Autore Topic: LAZIO-torino lunedi 31-3 ore 20.45  (Letto 752 volte)

Yotanka e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:LAZIO-torino lunedi 31-3 ore 20.45
« Risposta #40 : Domenica 30 Marzo 2025, 21:59:55 »
Danno questa formazione.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Belahyane; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. A disp.: Mandas, Furlanetto, Gila, Lazzari, Tavares, Pellegrini, Rovella, Isaksen, Dele-Bashiru, Dia. All.: Baroni.

Allora, evidentemente i titolari li ha visti giu' fisicamente e probabilmente e' stata data priorita' ad un obiettivo: l' Europa L (forse in condivisione con la Societa').

L' unica cosa: metterei Marusic a destra ed Hysaj a sinistra.

Tchaouna' finalmente nel suo ruolo dove speriamo possa almeno non fare disastri nella fase difensiva ma evidentemente Isaksen deve recuperare e noi non abbiamo un vice-Isaksen di spessore.

Bene che non abbia messo Dia e Noslin, insieme: in questo modo puo' preservade Dia che immagono giochera' le altre due come centravanti.

Mi sarei aspettato Pellegrini al posto di Marusic a questo punto ma forse in campo, Marusic giochera' a drstra ed Hysaj a sinistra (mi auguro).

Preservati:

Tavares
Rovella
Gila
Isaksen
Dia

Ci sta'.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 30 Marzo 2025, 22:01:22 »
E ben arrivata pure alla fiorentina...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 30 Marzo 2025, 22:09:54 »
Questa è una difesa da bassa serie B. È vergognoso anche solo immaginare di schierare 2 laterali che al Cittadella verrebbero irrisi nel torello. E che cazzo
Baroni sta levando la sete col prosciutto a Lotito.
Vuole le rotazioni? Andiamo di rotazioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #43 : Domenica 30 Marzo 2025, 22:13:30 »
Baroni sta levando la sete col prosciutto a Lotito.
Vuole le rotazioni? Andiamo di rotazioni.

Se alcuni titolari sono giu' per recuperarli, Baroni deve fare prr forza cosi': l' obiettivo n.1 e' l' Europa L.

Altrimenti, Baroni li avrebbe schierati contro il Torino: detto cio' il Torino non se la porta da casa e con un' eventuale nostra vittoria, rimarremmo sempre in quelle zone con l' Atalanta a -4 punti.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 30 Marzo 2025, 22:19:47 »
Tranne Dia, hanno tutti minimo 7 giorni pieni di riposo nelle gambe.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 30 Marzo 2025, 22:27:13 »
dove cz sono  Oliver Provstgaard Nielsen e Ibra?

Ibra è infortunato.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #46 : Domenica 30 Marzo 2025, 23:07:05 »
Tranne Dia, hanno tutti minimo 7 giorni pieni di riposo nelle gambe.

Non ho contato i giorni di riposo ma vanno considerati anche gli acciaccati: tenendo in considerazione che secondo quello che mi dici (a parte, Dia), gli altri hanno avuto 7 giorni di riposo e stanno bene anche per coerenza con la formazione che avevo messo io contro il Torino, allora avrei schierato i titolari non acciaccati (tranne, Dia), per poi fare turnover massiccio contro l' Atalanta in vista della partita piu' importante che e' quella con il Bodo (dove il centravanti dovra' essere Dia senza se' e senza ma!).

Questo per assicurmi almeno i 3 punti contro il Torino per mantenere una distanza ancora "giocabile", e per mettere una formazione completamente fresca contro il Bodo in Europa L.

Anche perche' se Gila ha avuto 7 giorni di riposo e se non e' acciaccato, sarebbe molto piu' adatto per fermare Adams e Vlasic i quali sono molto mobili e veloci rispetto ad un Gigot che e' piu' statico.

E contro Ricci-Casadei, se Rovella ha avuto 7 giorni come mi dici e se non ha acciacchi sarebbe stato molto piu' importante rispetto a Belahyane che avrei fatto entrare a gara in corso e che avrei fatto giocare contro l' Atalanta (perche' in Europa L. lui non e' in lista e servira' un Rovella fresco che quindi sarebbe stato meglio sfruttare contro il Torino piuttosto che contro l' Atalanta cioe' a ridosso della partita d' Europa L).

Se quello che dici sono calcoli esatti, continuo a non essere d' accordo con l' ultimo-Baroni (sperando, ovviamente che alla fine abbia ragione lui).

Tutto, secondo me.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #47 : Ieri alle 09:39:53 »
Scusate, ragazzi ma a me quasi tutti i siti danno come provabile la seguente formazione:

Provedel

Hysaj
Gila
Romagnoli
Marusic

Guendouzi
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Dia

Noslin

Tutti i titolari tranne l'infortunato, Castellanos e l' appena rientrante, Tavares.

E su questo ci siamo perche' e' meglio fare turnover contro l' Atalanta, visto che poi avremo il Bodo.

Ma......

Non capisco, Marusic a sinistra ed Hysaj a destra: ormai, fin da Sarri avevamo capito che Marusic rende meglio a destra e che Hysaj si comporta in egual modo sia a destra che a sinistra.

Ma soprattutto e' in attacco che mi pare Baroni non abbia capito i problemi offensivi della Lazio dopo l' assenza del Taty: fara' di nuovo giocare (a quanto scrivono oggi!), insieme sia Noslin che Dia.

Cio' vuol dire che nessuno dei due sara' fresco nel finale di partota e noi in panchona non avremo sostituti del centavanti perche' lo spostamento di Dia in corsa come prima punta non porta frutti dopo che si deve fare il mazzo senza palla tra le linee andando a coprire le zone d' ombra.

Dico: abbiamo, Pedro e D.Bashiru che possono giocare dietro alla punta e noi mettiamo insieme fin dall' inizio Dia e Noslin?

Inoltre, dopo una media-punti senza il Taty da nono-decimo posto credo che Baroni avrebbe dovuto puntare fonalmente su Dia come centravanti cercando di cambiare qualcosa a livello tattico per permettere a-Dia d' esser servito non come il Taty spalle alla porta o, comunque sui piedi ma attraverso dei filtranti e in profondita'.

Il tempo per lavorare, stavolta il tecnico l' ha avuto: non riesco ad essere d' accordo con le scelte dell' ultimo Baroni e purtroppo il problema e' che dopo l' infortunio del Taty pur di non cambiare nulla a livello tattico ha provato a chiedere alle prime-punte di turno i movimenti che faceva il Taty per la squadra (non sfruttando Dia che gia' non stava bene ma che dietro alla punta fuori-ruolo si e' perso completamente senza il Taty).

Senza il Taty sia Noslin che Dia andrebvero alternati  el ruolo di prime-punte per averli sempre freschi: in questo modo non avremo centravanti di ruolo (freschi), da poter fare entrare a gara in corsa a meno che Baroni non creda ancora a-Tchaouna'-centravanti in versione Taty che a me pare un' eresia.

Media punti da nono-decimo posto dopo l' infortunio del Taty: gioco non cambiato, e cpnfusione on attacco con Dia mal sfruttato.

Sugli errori precedenti ci potevo passare sopra ma adesso questa condizione mi preoccupa per il nostro finale di Campipnato: Baroni, si sta' dimostrando integralista mentre la-sua forza doveva essere l' elasticita'.

Elasticita' che ha mostrato Conte, quest anno e che ormai ha pure Italiano: questo e' lo step che differenzia un buon allenatore da un grande allenatore.

Io, non giudico dai risultati ma da certi principi tecnico-tattici: dopodiche' spero che finira' con un trofeo alzato come successe con Ballardini ed io saro' non felice ma strafelice non staro' piu' nelka pelle tittavia in un' analisi tecnico-tattica a questo punto del Campionato se vedo gli stessi errori da parte del tecnico non posso essere piu' tenero.

Mi dispiace: di mezzo c'e' la Lazio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Ieri alle 10:44:18 »
Pare Noslin e Tchaouna titolari...

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Ieri alle 10:55:49 »
E magari fanno foco e fiamme, daje
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Ieri alle 11:49:01 »
Questa e' una partita che a parte i 3 punti in palio, ha moltissime cose
da dirci dal punto di vista tattico ....

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Ieri alle 12:33:24 »
Siamo obbligati a fare i tre punti.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Ieri alle 12:45:45 »
Siamo obbligati a fare i tre punti.

I punti lasciano il tempo che trovano (sul verde) !!      Io darei maggiore importanza a altre
cose, che ancora non mi sono per niente chiare .... ma che si faranno sempre piu' evidenti ...

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Ieri alle 12:59:16 »
E magari fanno foco e fiamme, daje

Zak, magari ma il trend e' stato quello: detto che Noslin ha mezzi tecnici inespressi.

Non e' la sua presenza che mi preoccupa ma la gestione tattica e tecnica rispetto alle ppsizioni in campo: proprio il campo dopo una media da nono-decimo posto nel girone di ritorno dovrebbe invitare il tecnico a fare le cose piu' semplici senza invertarsi nulla.

E non e' detto che Baroni alla fine non riesca a ritrovare questa strada ma deve farlo il prima possibile.

Personalmente, io vedo la Lazio in questo modo: una con il Taty ed un altra senza di lui (mentre Baroni, vede la stessa Lazio e lo stesso spartito anche senza il Taty, sperando che i vari sostitui gli facciano i suoi movimenti): almeno fino ad oggi poi speriamo che cambiera'.

PREMESSO CHE NON SONO UN TECNICO E CHE DI CALCIO NE' CAPISCO POCO, QUESTO E' COME IO VEDREI LA LAZIO (PROBABILMENTE, SBAGLIANDO):

QUELLA CON IL TATY

4/2/3/1 - 4/4/1/1 - 4/4/2

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi'
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Dia

Castellanos

Gioco verticale-laterale con Taty che si muove in orizzontale ricevendo palla sui piedi per gli inserimenti da dietro di Dia piu' i cross sul lato di Tavares e gli accentramenti di Zaccagni ed Isaksen.

E mi pare che questa squadra l' abbia creata Baroni, azzeccando tutte le mosse pero' senza il Taty per me dovrebbero cambiare alcune cose sia a livello di posizioni, come interpreti e anche a livello tattico

SENZA IL TATY CON PEDRO

4/4/1/1

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi'
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Pedro

Dia

Rispetto al 4/2/3/1 (dove, Pedro fatica a fare la fase difensiva che fa' Dia e dove spesso perde palla in zone pericolose del campo), nel 4/4/1/1 Pedro si muoverebbe a semicerchio intorno alla prima-punta Dia (per non lasciarlo isolatone pwr non rischiare di perdere palla in zone pericolose del campo).

I due esterni alti, giocherebbero qualche metro piu' dietro e la squadra dovrebbe giocare piu' in verticale e meno lateralmente sfruttandoni filtranti per sfruttare Dia.

SENZA IL TATY CON D.BASHIRU

4/3/3

Provedel

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi'
Rovella

Isaksen
Zaccagni

D.Bashiru

Dia

Il classico 4/3/3 con Dele, mezz' ala offensiva!

Questo vedo nei titolari: poi andrebbero sfruttate alcune alternative come Belahyane (per far titare il fiato a Rovella), Pellegrini, Gigot e Hysaj e Noslin dovrebbe fare il vice-Dia che altrimenti non avrrbbe un vice come prima-punta.

Cose, semplici e ognuno nel proprio ruolo

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Ieri alle 13:02:57 »
Atalanta, Bodo, derby, Bodo, Genoa.

In campionato non farai mai 9 punti. Visto che la priorità è ovviamente la coppa, non prendere tre punti stasera significa ritrovarsi a metà classifica a fine mese.

Anche perché poi hai parma, Empoli, Juve, Inter, lecce.

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Ieri alle 13:22:29 »
Se in quel frangente se ne fanno 5 è grasso che cola

Poi oh… tutto poesse
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Ieri alle 16:22:51 »
Tavares neanche convocato

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Ieri alle 17:08:18 »
Meglio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Ieri alle 17:52:28 »
Tavares so 15 giorni che ha l’affaticamento muscolare.

Ma com’è possibile che non abbia recuperato ?!

Allora si è stirato , e non lo hanno detto...

Perché di solito , con un affaticamento , ti riposi un paio di giorni e poi rientri !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Ieri alle 18:20:28 »
Tavares neanche convocato

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

è chiaro che la squadra deve provare un assetto senza lui in ottica di cessione futura è un classico... capitato sempre quindi assenze diplomatiche..