Autore Topic: Ledesma in Nazionale  (Letto 6601 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #60 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:34:34 »
Se vado in giro in inghilterra come in francia vedo persone di colore ad ogni angolo, anche in Italia in fondo se ne vedono molti, nella classe di mio figlio all'asilo ce ne sono due e così via.

Ma di facce da indio come ledesma non se ne vedono proprio :) ... ce lo ha scritto in faccia: ARGENTINO

Ho chiesto alla mia nipotina Emma quando faceva la materna: "Quanti bambini scuri ci sono nella tua classe"
"Quattro"
"E come sono? Sono belli?"
"No, sono bruttissimi"
Io preoccupato ho pensato a un precoce pregiudizio razziale le ho chiesto:  "perché brutti?"
E lei decisa: "Perché soltanto io sono bella, gli altri sono tutti brutti"
"Anche quelli bianchi?"
"Tutti, soltanto io sono bella"
Per Emma bianchi, neri e gialli sono tutti eguali. A confronto a lei tutti brutti, senza distinzione di colore.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #61 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:38:56 »
(giangoverni: ho lo stesso problema con mia nipote che a tre anni si ritiene una principessa bellissima, mentre tutti gli altri ... so' brutti. 
nell'ultima videochiamata su skype si è agghindata addirittura con una corona in testa, con dei finti orecchini e con una finta collana di perle, rubata alla madre)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #62 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:42:27 »
Io preoccupato ho pensato a un precoce pregiudizio razziale

 :laughing5:



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #63 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:44:32 »
Sono assolutamente favorevole all'impiego di "oriundi", "naturalizzati" o di qualsiasi altro status, nelle nostre nazionali sportive.
Credo che sia una cosa molto più in linea con il tempo in cui viviamo rispetto ad un nazionalismo (anche se solo sportivo) che trovo invece un pò anacronistico.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #64 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:50:40 »
Ledesma oltre che in Nazionale starebbe benissimo in film di Sergio Leone, come luogotenente di Ramon/Volonte'
Forza ragazzo!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #65 : Giovedì 18 Novembre 2010, 01:35:08 »
Non ho visto la partita.
Come hanno giocato i nostri ragazzi?

mrmoto

Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #66 : Giovedì 18 Novembre 2010, 03:10:51 »
Womby Zoof, mi ricordi un vecchio che anni fa mi fermò a piazza navona e si lamentò di come potessi andare in giro con la camicia fuori dai pantaloni.  ;D

mrmoto

Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #67 : Giovedì 18 Novembre 2010, 03:15:06 »
ma nell'avatar sei tu con quei tratti somatici dubbi?

Il grande Peter Lorre.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mr._Moto

mrmoto

Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #68 : Giovedì 18 Novembre 2010, 03:37:02 »
E il grande Mario Balotelli in La Repubblica:

A loro, la risposta a fine partita dello stesso giocatore: "Si rassegnino, l'Italia multirazziale c'è già".

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #69 : Giovedì 18 Novembre 2010, 09:59:56 »

Io preoccupato ho pensato a un precoce pregiudizio razziale le ho chiesto:  "perché brutti?"


Anche se fosse per il solo fatto che sono neri come può essere a quella età un PREgiudizio, quali elementi culturali o personali potrebbero creare questo PRE..
Sarebbe stato in ogni caso un giudizio di natura estetica, i bambini con la pelle nera sono brutti punto, come quelli con i capelli rossi o quelli con le orecchie a sventola
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #70 : Giovedì 18 Novembre 2010, 10:13:36 »
bene, Ledesma non ve serve. molto meglio Pirlo.
arrivederci e grazie e non lo convocate più che a noi invece ci è molto utile.
ah, anche Mauri ieri sera non è stato un granchè e a noi ce s'è stancato e basta.
arichiamateve Perrotta, please.

mrmoto

Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #71 : Giovedì 18 Novembre 2010, 10:26:30 »
Anche se fosse per il solo fatto che sono neri come può essere a quella età un PREgiudizio, quali elementi culturali o personali potrebbero creare questo PRE..
Sarebbe stato in ogni caso un giudizio di natura estetica, i bambini con la pelle nera sono brutti punto, come quelli con i capelli rossi o quelli con le orecchie a sventola

Altro annedoto personale. Leggermente off-topic lo so, ma oramai abbiamo preso questa vena...

Mia madre fa una cenetta a casa nostra e invita i colleghi dell'ufficio. Viene anche il suo capo, un omone africano con un viso grosso e nero, spezzato solo dal suo grasso sorriso. Io, piccolo, piccolo, quando lo vedo dal basso dei miei tre anni, lo accolgo con questa frase "che brutta faccia!" Mia madre, leggermente imbarazzata, chiede spiegazioni. "Perché si è dipinto la faccia," la mia risposta. Quando all'asilo nido ci dipengevano il viso, le maestre erano solite divertirci con un "ooooooh, che brutta faccia!"

