Autore Topic: IL gol  (Letto 3451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #20 : Lunedì 15 Novembre 2010, 10:04:08 »
Ho atteso un momento prima di esultare, temendo che il gol venisse annullato (vabbé, in realtà mi capita sempre di aspettare di vedere i movimenti di arbitro e guardalinee). Stavolta ancora di più perché non capivo come mai i napoletani fossero tutti fermi. Pure Floccari sembrava stesse calciando a gioco fermo, tale è stata la facilità con cui si è inserito e ha concluso. Azione mostruosa!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #21 : Lunedì 15 Novembre 2010, 10:09:26 »
Guido De Angelis nella telecronaca di mediaset ha commentato il gol dicendo che sembrava un' azione di calcetto, stessa impressione ho avuto io. ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #22 : Lunedì 15 Novembre 2010, 19:28:34 »
Sensazioni (in ordine cronologico):

- Fallo su Hernanes: timore per il Profeta e speranza di una punizione al limite, su misura per Maurito.

- Palla a Zarate: prima timore che Maurito ritorni la sua brutta copia e che possa aggrovigliarsi in un dribbling inutile con i difensori napoletani a portargli via la palla. Poi, meraviglia per il passaggio a Floccari.

- Tiro di Floccari: timore quando vedo De Sanctis fermo, ha forse battezzato la palla fuori? Poi gioia per il gol di chirurgica precisione e per l'esultanza dei nostri.

P.S. Mi sono scaricato (come per ogni partita) la sintesi dal sito ufficiale. Ho fermato l'immagine al passaggio di Zarate: ebbene, Maurito era circondato da tre difensori napoletani, il che ha permesso a Floccari di essere relativamente libero (e c'era Mauri dietro di lui, altrettanto libero), con Zuniga che forse non si aspettava il passaggio di Maurito.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #23 : Lunedì 15 Novembre 2010, 19:37:15 »
Verissimo Dino, e'impressionante la pulizia con cui Zarate gioca palla in mezzo a tre. Ma altrettanto impressionante e' il movimento a pendolo di Hernanes che innesca il dai e vai con una semplicita' disarmante e giocando palla su Zarate un attimo prima della randellata di Cannavaro.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #24 : Lunedì 15 Novembre 2010, 19:43:05 »
Sensazioni (in ordine cronologico):

- Fallo su Hernanes: timore per il Profeta e speranza di una punizione al limite, su misura per Maurito.

- Palla a Zarate: prima timore che Maurito ritorni la sua brutta copia e che possa aggrovigliarsi in un dribbling inutile con i difensori napoletani a portargli via la palla. Poi, meraviglia per il passaggio a Floccari.

- Tiro di Floccari: timore quando vedo De Sanctis fermo, ha forse battezzato la palla fuori? Poi gioia per il gol di chirurgica precisione e per l'esultanza dei nostri.

P.S. Mi sono scaricato (come per ogni partita) la sintesi dal sito ufficiale. Ho fermato l'immagine al passaggio di Zarate: ebbene, Maurito era circondato da tre difensori napoletani, il che ha permesso a Floccari di essere relativamente libero (e c'era Mauri dietro di lui, altrettanto libero), con Zuniga che forse non si aspettava il passaggio di Maurito.



inquadratura spettacolare.
potevano segna tutti e 3.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #25 : Lunedì 15 Novembre 2010, 19:51:55 »
Ho atteso un momento prima di esultare, temendo che il gol venisse annullato (vabbé, in realtà mi capita sempre di aspettare di vedere i movimenti di arbitro e guardalinee). Stavolta ancora di più perché non capivo come mai i napoletani fossero tutti fermi. Pure Floccari sembrava stesse calciando a gioco fermo, tale è stata la facilità con cui si è inserito e ha concluso. Azione mostruosa!

Anch'io ho avuto la stessa sensazione,i difensori erano tutti fermi. Solo rivedendo l'azione ho capito che erano fermi in rapporto alla velocità della palla giocata dai nostri attaccanti.

Di una bellezza estrema.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #26 : Lunedì 15 Novembre 2010, 21:30:45 »
Stupendo, giocate di prima e a velocità doppia.
Sensazioni:

1. Qualche minuto prima c'era stata la discussione fra Licht e Cavani e mi aveva colpito l'animosita del napoletano. Avevo pensato "Ora facciamone un altro, così li azzittiamo!!"

2. Non ho fatto in tempo a dire a Floccari "Falla passare!!" (avevo visto un altro dei nostri dietro di lui, Mauri) che Sergione Nostro ha segnato.

