Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316252 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #40 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 11:48:10 »
se vendi i tuoi 3 migliori e li rimpiazzi con 3 giocatori forti dove starebbe il miglioramento?
e oltretutto, avendo pagato i nuovi acquisti 20 o piu milioni non avresti piu modo di fare plusvalenze come invece hai fatto stavolta. ti sei segato le prospettive di crescita senza nemmeno aver migliorato la squadra.
è esattamente il contrario di quello che deve fare la lazio.

Stavolta firmo col sangue le parole di Drenai.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #41 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 12:04:10 »
Il campionato italiano è di livello scarso, quindi possiamo osare, rischiare tra virgolette.

Fiducia a Strkosha, Patric e Lukaku: titolari.

Modulo 3-5-2.

Vendere Keita, FA e De Vrij.

Comprare solo tre giocatori: un centrale di difesa, un centrocampista che affianca Biglia e SMS e una punta.
Solo tre giocatori.
Ma forti.

Giocatori certificati, non scommesse, giocatori già affermati che sai che stanno per compiere il salto di qualità definitivo, non fantasisti alla Iturbe & co.
In panchina Radu, Lulic, Parolo, Murgia, i giovani della primavera e una terza punta (non Djodrjevic).
Lunga vita a Tare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #42 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 12:18:15 »
Lunga vita a Tare.

Sempre sia lodato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #43 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 12:34:13 »
Il campionato italiano è di livello scarso, quindi possiamo osare, rischiare tra virgolette.

Fiducia a Strkosha, Patric e Lukaku: titolari.

Modulo 3-5-2.

Vendere Keita, FA e De Vrij.

Comprare solo tre giocatori: un centrale di difesa, un centrocampista che affianca Biglia e SMS e una punta.
Solo tre giocatori.
Ma forti.

Giocatori certificati, non scommesse, giocatori già affermati che sai che stanno per compiere il salto di qualità definitivo, non fantasisti alla Iturbe & co.
In panchina Radu, Lulic, Parolo, Murgia, i giovani della primavera e una terza punta (non Djodrjevic).

Assolutamente no. Abbiamo una rosa da campionato. Il primo passo l'anno prossimo sarà quello di costruire una rosa adatta. Poi che senso ha vendere i nostri uomini migliori per comprarne altri che forse sono bravi altrove, ma chissà che combinano da noi?
Ci servono INNANZITUTTO 17-18 titolari. Tale che se pure abbiamo una formazione da quinto, sesto posto, se mancano 3 giocatori in una partita la formazione ha lo stesso potenziale.
A mio avviso il primo passo è avere una rosa che garantisca lo stesso livello per tutto il campionato. Mi sta bene, per l'anno prossimo, fare un campionato anche da ultimo posto dell' EL e al contempo fare una buona El. con un rendimento costante. Una volta poste le basi con 17-18 giocatori di livello si possono spendere i soldi per uno due colpi. Ma solo dopo aver allestito una rosa adatta, fin quando non si fa questo è inutile. 

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #44 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 12:37:40 »
Un esempio, giusto per capirci, a mio avviso, non so cosa ne pensate voi, se viene C.Ronaldo alla Lazio lo scudetto non lo vinciamo. Magari facciamo secondi, ma sempre a 6 o 7 punti dalla Juve. Non è il singolo a fare la differenza, o meglio, il singolo la differenza la fa in un'ottima squadra. Noi siamo una buona squadra, non ottima.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #45 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 13:18:12 »
se vendi i tuoi 3 migliori e li rimpiazzi con 3 giocatori forti dove starebbe il miglioramento?
e oltretutto, avendo pagato i nuovi acquisti 20 o piu milioni non avresti piu modo di fare plusvalenze come invece hai fatto stavolta. ti sei segato le prospettive di crescita senza nemmeno aver migliorato la squadra.
è esattamente il contrario di quello che deve fare la lazio.

