Autore Topic: Viktoria Plzen- SS Lazio commenti  (Letto 978 volte)

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Viktoria Plzen- SS Lazio commenti
« Risposta #20 : Venerdì 7 Marzo 2025, 00:55:23 »
Domani (anzi oggi visto che è quasi l’una) farò un commento più freddo e articolato.

Nel mentre GODO COME MAI.

Forte, FORTISSIMO.

Aaaaaahhhhhhh !!!!!
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Sanfatucchio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 7 Marzo 2025, 02:59:41 »
Diversi giocatori sono stati inconcludenti, ma vincere in nove è una goduria pazzesca GRANDE LAZIO

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 7 Marzo 2025, 07:35:30 »
Molti sottovalutano il campo ristretto e che lo stesso fosse buono per coltivare le patate.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 7 Marzo 2025, 08:26:59 »
Buongiorno a chi gode  ;D

Partita che ricorderemo a lungo per il suo essere stata surreale.
Non conoscevo il Viktoria Plzen, ma erano più o meno come me li immaginavo… una squadra fisica, spigolosa, tecnicamente non il top ma certamente ben organizzata.
Il campo poi ha incrementato la difficoltà. Tanti, troppi passaggi sbagliati per non ricondurre questa cosa al terreno.
E secondo me molti dei nostri, Tavares in primis, non correvano come sanno per il timore di farsi male.

I primi 20 minuti sono stati terrificanti, al netto del gol.
Salvati dal VAR all’inizio ed in vantaggio su palla inattiva, ci abbiamo messo parecchio a prendere le misure.
Poi da lì a fine primo tempo lo scorcio che secondo me è stato ben giocato dalla Lazio con diverse occasioni potenziali e reali non sfruttate, tra cui quella sanguinosa di Isaksen (è davvero difficile dare un voto a Gustav visto che fino al 96’ è stato da 3 in pagella)

Il secondo tempo un incubo.
Gol del pareggio subito in maniera balorda, tra Provedel che non esce e Tavares che ripete in cartacarbone la cazzata fatta a Milano su Chukwueze.

Poi ancora pressione costante loro, con i nostri che come prendevano palla la riperdevano sistematicamente.
Provedel in quel frangente si è riscattato con un paio di interventi notevoli, ma il gol del sorpasso io lo aspettavo quasi con rassegnazione (ripensando al primo tempo che si poteva chiudere sullo 0-2) per poi esserne sempre più sicuro dopo il rosso a Rovella e successivamente Gigot.

Quando poi mi è arrivata la notifica del gol delle merde a Roma il gol del Viktoria lo consideravo matematico perché quando piove diluvia e in quel momento pioveva merda a secchiate.

E invece l’inaspettato, l’incredibile, il clamoroso.
Avevo visto la Lazio avere la peggio contro avversari in 9 (Lazio-Napoli Coppa Italia 1996/97) e l’avevo vista rischiare grosso (Lazio-Cagliari quest’anno con il corner concesso loro al 95’) ma non avevo MAI visto la Lazio vincere in 9 contro 11, all’ultimo secondo poi.

È una partita che ricorderemo a lungo, ma tensione altissima per il ritorno… è solo finito il primo tempo!

Il gol di Isaksen cambia molto la lettura della gara, verrà ricordata come una partita in cui la Lazio ha saputo soffrire… questo è vero ed è anche vero che sono stati coraggiosi a salire alla fine, altre squadre non avrebbero superato la propria 3/4.

Non abbiamo giocato bene ma le vittorie sporche fanno parte di qualsiasi percorso.

Sarà difficile fare le pagelle, ci proverò 😁

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 7 Marzo 2025, 08:52:19 »
Molti sottovalutano il campo ristretto e che lo stesso fosse buono per coltivare le patate.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Vero, il campo di patate ha condizionato la prestazione.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline contevlad

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 7 Marzo 2025, 08:55:05 »
A mente fredda non riesco ancora a capacitarmi della partita di ieri.
Vittoria STRAORDINARIA!
Vincere 9 contro 11 al 97° è una pagina meravigliosa che rimarrà indelebile nella nostra storia.
Il Vittoria Pilsen è una squadra ostica che ci ha messo in grandissima difficoltà,  raramente quest'anno avevo visto la Lazio così in affanno, dopo l'espulsione di Rovella avrei firmato per una sconfitta di misura, il pareggio sarebbe stato un risultato ottimo, la vittoria è qualcosa di surreale.
Tralascio il giudizio sui singoli perchè una partita del genere esula da un'analisi tecnica e mi concentro sul minuto 97 quando 4 nostri giocatori si sono riversati nella metà campo avversaria ( a onor del vero solo in questa circostanza nel secondo tempo) per provare a giocare l'ultima azione.
Mi limitò ad evidenziare le prestazioni di Isaksen che fa un gol straordinario e di Guendozì che tiene a galla la Lazio per tutta la partita e nell'ultima azione fa quello che fa solo un grande giocatore. Prende tempo, non ha ovviamente nessuna sovrapposizione dell'esterno, aspetta il posizionamento di Isaksen e lo serve al momento giusto. Poi il danese si inventa un gol da applausi scroscianti.
Ieri sera è stata una serata memorabile da tramandare ai posteri.
Me la godo tutta!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 7 Marzo 2025, 09:03:18 »
Che ci stava a fare Isacco a destra? Genio del calcio, il danese. Sulla destra in fase difensiva sembra ci sia Felipe. Fa un dribbling sulla linea del fallo laterale che ho visto fare a Gazza a Firenze.  :bandcap: :bandcap1:

