Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Mercato estivo 2017
« : Venerdì 10 Febbraio 2017, 17:26:22 »
Vabbè, sarà presto forse per aprire questo thread.

Ma intanto avvantaggiamoci.... ;D

Direi bisognerebbe intanto stabilire le priorità, sia che si vada in Europa che (facendo le corna) non ci si vada.

Il reparto messo peggio per me è il centrocampo.

Lulic e Parolo, gli unici due che corrono e menano sono over 31; servirebbe cambiarli entrambi o quantomeno comprargli i contitolari...

Alcuni nomi:

- Ross Barkley dell'Everton è un bel giocatore; costa però un bel po', e c'è l'incognita dell'adattabilità degli albionici in Italia, anche alla luce della pessima esperienza di Morrison....

- Kevin Kampl, del Leverkusen è un altro bel centralone, fisicato e potente.

- Naby Keïta del Lipsia, un centralone stile Onazi ma decisamente migliore!!!

- Dominik Kohr dell'Augusta, bella bestia pure lui.

- Frank Kessie dell'Atalanta

Ma ce ne sarebbero degli altri..

Poi c'è da pensare alle fasce difensive. Basta e Radu sono in là con l'età e pieni di acciacchi, Patric è buonino ma non ci punterei come titolare fisso, Lukaku è ancora un bel rebus, non so quanto possa convincere...

Io prenderei ALMENO un titolare a destra e un ambifascia di riserva...

Poi la questione portiere; e qui sinceramente penso che non ci sia in giro moltissimo....Punterei su Strakhosha e con Marchetti come riserva....a meno di trovare un affidabile portiere ITALIANO sui 30/32 anni che faccia da chioccia all'albanese. Da valutare infine cosa si vuole fare con Guerrieri.

Infine l'attacco: chiaro che bisogna trovare un'alternativa ad Immobile. Prenderei un attaccante con caratteristiche diverse...il mio sogno proibito è Belotti, ma costerebbe temo l'intero budget di mercato,e  forse qualcosa in più pure...

Scatenatevi!!!

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #1 : Venerdì 10 Febbraio 2017, 18:36:31 »
Vendere keita, deinde philosophari.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #2 : Venerdì 10 Febbraio 2017, 18:41:50 »
M'amancava!
Godesse la Lazio, no eh!

Che poi, parli di fasce e dici che Patric e buonino, a parte che significa buonino?, ma poi con tutto il girone di ritorno che potrebbe farci vedere sti ragazzo di che padta e' fatto, nou gia diciamo che gli serve un titolare davanti.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #3 : Venerdì 10 Febbraio 2017, 18:42:35 »


- Ross Barkley dell'Everton è un bel giocatore; costa però un bel po', e c'è l'incognita dell'adattabilità degli albionici in Italia, anche alla luce della pessima esperienza di Morrison....

- Kevin Kampl, del Leverkusen è un altro bel centralone, fisicato e potente.



Fà, all'everton gli stipendi so come alla juventus. Come se il Latina va a trattare Djordjevic.
E definire Kampl come fisicato ce ne vuole.... Bel giocatore di sicuro , ma ha il fisico di Cataldi per capirci..


Propper Badelj e Gudelj a centrocampo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #4 : Venerdì 10 Febbraio 2017, 19:14:29 »
Mi sembra ancora molto presto per parlare di mercato estivo, ma l'argomento mi piace, quindi faccio una bozza di come mi muoverei io che come sempre tengo a precisare che non sono nessuno e non ho nessuna qualifica ne esperienza per poter allestire una squadra neanche di Prima categoria.

Partiamo innanzitutto dall'analizzare la Rosa di giugno

Portieri: Berisha, Marchetti, Strakosha, Vargic, Guerrieri;

Terizini sinistri: Radu, Germoni, Filippini, Lukaku;

Terzini destri: Basta, Patric, Pollace;

Difensori Centrali:De Vrij, Wallace, Bastos, Hoedt, Mauricio, Elez

Centrocampisti: Biglia, Milinkovic, Parolo, Lulic, Murgia, Cataldi, Morrison, Crecco, Ronaldo, Minala.

