Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316277 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #500 : Martedì 2 Maggio 2017, 13:52:33 »
la parola "regista" non definisce una posizione in campo, ma dei compiti.
ormai si è associato il termine regista al centrocampista centrale di un centrocampo a tre, perchè spesso è così, se hai un giocatore con quelle caratteristiche e giochi a tre, per forza in mezzo devi metterlo (vedi pirlo) ma le due cose non sono strettamente equivalenti, di qui la confusione perenne.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #501 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:10:02 »
Infatti quando manca biglia la squadra non gira,non ha ordine e nessuno si occupa di ripulire le azioni per rendere la manovra fluida...che poi lo faccia da regista o da centrale di centrocampo cambia poco,quello fa...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #502 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:27:12 »
Infatti quando manca biglia la squadra non gira,non ha ordine e nessuno si occupa di ripulire le azioni per rendere la manovra fluida...che poi lo faccia da regista o da centrale di centrocampo cambia poco,quello fa...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Non e' che la squadra non gira e' che mancando il marcatore di centrocampo ( vi piacciono tanto le statistiche e leggetele no...) si racchiude su se stessa subendo il gioco avversario e permettendo ai difensori avversari di poter stare alti e stoppare anche le ripartenze, che sono proprie di campi lungo e largo. Biglia recupera palla e la da al piu vicino, smarcandosi per dettare il passaggio.
Da come la vedo io i registi della Lazio, coloro che costruiscono il gioco, sono Hoedt, quando gioca, SMS e FA.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #503 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:28:30 »
la parola "regista" non definisce una posizione in campo, ma dei compiti.
ormai si è associato il termine regista al centrocampista centrale di un centrocampo a tre, perchè spesso è così, se hai un giocatore con quelle caratteristiche e giochi a tre, per forza in mezzo devi metterlo (vedi pirlo) ma le due cose non sono strettamente equivalenti, di qui la confusione perenne.

Io non sono daccordo, ma non vorrei aprire nessuna polemica o cose del genere  !!
 
Per me noi giochiamo senza un regista vero o preposto, ... lo fanno quelli che si trovano
in quella posizione, ed abbiamo dei vantaggi perche' non diamo riferimento agli avversari
per eventuali marcature molto strette/ossessive ... che ci cambierebbero troppo il gioco.   

Del resto
Biglia per me non e' un regista ma un uomo di centro campo-arretrato che da' ordine a
tutto : interrompe il gioco avversario, e riparte molto spesso dando la palla di lato o nel
luogo dove si puo' giocare meglio senza pressing avversario.      Ma lui non e' un regista
ma un centrocampista di rottura e di ripartenza.
 
Infatti i registi in un campionato bene o male
che sia, segnano sempre almeno 5 - 7 reti, e Biglia invece non segna quasi mai e se lo fa'
e' tirando i rigori o calci-piazzati .... che nel discorso NON VALGONO AFFATTO  !!
   
Quindi non puo' essere un regista, perche' essendo quarti non possiamo dire che non andiamo
in goal spesso,  ma Biglia non ci va in rete perche e' un centrocampista arretrato .. secondo
me .... CHE E' UNA BELLA POSIZIONE DI GIOCO .... MA NON E' UN REGISTA ....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #504 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:30:54 »
Il marcatore? Quindi mettendo bastos al suo posto avremmo risolto il problema? Marca chiunque gli capiti a tiro e biglia è belle che sostituito...chissà perché tutti dicono che ne cataldi né murgia possano fare il regista in assenza di biglia...ogni giocatore in difficoltà scarica su biglia x liberarsi della palla,se non è fare il regista quello non so cosa sia,poi che sia anche un ottimo recupera palloni è solo un ulteriore valore aggiunto...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #505 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:37:03 »
Il marcatore? Quindi mettendo bastos al suo posto avremmo risolto il problema? Marca chiunque gli capiti a tiro e biglia è belle che sostituito...chissà perché tutti dicono che ne cataldi né murgia possano fare il regista in assenza di biglia...ogni giocatore in difficoltà scarica su biglia x liberarsi della palla,se non è fare il regista quello non so cosa sia,poi che sia anche un ottimo recupera palloni è solo un ulteriore valore aggiunto...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Quindi Biglia e' anche il regista dell'Argentina?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #506 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:37:14 »
io non ho detto nulla sul fatto che biglia sia o meno un regista. è una polemica che vi lascio volentieri :)
io volevo solo dire che molti usano la parola "regista" come sinonimo di centrocampista centrale, a prescindere dai compiti. da questo si genera la confusione perchè per jim invece "regista" significa playmaker e non ha nulla a che fare con la posizione in campo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #507 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:38:27 »
Il marcatore? Quindi mettendo bastos al suo posto avremmo risolto il problema? Marca chiunque gli capiti a tiro e biglia è belle che sostituito...chissà perché tutti dicono che ne cataldi né murgia possano fare il regista in assenza di biglia...ogni giocatore in difficoltà scarica su biglia x liberarsi della palla,se non è fare il regista quello non so cosa sia,poi che sia anche un ottimo recupera palloni è solo un ulteriore valore aggiunto...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

