Autore Topic: Addio Suor Paola  (Letto 179 volte)

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Addio Suor Paola
« : Martedì 1 Aprile 2025, 23:12:42 »
Addio a Suor Paola, è scomparsa la tifosissima della Lazio. Aveva 78 anni, era malata da tempo.

È diventata la religiosa più nota d’Italia grazie a “Quelli che il calcio”. È stata ospite fissa del programma di Fazio dal 1993 al 2005, vivendo in diretta anche lo scudetto biancoceleste del 2000.

Classe 1947, nata a Roccella Ionica (Reggio Calabria), ha vissuto a Roma da quando aveva 20 anni. Apparteneva alla congregazione delle Suore scolastiche francescane di Cristo Re.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Addio Suor Paola
« Risposta #1 : Martedì 1 Aprile 2025, 23:38:16 »
Addio Suor Paola e grazie per il suo tifo genuino e per l'attenzione ai più deboli.

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Martedì 1 Aprile 2025, 23:38:22 »
Mamma mia come passa il tempo
Riposi in pace suor Paola, grande laziale.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #3 : Martedì 1 Aprile 2025, 23:41:36 »
Un grande saluto a Suor Paola!

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Ieri alle 08:29:29 »
Una delle protagoniste indiscusse di “Quelli che il calcio” degli anni 90, trasmissione iconica che da ragazzino guardavo sempre.

Poi nel 1997 ho iniziato a guardare le partite in un Lazio Club vicino casa mia (altra fase “nostalgica” quella del ritrovo lì con altri laziali per guardare le partite) dal 2001 in poi abbiamo iniziato ad avere Telepiù e Stream in casa ed è iniziata l’era moderna con le sue successive evoluzioni in Sky, Dazn, tablet, streaming ecc.

Oggi, con le disposizioni tecnologiche che ci sono, non so se sarei in grado di seguire le partite come le seguivo ai tempi guardando quel programma (probabilmente nessuno, motivo per cui è andato in declino)… ma appunto ai tempi quelle disposizioni non c’erano e quindi quel programma esercitava il suo fascino.

Suor Paola era una simpatica nostra rappresentante.
Anche la sua dipartita, al pari di altre, è il congedo da un mondo che non esiste più o meglio che, citando Stephen King nella saga della Torre Nera, un mondo che “è andato avanti”

Ciao 🤍💙

Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Ieri alle 08:51:16 »
R.I.P. Suor Paola, simpatica pacioccona e grande Laziale.

Online Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Ieri alle 09:28:09 »
Addio, grazie per tutto il bene che hai fatto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Ieri alle 10:04:39 »
Cara Suor Paola riposa in pace nel cielo biancoceleste 🤍🩵
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Ieri alle 12:50:27 »
Riposa in Pace fautrice di quel miracolo di giustizia divina del 2000

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Ieri alle 14:30:31 »
Riposa in pace.

:band1: :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Ieri alle 15:55:07 »
"Io non ero di qualche squadra, io ero per i poveri che giocavano. Un giorno vidi dei bambini che giocavano scalzi mi dissero di andare alla Roma per chiedere delle scarpette e delle magliette. Io andai e gli chiesi di parlare con il presidente e rimasero stupiti. Spiegai la situazione, chiedendo qualche indumento che non usavano più per i bambini e mi risposero: 'Sorè mica facciamo beneficenza noi!'. Sono andata via e mi sono chiesta perché ero andato fino a lì se avevo la Lazio vicina, a Tor di Quinto. Portai i bambini, chiesi la stessa cosa a Maestrelli e lui chiamò Gina e gli chiese di darmi le magliette che non usavano più. Mi portarono due o tre sacconi, non mi sembrava vero. Nel frattempo che io parlavo, i bambini avevano scavalcato la rete ed erano tutti in campi con i giocatori"

da: https://www.lalaziosiamonoi.it/news/suor-paola-e-l-incontro-con-la-lazio-il-rifiuto-della-roma-e-il-dono-di-maestrelli-222192

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Ieri alle 16:11:37 »
"Io non ero di qualche squadra, io ero per i poveri che giocavano. Un giorno vidi dei bambini che giocavano scalzi mi dissero di andare alla Roma per chiedere delle scarpette e delle magliette. Io andai e gli chiesi di parlare con il presidente e rimasero stupiti. Spiegai la situazione, chiedendo qualche indumento che non usavano più per i bambini e mi risposero: 'Sorè mica facciamo beneficenza noi!'. Sono andata via e mi sono chiesta perché ero andato fino a lì se avevo la Lazio vicina, a Tor di Quinto. Portai i bambini, chiesi la stessa cosa a Maestrelli e lui chiamò Gina e gli chiese di darmi le magliette che non usavano più. Mi portarono due o tre sacconi, non mi sembrava vero. Nel frattempo che io parlavo, i bambini avevano scavalcato la rete ed erano tutti in campi con i giocatori"

da: https://www.lalaziosiamonoi.it/news/suor-paola-e-l-incontro-con-la-lazio-il-rifiuto-della-roma-e-il-dono-di-maestrelli-222192

Caro Breizh, questo episodio dimostra per l'ennesima volta la differenza tra noi  e quelli lì... :band1: :band5: :band8: :band12: :bandcap1: :band11:
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Forzalazio30

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Ieri alle 16:59:57 »
RIP Sorella di fede biancoceleste

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Ieri alle 17:08:24 »

:(

:dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Oggi alle 11:44:05 »
Un affettuoso abbraccio fin lassù.
R.I.P.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!