proprietà.
Io mi interesso ai risultati più che alle plusvalenze.
Oh vivacchiare...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #68 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:23:20 »
Per la difesa Rugani in cambio di de Vrij e soldi
Per il centrocampo Freuler e sto (avendo anche Murgia e Cataldi)
Per l'attacco cercherei d'investire bene i soldi presi da Keita
Lukaku non mi piace e con Radu Lulic e Patric non serve
Luis Alberto nemmeno, cercherei un ala sinistra veloce e crossante un Perisic non ancora esploso (Tare può essere che lo abbia).
Manderei Rossi in B, in una squadra con poche pretese nell'immediato.
Se Basta si trova una squadra prenderei un terzino destro più portato alla difesa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #69 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:25:24 »
Partiamo da qui.

De Vrij prima che si rompesse fece vedere subito di essere un ottimo difensore.
Pagato 8 ora ne vale 5 volte di piu'.

Quindi, perchè per  1 De Vrij non va bene prenderne 3 di DeVrij ?  Dov'è la crescita nel venderne uno da 40 per uno da altrettanto ?


Perché ti servono giocatori che ti fanno la differenza e al momento ne abbiamo solo due e pure incostanti (FA e SMS).
Perché hai Hoedt e Wallace (e anche Bastos) che, per il mediocre campionato italiano vanno più che bene.
In nessun reparto sei in emergenza, la base è buona, quindi se vendi a 40 devi prendere giocatori che ti fanno la differenza o che pensi che te la faranno nel breve periodo.
Chiaramente se li prendi spendendo poco va bene lo stesso  8), ma è più probabile che li prendi spendendo certe cifre.

Come dice Zap, conta vincere e segnare i gol, non ubriacare il terzino: FA deve tornare ad essere più produttivo, nel caso tirare di più in porta o cercare il calcio di rigore.
Oh vivacchiare...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #70 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:34:21 »
Per la difesa Rugani in cambio di de Vrij e soldi
Per il centrocampo Freuler e sto (avendo anche Murgia e Cataldi)
Per l'attacco cercherei d'investire bene i soldi presi da Keita
Lukaku non mi piace e con Radu Lulic e Patric non serve
Luis Alberto nemmeno, cercherei un ala sinistra veloce e crossante un Perisic non ancora esploso (Tare può essere che lo abbia).
Manderei Rossi in B, in una squadra con poche pretese nell'immediato.
Se Basta si trova una squadra prenderei un terzino destro più portato alla difesa.
Si te danno Rugani.
La Juve se vuole DV se lo prende e basta.
Freuler non lo conosco quindi mi astengo.

Io ritengo che il mercato vada programmato con la rosa attuale piu la capacita di spendere.
Devi anche essere pronto nell'individuare nomi di rimpiazxo a quelli xhe pensi possano essere i partenti, ed in Societa gia lo dovrebvero sapere.
Per quest'ultima fase non mi fido di Tare perche' che io ricordi non e mai stato pronto per una mossa repentina.
Prima che qualcuno parli di Astori e DV, DV era gia stato preso perche dopo quel popo' di mondiale col cazzo che gli olandesi te lo davano a 7,5.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #71 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:35:25 »
Perché ti servono giocatori che ti fanno la differenza e al momento ne abbiamo solo due e pure incostanti (FA e SMS).
Perché hai Hoedt e Wallace (e anche Bastos) che, per il mediocre campionato italiano vanno più che bene.
In nessun reparto sei in emergenza, la base è buona, quindi se vendi a 40 devi prendere giocatori che ti fanno la differenza o che pensi che te la faranno nel breve periodo.
Chiaramente se li prendi spendendo poco va bene lo stesso  8), ma è più probabile che li prendi spendendo certe cifre.

Come dice Zap, conta vincere e segnare i gol, non ubriacare il terzino: FA deve tornare ad essere più produttivo, nel caso tirare di più in porta o cercare il calcio di rigore.

Troppo aleatorio secondo me.
Dal prossimo anno in CL ne entrano di nuovo 3 (3+1) , mi limiterei a prenderne 4 forti a fronte di una massimo 2 cessioni importanti, continuando il percorso intrapreso.

Toh , guarda questo :

 Meunier

Tre anni fà non lo conosceva nessuno.
L'altro ieri ha vinto 4-0 contro il Barca.

A noi questi interessano.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #72 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:37:06 »
Troppo aleatorio secondo me.
Dal prossimo anno in CL ne entrano di nuovo 3 (3+1) , mi limiterei a prenderne 4 forti a fronte di una massimo 2 cessioni importanti, continuando il percorso intrapreso.

Io parlo di prenderne 3 forti, tu 4 con due cessioni.  ;)
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #73 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 18:47:30 »
Io parlo di prenderne 3 forti, tu 4 con due cessioni.  ;)

Aspè, tre forti escono e tre forti entrano. Tu.

Io 2 vs 4 .

 :)

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #74 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 20:59:52 »
Portieri:  Strakosha, Marchetti (2)

Difensori: Basta, Bastos, giocatore forte, Hoedt, Lukaku, Patric, Radu (7)

Centrocampo: Biglia, Cataldi, Lulic, Milinkovic, giocatore forte, Murgia, Parolo (7).

Attaccanti: Immobile, giocatore forte, riserva forte, riserva (4).


Eccoli 18 giocatori da cui partire.  Arrivi a 25 con Germoni, Lombardi, Minala & co.
L'unico vero dubbio ce l'ho su Lukaku, Lulic, Parolo e Radu li farei partire dalla panchina.
Ma quei tre giocatori che ho indicato devono essere di spessore, in rampa di lancio, non scommesse, non gente che viene da stagioni in chiaro e scuro. I soldi ci dovrebbero essere, quello che manca è la volontà ?
E poi si possono fare anche delle operazioni come quella di Morata, meglio avere giocatori buoni in prestito che scarsi di proprietà.
Io mi interesso ai risultati più che alle plusvalenze.