la lazio, ma qualsiasi squadra che vuole provare a competere con chi ha un fatturato maggiore, ha una sola strada, cedere i giocatori la cui valutazione è cresciuta e sostituirli con altri la cui valutazione è ancora bassa ma il valore è alto e quindi cresceranno di valore. li tieni 2 o 3 anni e ricominci. ovviamente questo non può andar bene sul 100% di quelli che acquisti, ma siccome per uno che cedi ne compri 3 le percentuali di successo sono ancora buone.
il punto essenziale è che devi sempre cercare di avere una squadra che "vale" 100 sul campo ma che paghi 50. solo in questo modo puoi competere.
Keita, un attaccante che non sa ancora tirare in porta, non lo ritengo tra i tre più forti, ci metto SMS. E se ne vuole andare, quindi via.
Anche De Vrij vuole andare via, con FA fai plusvalenza.
In tutto sarebbero tre belle plusvalenze.
E rimangono in rosa giocatori con i quali fari plusvalenze (SMS per tutti)
Con quei soldi ti vai a cercare il Cavani e Belotti del Palermo, il Nainggolan del Cagliari e così via: giocatori già affermati che sono in crescita, con i quali ci farai plusvalenza e ti garantiscono il risultato nel breve periodo.
Ce ne sono, in Italia e nel mondo, si cercano, si individuano, si valutano, si prendono: è il loro mestiere.
Non mi pare di chiedere la luna.
Questo se vogliamo competere per i primi tre posti: se vogliamo vivacchiare va benissimo prendere tanti giocatori come Luis Alberto, Leitner, Djordjevic e scommettere sul recupero di Immobile.
Ti bloccano il mercato in entrata perché non riesci a rivenderli e questo ti fa perdere punti, come si è visto col Chievo e col Milan, dove se ci fossero state delle alternative credibili ai titolari forse il risultato sarebbe stato diverso.
Non è possibile che, davanti ai 40mln (esempio) di plusvalenza non possano spendere delle cifre ragionevoli come 15mln per i cartellini di due giocatori (quindi 30 in totale).
Un discorso del genere è lecito per il Chievo, l'Udinese, le varie provinciali.
Ma noi come incassi e fatturato valiamo molto di più.
Quindi penso che possiamo farlo, altrimenti andiamocene a casa, non ci lamentiamo se allo stadio siamo sempre di meno se il massimo a cui possiamo aspirare è sperare nella rigenerazione di Immobile.
Ripeto: a questa squadra servono pochi giocatori ma buoni. Con la primavera si lavora bene, quindi il livello scarso della serie A ti permette di usarli per la panchina.
Pochi giocatori ma buoni.
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #46 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 13:45:04 »


Keita, un attaccante che non sa ancora tirare in porta, non lo ritengo tra i tre più forti, ci metto SMS. E se ne vuole andare, quindi via.
Anche De Vrij vuole andare via, con FA fai plusvalenza.
In tutto sarebbero tre belle plusvalenze.
E rimangono in rosa giocatori con i quali fari plusvalenze (SMS per tutti)
Con quei soldi ti vai a cercare il Cavani e Belotti del Palermo, il Nainggolan del Cagliari e così via: giocatori già affermati che sono in crescita, con i quali ci farai plusvalenza e ti garantiscono il risultato nel breve periodo.


Cavani lo pagarono 20 milioni un epoca fa.  Come pure il ninja.
Ma mica tutti ti garantiscono gli stessi risultati. Occhio a dare per scontato questo concetto.

Che di fenomeni poi rivelatisi sole ne è pieno il mondo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #47 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 13:46:26 »
ma perchè devi ditare luis alberto o djordjevic? gli stessi de vrij e anderson li hai presi pagandoli meno di 10 milioni. così come SMS, biglia, wallace. la lazio è piena di giocatori che hanno fatto una buona riuscita, pur senza spendere grosse cifre. se spendi 17 milioni e il giocatore fallisce il set back è grosso e la lazio non ha i mezzi per passare oltre come se nulla fosse successo. se invece incassi 30 e con quei soldi ce ne prendi 3, se anche uno non va a buon fine pazienza. senza contare che in questo modo anche la panchina pian piano cresce di livello. se continui a sostituire i calciatori 1 a 1, anche ammesso che non sbagli mai, la rosa nel complesso non migliora.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #48 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 15:46:01 »
ma perchè devi ditare luis alberto o djordjevic? gli stessi de vrij e anderson li hai presi pagandoli meno di 10 milioni. così come SMS, biglia, wallace. la lazio è piena di giocatori che hanno fatto una buona riuscita, pur senza spendere grosse cifre. se spendi 17 milioni e il giocatore fallisce il set back è grosso e la lazio non ha i mezzi per passare oltre come se nulla fosse successo. se invece incassi 30 e con quei soldi ce ne prendi 3, se anche uno non va a buon fine pazienza. senza contare che in questo modo anche la panchina pian piano cresce di livello. se continui a sostituire i calciatori 1 a 1, anche ammesso che non sbagli mai, la rosa nel complesso non migliora.