Esterni misti: Felipe Anderson, Keita, Luis Alberto, Lulic, Kishna, Oikonomidis, Lombardi.

Punte: Immobile, Djordjevic, Rossi, Tounkara.

Si tratta di 38 giocatori, che sono un bel po' ma se scremiamo togliendo i "sicuri" partenti: Berisha, Guerrieri (altro prestito?)), Filippini, Pollace, Mauricio, Elez, Morrison, Ronaldo, Minala, Kishna, Oikonomidis, Rossi (prestito), Tounkara, Djordjevic; abbiamo 23 giocatori e si tratta di un ottima base di partenza.

Poniamo che centrando l' Europa League il nostro budget sia di 15 milioni per il mercato. Come converrebbe muoversi?
Ipotesi A: Facciamo mercato con questi 15 milioni. Compriamo qualche giocatorino da 1 o 2 milioni e proviamo a fare un'acquisto da 7 8 milioni.
Ipotesi B: Cediamo uno o più giocatori.

La prima mi sembra da scartare, con una base di 23 giocatori, con 15 milioni non puoi che fare un mercato scadente. Quindi dovresti vendere. Naturalemtne bisogna vendere chi non vuole rimanere e/o che ha mercato. O ancora meglio riuscire a piazzare qualche giocatore non molto utile alla squadra cercando di raccimolare il più possibile.
Intanto cominciamo a fare i conti con gli esuberi al ribasso. Lasciando perdere i giovani da mandare in prestito di quelli che abbiamo citato con cui si potrebbe ricavare qualcosa ci sono in Berisha, Maruicio, Kishna e Djordjevic. Tenendoci al ribasso potremmo ricavare rispettivamente 6, 2, 7 e 2 milioni dalle eventuali cessioni. Berisha, però potrebbe essere utile per uno scambio. Quindi teniamoci i restanti 11 milioni da aggiungere ai 15 siamo arrivati a 26 milioni da spendere sempre con un rosa da 23 giocatori, sono ancora pochini.
Ora a meno che non arrivano offerte del tipo 60 milioni per Felipe Anderson l'inidiziato numero 1 per fare cassa è Keita. A quanto possiamo venderlo? Diciamo 30 milioni? Diciamolo. 30+26=56 in più opzione Berisha. Inoltre io cederei se ci riusciamo anche Marchetti e Basta. Quanto potremmo farci? Diciamo giusto per quadrare i conti e per non rischiare di sopravvalutare i nostri giocatori che ci facciamo 4 milioni  e siamo a 60, in più Luis Alberto pare voglia andare via, mettiamo che riusciamo a rivenderlo a 5 milioni (pagato 5,5), ma ora abbiamo solo 19 giocatori e fobbiamo arrivare a 25.
Ora credo si potrebbe fare un mercato anche con questi soldi 60 milioni sono un bel gruzzoleto. Questo chiamiamolo Piano B1.