DeVrij, Minala, Petagna, Keita e Tounkara.  8)
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #75 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 23:01:58 »
Per la difesa Rugani in cambio di de Vrij e soldi
Per il centrocampo Freuler e sto (avendo anche Murgia e Cataldi)
Per l'attacco cercherei d'investire bene i soldi presi da Keita
Lukaku non mi piace e con Radu Lulic e Patric non serve
Luis Alberto nemmeno, cercherei un ala sinistra veloce e crossante un Perisic non ancora esploso (Tare può essere che lo abbia).
Manderei Rossi in B, in una squadra con poche pretese nell'immediato.
Se Basta si trova una squadra prenderei un terzino destro più portato alla difesa.

Partiamo da qui.

Mettiamo che cediamo De Vrij e Keita per complessivi 50 mln (le quote dei due fatele voi).

Quanto vale Rugani? Per meno di 20 mln non te lo danno, secondo me...e sprecare tutto quel budget per un solo giocatore è follia per me...

Tanto più che le urgenze sono:

1) Centrocampo: Lulic, Parolo e Biglia sono over 30, i sostituti Cataldi e Murgia sono tutti da testare e non sono velocissimi, servirebbero almeno due giocatori dinamici e forti, ma dai piedi buoni. NB SMS per me NON è un centrocampista, nè una mezz'ala, rimane un ottimo centrocampista offensivo.

2) Esterni di fascia difensiva: Basta e Radu sono ai titoli di coda, Patric per me può essere un buon titolare SE si vuole rimanere a galleggiare in EL, se si vuole tentare di arrivare in zona Champions serve altro, a sinistra non c'è purtroppo nessuno, Lulic è un adattato e Lukaku per me non convince per nulla.

3) Portiere: Marchetti da sostituire, Strakosha ancora giovane da sgrezzare anche se pare buonino, da valutare Guerrieri, servirebbe un buon portiere affidabile, magari ITALIANO, da 6,5 fisso, che tenga la porta.

4) Punta centrale: serve un giocatore diverso da Immobile come caratteristiche.

Io personalmente prenderei questi giocatori:

Viviano, Zappacosta, Bittante, Politano, Benassi, Mazzitelli, Seko Fofana, e proverei a prendere Rugani e Belotti

Quanto ti vengono tutti questi? 50? 60? 70?

Se vendi bene De Vrij e riesci a strappare ALMENO 10/15 mln per Keita, e mettendoci sopra sui 18/20 mln ci arrivi a questa cifra.

Cedi De Vrij, Keita, Kishna, Luis Alberto, Basta, Djordjevic, Marchetti.

Avresti:

4-3-3 veloce

                    Viviano

Zappacosta   Rugani   Wallace   Bittante

           Benassi   Biglia  Mazzitelli

FA                                          Politano
                       Immobile         

4-3-3 di potenza:


                    Viviano

Zappacosta   Rugani   Wallace   Bittante

           Benassi   Kessie  Mazzitelli

FA                                          Politano
                       Belotti

3-5-2 coperto e contropiedista:


                    Viviano

             Bastos   Rugani   Wallace   

Zappacosta                                 Bittante

           Kessie   Biglia  Mazzitelli

                             Politano (FA)

                       Immobile                 

4-2-3-1:


                    Viviano

Zappacosta   Rugani   Wallace   Bittante

           Benassi   Kessie 

FA                       SMS             Politano

                       Belotti

Avendo come alternative: Strakhosha, Bastos, Hoedt, Radu, Patric, Parolo, Lulic, Cataldi, Murgia, Lombardi, Crecco, Rossi...direi che è una squadra che può tentare il quarto posto posizione Champions...         
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #76 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 23:10:03 »
non è che gli altri hanno l'anello al naso eh. se cedi keita e devrij per 50 milioni e ti presenti da cairo, quello per belotti vuole i tuoi 50 milioni. mica è scemo.
la lazio non può e non deve prendere giocatori dopo che hanno fatto una grande stagione in un campionato di primo livello, vanno fuori mercato per noi a quel punto. li deve prendere prima. e/o altrove.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #77 : Venerdì 17 Febbraio 2017, 11:09:52 »
Un articolo di giornale parla di tesoretto di circa 23 milioni per il mercato estivo, distribuendoli così:

Mauricio - riscatto prestito: 3,5  ::)
Berisha - riscatto prestito: 5 (forse, speriamo. potevamo farlo direttamente nel mercato appena chiuso di gennaio)
Morrison - riscatto prestito: 2,5  :o
Kishna - riscatto prestito: 12    :o

A mio parere, un articolo che tira fuori numeri, dando per probabili i riscatti di Mauricio (e vabbé), ma soprattutto Morrison e Kishna, vende fumo.
Ricordiamocene quando questo topic vedrà aumentare il numero di pagine nel periodo "caldo".

"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #78 : Venerdì 17 Febbraio 2017, 23:29:39 »
Sogno un ritorno al 4-4-2 classico con Immobile e un bomber in attacco , e FA esterno. Il problema sarebbe collocare SMS.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #79 : Venerdì 17 Febbraio 2017, 23:31:34 »
Sogno un ritorno al 4-4-2 classico con Immobile e un bomber in attacco , e FA esterno. Il problema sarebbe collocare SMS.
Non c'e' posto per SMS o FA in un 442.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!