Ma non solo.

Dice pochi ma buoni , ok , ma per arrivare a 25 come fai senza inserirne di "normali" ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #49 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 16:24:24 »
Io terreni e
ma perchè devi ditare luis alberto o djordjevic? gli stessi de vrij e anderson li hai presi pagandoli meno di 10 milioni. così come SMS, biglia, wallace. la lazio è piena di giocatori che hanno fatto una buona riuscita, pur senza spendere grosse cifre. se spendi 17 milioni e il giocatore fallisce il set back è grosso e la lazio non ha i mezzi per passare oltre come se nulla fosse successo. se invece incassi 30 e con quei soldi ce ne prendi 3, se anche uno non va a buon fine pazienza. senza contare che in questo modo anche la panchina pian piano cresce di livello. se continui a sostituire i calciatori 1 a 1, anche ammesso che non sbagli mai, la rosa nel complesso non migliora.


Io infatti cederei il solo Djordjevic e in prestito Rossi.
Confermerei tutti con in più Kishna, Minala, Prce, Cataldi, Petagna più uno tra Filippini e Germoni.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #50 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 16:33:16 »
ma perchè devi ditare luis alberto o djordjevic?

Perché sono giocatori che avevano un curriculum che ne sconsigliava l'acquisto.

Ma non solo.

Dice pochi ma buoni , ok , ma per arrivare a 25 come fai senza inserirne di "normali" ?

Devi arrivare a 18, a 25 ci arrivi con i primavera, con i Lombardi, Murgia & co.
Lo scarso livello del campionato italiano te lo consente, lo abbiamo visto.
Se arrivano i piazzamenti e, con questi, i soldi, puoi allargare il numero a 19, 20.
Se non va bene e hai dei problemi di classifica puoi operare nel mercato di gennaio.
Così puoi provare a competere per il terzo posto e accedere ai soldi della CL.
Altrimenti devi sperare che tutte le scommesse che hai fatto abbiano esito positivo, il che è difficile.
Alcune sì, come Immobile, altre no, ma è umano, naturale.


se spendi 17 milioni e il giocatore fallisce il set back è grosso e la lazio non ha i mezzi per passare oltre come se nulla fosse successo.
Se fosse vero quello che scrivi allora la realtà è che siamo un Chievo con un po più di soldi, basta saperlo.


Oh vivacchiare...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #51 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 16:57:44 »
Perché sono giocatori che avevano un curriculum che ne sconsigliava l'acquisto.

Devi arrivare a 18, a 25 ci arrivi con i primavera, con i Lombardi, Murgia & co.
Lo scarso livello del campionato italiano te lo consente, lo abbiamo visto.
Se arrivano i piazzamenti e, con questi, i soldi, puoi allargare il numero a 19, 20.
Se non va bene e hai dei problemi di classifica puoi operare nel mercato di gennaio.
Così puoi provare a competere per il terzo posto e accedere ai soldi della CL.
Altrimenti devi sperare che tutte le scommesse che hai fatto abbiano esito positivo, il che è difficile.
Alcune sì, come Immobile, altre no, ma è umano, naturale.

Se fosse vero quello che scrivi allora la realtà è che siamo un Chievo con un po più di soldi, basta saperlo.

Luis Alberto ha fatto benissimo l'anno scorso, 30 presenze 6 goal e 8 assist in liga.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #52 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:02:55 »
ma che c'entra il chievo. basta fare l'esempio della fiorentina che è piu o meno sullo stesso nostro piano e che la tranvata di mario gomez (esattamente 17 milioni se ricordo bene + stipendio adeguato) ancora deve riassorbirla e ha chiamato corvino per rimettere assieme i cocci. vorrei sentirli quelli che vogliono assumersi i rischi imprenditoriali, che poi sono gli stessi che si lamentano delle nostre campagne acquisti, cosa direbbero se in un mercato a fronte di un trentello incassato per marcos alonso si vedessero arrivare olivera, milic, sanchez, cristoforo e salcedo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #53 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:03:10 »
Perché sono giocatori che avevano un curriculum che ne sconsigliava l'acquisto.

