Autore Topic: Viktoria Plzen- SS Lazio commenti  (Letto 964 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Viktoria Plzen- SS Lazio commenti
« Risposta #60 : Domenica 9 Marzo 2025, 00:38:35 »
....

Personalmente, sono il primo ad augurarmi che Provedel possa tornare ai suoi livelli passati: al contrario di molti difensori di Provedel (non te!), che con la scusa di proteggerlol alla fine distruggono Mandas che ricordo a tutti, ci ha portati fino agli ottavi d' Europa L. con le sue parate e che e' appena fresco di rinnovo contrattuale.

Se la Lazio gli ha fatto 4 anni di contratto vuol dire che ha delle qualita' e che la stessa Lazio ci crede: l' eta' sta' certamente dalla sua parte rispetto a Provedel.

Entrambi giocano per la Lazio e tengo ad entrambi: dopodiche' questo non vieta di poter fare ad ognuno le proprie considerazioni (sempre se queste vengano fatte in modo costruttivo!).
....

Ripeto al contrario di chi critica Mandas in maniera distruttiva come se giocasse con un' altra maglia: detto questo ognuno esprime, ripeto la propria opinione e quindi pur non condividendo, rispetto chi Mandas non lo vuol vedere nemmeno con il binocolo.
....
Siccome a difendere la titolarità di Provedel, qui, siamo in pochi (io, Boksic, Jim Bowie e, forse, basta), mi sento chiamato in causa
E chiarisco: per me Mandas è un buon portiere e ha margini di miglioramento.
Sono contento che abbia rinnovato. E non so se sia un caso che dopo il rinnovo ha ritrovato la panchina: a Ivan un pò di riposo poteva far bene e far giocare Mandas poteva servire a convincerlo a rinnovare, per me.
La mia opinione è che creare un dualismo in porta possa essere deleterio. Lo è anche in altri ruoli, penso al dualismo Taty vs Ciro lo scorso anno, che probabilmente non ha giovato ad entrambi, ma in porta di più
E siccome reputo Provedel non inferiore a Mandas, son più tranquillo con Provedel, non condivido il voler creare questa rivalità.
In potra, tra i due, le differenze sono minime ma Provedel mi sembra una spanna superiore sia coi piedi, sia nel farsi sentire (anche con l'arbitro) e nel dirigere la difesa. Mandas mi sembra ancora un pò 'timido'.
Fa bene Baroni a chiarire chi è il titolare. Tutto qui.
Nessuna critica distruttiva. Anzi le critiche distruttive le ha subite il portiere titolare, che sicuramente non ha avuto, ad oggi, il rendimento di due anni fa ma spesso si è preso colpe per sconfitte che non dipendevano da lui o non dipendevano 'solo' da lui.
Poi se gioca Mandas, forza Mandas! Ma non vorrei che Ivan diventi il capro espiatorio quando gira male, quando Gila o Tavares perdono palloni sanguinosi, Tavares si dimentica il giocatore da marcare o Dia si divora un gol. E la colpa è sempre del portiere.
Io 'sta cosa non capisco: se Dia (ma lo cito a titolo di esempio, il discorso può valere per Taty, Gustav..) sbaglia un gol cade nel dimenticatoio. Se Ivan (che tocca 30/40 palloni a gara) sbaglia un rinvio coi piedi, errore a seguito del quale, in alcune cirocostanze, la difesa può comunque rimediare, abbiamo perso (o non vinto) per colpa del portiere

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #61 : Domenica 9 Marzo 2025, 03:16:48 »
Siccome a difendere la titolarità di Provedel, qui, siamo in pochi (io, Boksic, Jim Bowie e, forse, basta), mi sento chiamato in causa
E chiarisco: per me Mandas è un buon portiere e ha margini di miglioramento.
Sono contento che abbia rinnovato. E non so se sia un caso che dopo il rinnovo ha ritrovato la panchina: a Ivan un pò di riposo poteva far bene e far giocare Mandas poteva servire a convincerlo a rinnovare, per me.
La mia opinione è che creare un dualismo in porta possa essere deleterio. Lo è anche in altri ruoli, penso al dualismo Taty vs Ciro lo scorso anno, che probabilmente non ha giovato ad entrambi, ma in porta di più
E siccome reputo Provedel non inferiore a Mandas, son più tranquillo con Provedel, non condivido il voler creare questa rivalità.
In potra, tra i due, le differenze sono minime ma Provedel mi sembra una spanna superiore sia coi piedi, sia nel farsi sentire (anche con l'arbitro) e nel dirigere la difesa. Mandas mi sembra ancora un pò 'timido'.
Fa bene Baroni a chiarire chi è il titolare. Tutto qui.
Nessuna critica distruttiva. Anzi le critiche distruttive le ha subite il portiere titolare, che sicuramente non ha avuto, ad oggi, il rendimento di due anni fa ma spesso si è preso colpe per sconfitte che non dipendevano da lui o non dipendevano 'solo' da lui.
Poi se gioca Mandas, forza Mandas! Ma non vorrei che Ivan diventi il capro espiatorio quando gira male, quando Gila o Tavares perdono palloni sanguinosi, Tavares si dimentica il giocatore da marcare o Dia si divora un gol. E la colpa è sempre del portiere.
Io 'sta cosa non capisco: se Dia (ma lo cito a titolo di esempio, il discorso può valere per Taty, Gustav..) sbaglia un gol cade nel dimenticatoio. Se Ivan (che tocca 30/40 palloni a gara) sbaglia un rinvio coi piedi, errore a seguito del quale, in alcune cirocostanze, la difesa può comunque rimediare, abbiamo perso (o non vinto) per colpa del portiere

Scusami ma la rivalita' chi l' ha creata se non Baroni e per me a fin di bene per tentare di darr uno scossone a Provedel?

Qui si e' commentato solamente le scelte di Baroni: chi in modo chi in un altro ma la rivalita' non m' avevamo creata di certo noi.

Dopodiche' le parole hanno un significato a volte relativo: Baroni aveva detto chr avrebbe giocato Provedel durante la stessa settimana in cui invece fece giocare Mandas a Vrnezia e successivamente contro l' Inter.

In allenamento dopo la partita contro il Milan e' stato Baroni a provare titolari entrambi cosi' da non dare piu' la certezza assoluta a Provedel: rimane il titolare ma ora sa' anche che si deve guadagnare il posto settimana dopo settimana perche' Mandas e' dietro che scalpita.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #62 : Domenica 9 Marzo 2025, 03:19:21 »
La titolarita' assoluta non ha giovato quest anno a Provedel che continuo a dire ci ha fatto perdere almeno 6-7 punti: dopodiche' rispetto le idee altrui.

Io, non mi riferivo a te: altri, hanno affermato piu' volte che con Mandas titolare avevamo ormai distrutto la stagione (e mi sono sembrate delle uscite eccessive nei confronti di Mandas che invece quando e' stato tirato in causa aveva sempre fatto bene).

Il dualismo deve iniziare quando il ptimo portiere si addormenta e quando il secondo e' di valore: e cosi' e' stato.

Sul dualismo Castellanos-Immobile posso dire che quest anno Castellanos ha fatto un ottimo Campionato ma sempre sulla scia fi quello passato: ad Immobile, giocare di meno faceva bene a livello fisico il problema per lui sono stati i troppi infortuni sul Campo, fuori (l'incidente e l' aggressione), e uno starr in casa ma con un Presidente che gli stava contro (durante tutta la stagione, Lotito gli aveva sempre tirato delle frecciatine e addirittura non lo ha difeso nemmeno dopo un' aggressione).

Quello non rendeva tranquillo Ciro: il rapporto con il Presidente era ormai logoro e penso che il tutto sia iniziato a causa dei premi Champions non pagati da Lotito che ha costretto i Capitani dell' epoca (e in Primis Immobile), ad andare a bussare alla porta di Lotito chr non a caso li ha fatti fuori tutti: da Ciro a L.Alberto fino ad arrivare a Cataldi!

E' vero che si doveva cambiare ciclo ma alla fine abbiamo svenduto questi calciatori che e' una cosa assai diversa: cpmunque la Societa' ha saputo crrare un nuovo ciclo ed e' stata brava ma il non aver fatto salutare Ciro alla tifoseria (e viceversa), dimostra il fatto che qualcosa si era inclinato.

Pero' ora pensiamo al presente che sta' andando assai bene: ciao, Giulver (comunque non ce l' avevo con te che hai sempre prefetito Provedel pero' senza mai affossare Mandas!).

Tanto di cappello.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Domenica 9 Marzo 2025, 08:47:12 »
Io provedel l'ho visto meglio.
Ha fatto due tre parate che, oltre a metterci in condizione di vantaggio in ottica passaggio del turno, qualche settimana fa sarebbero stati gol sicuri.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 9 Marzo 2025, 10:55:33 »
Io provedel l'ho visto meglio.
Ha fatto due tre parate che, oltre a metterci in condizione di vantaggio in ottica passaggio del turno, qualche settimana fa sarebbero stati gol sicuri.

Per me, meglio o no, se para lo fa, sempre se para, .... con mosse strane e un-usuali,  che dicono molte cose ....
prima delle quali, UNA IMPREPARAZIONE TECNICA DEL TUTTO  INCOMPLETA  ....

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 9 Marzo 2025, 13:20:04 »
Vai a vedere il fallo subito da Guendouzi 4 minuti prima del rosso a Rovella, piede a martello ad altezza caviglia senza possibilità alcuna di giocare il pallone. Nessun controllo var, giallo e tutti zitti.

Che per me non era da rosso.
L’unico errore dell’arbitro è stato il giallo a Vecino appena entrato per un fallo a dir poco veniale.
Per il resto na’ crema.
Magari fossero tutti così gli arbitraggi.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 9 Marzo 2025, 20:22:52 »
Per Ataru, tutti i falli fatti contro i nostri a centrocampo sono da rosso con annesso calcio di rigore, se uno dei nostri strappa, in piena area, a mozzichi una gamba all’avversario, e fallo di ostruzione.

Detto questo sul franzoso era rosso diretto, entra a martello sulla caviglia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 9 Marzo 2025, 21:20:03 »
Per Ataru, tutti i falli fatti contro i nostri a centrocampo sono da rosso con annesso calcio di rigore...
Ataru è troppo imparziale.
Per me sono da rosso e da rigore pure quelli che ci fanno dentro la nostra area :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.