Autore Topic: La Lazio nelle Scuole | Vargic: “Per me lo sport è un insieme di gioia e tristezza”  (Letto 346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Ivan Vargic ha risposto alle domande degli alunni presenti all’Istituto Gesù-Maria di via Flaminia 631, a Roma.

“Ero tifoso di un calciatore in particolare, il portiere croato Pletikosa. Tra i portieri italiani stimo molto Buffon e Peruzzi. Vengo da un piccolo posto, nel quale ci conoscevamo tutti. La prima volta che sono entrato in un campo a 11 ho provato una grande emozione. La possibilità di potersi esprimere davanti ai miei amici mi dava una gioia particolare. Ero contento, partita dopo partita, di poter fare qualcosa che potesse far felici i miei amici, che per me sono molto importanti. L’avversario più forte che abbia mai affrontato è Lacazette del Lione. Per me lo sport è un insieme di emozioni, tutte forti: le principali sono gioia e tristezza. Felicità perché quando faccio una buona partita e la squadra vince sono soddisfatto di me stesso e dei compagni e conscio di aver contribuito al successo e alla gioia di tante persone. Provo tristezza, invece, nel caso di una sconfitta perché non ho dato gioia ai tifosi e agli amici”.

Vai al forum