secondo me chi lo potrebbe sostituire decentemente, alla bisogna, è hoedt, se "riacchiappa la ciavatta".
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #508 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:40:31 »
Quindi Biglia e' anche il regista dell'Argentina?

però 'argentina gioca col 4231 quindi non c'è nessuno che viene strettamente identificato col "regista" in base alla posizione in campo essendocene 2 sulla stessa linea.
la confusione che tanto vi appassiona si genera col centrocampo a tre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #509 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:40:36 »
Quindi Biglia e' anche il regista dell'Argentina?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Mascherano non lo e' di certo....ma poi attenzione, non e' che gli allenatori dicano : ao Biglia, tu vai e fai il regista ok !!! Gioca centrale e cosi gli diranno, ma e' lui, con il suo modo di giocare che fa in modo di essere definito il fulcro del gioco, di prendersi le responsabilita' di toccare mille palloni e di smistarli, non fare assist gol, di smistare palloni anche al limite della propria area di rigore. Pirlo aveva anche il lancio risolutore, infatti nasceva trequartista. A Biglia puoi affiancare in un centrocampo a due qualsiasi giocatore, a Pirlo dovevi per forza metterci uno come gattuso se no ciao ciao al centrocampo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #510 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:54:18 »
Mascherano non lo e' di certo....ma poi attenzione, non e' che gli allenatori dicano : ao Biglia, tu vai e fai il regista ok !!! Gioca centrale e cosi gli diranno, ma e' lui, con il suo modo di giocare che fa in modo di essere definito il fulcro del gioco, di prendersi le responsabilita' di toccare mille palloni e di smistarli, non fare assist gol, di smistare palloni anche al limite della propria area di rigore. Pirlo aveva anche il lancio risolutore, infatti nasceva trequartista. A Biglia puoi affiancare in un centrocampo a due qualsiasi giocatore, a Pirlo dovevi per forza metterci uno come gattuso se no ciao ciao al centrocampo.
Quindi da quello che dici, deduco, che Lazio ed Argentina e ti ci metto pure il  Barcellona e Juventus e Real Madrid sono sono squadre che giocano senza regista, ma che sviluppano le azioni di attacco per vie laterali con giocatori di grande qualita'. Cio che rende Juve e Barcellona superiori tatticamente soni Messi e Dybala che se marcati da difensori si slostano 20 metri indietro, mentre se marcati da centrocampisti si spostano 20 metri avanti, rendendoli di fatto immarcabili.
Quando la Lazio trovera un Dybala o Messi, con questa intelaiatura sara da CL.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #511 : Martedì 2 Maggio 2017, 14:58:59 »
il real e il barca in realtà hanno dei creatori di gioco anche a centrocampo, kroos, modric, iniesta.
ma è da sottolineare che in entrambi i casi quello che gioca al centro è un interditore (casemiro e busquets).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #512 : Martedì 2 Maggio 2017, 15:00:59 »
Questo non lo so,quello che so è che non devi confondere il ruolo del centrale che fa girare l azione con il ruolo delle ali o trequartisti che effettuano giocate per mandare in gol le punte o loro stessi...nella Lazio x me il regista è biglia,ma anche il mediano è biglia e pure il centrale...Anderson e keita sono quelli che trasformano la giocata a centrocampo di biglia nella giocata ultima x cercare la rete.io la vedo così.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #513 : Martedì 2 Maggio 2017, 15:52:23 »
il real e il barca in realtà hanno dei creatori di gioco anche a centrocampo, kroos, modric, iniesta.
ma è da sottolineare che in entrambi i casi quello che gioca al centro è un interditore (casemiro e busquets).
Piu interditori, Kroos e Modric, tipo Kedhira per la Juve. Poi e' chiaro che avendo ottimi piedi possono fare la giocata.
Iniesta lo vedo (vedevo va) piu come 3/4 quando Messi gioca avanti ed infatti con la Spagna gioca a ridosso delle punte.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #514 : Martedì 2 Maggio 2017, 17:08:23 »
Sul Portiere Stakosha è ok e magari Buffon un anno o due da noi?

