Autore Topic: Ledesma in Nazionale  (Letto 6626 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #40 : Martedì 16 Novembre 2010, 15:52:27 »

Detto questo, che Ledesma sia in nazionale, affermando oltretutto di sentirsi italiano, mi fa piacere come laziale.

su questo sono d'accordo, ci mancherebbe.   

dei nostri, oltre a zarate, chi potrebbe essere convocabile?  barreto, in futuro? dias non ha mai giocato con il brasile, solo convocato ma non ha il passaporto. kozak?


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #41 : Martedì 16 Novembre 2010, 16:24:52 »
a me fa una bellissima impressione.  ;)

... splendida impressione !

Vista ieri sera l´intervista della moglie a Lazialità in TV; ho compreso il perchè della sua non proprio felice " uscita epistolare " dell´anno scorso, sulla cazzetta. Cercava di dare tranquillità al marito, probabilmente ...
Danno l´impressione di essere una famiglia di " gente normale ", di quella di cui c´é un disperato bisogno nel calcio, ma anche nella quotidianità del nostro paese.
E poi sorpresa; ricordate la sua esultanza  Firenza, dopo il gol; fece il gesto delle ali dell´aquila ( prima di Olimpia ), perché disse che la figlia ama quest´animale. Ieri sera, in 2º piano dietro la moglie, c´era una scultura di aquila dietro le spalle, e foto di Cristian nei momenti più belli con la Lazio ( oltre ad una foto a Lecce, con la bimba in mezzo al campo di gioco ).

Daje Cristian, faje vede'  chi sei, dajeeeeeeeeeeeeeee
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #42 : Martedì 16 Novembre 2010, 18:01:34 »
su questo sono d'accordo, ci mancherebbe.   

dei nostri, oltre a zarate, chi potrebbe essere convocabile?  barreto, in futuro? dias non ha mai giocato con il brasile, solo convocato ma non ha il passaporto. kozak?
Biava. :)

geddy

Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #43 : Martedì 16 Novembre 2010, 19:06:01 »
Bravo Christian, covocazione meritata. :band3:
Sono sempre convinto che senza Ledesma non si possa giocare a calcio! Baronio a parte. :)

Direi che è abbastanza italiano il nostro.GIusto così.  :band2:

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #44 : Martedì 16 Novembre 2010, 22:35:20 »
Sugli oriundi, per me è italiano chi sente di esserlo: bianco, giallo, nero, nato in Argentina, Algeria o Zimbabwe, di origini pinerolesi o rom o inuit.

d'accordo: il termini oriundi è complessivamente sbagliato.
esistono nuovi italiani, la cosa va accettata con felicità perchè dimostra l'evoluzione storica del ns paese.

grande patagonia, so' contento per te.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #45 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 00:14:18 »

esistono nuovi italiani, la cosa va accettata con felicità perchè dimostra l'evoluzione storica del ns paese.

se esistono nuovi italiani, gli altri chi sono, i vecchi italiani? o i diversamente italiani? 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #46 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 01:40:31 »
se esistono nuovi italiani, gli altri chi sono, i vecchi italiani? o i diversamente italiani?

italiani classici, direi.
peraltro non ho scritto che i nuovi siano migliori, semplicemente credo che il mondo vada verso un'ampia rivisitazione del concetto di "nazionalità" o "passaporto".

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

mrmoto

Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #47 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 09:54:07 »
italiani classici, direi.
peraltro non ho scritto che i nuovi siano migliori, semplicemente credo che il mondo vada verso un'ampia rivisitazione del concetto di "nazionalità" o "passaporto".

Non credo che il caso di Ledesma sia una revisitazione. Da sempre ci sono persone che vivono in un'altro paese, si sposano con un cittadino di quel paese, fanno figli che crescono in quel paese e adottano quella nazionalità. Normalissimo.

OT
La situazione mia è più paradossale. Mia madre si è trasferita a Roma nel 1960. Io sono nato all'estero ma siamo tornati a Roma all'età di due mesi e ho vissuto quì fino all'età di 16 anni. Siccome mia madre lavorava alla FAO, non risultavo residente in Italia, ma bensì ospite del Ministero degli affari esteri. Quindi parlo con l'accento romano, ma sono straniero. Quando sono tornato a Roma 4 anni fa e ho fatto tutti quei favolosi giri che uno deve fare per prendere la residenza, sai le cose che mi sono sentito dire:

"Ma è sicuro di non essere italiano?"
"Fossero tutti come lei gli stranieri..."

