Autore Topic: Viktoria Plzen- SS Lazio commenti  (Letto 993 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Viktoria Plzen- SS Lazio commenti
« Risposta #40 : Venerdì 7 Marzo 2025, 18:50:27 »
Provedel 7
Marusic 7
Gigot 7
Romagnoli 7.5
Tavares 5.5
Guendo 8.5
Rovella 6.5
Pedro 6
Isaksen 7.5
Dia 6
Noslin 6.5

Baroni 8

Lazzari 6
Tchaouna 6
Vecino 6
Patric 6

Se gode.
Ancora oggi.
Considerato che non meritavamo la vittoria, voti un po altini, stavolta.
A Rovella e soprattutto Gigot, che ha fatto quel fallaccio da espulsione trovo difficile dare piú del 6.
Come a Lazzari, che non ne ha azzeccata una ed è in forte involuzione.
Speriamo che questo ragazzo si riprenda (poi, i cross non li ha mai saputi fare e non imparerà a 31 anni).
Marusic, spesso disastroso, viene da diverse gare in cui mi ha stupito in positivo.
Condivido che Guendo sia stato di gran lunga il migliore.
Credo che a giugno faranno di tutto per portarcelo via

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 7 Marzo 2025, 20:00:40 »
ieri abbiamo fatto semplicemente un'impresa che rimarrà negli annali, non è un trofeo ma un fatto storico, eppure qualcuno rompe ancora le palle perché la vita gli ha dato poche altre soddisfazioni. È più Impresa questa che umiliazione lo 0-6 contro l'Inter.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #42 : Venerdì 7 Marzo 2025, 21:05:52 »
Marusic e' stato sempre troppo sottovalutato: e'  piu' un terzino che un quinto e infatti ricordo che nella Lazio di Sarri (a memoria una delle prime difese della serie, A), il terzino titolare a destra era proprio Marusic!

Quest anno ha segnato 3 gol: se Tavares e' stato fondamentale negli assist, Marusic lo e' stato nelle marcature e nei gol fatti.

Dopodiche', se devo fare un appunto a Baroni e' uno: dovrebbe lavorare di piu' sulle doagonali difensive (lo stesso difetto avevo visto nel suo Verona in quelle poche partite che ho visto).

Non mi sento di criticare troppo Tavares per i suoi errori nelle diagonali perche' quest anno tutti i terzini a turno hanno fatto errori sulle diagonalo (Marusic, compreso!).

Ma mi rendo conto che con i tanti impegni, diventi impossibile lavorare su ogni dettaglio: quindi, la mia non e' una critica ma un invito al Mister per migliorare questa situazione di gioco molto importante a partire dalla prossima stagione.

Altro difetto nel gioco di Baroni e' la mancanza si alternative in verticale tramite filtranti: a sua parziale giustificazione la Lazio non ha un trequartista capace di fare filtranti (a parte, Zaccagni).

Pero' ci si potrebbe lavorare.

Il gioco di Sarri si sviluppava a livello offensivo in orizzontale: quello di Baroni sfrutta la profondita' ma in maniera laterale.

Ad esempio, Inzaghi sfrutta la profondita' sia in maniera laterale che in vetticale.

Da wui il motivo per la quale il Taty e' il centravanti perfetto per il gioco di Baroni perche' fa' molti movimenti allargandosi sia a destra che a sinistra per poter far inserire Dia.

E perche' e' bravissimo nel rivecere palla spalle alla porta.

Al contrario, Dia non e' il centravanti adatto al tipo di gioco di Baroni perche' dovrebbe essere servito un po' alla Immobile (pur non essendo Immobile e questo lo preciso per evitare equivoci!).

Noslin, puo' fare il tipo di gioco del Taty ma e' troppo discontinuo: a Verona lo faceva senza alcuna pressione ma evidentemente qui sente la pressione.

Ieri, non ha giocato male ma per me non e' un' esterno: credo che non lo sia nemmeno per Baroni che pero' come vice-Zaccagni non e' che abbia molte alternative in quanto Pedro ha 37 anni!

Non sono critiche ma analisi per capire doce ai possa migliorare per il prossimo anno: e Baroni che e' un tecnico preparatissimo penso che queste cose gia' le abbia viste.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 7 Marzo 2025, 21:06:35 »
Rientrato Provedel, due vittorie in due gare importanti.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #44 : Venerdì 7 Marzo 2025, 21:16:01 »
Rientrato Provedel, due vittorie in due gare importanti.

Che ieri mi e' parso poco reattivo ancora una volta: non dimentichiamo che fino a questa partita ci ha portati anche Mandas con le sue parate.

Dopodiche' spero che Provedel possa riprendersi: a parer mio.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 7 Marzo 2025, 21:17:03 »
In 9 contro 10 pareggiammo un derby. Espulso Solda', autore del fallo più violento che mi sia capitato di vedere dal vivo, non ricordo  l'altro. Goal di Ruben. Forse di testa.  :coppanfaccia3 :band1:
Mi sembra Sclosa
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 7 Marzo 2025, 21:35:54 »
Mi sembra Sclosa

Espulso Sclosa per fallaccio su Berthold; poi Soldà per altro fallaccio, tremendo, sempre su Berthold: Desideri vedendo il compagno accoppato a terra reagisce e colpisce Soldà: espulso anche lui. Nel finale cross di Sergio che ruba un pallone in anticipo su un difensore, gol di testa di Sosa, romanisti impazziti di rabbia.

(12 marzo 2024)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 7 Marzo 2025, 22:20:25 »
Che ieri mi e' parso poco reattivo ancora una volta: non dimentichiamo che fino a questa partita ci ha portati anche Mandas con le sue parate.

Dopodiche' spero che Provedel possa riprendersi: a parer mio.

Appunto.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Venerdì 7 Marzo 2025, 22:28:40 »

Lazio a due facce. Nel primo tempo meritatamente avanti, nel secondo ci siamo abbassati troppo.
Guendouzì immenso, altrettanto Rovella. Secondo me il fallo che è costato il rosso è stato del tutto involontario.
Male Gigot, altro che trance agonistica!
Non bene Tavarez, altrettanto Lazzari, purtroppo sono sempre più convinto che Dia sia una pippa furibonda.
Su Isaksen vorrei dire che al netto del gol strepitoso e per certi versi storico, la sua gara fino al 98° è stata insufficiente.

Bene Provedel, se portiamo a casa il risultato è anche merito suo; spero si alleni di più con il pallone tra i piedi.
Dimentichiamo spesso che il ruolo del portiere è quello più delicato.

Alè la Lazio!

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 7 Marzo 2025, 23:46:11 »
Non capisco le critiche a Gigot per un fallo  al 95esimo. Fin lì un partitone.
Provedel è stato decisivo con una parata a mano aperta e la smanacciata sulla testa del giocatore avversario dove prende pure fallo. Due gol salvati. Altroché poco reattivo. Ed eravamo già sul pari ed in inferiorità.

Si su Lazzari sono stato generoso. Mezzo punto in meno.

Certo , l'onta dello 0-6 per la quale ricorderemo questa stagione non è stata lavata,ma questi tre giorni tra san siro e Plzen ce li facciamo andare bene li stesso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 8 Marzo 2025, 06:19:00 »
Gigot ha fatto una partita splendida

Inviato dal mio SM-S711B utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #51 : Sabato 8 Marzo 2025, 07:16:14 »
Non capisco le critiche a Gigot per un fallo  al 95esimo. Fin lì un partitone.
Provedel è stato decisivo con una parata a mano aperta e la smanacciata sulla testa del giocatore avversario dove prende pure fallo. Due gol salvati. Altroché poco reattivo. Ed eravamo già sul pari ed in inferiorità.

Si su Lazzari sono stato generoso. Mezzo punto in meno.

Certo , l'onta dello 0-6 per la quale ricorderemo questa stagione non è stata lavata,ma questi tre giorni tra san siro e Plzen ce li facciamo andare bene li stesso.

In occasione del loro gol ci sono due errori: il primo lo commette Tavares nel posizionarsi male nel fare la diagonale.

Ma e' anche vero che Provedel legge con lentezza l' azione e con un pochino di reattivita' in piu' sarebbe potuto arrivare sul pallone prima dell' avversario.

In occasione della smanacciata, alla fine Provedel prende il pallone e il fallo ma se ci fai caso parte tardi e questo lo costringe ad un intervento "disperato": se fosse stato piu' reattivo, la palla sarebbe stata tranquillamente sua o, piu' facilmente sua.

Poi per carita' in quel caso e' stato bravo nel recuperare ma appunto io ho parlato di poca reattivita'.

Mentre, stavolta rispetto alle ultime gare e' stato bravo tra i pali in un altro paio di occasioni: in una di queste, Provedel fa' proprio una bella parata e per questo mi auguro che possa essere sullla via del pieno recupero psico-fisico pero' credo che debba ancora lavorare molto per tornare ai suoi livelli.

Questa e' la mia analisi: poi magari non capisco nulla di calcio ma e' la mia opinione soggettiva.

Personalmente, sono il primo ad augurarmi che Provedel possa tornare ai suoi livelli passati: al contrario di molti difensori di Provedel (non te!), che con la scusa di proteggerlol alla fine distruggono Mandas che ricordo a tutti, ci ha portati fino agli ottavi d' Europa L. con le sue parate e che e' appena fresco di rinnovo contrattuale.

Se la Lazio gli ha fatto 4 anni di contratto vuol dire che ha delle qualita' e che la stessa Lazio ci crede: l' eta' sta' certamente dalla sua parte rispetto a Provedel.

Entrambi giocano per la Lazio e tengo ad entrambi: dopodiche' questo non vieta di poter fare ad ognuno le proprie considerazioni (sempre se queste vengano fatte in modo costruttivo!).

Non mi pare d' aver detto che Provedel abbia commesso dellle papare: ho solo affermato che ancora mi sembra poco reattivo (cosa che in questa stagione e' stato il suo vero difetto).

Ripeto al contrario di chi critica Mandas in maniera distruttiva come se giocasse con un' altra maglia: detto questo ognuno esprime, ripeto la propria opinione e quindi pur non condividendo, rispetto chi Mandas non lo vuol vedere nemmeno con il binocolo.

Ciao.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #52 : Sabato 8 Marzo 2025, 07:37:08 »
Lazio a due facce. Nel primo tempo meritatamente avanti, nel secondo ci siamo abbassati troppo.
Guendouzì immenso, altrettanto Rovella. Secondo me il fallo che è costato il rosso è stato del tutto involontario.
Male Gigot, altro che trance agonistica!
Non bene Tavarez, altrettanto Lazzari, purtroppo sono sempre più convinto che Dia sia una pippa furibonda.
Su Isaksen vorrei dire che al netto del gol strepitoso e per certi versi storico, la sua gara fino al 98° è stata insufficiente.

Bene Provedel, se portiamo a casa il risultato è anche merito suo; spero si alleni di più con il pallone tra i piedi.
Dimentichiamo spesso che il ruolo del portiere è quello più delicato.

Alè la Lazio!

Capisco tutte queste critiche a Dia perche' Barpni gli chiede un lavoro tra le linee molto dispendioso che non e' facile notare.

Un lavoro che in questa Lazio nessuno sa' fare meglio di lui anche se io preferisco Dia come centravanti e con una squadra che lo serva sul movimento in verticale (che non e' il gioco di Baroni!).

Non a caso, Baroni non lo toglie mai tra le linee e lo ha tolto solamente in quest' ultima partita: Dia non mi pare che abbia fatto peggio di altri suoi compagni (Isaksen ha giocato come Dia ma ci ha messo in compenso un gol stratosferisco!).

Pedro non ha giocato bene e in generale protegge pochissimo il centrocampo rispetto a Dia.

Noslin era il meno peggio e non avrei tolto lui: avrei tolto proprio Dia che era sicuramente stanco come erano stanchi Tavares e Isaksen dopo la gara contro il Milan.

Pero'nel giudizio vanno pure capite le caratteristiche di Dia: a parte in una circostanza ma in maniera defilata quanti filtranti sono arrivati Dia ckne centravanti?

0.

Per me, quindi non e' stata una delle sue migliori prove ma la squadra non gli ha fatto nemmeno artivare jna palla che sia una: e Dia e' cpmpletamente doverso da Castellanos.

Dobbiamo capire che ogni centravanti ha le proprie cadatteristiche: dopodiche' la sua prestazione credo che sia stata insufficente ma non disastrosa.

E credo che nel gioco di Baroni tra le line (pur non essendo il suo ruolo), sia quello piu' adatto per giocare dietro alla punta perche' Dia fa' quello che gli chiede Baroni.

I numeri ancora parlano per lui: su azione e' il calciatore della Lazio che insieme al Taty ha segnato di piu'.

Che poi esistano calciatori piu' forti mi sembra assodato pero' bisogna vedere se ce li possiamo permettere: il discorso e' sempre questo.

Definirlo una pippa, mi sembra esagerato: a parte questa, nelle ultime partite gli e' mancato solamente il gol ed e' stato importante per la squadra.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Sabato 8 Marzo 2025, 10:49:53 »
Per quanto mi riguarda non critico Mandas, ma l'allenatore che almeno apparentemente ha creato un dualismo che in quel ruolo è micidiale.

A Provedel dice anche male perché il cross su cui arriva il gol è velenoso e qualunque scelta è molto rischiosa. Se resti tra i pali finisci impallinato. Se esci, devi correre dietro al pallone e non andargli incontro ed è molto probabile arrivi prima l'attaccante.

Purtroppo spesso ci si focalizza su chi commette l'ultimo "errore", senza pensare a quelli commessi prima. Nel famoso derby 2-2 con doppietta del Fesso, tutti se la presero con Radu che si fece fregare due volte, nessuno per il fatto che i romanisti da molti muniti spedivano allegramente cross dal lato destro. Quest'anno in mezzo a tanti pregi abbiamo il problema della chiusura della linea sui cross sul palo lontano e ne subiamo spesso le conseguenze.

Quanto a Provedel, per esempio la smanacciata sul pallone, ancorché decisiva, è sembrata un po' grossolana nei tempi di reazione; soprattutto è stata estremamente rischiosa perché se prendeva l'avversario era rigore e quasi certamente rosso. Però nel complesso è stato da sei ed è questo che ci si aspetta da un portiere. Come detto, dobbiamo lavorare preventivamente sulle situazioni più "tossiche" per un estremo difensore: cross sul palo lontano, conclusioni col tiratore non pressato su tutte.

(12 marzo 2024)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #54 : Sabato 8 Marzo 2025, 11:11:39 »
Io, invece credo che il dualismo sia stato volutamente creato da Baroni per far svegliare Provedel e per magari stimolarlo.ad essere piu' concentrato: continuo a dire che Provedel in quesra stagione ci ha fatto perdere almeno 6-7 pu ti (invece di aggiungerli).

E' una constatazione cosi' come il Provedel di due anni fa' risulto' per rendimento il miglior portiere della seie,A: non era un caso.

Che il suo rendimento sia sceso mi sembra evidenre: Barpni non lo.ha abbandonato ma acercato di stimolarlo amio avviso: adesso, stara' alui dare di piu' in questo fonale di stagione.

Sono invece state durissime le tue critiche nei confronti di Mandas per il pareggio contro il Venezia e per la sconfitta contro l' Inter: pero' agli ottavi d' Europa L chi ci ha portato, Mandas o, Provedel?

Baroni hacercato di non creare dualismi fino a quando a potuto: poi ha provato a creare della sanacompetizione pr recuperare mentalmente Provedel.

Secondo me.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 8 Marzo 2025, 11:30:00 »
Il fallo di Gigot è stato utile a non lasciare campo libero all'avversario che si sarebbe involato (quasi) verso la porta in superiorità numerica.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #56 : Sabato 8 Marzo 2025, 12:15:49 »
Il fallo di Gigot è stato utile a non lasciare campo libero all'avversario che si sarebbe involato (quasi) verso la porta in superiorità numerica.

e, per dirla tutta, il rosso mi è sembrato anche esagerato (adottando lo stesso metro di giudizio il plzen sarebbe dovuto rimanere in inferiorità numerica ben prima di noi, per un brutto fallo su telespalla), anche se, tutto sommato, ci ha regalato il tempo extra giusto giusto per vincere la partita
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 8 Marzo 2025, 12:26:26 »
e, per dirla tutta, il rosso mi è sembrato anche esagerato (adottando lo stesso metro di giudizio il plzen sarebbe dovuto rimanere in inferiorità numerica ben prima di noi, per un brutto fallo su telespalla), anche se, tutto sommato, ci ha regalato il tempo extra giusto giusto per vincere la partita
oltre al campo di merda si dice che i palloni siano stati volutamente sgonfiati dai cechi per non favorire una squadra più tecnica, ma sto tipo gira e rigira viene dalla Lituania, difficile che possa aver acquisito personalità ed esperienza in quel campionato.

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 8 Marzo 2025, 17:09:05 »

Se un avversario entra in quel modo su uno dei nostri e l’arbitro non lo caccia sfascio il televisore

Rosso solare
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #59 : Sabato 8 Marzo 2025, 20:50:31 »
Se un avversario entra in quel modo su uno dei nostri e l’arbitro non lo caccia sfascio il televisore

Rosso solare

Vai a vedere il fallo subito da Guendouzi 4 minuti prima del rosso a Rovella, piede a martello ad altezza caviglia senza possibilità alcuna di giocare il pallone. Nessun controllo var, giallo e tutti zitti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti