Autore Topic: SS Lazio-torino: commenti  (Letto 820 volte)

Zak McKracken, borgorosso e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-torino: commenti
« Risposta #60 : Ieri alle 11:46:55 »
Non andiamo alla grande per nulla, caro Frigo. Però per un quadro completo, da dicembre a oggi, a fronte dell'orribile ruolino interno che giustamente segnali, occorre tener conto anche delle trasferte di campionato: 5 vittorie (Napoli, Lecce, Verona, Cagliari, Milan), 1 pareggio (Venezia) e 1 sconfitta (Bologna  :-[ ).
Il che ci restituisce in aggregato un ruolino certo non esaltante, ma neanche così tragico.

Ci siamo fatti rimontare una vagonata di punti da roma e Bologna, ma prevalentemente per il ruolino da record di queste. Sulle altre, da gennaio in poi - periodo del nostro evidente rallentamento - abbiamo perso in modo contenuto. Gli stessi punti dell'Atalanta in questo nostro periodo opaco, due meno della Fiorentina, appena sei meno del Napoli che si sta giocando lo scudetto.

Dalla terza (Atalanta) all'ottava (Fiorentina) ci sono sei squadre in sette punti. Di queste sei, due andranno in CL, due in EL, due resteranno a casa o in Intertoto. E già ho fatto fuori il Milan. Ognuna di quelle sei può finire tra le prime due, ognuna, anche l'Atalanta, uscire fuori da tutto. Quindi siamo nelle condizioni degli altri. Anzi... con qualche motivo in meno di melodramma, dato che abbiamo anche un'altra competizione di prestigio da giocare. Le altre si sono già fatte buttare fuori.
Ma noi, direte, che ci facciamo in EL? Che possibilità abbiamo con questa squadra di calciatori inadeguati, allenati da un allenatore dal cv povero, coadiuvato da un ds di bassa serie B, presieduti da un politicante senza visione e senza portafoglio, senza settore giovanile e che non fa mercato da ventuno anni?

Non so se abbiamo possibilità di andare in fondo in EL, personalmente credo ci siano tre o quattro squadre più forti di noi tra le otto, ma essendo ai quarti credo siamo tutti d'accordo che bisogna provarci. E provarci vuol dire che in quel mese e mezzo dobbiamo tornare in forma, dobbiamo correre come e più che nella prima parte di stagione. E' plausibile? La prestazione di ieri e le ultime precedenti ci fanno dubitare. Ma, paradossalmente, se in queste ultime partite, e ieri, avessimo visto la Lazio in grande spolvero, beh… non credo ci sarebbero stati dubbi, ma la certezza che in quel mese e mezzo saremmo inevitabilmente calati. Insomma, stare imballati adesso è condizione necessaria (anche se non sufficiente) per volare quando servirà.
Quindi nella mia visone ottimistica di tifoso, la Lazio non ha finito la benzina. L'ha appena messa. Tra poco saremo più leggeri e scattanti. E ci giocheremo le nostre possibilità in un contesto, quello delle partite europee decisive, che non sono per noi roba di tutti i giorni.
Aspetterei un po' prima di fasciarci la testa.
Forza Lazio.

Prego il Padreterno che tu abbia ragione , mio carissimo Frank !

A me non preoccupa il fatto che ci possano essere 3 squadre più attrezzate di noi in EL. Tanto mica dovremo affrontarle tutte, qualcuna verrà pure eliminata prima....

E poi io di una cosa sono certo : se la Lazio ricominciasse a correre come nei primi mesi , avremmo ottime possibilità di vincere la EL.

Ma la domanda è : siamo in grado di recuperare quello stato di forma fisica ?

In questo momento direi di no, perché so tre mesi che aspetto segnali di vita.

