Autore Topic: Bologna - Lazio 16 marzo 2025, commenti  (Letto 1085 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Bologna - Lazio 16 marzo 2025, commenti
« Risposta #20 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:29:07 »
I sconosciuti li devi saper prendere.

Benissimo, io vado oltre e ti dico : non li prendere !

Prendimi i Parolo , Dusan Basta , Lucas Leiva, Biava, Klose...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:31:49 »
La Lazio è questa.
Il girone d'andata, con un calendario in discesa e una straripante condizione fisica, aveva illuso molti tifosi laziali.
Ma, quando la condizione fisica non è buona, vengono fuori tutti i limiti tecnici e di personalità.

La squadra, a livello tecnico, è scarsa.
Possiamo sperare solo nel recupero della condizione fisica.
E che Noslin e i ventenni diano segnali di vita.

Per chi parla di turnover: avete visto chi è entrato dalla panchina nel Bologna ?
Avete visto chi avevamo noi in panchina ?

D'accordo su tutto, ma evidenzio un concetto.
A vent'anni un giocatore è bello e buono che fatto.
Bergomi a 18 anni era già Bergomi, così come Baresi era già Baresi quando esordì, D'Amico era già D'Amico a 18 anni come grandi giocatori erano i giovanissimi Giordano, Nesta, Totti (che tra l'altro esordì 16 anni se ricordo), Del Piero, ecc..

I nostri possono crescere, ma non credo ti possano dare il cambio di passo decisivo.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:33:23 »
L' avevi detto di far riposarr alcuni titolari stanchi ed avevi ragione te: te ne' do atto!
L'inter,che ha una rosa doppia rispetto alla nostra,se deve far riposare Martinez e Thuram fa giocare un quasi fuori rosa come Correa! Mai spremere i titolari,mai! Guendouzi sono diverse gare che è a rischio infortunio,oggi dovevi giocare a 3 per proteggere la difesa stanca,mettevi Rovella,Belahyane e Ibra...zero pressing,difesa e contropiede e magari sfangavi un pareggio,forse la perdevi,ma almeno riposavano i titolari,Baroni folle

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:33:30 »
Partita disastrosa. Ho l’impressione che la squadra abbia dei grossi limiti quando si verificano determinate circostanze, non ha le capacità di arginare, di dire vabbè sta andando male almeno salviamo il salvabile. Di questo dò responsabile al mister. Prenda i dovuti provvedimenti.
Poi che gran palle leggere i soliti noti che quando si perde se ne escono con il solito ve l’avevo detto, già ce rode per la sconfitta poi leggere in forum cronaca duemila messaggi di sperculamento ai giocatori e alla Lazio proprio no.
Poi sono gli stessi che quando si vince due frasette, bene così, bella serata, pare gli rode il culo.
Ma tifate altro.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:35:41 »
Vabbè, Batì. Però bisogna anche rispettare gli altri.
Uno è libero o no di dire quello che vuole?! Soprattutto su un forum dove ci sono gli altri utenti.
È anche normale che se a uno gli rode il culo per una imbarcata cerchi un modo per sfogarsi.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:38:04 »
si ora facciamo passare per normale sto 5 a ZERO come il precedente 6 a ZERO  ,avrei accettato una sconfitta  di misura  tenendo impegnato l'avversario ma cosi no
 https://it.whoscored.com/matches/1835093/live/italia-serie-a-2024-2025-bologna-lazio

ma manco un squadra di serie b

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:41:20 »
Vabbè, Batì. Però bisogna anche rispettare gli altri.
Uno è libero o no di dire quello che vuole?! Soprattutto su un forum dove ci sono gli altri utenti.
È anche normale che se a uno gli rode il culo per una imbarcata cerchi un modo per sfogarsi.
Si ma se sono sempre gli stessi la cosa diventa sospetta, anche a Davide e Gasco gli roderà ma non leggo mai da parte loro sperculamenti verso utenti che ci credono in questa squadra o verso i giocatori.
Hai detto bene, c’è bisogno di rispetto.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:43:44 »
Sono l’unico che non ce l’ha con Pep a dire il vero

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:49:55 »
Baroni completamente nel pallone.

Non azzecca una formazione iniziale da due mesi.
In emergenza da 3 mesi.
Che cazzo di preparazione ha fatto?
I nuovi perché non giocano mai?