Quindi nel piano B1 abbiamo 65 milioni e 9 giocatori da comprare. I nostri 19 sono:  Stakosha, Vargic, De Vrij, Wallace, Hoedt, Batos, Radu, Germoni, Lukaku, Patric, Biglia, Sms, Parolo, Lulic, Cataldi, Murgia, F.A., Lomabrdi, Immobile.
Andiamo subito a coprire Basta, qui entra in gioco Berisha che io scambierei con Conti dell'Atalanta a pari prezzo. In questo modo direi che la difesa è completa, in considerazione che Bastos si può adattare a terzino destro e Lulic a sinistro e Radu può fare anche il centrale, abbiamo 5 difensori centrali, 3 terzini destri e 4 sinistri. E per ora abbiamo ancora 65 milioni.
La cosa che balza più all'occhio è che sugli esterni siamo scarsi e bisogna fare qualcosa. In primo luogo io prenderei un giocatore che sappia fare più ruoli e per questo motivo io penso che Defrel faccia proprio al caso nostro. Può andare a sostiutire Keita (facendolo anche meglio in fatto di tiro e sacrificio in primis), può inoltre sostituire un eventuale assenza di Immobile, senza cambiare di troppo gli schemi offensivi. Diciamo che lo pachiamo 20 milioni? Bene te li do, ne abbiamo altri 45.
A questo punto siamo ancora corti sugli esterni per le 3 competizioni, anche contando il jolly Lulic, servirebbe un altro esterno. Io prenderei Laxalt che è in grado sia di fare l'esterno che il centrocampista. Diciamo un Lulic più giovane. Costo del cartellino 10 milioni.
Ora abbiamo aggiunto Conti, Laxalt e Defrel. Siamo 22. Cosa ci manca? Portiere e centrocampista e se i conti che abbiamo sparato non sono del tutto errati abbiamo 35 milioni. Non male direi. Tanto per cominciare di portieri ne vedo pochi. Oltre a Perin non mi viene in mente nessuno. Penso che il fatto che il giocatore sia di nuovo infortunato possa far scendere le pretese di Preziosi da 15 a 10 milioni. Approfitterei della cosa e lo acquisterei.
Manca il centrocampista e a conti fatti abbiamo 25 milioni. Le ipotesi sono 2. O prendiamo solo il centrocampista oppure prendiamo un' altra punta. Paloschi? Se prendiamo Paloschi per 7 milioni (mi sembra giusto). Mancano 18 milioni e penso che con questi si possa comprare un centrocampista. Sbizzaritevi voi con i nomi. Io proverei Benassi del Torino oppure Kessie, ma ce ne sono...

A questo punto la rosa dei 25 sarebbe:

Perin, Strakosha, Vargic;
Patric, Conti, De Vrij, Hoedt, Bastos, Wallace, Radu, Germoni, Lukaku;
Biglia, Parolo, Sms, Benassi, Cataldi, Murgia, Lulic;
Felipe Anderso, Defrel, Lombardi, Laxalt
Immobile Paloschi.

Rosa ideale (per me)
                                Perin
                De Vrij              Wallace
Conti                                                     Radu
                             Biglia
               Benassi             Sms
Felipe                                        Defrel
                        Immobile

Ma apparte la rosa l'importante è che ci siano i ricambi giusti: Parolo (anche titolare), Hoedt, Bastos, Lulic, Laxalt, Murgia, Paloschi, Lombardi, Patric, Strakosha, mi sembrano tutti ottimi ricambi. Questo è tutto. La questione degli italiani e del vivaio mi sembra non si ponga assolutamente. 25 giocatori per 3 competizioni.

Lo so è lunga e praticamente mi sono fatto tutto uno schema mio che non avverrà mai e che magari contiene ipotesi errate e magari anche dei buchi nella rosa, ma mi piace fare queste cose, quindi la propongo a chi ha la pazienza di leggerlo. Grazie.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #5 : Venerdì 10 Febbraio 2017, 19:30:00 »
M'amancava!
Godesse la Lazio, no eh!

Che poi, parli di fasce e dici che Patric e buonino, a parte che significa buonino?, ma poi con tutto il girone di ritorno che potrebbe farci vedere sti ragazzo di che padta e' fatto, nou gia diciamo che gli serve un titolare davanti.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Si fa per parlare, ciò non toglie che mi godo il momento.

Ad ogni modo, Patric lo vedresti titolare sicuro contro le strisciate o il neaples senza tremare? Io insomma...per me rimane una buona riserva, ma come titolare vorrei altro spesso tecnico sinceramente!!!

E bada bene che lo stimo tantissimo allo spagnolo eh!!

