Autore Topic: Bologna - Lazio 16 marzo 2025, commenti  (Letto 1172 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio 16 marzo 2025, commenti
« Risposta #40 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:35:58 »
....
Il successo della prima parte della stagione era soprattutto la capacità del tecnico di dare fiducia a tutti, tra Europa e campionato veniva impiegata l'intera rosa, tutti i giocatori si sentivano importanti e tutti davano il massimo con grande consapevolezza. Da un paio di mesi il tecnico Baroni ha palesato una certa insicurezza ed una capacità di gestione della rosa che più volte ha lasciato perplessi. Negli ultimi 15 giorni, con gli ottavi di EL, superati con grandissima difficoltà, ci sono stati giocatori sempre utilizzati ed altri che potevano stare in campo tenuti in panchina, penso a Gigot e Belayanne contro l'Udinese, Noslin oramai sfiduciato tatalmente, una buona seconda punta sempre schierato fuori ruolo. Anche le scelte di lista in serie A e Europa sembrano molto confuse, tenendo fuori Pellegrini in entrambe e Belayanne (acquisto di gennaio) in Europa. Quello che sembra emergere è un tecnico che continua testardamente nel suo binario tattico e si aggrappa alle sue certezze, anche quando è palese che gli avversari abbiano oramai preso le contromisure. Il trend è ampiamente negativo, alcuni giocatori sembrano oramai fuori dal progetto, e se schierati vengono per lo più messi fuori ruolo, basta pensare che si è dovuto assistere a Tschauna centravanti. le stesse sostituzioni palesano una certa confusione, oggi il tecnico tira fuori Isaksen, tra i più ordinati nel primo tempo, per Pedro totalmente impalpabile. Il trend è negativo, i giocatori mostrano un atteggiamento spesso nervoso e spaesato, nulla è perso, siamo ai quarti di finale ed in campionati siamo in piena corsa per un piazzamento europeo, ma si deve vedere in campo un'altra squadra e Mister Baroni deve di nuovo impiegare tutta la rosa a disposizione, dare fiducia e far sentire tutti importanti, e non ultimo uno spartito di gioco alternativo ed efficace, che esalti le qualità dei giocatori. Avanti Lazio.
Credo che il successo della prima parte della stagione è dipeso dal fatto che non ci conoscevano e stavamo tutti bene.
Per dire una, l'ultimo assist di Tavares, bravo da centrocampo in su ma mediocre in difesa (ma è in buona compagnia) risale ad ottobre.
Che colpa ne ha Baroni?
Con Castellanos abbiamo una percentuale di vittorie di oltre il 60%. Senza siamo al 16%

Poi, condivido che anche Baroni, che anche oggi si è assunto le sue responsabilità, abbia delle colpe.
Io ad esempio, piuttosto che Tchaouna, metterei uno qualunque della Primavera.
Piuttosto che questo Lazzari, metterei Gila a fare il terzino destro.
Non avrei escluso Pellegrini ma Basic, visto che non lo fa giocare mai

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:37:15 »
una domanda per tutti..quali altre squadre quest'anno hanno preso 11 gol in due partite?
voi ricordate una lazio prendere 11 gol in due partite?

ci ha ripreso pure la roma da 13 punti di distacco.

quel poco di buono fato a inizio anno è stato liquidato in 1 mese..alla società e anche quindi al ds un grande grazie per una campagna invernale inutile...non aver preso nessuna punta è un calcio nelle palle...

baroni dice che è colpa sua ..e quindi?
dimettiti

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:46:05 »
All'andata segnarono Gigot e Bashiru, perché da un certo punto della stagione Baroni abbia smesso di fare turnazione lo sa solo lui... giovedì eravamo cotti,hai fatto giocare Castellanos che ora si è nuovamente rotto,hai spompato tutti fino alla sfinimento,dopo 3 giorni affronti una squadra in forma,riposata e ti presenti con Vecino e Pedro? A fare pressing senza avere neanche la forza di stare in piedi? Patric,Gigot,Noslin,Tchaouna,Belahyane,Ibra,ma porca puttana male che andasse perdevi...e si perché coi titolari morti che hai fatto?che gli chiedano come mai da un certo punto in poi della stagione abbia preferito rompere i titolari piuttosto che fare,come faceva,un buon turn over...inspiegabile veramente

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk
Perché hai 12/13 giocatori decenti e buoni e 10 pippe.
Qualsiasi allenatore al mondo schiera i primi anche con una gamba sola.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:50:34 »
una domanda per tutti..quali altre squadre quest'anno hanno preso 11 gol in due partite?

quel poco di buono fato a inizio anno è stato liquidato in 1 mese..alla società e anche quindi al ds un grande grazie per una campagna invernale inutile...non aver preso nessuna punta è un calcio nelle palle...

dimettiti

no ma fanno tutti i finti tonti.. una volta si sarebbe assediato formello ora li consolano

il presidente fa morire prima noi
è un analfacalcio buono solo per le sue tasche e questa è la sua creatura,che ambisce a risultati economici prima che sportivi.....