Ce vo' pazienza

EOT

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #48 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 10:28:59 »
Sono molto felice per Ledesma per questa convocazione. Ho l'impressione che si senta molto più italiano rispetto a tanti italiani che non si sentono tali. Poi stiamo parlando di argentini che per situazioni storiche e culturali sono molto più vicino di quanto si possa pensare. In ogni caso il mondo si evolve ed è giusto dare spazio ai nuovi italiani.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #49 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 11:52:06 »
certo fa un po' impressione vederlo con lo scudetto dell'italia e la sua faccia da indio

I francesi, gli inglesi ed ora anche i tedeschi con polacchi, turchi e africani non si pongono alcun problema. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #50 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 15:21:24 »
Non credo che il caso di Ledesma sia una revisitazione. Da sempre ci sono persone che vivono in un'altro paese, si sposano con un cittadino di quel paese, fanno figli che crescono in quel paese e adottano quella nazionalità. Normalissimo.

OT
La situazione mia è più paradossale. Mia madre si è trasferita a Roma nel 1960. Io sono nato all'estero ma siamo tornati a Roma all'età di due mesi e ho vissuto quì fino all'età di 16 anni. Siccome mia madre lavorava alla FAO, non risultavo residente in Italia, ma bensì ospite del Ministero degli affari esteri. Quindi parlo con l'accento romano, ma sono straniero. Quando sono tornato a Roma 4 anni fa e ho fatto tutti quei favolosi giri che uno deve fare per prendere la residenza, sai le cose che mi sono sentito dire:

"Ma è sicuro di non essere italiano?"
"Fossero tutti come lei gli stranieri..."

Ce vo' pazienza

EOT

racconto e aneddoto intrigante  ;), grazie.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #51 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 15:31:02 »
Non credo che il caso di Ledesma sia una revisitazione. Da sempre ci sono persone che vivono in un'altro paese, si sposano con un cittadino di quel paese, fanno figli che crescono in quel paese e adottano quella nazionalità. Normalissimo.

OT
La situazione mia è più paradossale. Mia madre si è trasferita a Roma nel 1960. Io sono nato all'estero ma siamo tornati a Roma all'età di due mesi e ho vissuto quì fino all'età di 16 anni. Siccome mia madre lavorava alla FAO, non risultavo residente in Italia, ma bensì ospite del Ministero degli affari esteri. Quindi parlo con l'accento romano, ma sono straniero. Quando sono tornato a Roma 4 anni fa e ho fatto tutti quei favolosi giri che uno deve fare per prendere la residenza, sai le cose che mi sono sentito dire:

"Ma è sicuro di non essere italiano?"
"Fossero tutti come lei gli stranieri..."

Ce vo' pazienza

EOT

Ammazza sei burino forte te!  :P Sei popo daaa lazie!  :P
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #52 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 15:59:57 »
Non credo che il caso di Ledesma sia una revisitazione. Da sempre ci sono persone che vivono in un'altro paese, si sposano con un cittadino di quel paese, fanno figli che crescono in quel paese e adottano quella nazionalità. Normalissimo.

OT
La situazione mia è più paradossale. Mia madre si è trasferita a Roma nel 1960. Io sono nato all'estero ma siamo tornati a Roma all'età di due mesi e ho vissuto quì fino all'età di 16 anni. Siccome mia madre lavorava alla FAO, non risultavo residente in Italia, ma bensì ospite del Ministero degli affari esteri. Quindi parlo con l'accento romano, ma sono straniero. Quando sono tornato a Roma 4 anni fa e ho fatto tutti quei favolosi giri che uno deve fare per prendere la residenza, sai le cose che mi sono sentito dire:

"Ma è sicuro di non essere italiano?"
"Fossero tutti come lei gli stranieri..."