Che i bambini con la pella nera, i capelli rossi o le orecchie a sventola sono brutti, specie ad un bambino, non si può sentire. Ti chiederei la fonte di questa affermazione, ben sapendo che mai, e poi mai, la troverai (al di fuori forze di qualche saggio su La difesa della razza di Almirante).  Troverai invece tantissimo sul fatto che i bambini piccoli un senso estetico molto più aperto degli adulti, e che sono questi ultimi che piano piano incolcano i loro pregiudizi e le loro paure nei piccoli.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #72 : Giovedì 18 Novembre 2010, 10:32:18 »
Se vado in giro in inghilterra come in francia vedo persone di colore ad ogni angolo, anche in Italia in fondo se ne vedono molti, nella classe di mio figlio all'asilo ce ne sono due e così via.

Ma di facce da indio come ledesma non se ne vedono proprio :) ... ce lo ha scritto in faccia: ARGENTINO

permettimi, carissimo, di dire che quella di Ledesma, non é una " faccia da argentino "; a parte il fatte che il cognome é di chiara origine basca, in quel paese ( la cui capitale ha più del 55% degli abitanti sul totale ! ), ci sono decina di tipi fisici diversi.
Se vai al nord sono abbastanza alti, hanno cognomi di origine tedesca ( ricordi il pilota Reutemann o il procuratore di Maradona Czysterpiller di origine ungherese ? ); altrove i cognomi di origine italiana sono ormai oltre il 60-65%.
Nel caso di Ledesma ( chissà qual´é il secondo cognome [ quello materno, dico ] che, eccezione nei paesi di lingua spagnolo-castellana. in Argentina non si usa ), é chiaro ci sia un nonno o bisnonno di origine basca; bisognerebbe sapere le etnie delle varie consorti degli avi nel tempo.
Nel caso di Simeone, per esempio, il nomignolo di " el cholo " significa che ha una mamma o una nonna di origine locale.
É una materia piuttosto complicata, ed é difficile da risolvere dalla faccia   ;)

Poi il nome é Cristián Daniél, che é come si pronunciano localmente.   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #73 : Giovedì 18 Novembre 2010, 10:35:51 »
Che i bambini con la pella nera, i capelli rossi o le orecchie a sventola sono brutti, specie ad un bambino, non si può sentire. Ti chiederei la fonte di questa affermazione, ben sapendo che mai, e poi mai, la troverai (al di fuori forze di qualche saggio su La difesa della razza di Almirante).  Troverai invece tantissimo sul fatto che i bambini piccoli un senso estetico molto più aperto degli adulti, e che sono questi ultimi che piano piano incolcano i loro pregiudizi e le loro paure nei piccoli.

E' ovvio che mi hai frainteso (rectius non hai capito quello che volevo dire).
Se mio figlio, che ha poco più di due anni, mi dice che giovanni (nome a caso) è brutto perchè ha i capelli rossi sarò sicuro che non me lo dice per pregiudizio ma per giudizio: quel bambino coi capelli rossi è brutto.
stessa cosa se mi dirà che quel bambino nero è brutto perchè è nero.

La fonte dell'affermazione è il suo senso estetico bambinesco.. suo e soltanto suo senza influenze di almirante di hitler o chicchessia.
Riassumendo NON è un PREgiudizio ma solo un giudizio motivato

permettimi, carissimo, di dire che quella di Ledesma, non é una " faccia da argentino "; a parte il fatte che il cognome é di chiara origine basca, in quel paese ( la cui capitale ha più del 55% degli abitanti sul totale ! ), ci sono decina di tipi fisici diversi.
Se vai al nord sono abbastanza alti, hanno cognomi di origine tedesca ( ricordi il pilota Reutemann o il procuratore di Maradona Czysterpiller di origine ungherese ? ); altrove i cognomi di origine italiana sono ormai oltre il 60-65%.
Nel caso di Ledesma ( chissà qual´é il secondo cognome [ quello materno, dico ] che, eccezione nei paesi di lingua spagnolo-castellana. in Argentina non si usa ), é chiaro ci sia un nonno o bisnonno di origine basca; bisognerebbe sapere le etnie delle varie consorti degli avi nel tempo.
Nel caso di Simeone, per esempio, il nomignolo di " el cholo " significa che ha una mamma o una nonna di origine locale.
É una materia piuttosto complicata, ed é difficile da risolvere dalla faccia   ;)

Poi il nome é Cristián Daniél, che é come si pronunciano localmente.   

A me il suo viso dice: sudamerica
Vedendolo per strada non direi mai: è un tipico basco lo si riconosce a KM
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #74 : Giovedì 18 Novembre 2010, 10:42:55 »
Voelvo aggiungere che non concordo col fatto che i bambini piccoli abbiano un senso estetico ampio.. anzi è il contrario lo hanno ridottissimo perchè i loro parametri di bellezza sono loro stessi (vedi post di giangoverni) i loro genitori e le persone che nei primi anni della vita vedono più spesso.

Da questo punto di vista sono incompleti (e vorrei vedere) il loro mondo di bellezza non prevede (ancora) capelli rossi e pelle nera.. si devono formare.
Ma non per questo si parla di pregiudizio perchè non si rifanno a nessun schema che sostituisca il loro giudizio.. non è colpa loro se hanno poca esperienza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #75 : Giovedì 18 Novembre 2010, 10:45:55 »
.........................................................
A me il suo viso dice: sudamerica
Vedendolo per strada non direi mai: è un tipico basco lo si riconosce a KM

OK, hai ragione tu; come non detto !   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”