Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 317072 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1600 : Lunedì 19 Giugno 2017, 18:35:20 »
Keita alla juve fa panca.. non è di certo titolare..
Dybala, Higuain, Mandzukic, Piaca, Schick, in Champions dove si portano 18 giocatori farà tribuna e in trasferta forse lo lasciano a casa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1601 : Lunedì 19 Giugno 2017, 21:10:11 »
Gonalons e Falcinelli non mi spiacciono per nulla

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1602 : Lunedì 19 Giugno 2017, 21:15:13 »
Dybala, Higuain, Mandzukic, Piaca, Schick, in Champions dove si portano 18 giocatori farà tribuna e in trasferta forse lo lasciano a casa.
Di questi però, a parte Dybala, l'unico che salta l'uomo è Pjaca che non mi sembra aver particolarmentente colpito Allegri... Ci sarebbe Cuadrado che sembra sacrificabile in caso di offertona

Io però faccio davvero fatica a pensare ad una Juve che si presenta con 3 (4 se si dovessero tenere Kean) prospetti seppure  interessanti dietro i 3 inamovibili...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1603 : Lunedì 19 Giugno 2017, 21:50:37 »
Ieri in Danimarca - Italia ho visto un giocatore molto interessante, il 22enne Hjulsager (era il n°7) poco utilizzato nel Celta Vigo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1604 : Lunedì 19 Giugno 2017, 22:07:01 »
Tocca puntare su questi giocatori Giamma!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1605 : Lunedì 19 Giugno 2017, 23:56:08 »
Assolutamente da Prendere : Stefan Marinovic Portiere della Nuova Zelanda!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1606 : Martedì 20 Giugno 2017, 00:47:50 »
Premesso che in questa attività non esistono principi o indicazioni valide perché ogni situazione fa storia a se (vedi caso Donnarumma), sono 13 anni che siamo spessoe e volentieri, quasi sempre con i migliori della rosa, quelli che hanno più mercato, in queste condizioni.
I lotitempi portano a un concetto di tempi di rinnovo valevole per il contratto dei metalmeccanici, non per i calciatori. Gli farebbe bene un altro caso Pandev, ma per carità di patria non accadrà (anche se si infittiscono le voci che voglio un altro trattamento chiodi e martello).

Proprio i 13 anni cui fai riferimento forse (forse) potrebbero far pensare che non si tratti di un problema di strategia miope o "lotitempi", non credo siano così stupidi da non accorgersi nel tempo di un errore sistematico e ripetuto.
Io credo, e la mia idea l'ho argomentata qualche settimana fa, che il portare i migliori calciatori vicino alla scadenza non sia un incidente frequente quanto una scelta precisa e ponderata. Non del tutto sbagliata e di sicuro non in assoluto. Con dei pro e dei contro.
Con effetti negativi o di ridimensionamento del valore di bilancio dei calciatori (e quindi minori possibilità di plusvalenza, che non è ricercata sistematicamente ma un eventuale fattore positivo occasionale), con impatto positivo sul costo del personale (consentendo di mantenere nell'"elenco", come lo chiamava il Dottore, più giocatori bravi ad un costo inferiore al ingaggio di mercato cui quei calciatori potrebbero ambire se liberi o liberabili... se li rinnovi due anni prima i migliori, allo stesso livello di costo del personale, o anche a qualcosa in più in investimento, di migliori nell'"elenco" ce ne puoi mettere meno... magari Biglia, De Vrij, Keita, Anderson e Immobile... e altri... se li rinnovi due anni prima non li potrai più avere tutti insieme).
Semplificare il tutto con l'attribuire ai dirigenti laziali la qualità di sprovveduti, giudizio che spesso leggo o sento in giro, e che va da quello più severo di "incompetenti" a quello più bonario di "distratti" o "superficiali", credo sia una valutazione un po' sbrigativa e poco attenta a quella che è la realtà e i motivi di alcune scelte che, a noi tifosi che desideriamo il meglio per il nostro club, possono apparire inspiegabili.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1607 : Martedì 20 Giugno 2017, 09:38:59 »
Ormai siamo un popolo di direttori sportivi e presidenti di calcio, ci siamo adeguati ai tempi, una volta si preferiva fare i CT della nazionale.
Lotito ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio qualità imprenditoriali/manageriali.
Sul versante contrattuale qualche problema ce l'abbiamo sempre avuto, ma dipende dal fatto che siamo intransigenti con le richieste dei procuratori, mi pare (seguo in modo più distratto) che su questo versante anche la Fiorentina si comporti in modo simile. Nel caso di chiodi e martello la società sbagliò clamorosamente ma per calcolo e per forma mentale, il che non vuol dire essere sprovveduti. Lotito è così, un personaggio con un profilo molto marcato. Ne discutiamo ormai da quasi tre lustri...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1608 : Martedì 20 Giugno 2017, 09:52:39 »
Ma il punto è che per noi tifosi siamo una grande e che per la nostra dirigenza questa collocazione è problematica.
Io credo che dovremmo prendere esempio da Ajax e Porto che si comportano da boutique di lusso, i giocatori buoni vanno immediatamente sul mercato e sono quindi attirati sapendo che se meritevoli proseguiranno la carriera in una grandissima.
Se quelle due sono un polo d'attrazione perché garantiscono la partecipazione alle coppe Europee, noi potremmo esserlo perché giochiamo in un campionato molto competitivo ed emergere in questo campionato è garanzia di qualità, tutto sta a garantire ai giocatori la possibilità di andarsene con reciproca soddisfazione.
Siamo indiscutibilmente la sesta società italiana e circa la trentesima europea (situazione che peggiorerà se i paesi ex comunisti decolleranno economicamente), pretendere, come molti di noi fanno, di essere un punto di arrivo è una presuntuosa ingenuità.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1609 : Martedì 20 Giugno 2017, 10:01:19 »
Oggi sentivo Radio Sportiva che parlava del mercato in uscita delle altre squadre.