Ce vo' pazienza

EOT

ma nell'avatar sei tu con quei tratti somatici dubbi?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #53 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 16:53:35 »
I francesi, gli inglesi ed ora anche i tedeschi con polacchi, turchi e africani non si pongono alcun problema. :D

Se vado in giro in inghilterra come in francia vedo persone di colore ad ogni angolo, anche in Italia in fondo se ne vedono molti, nella classe di mio figlio all'asilo ce ne sono due e così via.

Ma di facce da indio come ledesma non se ne vedono proprio :) ... ce lo ha scritto in faccia: ARGENTINO
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #54 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:01:23 »
Ma di facce da indio come ledesma non se ne vedono proprio :) ... ce lo ha scritto in faccia: ARGENTINO

Gli indios in Argentina sono molto pochi.  Sono quasi tutti europei.
Ledesma sembra molto di più Peruviano, Boliviano o Ecuadoregno.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #55 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:09:25 »
confermo sav e rilancio: ledesma potrebbe anche essere messicano.
volendo anche guatemalteco o honduregno.
ampliando il discorso forse potrebbe essere scambiato per peruviano/filippino, una sorta di fujimori della mediana.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #56 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:11:05 »
intanto d'agostino s'è fatto rode er chiccherone..

anche per lui si ripropone l'eterno dilemma.

edit: in realtà non ha detto niente di specifico sul nostro, ma ovviamente skysport l'ha montata come crociata anti-ledesma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #57 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:14:14 »
un po' come un elettore leghista di abbiategrasso, disoccupato, che reagisce male se l'albanese (più bravo di lui) prende il lavoro di elettricistà in una piccola azienda di servizi.

che d'agostino la smetta ed accetti la concorrenza e i criteri di sana meritocrazia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #58 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:22:24 »
italiani classici, direi.
peraltro non ho scritto che i nuovi siano migliori, semplicemente credo che il mondo vada verso un'ampia rivisitazione del concetto di "nazionalità" o "passaporto".

ma sono due piani totalmente diversi, non assimilabili.

una competizione calcistica per nazioni una volta che abbatti un concetto seppur vago di nazionalità è finita. 

una cosa è il mondo ed i passaporti, un'altra cosa un torneo sportivo dove convenzionalmente si chiama italiano un italiano, e non un tedesco che a 26 anni viene in italia, si sposa una ragazza italiana, prende il passoporto  e ci ritroviamo a tifare per Schultz in qualità di nuovo italiano.


I francesi, gli inglesi ed ora anche i tedeschi con polacchi, turchi e africani non si pongono alcun problema. :D
è questo che può succedere.

i turchi tedeschi sono almeno di seconda generazione, figli di immigrati nati in germania, non è che fanno giocare gente venuta in italia a 26 anni come camoranesi! o come amauri. 

qui siamo quasi al calciomercato delle nazionali, in nome di principi condivisi sul piano piano etico e politico, ma soltanto paraculi dal punto di vista sportivo.


un po' come un elettore leghista di abbiategrasso, disoccupato, che reagisce male se l'albanese (più bravo di lui) prende il lavoro di elettricistà in una piccola azienda di servizi.

che d'agostino la smetta ed accetti la concorrenza e i criteri di sana meritocrazia.

dai, ma che c'entra il discorso degli immigrati e del lavoro. a d'agostino mica  viene tolto il lavoro.
questa è una selezione nazionale, che partecipa a un torneo sportivo per nazionali.  è un contesto totalmente diverso.  c'è anche un valore simbolico che non va trascurato. 

a balotelli nessuno dice niente, perchè balotelli è italiano a tutti gli effetti. okaka pure.

amauri, no, è sempre stato chiamato brasiliano. il centravanti  brasiliano amauri,  ledesma è argentino, zarate è argentino lui come tutti i suoi fratelli. 

oh guardate che è semplice.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #59 : Mercoledì 17 Novembre 2010, 18:26:51 »
perdonami, wz: quali sono i momenti più importanti della tua realizzazione personale?
presumo l'amore e il lavoro, presumo poi non lo so.
per me sarebbe così, però attendo la tua risposta.

ledesma è in italia se non erro da quando era 14enne, 15enne.
si è innamorato in italia, si è realizzato professionalmente in italia (ora ha 28 anni).
che dirti ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.