Se organizzassero una colletta quelli della Nord per pagargli l'ingaggio (anche di fine carriera...), perché no?!?

Con loro poi, a quanto pare, Buffon ha un feeling particolare...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #515 : Martedì 2 Maggio 2017, 21:31:03 »
Surgiuccio caro, ti voglio bene e lo sai ma... benedetto ragazzo, perché hai così fretta di mettere Lulić in panchina? :)

Fossi Lotito già gli starei lucidando la scrivania e la targa per il futuro (abbastanza futuro) ufficio da dirigente o allenatore ma per il momento va benissimo anche in campo; chiedere a Rüdiger che ancora sta cercando di capire dove gli ha fatto passare il pallone in un paio di occasioni.
Io non ho alcuna fretta di mettere in panchina Lulic, che tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla nostra panchina hanno sempre considerato tra gli insostituibili. Volevo far riflettere quanti lo chiedono con insistenza senza tener conto delle sue prestazioni.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #516 : Martedì 2 Maggio 2017, 22:57:35 »
Io non ho alcuna fretta di mettere in panchina Lulic, che tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla nostra panchina hanno sempre considerato tra gli insostituibili. Volevo far riflettere quanti lo chiedono con insistenza senza tener conto delle sue prestazioni.
:) Mi pareva...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #517 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 13:37:27 »
Spero soltanto non si ripetano certi errori del passato. In primis tenere in sospeso fino a fine agosto il destino dei giocatori che non rinnovano e ridursi a quella data per vendere e comprare (ahi, lo sciagurato cestone). Quest'anno la società è in grado di muoversi almeno inizialmente senza aspettare di vedere come vanno le eventuali cessioni. Ci sono preventivabili: i 4 milioni dello sponsor, il riscatto di Berisha, i quattrini della finale di coppa italia  e supercoppa  (diritti TV x alcuni milioni), i proventi  della prima fase Europa Ligue. A mio avviso fanno 25 milioni e più. Darsi una mossa per tempo, please.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #518 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 14:19:42 »
Spero soltanto non si ripetano certi errori del passato. In primis tenere in sospeso fino a fine agosto il destino dei giocatori che non rinnovano e ridursi a quella data per vendere e comprare (ahi, lo sciagurato cestone). Quest'anno la società è in grado di muoversi almeno inizialmente senza aspettare di vedere come vanno le eventuali cessioni. Ci sono preventivabili: i 4 milioni dello sponsor, il riscatto di Berisha, i quattrini della finale di coppa italia  e supercoppa  (diritti TV x alcuni milioni), i proventi  della prima fase Europa Ligue. A mio avviso fanno 25 milioni e più. Darsi una mossa per tempo, please.

Si esatto, i conti dovrebbero essere (con il piacere del Presidente) molto in attivo .... e meno male  !!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #519 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 14:20:14 »
Non voglio placare gli entusiasmi, ma in 14 anni non c'è stata UNA SOLA volta che una Lazio che ha finito in maniera positiva il campionato, è stata poi rinforzata in maniera adeguata con innesti di livello. Non una su 14.

Spero vivamente si cambi metodo perchè stavolta c'è il rischio concreto di una rottura definitiva dell'ambiente, oltre che una stagione di livello mediocre.