No, non sono peggio di questi qui che butta in campo.
Basta cazzate.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:52:50 »

Baroni viene da 25 anni di bassa serie a e serie b.
Pensavi che Lotito avesse scovato il diamante nel letame?
È quello che è, un allenatore mediocre, l’unico che poteva accettare tacendo una campagna acquisti miserabile, da pezzenti di merda

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:58:16 »
Ho visto la partita nel settore distinti tra i tortellini de merda e se nel primo tempo siamo riusciti a reggere bene o male dignitosamente subendo un solo gol, nel secondo tempo (ho avuto modo di vedere meglio la figuraccia perché loro  attaccavano verso il settore che occupavo)la Lazio è rimasta negli spogliatoi, ogni azione del Bologna arrivavano al tiro in porta e noi invece a parte l'occasione del palo di Zaccagni non abbiamo creato nulla.
Non mi aspettavo di vincere certo oggi dopo l'impegno probante di Europa League contro il Viktoria Plzen che a livello mentale ci ha distrutti , ma nemmeno subire la seconda imbarcata della stagione dopo lo 0-6 contro l'inter.
Almeno l'anno scorso sempre a Bologna abbiamo perso dignitosamente stavolta è stata un'umiliazione.
Lazzari giocatore bello che finito,  una vera sciagura.
Incredibilmente Gila oggi malissimo.
Noslin e Tchaouna magari  mi smentiranno l'anno prossimo ma al momento bocciati.
Responsabilità evidenti di Mister Baroni che non è più in grado di gestire gli elementi della rosa, caratteristica che invece lo aveva visto protagonista nella prima parte della stagione.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 16 Marzo 2025, 17:58:41 »
La cosa che mi preoccupa di più è il pensare che Baroni abbia fatto una preparazione da squadra che si deve salvare,facendo punti all'inizio per poter gestire la salvezza alla fine,ma noi non siamo una piccola che si deve salvare,ci sono le coppe e le gare finali che spesso sono determinanti...se ci arriviamo in questo stato usciamo malamente pure col bodo

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:05:59 »
È colpa di deliorossirejasimoneinzaghisarribaroni

Comemuorenonimportalovogliamoaprimaportaaaa

T’ho cantato la canzoncina, mo’ torna a fa’ i 69 con gli amici tuoi
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #33 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:09:34 »
L'inter,che ha una rosa doppia rispetto alla nostra,se deve far riposare Martinez e Thuram fa giocare un quasi fuori rosa come Correa! Mai spremere i titolari,mai! Guendouzi sono diverse gare che è a rischio infortunio,oggi dovevi giocare a 3 per proteggere la difesa stanca,mettevi Rovella,Belahyane e Ibra...zero pressing,difesa e contropiede e magari sfangavi un pareggio,forse la perdevi,ma almeno riposavano i titolari,Baroni folle

Io non avevo pensato a questa soluzione ma vedendo la forma dei nostri non posso che darti ragione:  a meno che il problema della squadra non sia mentale.

Io, avevo letto che i giocatori si erano messi a festeggiare come pazzi dopo il passaggio in Europa L. (e ci sta'), ma e' dovuto intervenire Baroni per ricordar loro che non avevamo vinto nulla e che dovevamo affrontare il Bologna.

Magari e' un misto tra questa cosa mentale e forma fisica: pero' oggi, ci sarebbe stato giocare a tre.

Speriamo che si riprendano.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:11:22 »

Il Venezia non penso che sia piu'  forte di noi: noi a volte,  molliamo e i giocatori sembrano andare ognuno per conto priprio.

Non si fa'.
.
Il Venezia, dopo aver bloccato l'atalanta, ha rischiato di vincere contro il Napoli che lotta per lo scudetto e non gioca altre competizioni.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:12:50 »

Prendi un allenatore con 100 partite in competizioni europee nel CV. Non chiedo Guardiola , ma uno abituato a farsi Champions o EL....e a guidare squadre non dico da scudetto, ma almeno da prime sei posizioni !

E poi basta comprare sconosciuti....

Gente tra i 28 e i 32 anni , pure a parametro 0 o in scadenza di contratto, che sia abituata a giocare in Europa.

Non fenomeni, ma buoni calciatori collaudati. Gente funzionale...

Abbiamo speso 25 milioni tra Noslin , Tchaouna e Dia che in tre non ne fanno uno buono !
Baroni, con zero presenze in Europa, ci ha portati ai quarti di Europa League

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:23:40 »

Non azzecca una formazione iniziale da due mesi.
In emergenza da 3 mesi.
Che cazzo di preparazione ha fatto?
I nuovi perché non giocano mai?

No, non sono peggio di questi qui che butta in campo.
Basta cazzate.

Che sbagli formazione da due mesi non sono d’accordo, oggi certamente si
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:26:06 »
Caduta libera, solo chi non vuole vedere non vede, e non lo dico perchè oggi abbiamo perso, a Bologna si può anche perdere, ma quello che si vede da gennaio in poi è una squadra in regressione, nel gioco, nei tempi di manovra, ed anche negli atteggiamenti dei giocatori. Il successo della prima parte della stagione era soprattutto la capacità del tecnico di dare fiducia a tutti, tra Europa e campionato veniva impiegata l'intera rosa, tutti i giocatori si sentivano importanti e tutti davano il massimo con grande consapevolezza. Da un paio di mesi il tecnico Baroni ha palesato una certa insicurezza ed una capacità di gestione della rosa che più volte ha lasciato perplessi. Negli ultimi 15 giorni, con gli ottavi di EL, superati con grandissima difficoltà, ci sono stati giocatori sempre utilizzati ed altri che potevano stare in campo tenuti in panchina, penso a Gigot e Belayanne contro l'Udinese, Noslin oramai sfiduciato tatalmente, una buona seconda punta sempre schierato fuori ruolo. Anche le scelte di lista in serie A e Europa sembrano molto confuse, tenendo fuori Pellegrini in entrambe e Belayanne (acquisto di gennaio) in Europa. Quello che sembra emergere è un tecnico che continua testardamente nel suo binario tattico e si aggrappa alle sue certezze, anche quando è palese che gli avversari abbiano oramai preso le contromisure. Il trend è ampiamente negativo, alcuni giocatori sembrano oramai fuori dal progetto, e se schierati vengono per lo più messi fuori ruolo, basta pensare che si è dovuto assistere a Tschauna centravanti. le stesse sostituzioni palesano una certa confusione, oggi il tecnico tira fuori Isaksen, tra i più ordinati nel primo tempo, per Pedro totalmente impalpabile. Il trend è negativo, i giocatori mostrano un atteggiamento spesso nervoso e spaesato, nulla è perso, siamo ai quarti di finale ed in campionati siamo in piena corsa per un piazzamento europeo, ma si deve vedere in campo un'altra squadra e Mister Baroni deve di nuovo impiegare tutta la rosa a disposizione, dare fiducia e far sentire tutti importanti, e non ultimo uno spartito di gioco alternativo ed efficace, che esalti le qualità dei giocatori. Avanti Lazio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:26:57 »
Baroni, con zero presenze in Europa, ci ha portati ai quarti di Europa League

Mi ha portato pure 6 pere dall’Inter in casa ( unico caso in 125 anni ), 5 dal Bologna e un derby perso in malo modo !

Certo, se mi portasse pure la Europa League in bacheca, sarebbe tutto dimenticato e pronto il rinnovo fino alla stagione 2052/53...

Però , al momento , sono tutt’altro che contento : sono 6 anni che non si vede un trofeo da queste parti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 16 Marzo 2025, 18:30:02 »
Lazio stanca, Bologna a mille.
Questo il riassunto

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
Condivido.
Aggiungo anche limiti della rosa che già conoscevamo.
Ci mancano i terzini. L'unico vero terzino è il convalescente Hysaj.
Gli altri sono tutti quinti di centrocampo adattati a fare I terzini.
Come ho sritto tempo fa, forse si dovrebbe valutare la difesa a tre.

Per il resto, la sconfitta, è vero, è pesante: siamo riusciti nella difficile impresa di essere in svantaggio negli eventuali scontri diretti col Bologna (all'andata avevamo vinto 4-0).
Non è vero che siamo stati dominati dal primo minuto. Nel primo tempo avevamo retro bene contro una squadra che sta bene, era più riposata (noi abbiamo evamo giocato due giorni e mezzo prima).
Il tracollo del secondo tempo è censurabile.
Non avrei tolto isaksen, non avrei tolto zaccagni. Ma Baroni ha spiegato che non stavano benissimo (come non stava bene il pessimo, oggi, Marusic). Inoltre, mi pare che fossero diffidati.
Salvo solo Guendo e Provedel (ha preso 5 gol mancato non ha colpe).
Pessimo pessimo Lazzari. Malissimo Gila: c'è lui in marcatura sugli autori dei primi due gol (colpe in condivisione con Marusic), è lui che perde il pallone che porta all'ennesimo gol bolognese.
Per me l'11 iniziale di Baroni era il meglio che potesse mettere in campo, viste le defezioni. Poi, sbaglia i cambi: Lazzari e Dia dovevano uscire molto prima, ad esempio. Ma in panchina, di giocatori dani ce n'erano pochi.
Lo dico ancora: deleterio rinunciare a Pellegrini avendo Tavares così fragile. Marusic, non solo è un terzino adattato ma non è neanche mancini.
Pessimo arbitraggio: mancano diversi gialli iniziali al Bologna (Calabria sempre in ritardo su Zac ad esempio) e, per me, non erano da giallo Gila e Vecino (che era diffidato). A fine gara ci poteva stare il secondo giallo per Vecino.
Anche se la stagione resta positiva, abbiamo ancora gare importanti da giocare (in uefa, contro la juve, il derby), il Bologna ha un calendario tosto ... i conti li faremo alla fine, condivido l'idea del ritiro.

Per la prossima stagione occorrerà acquistare due terzini e un'alternativa a Castellanos. Dia e Noslin, come punta, hanno deluso