Autore Topic: Mercato estivo 2017  (Letto 316875 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1360 : Lunedì 12 Giugno 2017, 16:15:30 »
E questo concetto non dovrebbe sfuggire ai laziali, come non gli sfuggono le quotazioni assurde che regolarmente vengono riconosciute all'aesse per calciatori di buon livello, ma non certo fuoriclasse: Aquilani e Marquinhos messi insieme hanno fruttato 60 milioni, e non vado oltre.
Odio il complottismo con ogni fibra del mio essere ma non possiamo non ammettere che le quotazioni dei calciatori della xxxx seguono da anni logiche non lineari.
Quindi le assurde valutazioni riconosciute all'aesse in occasioni di illustri cessioni del passato recente e meno recente non fanno testo, purtroppo.

La Lazio fa storia a sé. E, dal mio modesto punto di vista, sconta in sede di cessione due variabili negative di non poco conto:
- cattivi rapporti del Presidente e maggior azionista con la maggior parte dei procuratori
- complesse relazioni con alcuni Club italiani, che pongono la Lazio fuori dal novero dei Club tra loro amici che periodicamente si scambiano 'favori' di mercato
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1361 : Lunedì 12 Giugno 2017, 16:33:16 »
Le iper valutazioni delle merde sono semplicemente gonfiate dalla stecca che il procuratore di turno esige ed ottiene....il portoghese del milan, costato 38 milioni, 10-13 sono di stecca a mendes....salah, valutato 40, 15 sono di stecca, le famose percentuali che lotito non paga e non vuole pagare, rischiando di essere tagliato fuori dai giri che contano. Da una parte non posso che applaudirlo, dall'altra boh, se sei sulla giostra.....

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1362 : Lunedì 12 Giugno 2017, 16:37:47 »
... che periodicamente si scambiano 'favori' di mercato
Paredes... la juve passa alla cassa per la partita poco animata giocata qui ultimamente. E' evidente.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1363 : Lunedì 12 Giugno 2017, 16:56:08 »
Le iper valutazioni delle merde sono semplicemente gonfiate dalla stecca che il procuratore di turno esige ed ottiene....il portoghese del milan, costato 38 milioni, 10-13 sono di stecca a mendes....salah, valutato 40, 15 sono di stecca, [...]
Ecco, appunto. Una plausibile chiave di lettura.

[...]
le famose percentuali che lotito non paga e non vuole pagare, rischiando di essere tagliato fuori dai giri che contano. Da una parte non posso che applaudirlo, dall'altra boh, se sei sulla giostra.....
Stessa posizione da parte mia: da un lato sono con Lotito, che combatte uno dei mali del calcio contemporaneo (l'avidità dei procuratori). Poi, chiaramente, quando siamo chiamati a fronteggiare le indesiderate ricadute collaterali di tale giusto approccio qualche dubbio sorge nel tifoso medio, che si domanda se non sarebbe opportuno un maggior pragmatico realismo. Però va ammesso che è un equilibrio davvero difficile da raggiungere.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1364 : Lunedì 12 Giugno 2017, 16:57:34 »
Le iper valutazioni delle merde sono semplicemente gonfiate dalla stecca che il procuratore di turno esige ed ottiene....il portoghese del milan, costato 38 milioni, 10-13 sono di stecca a mendes....salah, valutato 40, 15 sono di stecca, le famose percentuali che lotito non paga e non vuole pagare, rischiando di essere tagliato fuori dai giri che contano. Da una parte non posso che applaudirlo, dall'altra boh, se sei sulla giostra.....

Nulla di complottardo, niente scie chimiche e cose del genere. La Roma paga lauti contributi ai procuratori, la Lazio no.
A quanto pare so' tutti etici co le tasche degli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1365 : Lunedì 12 Giugno 2017, 17:03:49 »
A quanto pare so' tutti etici co le tasche degli altri
Non ho compreso il senso della tua chiosa, borgo.

Da un certo punto di vista alcuni tifosi ne fanno, in astratto, una questione di etica ("non è giusto ingrassare i procuratori, che bene non fanno al calcio contemporaneo...").
Ma dal lato della Società Lazio le motivazioni a me paiono decisamente economico più che etiche: quindi si potrebbe ravvisare una discordanza di premesse come pure di fini tra una parte della comunità dei tifosi e il maggior azionista della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1366 : Lunedì 12 Giugno 2017, 17:09:11 »
Non ho compreso il senso della tua chiosa, borgo.

Da un certo punto di vista alcuni tifosi ne fanno, in astratto, una questione di etica ("non è giusto ingrassare i procuratori, che bene non fanno al calcio contemporaneo...").
Ma dal lato della Società Lazio le motivazioni a me paiono decisamente economico più che etiche: quindi si potrebbe ravvisare una discordanza di premesse come pure di fini tra una parte della comunità dei tifosi e il maggior azionista della Lazio.