In particolare ho sentito la valutazione di Paredes, 25 milioni, Zappacosta, 20 milioni, Pavoletti, 15 milioni e tante altre.

Solo noi regaliamo giocatori.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1610 : Martedì 20 Giugno 2017, 10:28:55 »
Oggi sentivo Radio Sportiva che parlava del mercato in uscita delle altre squadre.

In particolare ho sentito la valutazione di Paredes, 25 milioni, Zappacosta, 20 milioni, Pavoletti, 15 milioni e tante altre.

Solo noi regaliamo giocatori.

chi abbiamo regalato?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1611 : Martedì 20 Giugno 2017, 10:44:53 »
chi abbiamo regalato?
Nessuno, in realtà quando abbiamo venduto, abbiamo mollato discrete sòle fanno eccezione Pandev che comunque è stato una sòla gratuita per l'Inter e a pagamento per le altre squadre che l'hanno utilizzato e Lichtsteiner che si è liberato con una clausola rescissoria inferiore al suo valore (ma che sembrava enorme quando fu stabilita).
Nei fatti la percezione che noi Laziali abbiamo delle qualità dei nostri supera di molto il loro reale valore e il mercato (scarno di richieste) sta a dimostrarlo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1612 : Martedì 20 Giugno 2017, 10:54:26 »
chi abbiamo regalato?

Visti sti prezzi, Candreva è stato regalato ad esempio. Stesso dicasi per Keita se dovesse andare per meno di 40 milioni.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1613 : Martedì 20 Giugno 2017, 11:02:52 »
Lo dico da tempo e lo ribadisco: a me Papu Gomez non piace per nulla!!!

Oggi leggo che si vorrebbe dare Cataldi e Germoni per arrivarci...perchè sacrificare denari e giovani più o meno promettenti per un onesto comprimario che ha speso in Italia la sua carriera tra Catania e Atalanta, regalando in 6 anni la bellezza di 39 reti in 201 presenze, con la formidabile media di 0,15 goal a partita? Media tra l'altro che risente dei 16 goal dell'ultimo anno, sennò sarebbe ancora più bassa?

Ma per cortesia!! Servono ben altri profili!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1614 : Martedì 20 Giugno 2017, 11:03:03 »
Visti sti prezzi, Candreva è stato regalato ad esempio. Stesso dicasi per Keita se dovesse andare per meno di 40 milioni.
Candreva ? Vallo a raccontare ai tifosi interisti, me sa che te menano.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1615 : Martedì 20 Giugno 2017, 11:10:49 »
chi abbiamo regalato?
Patric
Guarda, è incredibile..proprio quando mostrava de avé capito la differenza tra crossa e pressa.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1616 : Martedì 20 Giugno 2017, 11:11:36 »
Candreva ? Vallo a raccontare ai tifosi interisti, me sa che te menano.

I tifosi interisti dovrebbero prendersi a pizze da soli.

Candreva è l'unico lì dentro che ha provato a fare la differenza nel nulla generale.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1617 : Martedì 20 Giugno 2017, 11:24:22 »
Patric
Guarda, è incredibile..proprio quando mostrava de avé capito la differenza tra crossa e pressa.
Almeno chi lo avemo regalato?, alla Salernitana?...per me è ancora in vacanza poi arriva ad Auronzo...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1618 : Martedì 20 Giugno 2017, 11:25:39 »
Lo dico da tempo e lo ribadisco: a me Papu Gomez non piace per nulla!!!

Oggi leggo che si vorrebbe dare Cataldi e Germoni per arrivarci...perchè sacrificare denari e giovani più o meno promettenti per un onesto comprimario che ha speso in Italia la sua carriera tra Catania e Atalanta, regalando in 6 anni la bellezza di 39 reti in 201 presenze, con la formidabile media di 0,15 goal a partita? Media tra l'altro che risente dei 16 goal dell'ultimo anno, sennò sarebbe ancora più bassa?

Ma per cortesia!! Servono ben altri profili!!!!

Se in prestito ben venga se a vendita, con tutto il rispetto per Cataldi, dar via Germoni è una cazzata enorme!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1619 : Martedì 20 Giugno 2017, 11:32:21 »
Un mercato fenomenale sarebbe Conti dell'Atalanta o Zappacosta del Torino per terzino dx, Benassi e il Danilo Barbosa dello Standard Liegi a centrocampo, Çalhanoğlu come esterno d'attacco, Muriel come seconda punta. Ti costerebbe forse 60 mln però....e sarebbe da integrare con un portiere italiano che faccia il secondo e un eventuale centrale di difesa se va via pure De Vrij....

A occhio non c'è una breccola.
Il turco è un avido che vuole denaro e Conti viene valutato 30 milioni dalla Dea.
Diciamo che è improbabile che accada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando parla di mercato, Fabio si lascia trasportare molto dalla fantasia e dal sogno, astraendosi completamente da questioni di vile denaro...  non bisogna dargli troppo peso... :D

Egregi signori, se si riesce ad ottenere 40 mln per le cessioni di Keita e Biglia, io direi che è un mercato veramente fattibile.

Andrei dal Torino e mi prenderei Zappacosta e Benassi, dandogli indietro Cataldi, Germoni e conguaglio. Sistemando centrocampo e fascia destra. E spenderesti, di denaro, sui 38 mln considerando le contropartite.

Per la fascia sinistra punterei su profili forti e giovani. A me piace da impazzire Emil Forsberg, ma costa una follia e non ci verrà mai da noi visto che deve giocare la Champions. Peccato perchè sarebbe il profilo perfetto, giovane, forte, in ascesa, sano!!!

In alternativa c'è Amin Younes, gioca nell'Ajax, scade il 2018, e per 7/10 mln si può prendere, nazionale tedesco, due presenze una rete finora.

Per il ruolo di centrale di difesa c'è il giovane Willi Orban, 24enne del Lipsia, secondo in classifica, forte nei contrasti, veloce, discreta visione di gioco.

Voglio dire, di nomi interessante e a prezzi non folli ce ne sono....compresi i citati da Matita Propper, Unai etc.


Se in prestito ben venga se a vendita, con tutto il rispetto per Cataldi, dar via Germoni è una cazzata enorme!

Non credo proprio saranno in prestito, se vuoi far scendere la folle valutazione di 20 mln che l'Atalanta dà a Gomez!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!