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:55:37 »

dimettiti

Se tutto è stato distrutto in un mese significa che non abbiamo cominciato oggi.
Eppure fino alle 15 non lo leggevo.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:00:06 »
Se tutto è stato distrutto in un mese significa che non abbiamo cominciato oggi.
Eppure fino alle 15 non lo leggevo.
allora chi cura la pagina ufficiale ci ha propinato video di VAMOS a raffica e a nastro per un 1 a 1 sculato di giovedi poi ha cominciato a fare vedere le vittorie in trasferta a BO con SQUADRONI degli scorsi anni.. cosi il gregge nel placebo dell ottimismo taceva, ma io avevo un sentore che il bologna al momento fosse piu forte di noi..sti cazzi della mia scaramanzia sono analisi delle partite che hanno fatto.. CI HANNO PRESO LE MISURE siamo velleitari.. non andiamo piu da nessuna parte, ma 5 a zero no.. abbiamo la differenza reti che ci condanna

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:02:51 »
Baroni, con zero presenze in Europa, ci ha portati ai quarti di Europa League
Con questo trend con il Bodo Glimt usciremo, altro che grande Europa League.

Offline Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:03:08 »
allora chi cura la pagina ufficiale ci ha propinato video di VAMOS per un 1 a 1 sculato di giovedi poi ha cominciato a fare vedere le vittorie in trasferta con SQUADRONI degli scorsi anni.. cosi il gregge nel placebo dell ottimismo taceva, ma io avevo un sentore che il bologna al momento fosse piu forte di noi..sti cazzi della mia scaramanzia sono analisi delle partite che hanno fatto.. CI HANNO PRESO LE MISURE siamo Velleitari.. non andiamo piu da nessuna parte

Quindi che prevedi ora?
Dico posizione di classifica finale e cammino in Europa League.
Quali sono le tue previsioni?

🙀😹🥸🛸🔴

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:04:38 »
vabbè, ma il calcio è pieno di gente di merda tra i tifosi,

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:07:52 »
Quindi che prevedi ora?
Dico posizione di classifica finale e cammino in Europa League.
Quali sono le tue previsioni?
Campionato dal 31 Marzo al 27 Aprile 6 punti
EL Fuori

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:08:10 »
Esiste una grossa differenza tra lo 0 6 con l'inter e lo 0 5 odierno.
Con l'inter avevamo fatto una partitona ad Amsterdam.
Oggi avevamo fatto una partita stitica con degli scappati da casa.
Ignoro i motivi del mancato turnover.
Quello che avrebbe preservato energie e infortuni importanti di alcuni.
Ma come scrivo da un po' è come se alcuni giocatori siano finiti in punizione.
Pellegrini è evidente ma pure Gigot e Noslin. Belayane poi.
Mistero.
Speriamo che con il rientro del taty cambi qualcosa.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:10:03 »
Campionato dal 31 Marzo al 27 Aprile 6 punti
EL Fuori

No dico in classifica come arriviamo? Sesti, noni, decimi….

Chiedo

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:18:45 »
Signori cari,

ora che ho finito di bestemmiare, voglio dirvi una cosa.

I primi 4 mesi della stagione abbiamo ammirato una squadra da 10 e lode, ma sono stati un bluff. E lo dico con grande amarezza.

C’è però un aspetto positivo : secondo me, anche questi due mesi ( nei quali da 10 e lode siamo passati a 3 ) sono un bluff.

Non eravamo dei campioni prima, ma non siamo nemmeno le seghe agghiaccianti che vediamo oggi !

Siamo una squadra da 6 / 6+

La buona notizia è che, se ritrovassimo il nostro normale 6+, questo sarebbe sufficiente ad eliminare il Bodo Glimt ed approdare in semifinale. Ne sono convinto !

Ci pensate ? Una semifinale di Coppa Uefa !!! Da quanto non ne giochiamo una?!

Sì…lo so bene che , allo stato attuale, i norvegesi ci butterebbero fuori.

Ma ora c’è la sosta, vediamo di ritrovare i giusti equilibri !

Non è ancora finita

:band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:32:20 »
No dico in classifica come arriviamo? Sesti, noni, decimi….

Chiedo

decimi no sicuro se hai idea della classifica attuale , credo che un miracolo sarebbe arrivare in conference.. ma non sarà facile
se giochiamo cosi , e altri modi non ne abbiamo,anche partite con Toro Parma e Genoa diventano complicate figurati rioma atalanta

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:36:10 »
Perché hai 12/13 giocatori decenti e buoni e 10 pippe.
Qualsiasi allenatore al mondo schiera i primi anche con una gamba sola.
Sbagliato,infatti non solo prendi scoppole coi titolari stanchi,ma rischi i loro infortuni,come poi è stato...ottima gestione direi

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:40:25 »
Sto aspettando Zapruder che mi spiega la nostra crescita negli anni.
5 gol dal Bologna come i 5 dal Palermo.

La crescita

È colpa di deliorossirejasimoneinzaghisarribaroni

Basta mettersi d'accordo sui parametri di misura della crescita o del disastro.

Io dico sempre che nel calcio si contano gol, punti e successi nei tornei. Chi vince la Supercoppa italiana, partecipando da finalista perdente di Coppa Italia e retrocedendo in B a fine stagione, ha vinto infinitamente più di chi perde scudetto e finale di CL al 90', non c'è discussione possibile su questo.
Dice, ma lui è più forte. Molto probabile, ma io ho vinto qualcosa, lui no.
Detto questo, ognuno ha diritto di stabilire parametri PROPRI nella valutazione di quello che fa la Lazio. Ma: non può pretendere che questi parametri siano riconosciuti da tutti, proprio perché individuali; se almeno vuole che gli siano riconosciuti sul piano individuale, questi parametri dovrebbero avere una propria coerenza.
Vuoi un esempio? Per me lo scudetto del Duemila non conta nulla nella mia storia personale di tifoso. Un campionato macchiato da un devastante 4-1 nel derby e senza mai guidare la classifica. Niente di paragonabile lontanamente alla stagione precedente. È quello il mio "vero" scudetto. Non vinto. Ho festeggiato molto di più la Coppa Italia nel 2000, per dire.

Quindi riconosco tutta le legittimità nel tuo considerare il risultato di oggi come riferimento unico e assoluto per questa stagione. E aggiungo: in quanto tu tifoso, ti riconosco pure il diritto all'incoerenza. Ma, in questo caso, non puoi avere titolo nel contestare la coerenza, o anche l'incoerenza, di altri.

Mangiamoci sto secchio di merda e speriamo nella sosta.

"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:41:30 »
Segnalo che, con la probabile vittoria della Fiorentina, l'ottavo posto è soli 3 punti, 2 se consideriamo i confronti diretti.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:46:46 »
Siamo dove tutti pensavano dovessimo stare,a cavallo tra 4 posto e 8...divisi solamente di pochi punti

Offline Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 16 Marzo 2025, 19:54:49 »
Sbagliato,infatti non solo prendi scoppole coi titolari stanchi,ma rischi i loro infortuni,come poi è stato...ottima gestione direi

Sono d’accordo.
Le “pippe” come vogliamo chiamarle qua non avrebbero di certo fatto peggio di chi è “sceso in campo” oggi.

Virgolette d’obbligo pure nel secondo caso

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 16 Marzo 2025, 20:12:33 »
Basta mettersi d'accordo sui parametri di misura della crescita o del disastro.

Io dico sempre che nel calcio si contano gol, punti e successi nei tornei. Chi vince la Supercoppa italiana, partecipando da finalista perdente di Coppa Italia e retrocedendo in B a fine stagione, ha vinto infinitamente più di chi perde scudetto e finale di CL al 90', non c'è discussione possibile su questo.
Dice, ma lui è più forte. Molto probabile, ma io ho vinto qualcosa, lui no.
Detto questo, ognuno ha diritto di stabilire parametri PROPRI nella valutazione di quello che fa la Lazio. Ma: non può pretendere che questi parametri siano riconosciuti da tutti, proprio perché individuali; se almeno vuole che gli siano riconosciuti sul piano individuale, questi parametri dovrebbero avere una propria coerenza.
Vuoi un esempio? Per me lo scudetto del Duemila non conta nulla nella mia storia personale di tifoso. Un campionato macchiato da un devastante 4-1 nel derby e senza mai guidare la classifica. Niente di paragonabile lontanamente alla stagione precedente. È quello il mio "vero" scudetto. Non vinto. Ho festeggiato molto di più la Coppa Italia nel 2000, per dire.

Quindi riconosco tutta le legittimità nel tuo considerare il risultato di oggi come riferimento unico e assoluto per questa stagione. E aggiungo: in quanto tu tifoso, ti riconosco pure il diritto all'incoerenza. Ma, in questo caso, non puoi avere titolo nel contestare la coerenza, o anche l'incoerenza, di altri.

Mangiamoci sto secchio di merda e speriamo nella sosta.

Vero, i sentimenti sono soggettivi, non si giudicano, ma il resto no.

Chi vince la Supercoppa italiana, partecipando da finalista perdente di Coppa Italia e retrocedendo in B a fine stagione perde tanti soldi, ma proprio tanti.
Mentre chi perde scudetto e finale di CL al 90' incassa tanti soldi, ma proprio tanti.
E non c'è discussione possibile su questo: è una valutazione oggettiva.

E qual è il bene della Lazio, nel calcio e nel mondo moderno ?
Incassare soldi.
Incassando soldi, con una buona gestione societaria, puoi raggiungere i risultati ottenuti da Atalanta e Napoli, che fanno guadagnare soldi alla società e soddisfazione ai tifosi, altro che i trofei minori nazionali, che hanno perso importanza pure a livello di sentiment.

Poi, se vogliamo consolarci con i trofei minori va bene, basta saperlo.
Ma noi non siamo l'Udinese, dovremmo essere la Lazio.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"