Speriamo in bene...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Ieri alle 12:55:04 »
La Lazio non tornera' piu' a correre come prima, perche' oltre ad un problema fisico, dovuto anche ai molti infortuni, abbiamo un enorme problema mentale...secondo me ci sono stati 3 fattori determinanti sotto questo aspetto.Primo, all'inizio tutti correvano per gli altri, tutti davano il 100%, tutti se dovevano fare quel passo in piu' per impedire un gol o un passaggio lo facevano, ora no...secondo, alcuni, tanti, dopo mesi di elogi e di paroloni (scudetto,nazionale,50milioni), si sono montati la testa ed hanno iniziato a giocare come fossero campioni affermati e senza fame, quella che ti spinge a fare quanto scritto in precedenza...terzo, i continui errori arbitrali non solo hanno alzato il livello di isteria collettivo, ma hanno anche creato un disagio mentale,un alibi se vogliamo che giustifica le brutte partite, della serie : tanto anche se mi impegno ce lo mettono nel culo...questo al netto del fatto che, come abbiamo sempre sottolineato tutti, la rosa attuale della Lazio e' per una lotta dall'europa league, ovvero dal 4 all'8 posto, basta un niente e passi da una buona stagione ad una di merda...coppe permettendo...

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Ieri alle 15:03:54 »
Qualcuno mi spiega perché la squadra, alla vigilia di una delle settimane più importanti degli ultimi 10 anni, non si trovi in ritiro vicino Bergamo, per rimanerci fino a mercoledì?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Ieri alle 15:13:50 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Ieri alle 16:41:57 »
La Lazio non tornera' piu' a correre come prima, perche' oltre ad un problema fisico, dovuto anche ai molti infortuni, abbiamo un enorme problema mentale...secondo me ci sono stati 3 fattori determinanti sotto questo aspetto.Primo, all'inizio tutti correvano per gli altri, tutti davano il 100%, tutti se dovevano fare quel passo in piu' per impedire un gol o un passaggio lo facevano, ora no...secondo, alcuni, tanti, dopo mesi di elogi e di paroloni (scudetto,nazionale,50milioni), si sono montati la testa ed hanno iniziato a giocare come fossero campioni affermati e senza fame, quella che ti spinge a fare quanto scritto in precedenza...terzo, i continui errori arbitrali non solo hanno alzato il livello di isteria collettivo, ma hanno anche creato un disagio mentale,un alibi se vogliamo che giustifica le brutte partite, della serie : tanto anche se mi impegno ce lo mettono nel culo...questo al netto del fatto che, come abbiamo sempre sottolineato tutti, la rosa attuale della Lazio e' per una lotta dall'europa league, ovvero dal 4 all'8 posto, basta un niente e passi da una buona stagione ad una di merda...coppe permettendo...

so' pippe davide.
so' solo pippe. il resto è un di più

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #65 : Ieri alle 17:50:50 »
Detto che io spno sempre molto critico (sulla tattica non passo mai sopra a niente), cosi' come aono uno anche molto positivo che si fa' prendere dall' entusiasmo (come nel periodo della Lazio fino all' infortunio del Taty): ecco, votrei dire che almeno nel mio essere molto critico provo sempre ad analizzare cosa secondo me non va' e quali potrebbero essere i rimedi.

Ho sottolineato i difetti di Baroni ma anche i pregi (piu' volte ho detto che luo ha creato un piano A, vincente quando ha tutti i titolari compresi Tavares e il Taty).

Doppdiche' le mie analisi posspno essere giuste o, sbagliate: non pretendo mai d' aver ragione pur avendo le mie convinzioni.

Non capisco invece, le analisi che si concentrano solamente sulle cose negative senza daee un' idea, un' ipotetica mini-soluzione: una critica dove l' allenatore e' medriocre e la squadra e' scarsa.

Ecco, io non capiro' mai questo tipo di critica eppure, sono un bel rompi-balle: pero' e' solamente per dimostrare che si puo' criticare in maniera costruttiva come in maniera distruttiva.

Detto questo, capisco il momento e rispetto ogni forma di critica: non la condivido ma la rispetto.

FORZA LAZIO.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Ieri alle 20:52:37 »
so' pippe davide.
so' solo pippe. il resto è un di più
Fossero così pippe non avrebbero fatto un inizio di stagione così valido...non solo in serie a,pure in Europa! Ma se sei normale,come sono i nostri ,ma smetti di correre,ti travolge pure il Siena...nelle valutazioni non bisogna lasciarsi trasportare dalle emozioni,ora con le merde attaccate e con punti persi contro chiunque,è facile giudicare malamente,ma non è così,la Lazio ha una discreta rosa,ma se smettono di correre e di lottare,arriviamo decimi...

