Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316860 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1460 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 11:12:55 »
Lucioni fa trent'anni a settembre, un'ottima riserva, Letizia in una linea di difesa come la nostra penso farebbe meglio di Radu.

a parte che non penso che 30 per un difensore siano troppi,
però proprio quello dicevo...
rinfoltire la rosa dove occorre pescando gente onesta nella cadetteria.
Se su Letizia ci punti hai il sostituto per Radu, come giustamente fai notare
e se piji pure 'sto Lucioni, sei coperto anche centralmente.
Germoni e Palombi non li considero acquisti 'chè son già nostri.
Con Falletti saresti coperto nel centrocampo/avanti esterno (dove rende meglio)
e non penso che girino cifre fuori dalla nostra portata.
Cioè... a volte FORSE è meglio uno di B che uno dall'estero che (spesso) tocca "aspettare".
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1461 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 11:13:59 »
la certezza che i conti tornino, però, ce l'hai SOLO se prima vendi e poi con quello incassato vai al mercato.
...e penso che 'sti conti il sòr Lotito se li fa eccome, altrimenti avremmo già preso Gomez e/o Pavoletti,
stando a quanto si vocifera, invece credo che al massimo finora abbiam degli accordi verbali col primo e
solo abbozzi di trattativa col 2°. O sbaglio?

No, perché non usi un borsellino ma sottoscrivi degli impegni che poi regolerai nel tempo.
E incide anche il fatto di agire sul mercato interno o su quello esterno. Cioè, se vendo Biglia al Milan non mi viene in mano la disponibilità per pagare la prima rata di un giocatore che compro in Premier League, all'atto della sottoscrizione del contratto. Il contrario accade se cedo Keita al Liverpool anziché alla Juventus. Chiaro che il conto alla fine deve tornare, cioè si deve spendere quello che si può spendere, ma i flussi finanziari poi viaggiano per conto loro.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1462 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 11:15:33 »
No, perché non usi un borsellino ma sottoscrivi degli impegni che poi regolerai nel tempo.
E incide anche il fatto di agire sul mercato interno o su quello esterno. Cioè, se vendo Biglia al Milan non mi viene in mano la disponibilità per pagare la prima rata di un giocatore che compro in Premier League, all'atto della sottoscrizione del contratto. Il contrario accade se cedo Keita al Liverpool anziché alla Juventus. Chiaro che il conto alla fine deve tornare, cioè si deve spendere quello che si può spendere, ma i flussi finanziari poi viaggiano per conto loro.

Chiaro, grazie!  ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1463 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 11:27:34 »
Credo che quella Lazio di Calleri avesse qualcosa di speciale. Non so nemmeno io bene cosa. Ma ricordo alcune partite come epiche e alcuni giocatori come eccezionali (Sergio, Ruben Soda, Pin), altri come dei veri simboli (Gregucci, Bergodi, Sclosa ). Ma se ci pensiamo bene oggi li schiferemmo quasi tutti. Per Calleri era più facile. Per Locoso è tutto difficile.
Siamo noi laziali ad essere diventati difficili. Per vari motivi.
Oggi Gregucci e Bergodi sarebbero fustigati nella pubblica piazza. FIori fucilato sul campo. Ruben Sosa (che ricordo in testa nelle classifiche della gialappa's) contestato una partita si è l'altra pure.
I colpi di Calleri? Nel 90 ricordo Madonna e Domini. Pensate se li facesse Lotito...
Dimentichi Acerbis (Antonio Elia se non erro). Sto giocatore mi pareva fortissimo

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1464 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 13:35:44 »
Il muto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1465 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 14:57:50 »
si vero, fu chiaro dall'inizio: "non parlo con nessuno". In questo mondo social e de cazzate quotidiane sembra di dire una bestemmia ma ad avercene di muti

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1466 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:20:52 »
il milan s'è fatto fare un mega prestito con interessi da strozzino.

il Milan sta facendo un gioco pericoloso.
MA
partono dal concetto che PRIMA si investe e POI si ottiene.
in Cina non conoscono i 3 parametri, evidentemente.

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1467 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:38:00 »
il Milan sta facendo un gioco pericoloso.
MA
partono dal concetto che PRIMA si investe e POI si ottiene.
in Cina non conoscono i 3 parametri, evidentemente.
dopo il Loma Melda Pechinese, so stati esentati dall'osselvanza dei palametli

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1468 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:40:17 »
il Milan sta facendo un gioco pericoloso.
MA
partono dal concetto che PRIMA si investe e POI si ottiene.
in Cina non conoscono i 3 parametri, evidentemente.

Sai qual e' il problema a mio modestissimo parere...se la Lazio di lotito facesse questi giochetti, prestiti, trasformazione del debito in bound per finanziare un mercato con soldi gia' indebitati, sai dove si potrebbe finire ? in pasto ai lupi, loro hanno le chiappe parate perche' scappano i cinesi, al massimo riprende il berlusca, tanto ci sara' dentro sempre, scappa il tohir di turno, ritorna il morattone con altri cinesi ed il gioco e' fatto, noi a chi potremmo chiedere aiuto ? a chi doveva prendere la Lazio anni fa con le pezze al culo ? non lo fece nessuno purtroppo....io ti chiedo: tu rischieresti un nuovo fallimento per avere forse un anno di gloria ? e bada bene, non ti sto proponendo un rischio fallimento dopo la scorpacciata Cragnottiana, ti propongo un anno forse al sole contro la possibilita' di un tracollo, tu sceglieresti il rischio ? chiedo, non sono polemico, io , da imprenditorino piccolo, non rischierei mai.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1469 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:45:02 »
[.. ] io , da imprenditorino piccolo, non rischierei mai.
Idem Lotito.
Fine della discussione.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1470 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:49:31 »
La Lazio è quotata in borsa, il Milan no.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1471 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:50:25 »
Idem Lotito.
Fine della discussione.