Devi arrivare a 18, a 25 ci arrivi con i primavera, con i Lombardi, Murgia & co.
Lo scarso livello del campionato italiano te lo consente, lo abbiamo visto.
Se arrivano i piazzamenti e, con questi, i soldi, puoi allargare il numero a 19, 20.
Se non va bene e hai dei problemi di classifica puoi operare nel mercato di gennaio.
Così puoi provare a competere per il terzo posto e accedere ai soldi della CL.
Altrimenti devi sperare che tutte le scommesse che hai fatto abbiano esito positivo, il che è difficile.
Alcune sì, come Immobile, altre no, ma è umano, naturale.

Se fosse vero quello che scrivi allora la realtà è che siamo un Chievo con un po più di soldi, basta saperlo.

Allora senza rimanere nel generico , ne vendi 3 buoni per altri 3 per rimpiazzarli.
Andiamo avanti.

a 18 come ci arrivi ? Quanti ottimi ? Quanti buoni? Quanti "comparse" ? Quanti mediocri?

Approfondisci , gentilmente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #54 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:29:45 »
Portieri: Marchetti, Strakosha, Vargic

Difensori: Basta, Bastos, De Vrij, Hoedt, Lukaku, Patric, Prce, Radu, Germoni o Filippini

Centrocampo: Biglia, Cataldi, Crecco, Kishna, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Minala, Murgia, Parolo.

Attaccanti: Immobile, Petagna, Keita, Tounkara.

Con rinnovi Biglia, DeVrij, Keita e Strakosha.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #55 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:38:06 »
Portieri: Marchetti, Strakosha, Vargic

Difensori: Basta, Bastos, De Vrij, Hoedt, Lukaku, Patric, Prce, Radu, Germoni o Filippini

Centrocampo: Biglia, Cataldi, Crecco, Kishna, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Minala, Murgia, Parolo.

Attaccanti: Immobile, Petagna, Keita, Tounkara.

Con rinnovi Biglia, DeVrij, Keita e Strakosha.

A mio avviso non basta. Come ho scritto in un topic precedente, si rende necessaria qualche cessione. E, in ogni caso, chi vuole andare è giusto che vada. Se e dico se Keita vuole andare si può accomodare, da lì bisogna cercare di sviluppare una rosa come si deve. Tra lui, Berisha, Luis Alberto e il budget iniziale, direi che qualcosa si può fare. Sostituto di Keita e L.A. in primis (vedi Defrel e Laxalt) e il nuovo Parolo (vedi Benassi). Poi i resto se si può fare sarebbe da comprare un portiere e un terzino.... Ma se bisogna comprare qualche busta avanti con Patric-Basta e Radu-Lukaku e con Strakosha-Marchetti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #56 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:40:30 »
Portieri: Marchetti, Strakosha, Vargic

Difensori: Basta, Bastos, De Vrij, Hoedt, Lukaku, Patric, Prce, Radu, Germoni o Filippini

Centrocampo: Biglia, Cataldi, Crecco, Kishna, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Minala, Murgia, Parolo.

Attaccanti: Immobile, Petagna, Keita, Tounkara.

Con rinnovi Biglia, DeVrij, Keita e Strakosha.

Cioè praticamente diamo via Felipe Anderson e Djordjevic per prendere Petagna?
Ma che è na barzelletta?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #57 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:43:03 »
Cioè praticamente diamo via Felipe Anderson e Djordjevic per prendere Petagna?
Ma che è na barzelletta?

Se ho capito la logica di Dija sarà stato un erorre di dimenticanza. Sicuramente F.A. avrà dimenticato di "batterlo". In ogni caso mi sembra troppo poco. Cioè se dovessimo fallire il piazzamento in EL va benissimo, ma mi auguro che non sia il caso.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #58 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:44:21 »
Questa squadra ha problemi a centrocampo. Non si può lasciare così considerando che Parolo e Biglia avranno pure un anno di più sul groppone.
I terzini poi sono da cambiare almeno per il 50%.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #59 : Giovedì 16 Febbraio 2017, 17:46:16 »
Cioè praticamente diamo via Felipe Anderson e Djordjevic per prendere Petagna?
Ma che è na barzelletta?
Se ho capito la logica di Dija sarà stato un erorre di dimenticanza. Sicuramente F.A. avrà dimenticato di "batterlo". In ogni caso mi sembra troppo poco. Cioè se dovessimo fallire il piazzamento in EL va benissimo, ma mi auguro che non sia il caso.

Si l'ho dimenticato, scusate.

Con stimoli al massimo e più esperienza di singoli e di gruppo, la rosa che ho messo per me può dare soddisfazioni.
Sono i sogni a fare la realtà