Autore Topic: Per chi ama il "Boss"  (Letto 1287 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Per chi ama il "Boss"
« : Lunedì 15 Novembre 2010, 11:23:01 »
MILANO - Un concerto mai visto. Nessuno in platea, a parte i tecnici e lo staff della band. Un live insolito, senza pubblico. Per rendere omaggio al suo album «Darkness On The Edge Of Town», Bruce Springsteen lo scorso anno ha deciso di chiudersi al Paramount Theater di Asbury Park, in New Jersey, a un passo dallo Stone Pony dove si esibiva all'inizio della sua carriera. E insieme alla E Street Band ha eseguito, nello stesso ordine scelto nel 1978 per la pubblicazione, i brani di quel disco, diventato un punto fermo nella storia del rock. Corriere.it offre in anteprima esclusiva oggi, alle 21, in Corriere Tv Night Live, la «proiezione» in streaming dell'esecuzione finora inedita del Paramount Theater: un'ora di musica con immagini in alta definizione e suoni registrati in digitale.
SUONI E IMMAGINI - L'atmosfera dell'album, che Springsteen intendeva portare sul palco, è sottolineata dalla scarna scenografia. Per quanto riguarda la musica, è il più perfetto dei live: c'è il feeling dell'esecuzione in diretta ma senza distrazioni e cali di tensione. E dal punto di vista dei suoni canzoni come «Badlands», «The Promised Land» o «Candy's Room», immancabili nelle scalette del Boss e più volte eseguite dal vivo, hanno qui una resa senza precedenti. Il concerto che Corriere Tv Night Live offre in anteprima fa parte di un omaggio più ampio al periodo di realizzazione di «Darkness», uno dei più tormentati (per via della causa legale con il manager Mike Appel) ma anche più prolifici della carriera di Springsteen. In un cofanetto di tre dvd e tre cd intitolato «The Promise: The Making Of Darkness On The Edge Of Town», in uscita il 16 novembre, oltre allo show del Paramount Theater, si trova materiale video inedito del periodo di realizzazione dell'album. In particolare, un concerto del 1978 a Houston e soprattutto filmati in bianco e nero delle session di registrazione, che costituiscono il filo conduttore del documentario di Thom Zimny, recentemente presentato da Springsteen al Festival del Cinema di Roma. I cd, oltre a un'edizione rimasterizzata di «Darkness», contengono 21 canzoni rimaste finora inedite. Tra queste, alcune portate al successo da altri come «Because The Night» (Patti Smith), «Fire» (Pointer Sisters), «Hearts Of Stone» (Southside Johnny) ma finora mai pubblicate nella versione di Springsteen. Gli inediti sono disponibili anche in un doppio cd intitolato «The Promise» (canzone che avrebbe dovuto dare il titolo all'album del 1978) oppure in vinile, per i più fedeli alle atmosfere originali dell'epoca.

E.G.
---------------------------------------------------

Già mi immagino il buon Chirizzi  ;D
Appuntamento da non perdere per chi ama la buona musica. Io potrò solo vederlo, essendo bruciata già da tempo la scheda audio.


Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per chi ama il "Boss"
« Risposta #1 : Lunedì 15 Novembre 2010, 11:51:53 »
per me che ho vissuto quasi 3 anni a Long Branch, "down the shores", e che con il Boss andavo in palestra, Gold Gym Pier Village  8) , emozioni doppie.

grazie Boss.

ps.: secondo me sei te che m'hai fregato la felpa nello spogliatoio.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Brocchi 63

Re:Per chi ama il "Boss"
« Risposta #2 : Venerdì 8 Novembre 2013, 17:39:05 »
e per chi ha sky.
Stasera, su sky arte, alle 21 e 10 un reportage sul Boss fatto dai suoi stessi fans

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Per chi ama il "Boss"
« Risposta #3 : Venerdì 8 Novembre 2013, 18:03:39 »
Grazie, fratelli'  :)
"No retreat, baby, no surrender"


darienzo

R: Per chi ama il "Boss"
« Risposta #4 : Venerdì 8 Novembre 2013, 18:49:38 »
Io l'ho visto al cinema.
Giudizio non proprio lusinghiero. Alcuni fan troppo sopra le righe.
Ma da vedere. E poi c'è Lui(il Boss, non il Patron!)

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Brocchi 63

Re:Per chi ama il "Boss"
« Risposta #5 : Venerdì 8 Novembre 2013, 19:18:24 »
Dariè, ma chi è raffigurato nel tuo avatar ?

darienzo

R: Re:Per chi ama il "Boss"
« Risposta #6 : Venerdì 8 Novembre 2013, 19:28:24 »
Dariè, ma chi è raffigurato nel tuo avatar ?

Te lo posso dire solo in privato

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Brocchi 63

Re:Per chi ama il "Boss"
« Risposta #7 : Venerdì 8 Novembre 2013, 19:31:24 »
Ok. Quando e, chiaramente, se vuoi.

darienzo

R: Per chi ama il "Boss"
« Risposta #8 : Venerdì 8 Novembre 2013, 20:23:43 »
A breve esce anche il dvd.
Nel film ci sono estratti di un giovanissimo "cane secco" Bruce imperdibili

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Brocchi 63

Re:Per chi ama il "Boss"
« Risposta #9 : Venerdì 8 Novembre 2013, 20:46:30 »
Stamane su Virgin Radio, dicevano che hungry heart era stata scritta per i Ramones, e solo all'ultimo il Boss decise di cantarsela e suonarsela da solo

darienzo

R: Re:Per chi ama il "Boss"
« Risposta #10 : Sabato 9 Novembre 2013, 08:49:06 »
Stamane su Virgin Radio, dicevano che hungry heart era stata scritta per i Ramones, e solo all'ultimo il Boss decise di cantarsela e suonarsela da solo


Vero, anche se non proprio all'ultimo.
John Lennon disse che Hungry Heart era il più grande singolo dai tempi dei Beatles.
Su YouTube c'è un video in cui una giovane band propone la canzone suonata alla maniera dei Ramones. Da ascoltare

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2