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Ieri alle 21:00:50 »
Fossero così pippe non avrebbero fatto un inizio di stagione così valido...non solo in serie a,pure in Europa! Ma se sei normale,come sono i nostri ,ma smetti di correre,ti travolge pure il Siena...nelle valutazioni non bisogna lasciarsi trasportare dalle emozioni,ora con le merde attaccate e con punti persi contro chiunque,è facile giudicare malamente,ma non è così,la Lazio ha una discreta rosa,ma se smettono di correre e di lottare,arriviamo decimi...

noni è per le figure di merda procurate è un piazzamento adeguato

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Ieri alle 21:21:44 »
A me delle figure di merda frega cazzi se a fine anno raggiungo degli obiettivi...per una finale di Europa league perderei pure il derby 5-0

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Ieri alle 22:08:52 »
Credo che il De profundis sia eccessivo.
Quella di lunedì è stata una delle migliori, o una delle meno peggio, degli ultimi 3 mesi.
Meglio che con il plzen. Meglio che contro l'Udinese.
Ci dice anche male.
Speriamo che Eupalla cambi il senso di rotazione.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Ieri alle 22:45:15 »
Credo che il De profundis sia eccessivo.
Quella di lunedì è stata una delle migliori, o una delle meno peggio, degli ultimi 3 mesi.
Meglio che con il plzen. Meglio che contro l'Udinese.
Ci dice anche male.
Speriamo che Eupalla cambi il senso di rotazione.
sul loro sintetico?

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Oggi alle 06:36:52 »

È pieno il mondo di squadrette che a novembre sembrano treni e, non appena terminano la benzina, tornano nei ranghi.
Pippe, pippe per un livello Bologna per intenderci, non  pippe livello Monza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Oggi alle 10:06:10 »
È pieno il mondo di squadrette che a novembre sembrano treni e, non appena terminano la benzina, tornano nei ranghi.
Pippe, pippe per un livello Bologna per intenderci, non  pippe livello Monza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti siamo più o meno dove tutti si aspettavano, o meglio dove tanti di noi si aspettavano di essere,a lottare come ogni anno per l'Europa...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Oggi alle 11:20:05 »
Ad ogni modo se guardate la classifica del girone di ritorno non abbiamo così sottoperformato come state pensando voi.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Oggi alle 11:23:17 »
Ottavi.
siamo mitici

Online Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Oggi alle 11:30:12 »
Ad ogni modo se guardate la classifica del girone di ritorno non abbiamo così sottoperformato come state pensando voi.

È questa.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Oggi alle 11:32:44 »

Settimi. Meglio di viola e dea. La percezione era diversa.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #77 : Oggi alle 11:41:44 »

Perdonami, non devi vedere la classifica poiche' avevamo fatto molti punti precedentemente ma per fare un terminere di paragone matematico ti dovresti basare (a mio avviso), sulla media punti.

La Lazio nel girone di ritorno e' decima come media-punti!

Online Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Oggi alle 11:58:19 »
Infatti siamo più o meno dove tutti si aspettavano, o meglio dove tanti di noi si aspettavano di essere

Eh, tanti di noi è decisamente più veritiero.
Quest’estate ho letto certe previsioni in giro… 😅

Poi è ovvio che sia auspicabile fare di più e che comunque non si può essere soddisfatti dell’ultimo periodo
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Oggi alle 13:01:40 »
Eh, tanti di noi è decisamente più veritiero.
Quest’estate ho letto certe previsioni in giro… 😅

Poi è ovvio che sia auspicabile fare di più e che comunque non si può essere soddisfatti dell’ultimo periodo

Il campionato non e' ancora finito,neanche la stagione...questo vale per i disfattisti ma anche per gli eterni ottimisti...giusti i mega complimenti (anche se molti erano spariti ad inizio stagione) della prima parte di campionato, giuste le critiche attuali per un paio di mesi fatti veramente male...pero' le sentenze si scrivono alla fine visto che potrebbe ancora accadere di tutto...