Fà, all'everton gli stipendi so come alla juventus. Come se il Latina va a trattare Djordjevic.
E definire Kampl come fisicato ce ne vuole.... Bel giocatore di sicuro , ma ha il fisico di Cataldi per capirci..


Propper Badelj e Gudelj a centrocampo.


Chiedo scusa ma mi è scappato il fisicato su Kampl, facevo un po' di copia/incolla....

Sugli stipendi, se dai 3 a Biglia, perchè non proporre lo stesso a un altro big??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #6 : Venerdì 10 Febbraio 2017, 19:45:47 »
Confermerei i tutti di adesso più Filippini, Prce, Cataldi, Minala e Kishna.
Cederei Djordjevic a titolo definitivo e Rossi in prestito.
Comprerei solo Petagna.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #7 : Venerdì 10 Febbraio 2017, 22:31:54 »
Molto dipenderà dal piazzamento finale in campionato ed eventuale partecipazione ad una competizione europea...

O almeno speriamo, questa volta.

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo
« Risposta #8 : Sabato 11 Febbraio 2017, 15:32:56 »
Si fa per parlare, ciò non toglie che mi godo il momento.

Ad ogni modo, Patric lo vedresti titolare sicuro contro le strisciate o il neaples senza tremare? Io insomma...per me rimane una buona riserva, ma come titolare vorrei altro spesso tecnico sinceramente!!!

E bada bene che lo stimo tantissimo allo spagnolo eh!!

Chiedo scusa ma mi è scappato il fisicato su Kampl, facevo un po' di copia/incolla....

Sugli stipendi, se dai 3 a Biglia, perchè non proporre lo stesso a un altro big??
Si lo vedo titolare con FA sulla stessa fascia.
Che c'entra il discorso delle strisciate, si parla realisticamente oppure si sogna?
Per battere la Juventus devi cambiare 15/15 della rosa attuale, mentre contro le altre strisciate non cambierei nessuno quindi Patric titolare contro Inter e Milan.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #9 : Domenica 12 Febbraio 2017, 12:32:53 »
C'è un motivo per cui Patric sta da noi e non titolare o in panca con il Barcellona.

E' un buon giocatore ma non ti fa fare il salto di qualità.

Basta, quando sta bene, è decisamente ben altra cosa.

Ci serve un Basta giovane e sano.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #10 : Domenica 12 Febbraio 2017, 13:08:56 »
C'è un motivo per cui Patric sta da noi e non titolare o in panca con il Barcellona.

E' un buon giocatore ma non ti fa fare il salto di qualità.

Basta, quando sta bene, è decisamente ben altra cosa.

Ci serve un Basta giovane e sano.

Non lo vedo cosi pippa Patric,  e non vedo Basta come un fenomeno ....

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #11 : Domenica 12 Febbraio 2017, 13:32:11 »
Patric è due volte superiore al Basta attuale.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #12 : Domenica 12 Febbraio 2017, 14:33:43 »
C'è un motivo per cui Patric sta da noi e non titolare o in panca con il Barcellona.

E' un buon giocatore ma non ti fa fare il salto di qualità.

Basta, quando sta bene, è decisamente ben altra cosa.

Ci serve un Basta giovane e sano.
Ma perche' quale giocatore della Lazio ti fa fare il salto di qualita?
Il nostro campionato, fino a quando avremo questa Societa', e' quello attuale, quindi Napoli e Juve e merde dimenticale.
Per il campionato dal 4 al 7 posto Patric non e' una riserva e Basta e' sul viale del tramonto.
Le necessita' della LAzio sono da altre parti, a sinistra per esempio e davanti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #13 : Martedì 14 Febbraio 2017, 11:24:24 »
                                   Xxxxxx
                xxxx       De Vrij   Bastos/Wallace   Xxxxx

                         Parolo   Biglia  SMS

                   Anderson    Immobile   Xxxx

4 elementi titolati da acquistare + tutta la panchina da ricostruire.

Via Keita, via Basta, via Hoedt

Inserire gradualmente Murgia e Cataldi.