3. Ho subito chiamato mio figlio, poco interessato al calcio ma, ovviamente, simpatizzante Laziale, per mostrargli i replay e fargli notare la bellezza del gol.

So' soddisfazioni.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #27 : Lunedì 15 Novembre 2010, 23:11:45 »
vi siete tutti dimenticati di dire che Hernanes è lento.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #28 : Lunedì 15 Novembre 2010, 23:19:18 »
Un piacere per chi ama il calcio, oltre che per chi ama la Lazio.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #29 : Lunedì 15 Novembre 2010, 23:21:08 »
Verissimo Dino, e'impressionante la pulizia con cui Zarate gioca palla in mezzo a tre. Ma altrettanto impressionante e' il movimento a pendolo di Hernanes che innesca il dai e vai con una semplicita' disarmante e giocando palla su Zarate un attimo prima della randellata di Cannavaro.

mi sono riguardato diverse volte proprio questa parte che dà inizio all'azione. sublime, sembra fermo, poi improvvisamente un'accelerata che apre la prima linea del napoli, poi lo scambio con zarate e poi il resto che avete descritto benissimo.

ma il La, e che La,  è venuto ancora una volta il profeta, che dal nulla riesce improvvisamente ad aprire scenari di gioco sorprendenti.

tecnica, velocità di esecuzione,  visione. che spettacolo ragazzi.     

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #30 : Lunedì 15 Novembre 2010, 23:24:08 »
ma se uno volesse rivedersi tutta la partita, sapete se esiste una specie di pod cast all'uopo per tutte le partite della Lazio?

Harnanes è un giocatore determinante. in quante partite il suo contributo è stato determinante?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #31 : Lunedì 15 Novembre 2010, 23:27:07 »
quest'azione mi ha ricordato quella del gol del 2 a 1 del  barcellona sul villareal, fantastica   :o
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #32 : Martedì 16 Novembre 2010, 09:03:18 »
mi sono riguardato diverse volte proprio questa parte che dà inizio all'azione. sublime, sembra fermo, poi improvvisamente un'accelerata che apre la prima linea del napoli,

Hernanes è lento!   ;)


ma il La, e che La,  è venuto ancora una volta il profeta, che dal nulla riesce improvvisamente ad aprire scenari di gioco sorprendenti.

tecnica, velocità di esecuzione,  visione. che spettacolo ragazzi.   

Che spettacolo!
Dopo la partita sono andato estasiato a commentarne l'esito con Cartesia, a cui nun po' ffrega' dde meno del calcio, e lei ha cominciato a prendermi in giro "perché ero contento come un ragazzino".
Vero.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #33 : Martedì 16 Novembre 2010, 09:07:43 »
 "perché ero contento come un ragazzino".

lo dico sempre anche io, il calcio mi fa tornare bambino e la cosa la trovo sublime.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:IL gol
« Risposta #34 : Martedì 16 Novembre 2010, 09:46:22 »
nota a margine:

ho dovuto rivedere l'azione decine di volte per capirlo.

zarate non dà la palla di prima.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #35 : Martedì 16 Novembre 2010, 10:10:13 »
ero allo stadio

con i mieii amici ci siamo guardati stupefatti e ci siamo abbracciati


e ho detto tutto
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Lazialli

Re:IL gol
« Risposta #36 : Martedì 16 Novembre 2010, 10:19:53 »
Ho appena ritrovato dietro il divano l'involtino  che m'è volato dalla bocca al gol di Floccari...ringrazio chi postato gli ailaitz che mi ha aiutato a ricostruire i passaggi di quell'istante!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #37 : Martedì 16 Novembre 2010, 10:39:54 »
Verissimo Dino, e'impressionante la pulizia con cui Zarate gioca palla in mezzo a tre. Ma altrettanto impressionante e' il movimento a pendolo di Hernanes che innesca il dai e vai con una semplicita' disarmante e giocando palla su Zarate un attimo prima della randellata di Cannavaro.
Mago, più che Profeta :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:IL gol
« Risposta #38 : Martedì 16 Novembre 2010, 11:54:47 »
ero allo stadio

con i mieii amici ci siamo guardati stupefatti e ci siamo abbracciati


e ho detto tutto

l'avevo detto che eravate strani..........  ;D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

mrmoto

Re:IL gol
« Risposta #39 : Giovedì 18 Novembre 2010, 11:46:27 »


Vedendo questo gol oggi ho pensato al nostro.