Stavo per scrivere un post lunghissimo... ma poi alla fine il senso è semplice: se vuoi giocare, questa è la giostra. Altrimenti scendi.
Per la morale vado in chiesa.
Questa politica non ingrassa i procuratori, ma nemmeno ci porta in Champions.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1367 : Lunedì 12 Giugno 2017, 17:18:45 »
Stavo per scrivere un post lunghissimo... ma poi alla fine il senso è semplice: se vuoi giocare, questa è la giostra. Altrimenti scendi.
Per la morale vado in chiesa.
Questa politica non ingrassa i procuratori, ma nemmeno ci porta in Champions.
Grazie per la risposta. Ora ho compreso meglio. Va detto che le ragioni per cui Lotito non si piega a questa politica non sono etiche o morali.
Quindi la notazione sulla moralità a sproposito (peraltro legittima) la indirizzerei ai tifosi e non alla Lazio, che nell'orientare le proprie strategie di mercato ammanta e ha ammantato di finalità etiche motivazioni di ben altra prosaica natura.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1368 : Lunedì 12 Giugno 2017, 17:23:25 »
salah, valutato 40, 15 sono di stecca,

Cioè, per semplificare: mi pare di capire che a pallottademmerda ne finiscono solo 25.
La differenza tra le due cifre come vale (se vale) per le loro obbbligazioni relative al FPF?
Riescono a fare valere anche i 15 della stecca nel valore complessivo della vendita? Salvo poi metterli a bilancio in uscitta in altre parti dei libri contabili, sottratte alla scure del FPF?

Ringrazio in anticipo chi vorrà illuminarmi in merito.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1369 : Lunedì 12 Giugno 2017, 18:20:51 »
ma insomma, datemi in pasto dei nomi. Er mercato!

Notazione a margine: Muriel in forma (quindi con un plotone de nutrizionisti/dietologi al seguito giorno e notte) può essere devastante.
Sempre apprezzato. Speriamo bene.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1370 : Lunedì 12 Giugno 2017, 18:44:06 »
 Anche Zarate aveva i mezzi per diventare un giocatore di livello assoluto. Forse più di Keita. Lotito sganciò 20 mio. di euro per tenerlo alla Lazio, e nessuno disse che erano pochi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1371 : Lunedì 12 Giugno 2017, 19:00:24 »
 Anche Zarate aveva i mezzi per diventare un giocatore di livello assoluto. Forse più di Keita. Lotito sganciò 20 mio. di euro per tenerlo alla Lazio, e nessuno disse che erano pochi.
Beh, la Lazio in quel caso era acquirente. Normale che a nessuno sia venuto in mente di evidenziare che la cifra pagata era inadeguata (ammesso che lo fosse davvero).
Peraltro, i 21 milioni furono pagati in unica soluzione. Un dettaglio non irrilevante. Per la Lazio di allora fu un investimento di assoluto rilievo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1372 : Lunedì 12 Giugno 2017, 19:05:03 »
il prezzo dipende da chi c'è che vuole spendere. su zarate in quel momento chi c'era a parte la lazio? tranquillo che ci fosse stato un manchester o simili con 40 milioni, zarate andava lì, biliardino o non biliardino.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1373 : Lunedì 12 Giugno 2017, 19:07:05 »
Possiamo spendere un milione di parole, alla fine dipende dagli obiettivi aziendali, se vuoi competere per vincere devi investire, fare trattative veloci, acquistare giocatori forti; è così da più di 100 anni.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1374 : Lunedì 12 Giugno 2017, 19:31:43 »
e ricominciamo con gli obiettivi...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1375 : Lunedì 12 Giugno 2017, 19:36:49 »
Beh, la Lazio in quel caso era acquirente. Normale che a nessuno sia venuto in mente di evidenziare che la cifra pagata era inadeguata (ammesso che lo fosse davvero).
Peraltro, i 21 milioni furono pagati in unica soluzione. Un dettaglio non irrilevante. Per la Lazio di allora fu un investimento di assoluto rilievo.

A me sembrava fossero 22 i milioni .... fu la vera prima fregatura che prese Lotito ...
che gli servi' come esperienza ....  !!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1376 : Lunedì 12 Giugno 2017, 19:51:51 »
No, vabbè...
L'interessamento per il difensore marocchino mi mancava.




Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1377 : Lunedì 12 Giugno 2017, 19:52:42 »
Nulla di complottardo, niente scie chimiche e cose del genere. La Roma paga lauti contributi ai procuratori, la Lazio no.
A quanto pare so' tutti etici co le tasche degli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non mi pare di aver gridato al complotto

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1378 : Lunedì 12 Giugno 2017, 19:57:37 »
No, vabbè...
L'interessamento per il difensore marocchino mi mancava.



Magari è bravo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2017
« Risposta #1379 : Lunedì 12 Giugno 2017, 19:58:43 »
Non mi pare di aver gridato al complotto
Si riferiva a un accenno al complottismo in un mio post precedente, Davide.
Buon viaggio, caro Piero.