Non mi vengono in mente altri moduli per poter inserire meglio SMS che continuo a dire che non è una mezz'ala.
 

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #14 : Martedì 14 Febbraio 2017, 11:46:56 »
strakosha
basta de vrij hoedt radu
parolo biglia savic
felipe immobile keita

1 acquisto dello scorso mercato ieri in campo.
1.

l'anno prossimo vediamo in campo lupo alberto etc.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #15 : Martedì 14 Febbraio 2017, 11:57:47 »
strakosha
basta de vrij hoedt radu
parolo biglia savic
felipe immobile keita

1 acquisto dello scorso mercato ieri in campo.
1.

l'anno prossimo vediamo in campo lupo alberto etc.
Può dipendere, in parte, anche da un problema di adattamento.
Infatti, l'unico nuovo che gioca con regolarità è Immobile, l'unico italiano nuovo.
Milinkovic e Hoedt (lo stesso Patric, subentrato), sono migliorati molto rispetto all'anno scorso. Gli stessi Felipe e Biglia hanno toppato alla grande il primo anno.

Se il problema lo consideriamo guardando l'altra faccia della medaglia, è vero che i giocatori che compriamo non sono pronti subito.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #16 : Martedì 14 Febbraio 2017, 12:01:44 »
Se l'anno scorso dopo 24 giornate avevamo 33 punti e quest'anno ne abbiamo 44 vuol dire che in qualcosa la squadra è migliorata.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #17 : Martedì 14 Febbraio 2017, 12:13:12 »
Se l'anno scorso dopo 24 giornate avevamo 33 punti e quest'anno ne abbiamo 44 vuol dire che in qualcosa la squadra è migliorata.

O che non fa le coppe

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #18 : Martedì 14 Febbraio 2017, 12:22:02 »
de vrij l'anno scorso non c'era, anche se non è un acquisto dal punto di vista del mercato, tecnicamente è come se lo fosse. milinkovic era al primo anno. il tipo di giocatori che siamo in grado di acquistare raramente fa la differenza ad alti livelli da subito (quelli che lo fanno generalmente non ce li possiamo permettere).
d'altronde anche a bocce ferme, quali titolari avrebbe dovuto portare il mercato? klose veniva sostituito da immobile, candreva da anderson che però già c'era. e i 2 centrali da devrij (che però gia c'era) e da wallace/bastos.
quindi in definitiva l'unico acquisto che non gioca titolare ma invece dovrebbe è il secondo centrale. lukaku e luis alberto non giocano titolari, ma non erano manco presi per farlo (nonostante ciò l'acquisto di luis alberto è di gran lunga la delusione dell'anno per me).
mi rendo conto che fa effetto dire "dei nuovi acquisti ne gioca titolare uno!!!", ma la raltà è che di nuovi acquisti titolari ne sono stati presi 2 mica 10. e detto fra noi io wallace lo farei giocare, ma insomma non mi pare che ci sia da scandalizzarsi troppo se c'è hoedt al posto suo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #19 : Martedì 14 Febbraio 2017, 12:24:28 »
Infatti come prima cosa, secondo me, è necessario entrare in EL con continuità! Senza fare il salto più lungo della gamba. 3 4 anni di EL di fila (che possiamo anche provare a vincere), garantirebbe una buona entrata annuale e sarebbe utile a livello di esperienza acquisita sul campo oltre al fatto che puoi ampliare la rosa. Avere in squadra Defrel Belotti Immobile Felipe e Keita con una sola competizione è quasi controproducente. Chi rimane fuori? Sai i casi che fanno.
Quindi l'obbiettivo principale è entrare con continuità in EL, ampliare le risorse e solo dopo aver acquisito soldi, prestigio (ranking) e aver ampliato la rosa bisogna provare a fare il salto di qualità.
P.S. se la squadra non fa l'Europa è anche normale che qualcuno voglia partire e altri non vogliono venirci.