Con la differenza che per quanto lotito sia pezzente, io gli pulisco le scarpe in quanto ad imprenditore....ahime'.....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1472 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:52:14 »
il milan s'è fatto fare un mega prestito con interessi da strozzino.
avete visto il piano di rientro? aumento del fatturato previsto di 200 milioni in 5 anni. per noi è impossibile ipotizzare sti numeri (per me anche per loro ma vedremo).

Prevedono un aumento del fatturato di 200 milioni? O saranno andati da una fattucchiera oppure hanno pensato che se entro 5 anni ho fatto almeno tre champions, con qualche quarto di finale, una vendita di qualche giocatore, la cosa è possibile per
non dire probabile, anche perché produrrebbe un maggiore affluenza allo stadio, maggiori abbonamenti, maggiore raccolta pubblicitaria and so on.
Il Milan nel 2016 ha avuto entrate per 220 milioni di cui 25 da botteghino, 87 da diritti TV e 77 da commerciali, e costi generali per 238 (monte ingaggi da 157) per un risultato netto di - 74.


Da queste parti non c'è nessuna valutazione sul futuro se non la logica del fornaio di via tuscolana, prima si incassa, poi e solo poi si affrontano gli investimenti. Del futuro, anche sportivamente inteso non si parla mai in termini non dico precisi ma almeno riconoscibili, se non ricorrendo a evocazioni molto sfumate come "la nuova era".
Vi prego non mi citate la Coppa Italia, altrimenti mi fate venire l'orticaria.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1473 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:56:10 »
Io non la vedo cosi, io vedo solo la voglia di ripulirsi il denaro con banche compiacenti e di smistare un enorme debito qua e la, trasformandolo in pseudo utile da girare nel mercato, con soldi gia' inebitati....il giochetto gli riuscira' x carita', ma se vuoi veramente fare l' Abramovic di turno o l'arabo di turno non ti inventi finanza creativa per avere due spicci da usare (male) nel mercato.....

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1474 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:58:07 »
Con la differenza che per quanto lotito sia pezzente, io gli pulisco le scarpe in quanto ad imprenditore....ahime'.....
Lotito non è affatto pezzente e immagino che le dimensioni del giro d'affari lo collochino ben al di sopra del tuo livello.
Ma siete uguali, nell'essenza: padroncino lui, padroncino te. Oh, senza alcuna accezione dispregiativa! Nel senso di piccolo imprenditore.

Peraltro, Potito nella Lazio NON METTE soldi. Ne prende, piuttosto: direttamente o indirettamente. E comunque in modo lecito in entrambi i casi.
Chi auspica maggior rischio gestionale da parte della Lazio è un illuso e non ha compreso, a distanza di 13 anni, l'uomo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1475 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 15:59:00 »
Col Milan gli esempi non tengono, il Milan è la seconda squadra d'europa per numero di trofei vinti, è nelle 5 squadre del mondo più famose, i cinesi investono sull'immagine, con ritorni in un paese che conta oltre 1 miliardo di abitanti con un 10% abbondante di appassionati di calcio, de che stamo a parlà.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1476 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 16:03:16 »
Lotito non è affatto pezzente e immagino che le dimensioni del giro d'affari lo collochino ben al di sopra del tuo livello.
Ma siete uguali, nell'essenza: padroncino lui, padroncino te. Oh, senza alcuna accezione dispregiativa! Nel senso di piccolo imprenditore.

Peraltro, Potito nella Lazio NON METTE soldi. Ne prende, piuttosto: direttamente o indirettamente. E comunque in modo lecito in entrambi i casi.
Chi auspica maggior rischio gestionale da parte della Lazio è un illuso e non ha compreso, a distanza di 13 anni, l'uomo.

Pezzente in chiave di paragone con un della valle o un ferrero (alba) o un berlusconi di turno, in quel senso....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1477 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 16:04:18 »
Col Milan gli esempi non tengono, il Milan è la seconda squadra d'europa per numero di trofei vinti, è nelle 5 squadre del mondo più famose, i cinesi investono sull'immagine, con ritorni in un paese che conta oltre 1 miliardo di abitanti con un 10% abbondante di appassionati di calcio, de che stamo a parlà.

Sto discorso e' vecchio, ed e stato usato pure da thohir....dopo un anno con l'inter post triplete tutto sto guadagno non l'ha mai manco sfiorato....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1478 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 16:04:51 »
Lotito non è affatto pezzente e immagino che le dimensioni del giro d'affari lo collochino ben al di sopra del tuo livello.
Ma siete uguali, nell'essenza: padroncino lui, padroncino te. Oh, senza alcuna accezione dispregiativa! Nel senso di piccolo imprenditore.

Peraltro, Potito nella Lazio NON METTE soldi. Ne prende, piuttosto: direttamente o indirettamente. E comunque in modo lecito in entrambi i casi.
Chi auspica maggior rischio gestionale da parte della Lazio è un illuso e non ha compreso, a distanza di 13 anni, l'uomo.

Azz ... stai forse dicendo che ruba i soldi e lo scrive pure nei bilanci?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1479 : Mercoledì 14 Giugno 2017, 16:07:02 »
Sto discorso e' vecchio, ed e stato usato pure da thohir....dopo un anno con l'inter post triplete tutto sto guadagno non l'ha mai manco sfiorato....

la questione è semplice da sembrare banale. Ha investito male, molto male.
La Lazio di Lotito - DI LOTITO! - ha fatto meglio negli ultimi tre anni!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia