Autore Topic: Bologna-Lazio, le pagelle di CM: Ndoye e Orsolini dominatori, disastro biancoceleste in difesa  (Letto 70 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 35009
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com

Bologna-Lazio 5-0

Bologna

Skorupski 6,5 Para due volte - complessa specie quella su Tchaouna - a risultato già acquisito

Calabria 7 Ringhia su Zaccagni, che passa ai margini della gara anche per merito suo.

Beukema 7 Inappuntabile, annulla Dia.

Lucumi 7 Chiude varchi, nessuna sbavatura, un po’ acciaccato nel finale.

Miranda 7,5 Assist per il primo e per il quinto gol, inappuntabile in difesa contro Isaksen.

Freuler 6,5 Salvataggio prezioso su Guendouzi in avvio, ruba palloni e spende un giallo che sul 3-0 suggerisce in cambio anticipato. (dal 14’ st Pobega 6,5 Ruba palla a Gila e la trasforma nel 4-0)

Ferguson 7 Travolge gli avversari a suon di ritmo e corsa, firma l’assist del 3-0

Orsolini 8 Confermato titolare da Italiano, si guadagna la fiducia con una prova totale e attenta perfino nei rientri difensivi. Poi firma il 2-0 con uno scavetto deluxe che vale il decimo gol in campionato e la terza doppia cifra in fila in carriera in A (dal 28’ st Cambiaghi sv)

Odgaard 7,5 Gran gol in allungo per girare dalla parte dei rossoblù la partita: sesto gol stagionale.

Trequartista totale, architrave del Bologna che vola (dal 14’ st Fabbian 7 Incornata poderosa per il 5-0 che sigilla il tripudio)

Ndoye 8 Dominatore totale: sgasa e va via a tutti, da Lazzari a Gila. Sua l’imbucata del raddoppio di Orsolini, poi firma in prima persona il 3-0 che di fatto scrive la parola fine sulla partita (dal 33’ st Dominguez sv)

Castro 7 Primo tempo di lotta contro Romagnoli, poi trova il modo di partecipare alla festa con il gol del 4-0 celebrando la prima chiamata in nazionale. Ammonito, salterà Venezia per squalifica. (dal 33’ st Dallinga sv)

Italiano 9 La sublimazione del suo momento d’oro: quarto successo in fila, quarto posto almeno per qualche ora, un rullo compressore. E la curva gli dedica un coro potente.


Lazio

Provedel 5,5 Gran parata nel primo tempo su Orsolini, poi affonda insieme agli altri.

Lazzari 4 Probabilmente stanotte il fantasma di Ndoye lo terrà sveglio: lo svizzero gli passa sopra andando al triplo della  velocità per tutta la gara.

Gila 4 Scavalcato dal cross di Miranda sull’1-0, perde la palla che porta al 4-0. Probabilmente la peggior partita stagionale dello spagnolo.

Romagnoli 5 È l’unico che prova a tamponare le falle, cade sul poker di Castro.

Marusic 4 Deve giocare, pur acciaccato, per il k.o. di Tavares nel riscaldamento. A sinistra fatica (quando ha due palle buone perde il tempo per colpire di destro) e Orsolini gli scappa dovunque in difesa, compreso il gol del 2-0.
Guendouzi 5 Nel primo tempo è tra quelli che si salvano, nella ripresa viene travolto anche lui. (dal 33’ st Belahyane sv)

Rovella 4,5 Non è al meglio e si vede. Sempre un giro indietro.

Isaksen 5 Non punta mai Miranda e non dà una mano in copertura su Ndoye (dal 1’ st Pedro 5 Non riesce a portare qualità alla Lazio, anche perchè cinque minuti dopo il suo ingresso la partita se ne va)

Vecino 4,5 Poca qualità e poca quantità. Ammonito, sarà squalificato.

Zaccagni 5,5 Calabria lo ferma spesso, quando ha la palla buona viene respinto dal palo a portiere battuto (dal 17’ st Tchaouna 5,5 Almeno impegna Skorupski con un tiro)

Dia 5 Qualche sponda e poco altro (dal 17’ st Noslin 5 Entra a gara in ghiaccio, fa poco o nulla per riaprirla)

Baroni 4 Ha un alibi enorme, quello di diversi acciaccati. Ma c’è modo e modo di perdere e il 5-0 di Bologna pesa anche per il doppio confronto, perso dopo il 3-0 dell’andata.
 

Vai al forum