Autore Topic: Ledesma in Nazionale  (Letto 6624 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #20 : Domenica 14 Novembre 2010, 20:24:05 »
Forza Ledesma...
Direi che stramerita una convocazione anche Biava.
Sugli oriundi, per me è italiano chi sente di esserlo: bianco, giallo, nero, nato in Argentina, Algeria o Zimbabwe, di origini pinerolesi o rom o inuit.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #21 : Domenica 14 Novembre 2010, 22:54:34 »
"Provo una grandissima gioia. Se la convocazione in Nazionale è arrivata - ha sottolineato il centrocampista al sito ufficiale della società - , lo devo soprattutto alla mia famiglia, ai miei compagni, alla Società, a tutto lo staff, ai tifosi biancocelesti e a tutto il mondo Lazio".
:band8:

Bravo Cristian! Dopo i troppi attriti (grazie anche al dott. Pippolito) finalmente si è stabilito un bel rapporto con la società.
Tieni alto l'onore della Lazio!!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

geddy

Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #22 : Domenica 14 Novembre 2010, 22:58:41 »
 :band2: :band3:

POMATA

Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #23 : Domenica 14 Novembre 2010, 23:08:31 »
A me ste convocazioni a caxxo nun me piaciono proprio...je danno er contentino ai nostri col rischio di infortuni e poi ai mondiali c'annamo co gattuso e pirlo...

Fuori i Laziali da ste partite >:(

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #24 : Lunedì 15 Novembre 2010, 20:38:13 »
Sugli oriundi, per me è italiano chi sente di esserlo: bianco, giallo, nero, nato in Argentina, Algeria o Zimbabwe, di origini pinerolesi o rom o inuit.

dai per favore, aboliamo allora le competizioni per nazionali.  ma che vuol dire, se uno sente italiano. e se pirlo si sente francese che fa, va a giocare con la francia?



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

RobCouto

Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #25 : Lunedì 15 Novembre 2010, 21:04:40 »
dai per favore, aboliamo allora le competizioni per nazionali.  ma che vuol dire, se uno sente italiano. e se pirlo si sente francese che fa, va a giocare con la francia?

Il problema è mettersi d'accordo sul criterio. Tolto il passaporto, cosa rimane?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #26 : Lunedì 15 Novembre 2010, 21:09:54 »
Questione complessa .

Faccio un esempio :

Tizio nasce in Italia ma dopo 2 mesi emigra. diventa calciatore , a 25 anni esplode e arriva la chiamata dall'Italia, che oltre al giorno che è nato , lo ha avuto 2 mesi su 360.

Caio nasce in ucraina, ma dopo 2 mesi emigra in Italia.Diventa calciatore e pure bravo e la nazionale italiana lo chiama, avendo  acquisito la cittadinanza.


chi ha piu' "diritto" dei 2  e perchè?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #27 : Lunedì 15 Novembre 2010, 21:15:54 »
Incredibile!
Dal martello e chiodi alla Nazionale.
è fuori per scelta tecnica (cit)
 :o 8)

Ledesma cuore d'acciaio, Laziale bella moglie splendidi figli, Laziali.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #28 : Martedì 16 Novembre 2010, 09:23:49 »
dai per favore, aboliamo allora le competizioni per nazionali.  ma che vuol dire, se uno sente italiano. e se pirlo si sente francese che fa, va a giocare con la francia?
E perché no?
Cosa conta davvero?
Il posto dove sei nato? Allora, per dire, Chinaglia era gallese e Giuseppe Rossi è statunitense.
Conta il sangue o la razza? È un discorso che secondo me appartiene al XIX secolo. Se no, Platini sarebbe stato italiano e non lo sarebbe affatto un Balotelli.
La nazionalità (nel senso di un pezzo di carta che te la attribuisce)? Forse andrebbe già meglio, ma mi pare un sistema un po' troppo burocratico.
La cultura (intesa in tutti i suoi aspetti)? Ma allora per esempio Titty che sarebbe? Gnente? Zero?
Come vedi, è un problema complesso... e ribadisco il concetto. Se io in Nepal non ci ho mai messo piede ma dico di sentirmi nepalese senza sapere una parola di nepali e senza neanche conoscere un minimo di cose su questo paese è chiaro che ho bisogno di uno psicologo, e pure bravo. Ma se vivessi, mettiamo, per un po' di tempo nei Paesi Bassi, parlassi correntemente nederlandese, avessi letto Max Havelaar e mi sentissi bene e a mio agio al punto da integrarmi perfettamente ad Amsterdam o Enkhuizen, quale sarebbe il problema se ti dicessi che mi sento olandese?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #29 : Martedì 16 Novembre 2010, 09:43:46 »
Ledesma che canta Fratelli d'Italia sarà un magnifico esempio di come gli immigrati si possono integrare nel nostro paese ,

lasciando da parte le diatribe su regolamenti e passaporti , le sue dichiarazioni sono di una semplicità disarmante , anche se non lo era alla nascita Ledesma lo è diventato Italiano , ed è questo quello che conta , un Italiano con le radici in Patagonia , come dovrebbero essere Italiani tutti quelli che decidono di vivere insieme a noi senza dimenticare le loro origini .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #30 : Martedì 16 Novembre 2010, 10:15:49 »
Ledesma è italiano adesso.
Amauri e Camoranesi no.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #31 : Martedì 16 Novembre 2010, 10:36:24 »
Dalla "rosea" odierna:

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #32 : Martedì 16 Novembre 2010, 11:51:40 »
OT
Diamanti lo vedrei volentieri nella Lazio il prossimo gennaio
EOT
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #33 : Martedì 16 Novembre 2010, 12:48:05 »
«Dicevano che dovessi trasferirmi a Trigoria. A me nessuno ne ha parlato dirattamente, al mio procuratore qualcosa è arrivato».
Gli sciacalli squattrinati sono andati subito dal giocatore in lite con la società (ma vincolatissimo) per cercare di prenderlo a parametro zero in caso di vertenza per lo svincolo. Alla faccia della correttezza....

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #34 : Martedì 16 Novembre 2010, 13:20:03 »
Il problema è mettersi d'accordo sul criterio. Tolto il passaporto, cosa rimane?
Per me il criterio sarebbe la cittadinanza tecnica, vale a dire il movimento calcistico in cui un giocatore è cresciuto e del quale è espressione: quindi Ledesma e Amauri sono a metà strada, perché hanno completato una parte importante della loro formazione nel nostro Paese, mentre Camoranesi, T. Motta e Taddei dovrebbero giocare con le rispettive selezioni sudamericane.
Ormai è comunque invalso il criterio del passaporto: per cui chi l'ha ottenuto regolarmente, non importa se per un trisavolo di Ariano Irpino o per un più recente matrimonio, ben venga.
L'importante è vigilare sulle motivazioni dei singoli: ma questo vale anche per gli italo-italiani.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #35 : Martedì 16 Novembre 2010, 14:58:35 »
E perché no?
Cosa conta davvero?
Il posto dove sei nato? Allora, per dire, Chinaglia era gallese e Giuseppe Rossi è statunitense.
Conta il sangue o la razza?

no scusa, non mi sono spiegato. io parlo solo di una competizione calcistica, con delle regole o meglio delle convenzioni  proprie e particolari.     non c'entrano niente il sangue e la razza.  non spostiamo il discorso su questo che altrove scherzosamente ho definito etnicismo patriottico, e paraculo.

la convenzione per poter disputare tornei calcistici per nazioni, era che vi partecipassero calciatori appartenenti a quelle nazioni.   

se il criterio di appartenenza diventa un mero passaporto, o la regola del non aver giocato con altra nazionale, che è una novità di questi anni, chè noi abbiamo vinto dei mondiali con giocatori che avevano già giocato con l'argentina, ok, tutto legittimo, per carità, lo decide la fifa. 

però a quel punto non chiamiamole più rappresentative nazionali, visto che ormai il concetto di nazione calcistica non è più riconosciuto come tale, non avendo confini ed essendo a definizione variabile.

domani potrebbero, per aumentare la spettacolarità dei tornei fare calcio mercato tra le nazionali. tutto giusto, libera circolazione del lavoro, multietnicismo, pari diritti ed opportunità, tutto estrememante corretto.

ma il calcio, come competizione, prende anche fascino dal campanile. noi contro loro, sempre e solo sportivamente parlando. 

un italia brasile con un italia che schiera taddei thiago motta magari eder o quello della roma in porta, beh, sarà legittimo e giusto e bello, però .. boh, vi piacerebbe?

e ve lo dice uno che della nazionale, dal 1986 in poi, non gliene importa praticamente niente. non sono una nazionalista sbandieratore, ne faccio soo una questione di competizioni sportive.


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #36 : Martedì 16 Novembre 2010, 15:10:23 »
certo fa un po' impressione vederlo con lo scudetto dell'italia e la sua faccia da indio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #37 : Martedì 16 Novembre 2010, 15:30:17 »
[...]
Hai ragione pure tu, Womby.  :)
Ma per me la nazionalità resta una cosa che uno si porta dentro, completamente soggettiva, e che forse - a ma non è successo - si può anche cambiare nel corso della vita.
Detto questo, che Ledesma sia in nazionale, affermando oltretutto di sentirsi italiano, mi fa piacere come laziale.
Ma ho trovato anche apprezzabile la scelta di Camoranesi che, pur accettando di indossare la maglia azzurra, ha sempre dichiarato chiaramente di sentirsi comunque argentino.
Dei tre nuovi italiani quello che mi sta più sulle palle è Amauri che ha aspettato fino all'ultimo di essere chiamato dal Brasile e quando si è reso conto che non sarebbe mai successo si è sentito italicissimo. Mah!
Poi, ecco, le regole le fissa la FIFA e giuste o sbagliate bisogna seguirle.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in nazionale
« Risposta #38 : Martedì 16 Novembre 2010, 15:32:21 »
Hai ragione pure tu, Womby.  :)
Ma per me la nazionalità resta una cosa che uno si porta dentro, completamente soggettiva, e che forse - ma a me non è successo - si può anche cambiare nel corso della vita.
Detto questo, che Ledesma sia in nazionale, affermando oltretutto di sentirsi italiano, mi fa piacere come laziale.
Ma ho trovato anche apprezzabile la scelta di Camoranesi che, pur accettando di indossare la maglia azzurra, ha sempre dichiarato chiaramente di sentirsi comunque argentino.
Dei tre nuovi italiani quello che mi sta più sulle palle è Amauri che ha aspettato fino all'ultimo di essere chiamato dal Brasile e quando si è reso conto che non sarebbe mai successo si è sentito italicissimo. Mah!
Poi, ecco, le regole le fissa la FIFA e giuste o sbagliate bisogna seguirle.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ledesma in Nazionale
« Risposta #39 : Martedì 16 Novembre 2010, 15:44:28 »
certo fa un po' impressione vederlo con lo scudetto dell'italia e la sua faccia da indio

a me fa una bellissima impressione.  ;)