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 7 Marzo 2025, 09:11:12 »
Qualche ora prima della partita era venuto il prete per il consueto giro di benedizioni pasquali. Però s' omo dev' esse de coccio, perché come ogni anno me tocca ricordaje la scarsa considerazione in cui il mio ateismo tiene i suoi riti apotropaici.
Un mio cugino trigorioso che era venurob
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 7 Marzo 2025, 09:33:01 »
PAGELLE DI ZAK

Provedel 6,5
Ha sulla coscienza insieme a Tavares il pareggio ceco, però si riscatta a più riprese riguadagnando la sufficienza. Mezzo voto in più perché ha l’intelligenza di non costruire dal basso mentre la Lazio non riusciva a salire. Era ora

Marusic 6
Rientrato in extremis, fa il suo e tiene botta. Sbaglia molti passaggi anche lui ma si è già parlato del terreno e del pallone

Gigot 6,5
Una partita adatta a lui, con tante situazioni in cui conta l’agonismo. Ha anche la personalità per proporsi in avanti. Mezzo punto in meno per il rosso, entrata che doveva evitare.

Romagnoli 7
Bravo ad inserirsi sul gol, per il resto come Gigot disputa una partita di grande applicazione

Nuno Tavares 4,5
Timido in fase di spinta, addormentato sul gol del Viktoria. A Milano aveva fatto lo stesso errore ma almeno aveva spinto. Stavolta nemmeno quello. Male stavolta.

Guendouzi 7,5
Per me il migliore della Lazio. Una piovra lì in mezzo. Quando lo vedi nei pressi del pallone mi sento sempre tranquillo

Rovella 5,5
Partita più di quantità che di qualità, nel secondo tempo soffre come tutti e si guadagna l’insufficienza lasciando la Lazio in 10. Non ci sarà al ritorno, assenza pesante.

Isaksen 6
È la media arrotondata per eccesso tra il 3 con cui giudico la sua prestazione finì al 96’ e l’8 per il gol al 97’.
Un gol sensazionale e storico, dopo una partita in cui ha sbagliato tutto quello che poteva, compresa la marcatura sul giocatore del Plzen che aveva segnato l’1-0 annullato dal Var. Guendouzi infatti se lo cazzia di santa ragione.

Pedro 6
Quantità e sacrificio. Non incide granché ma si danna l’anima. Come sempre. Lavoro sporco pure per lui.

Noslin 6
Male al centro dell’attacco, meglio sull’esterno. Non ha mai la giocata decisiva ma se non altro ci prova a far salire la squadra, di certo più di Isaksen

Dia 5
Abulico e spaesato. Mai pericoloso e neanche mai in pressione. Appannato.

Vecino 6
Prende un giallo immeritato, battaglia con gli altri

Tchaouna 6
Entra nel momento peggiore della gara, da più una mano in difesa che in attacco

Lazzari 5
Ingresso terrificante, almeno tre cazzate enormi, su tutte quando lascia scorrere una palla fuori che invece era degli avversari

Patric 5
Peggio di Lazzari, becca il giallo pure lui appena entrato ma a differenza di Vecino se lo meritava.

Baroni 5
La Lazio ha giocato bene solo dal 20’ al 45’ circa del primo tempo
I cambi sistemano un po’ la Lazio nella ripresa ma solo in chiave difensiva, anche se credo che abbia influito anche il calo del Viktoria.
Ok il campo, ok i palloni, ma ci hanno comunque messo le palle in testa.
È andata bene e ok, ma meglio non riproporre certe prestazioni

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 7 Marzo 2025, 11:16:39 »
Abbiamo giocato malissimo: ED E' PER QUESTO CHE GODO ANCORA DI PIU'!

Mi unisco nel significare che sono parecchio daccordo, ma la logica del calcio va ACCETTATA
E CURATA PRESTO   !!!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 7 Marzo 2025, 11:17:33 »
In 9 contro 10 pareggiammo un derby. Espulso Solda', autore del fallo più violento che mi sia capitato di vedere dal vivo, non ricordo  l'altro. Goal di Ruben. Forse di testa.  :coppanfaccia3 :band1:

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 7 Marzo 2025, 11:30:30 »
Comunque campo osceno e a quanto si dice palloni sgonfi...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 7 Marzo 2025, 11:41:40 »
Provedel 6,5
Ha sulla coscienza insieme a Tavares il pareggio ceco, però si riscatta a più riprese riguadagnando la sufficienza. Mezzo voto in più perché ha l’intelligenza di non costruire dal basso mentre la Lazio non riusciva a salire. Era ora

Marusic 6
Rientrato in extremis, fa il suo e tiene botta. Sbaglia molti passaggi anche lui ma si è già parlato del terreno e del pallone

Gigot 6,5
Una partita adatta a lui, con tante situazioni in cui conta l’agonismo. Ha anche la personalità per proporsi in avanti. Mezzo punto in meno per il rosso, entrata che doveva evitare.

Romagnoli 7
Bravo ad inserirsi sul gol, per il resto come Gigot disputa una partita di grande applicazione

Nuno Tavares 4,5
Timido in fase di spinta, addormentato sul gol del Viktoria. A Milano aveva fatto lo stesso errore ma almeno aveva spinto. Stavolta nemmeno quello. Male stavolta.

Guendouzi 7,5
Per me il migliore della Lazio. Una piovra lì in mezzo. Quando lo vedi nei pressi del pallone mi sento sempre tranquillo

Rovella 5,5
Partita più di quantità che di qualità, nel secondo tempo soffre come tutti e si guadagna l’insufficienza lasciando la Lazio in 10. Non ci sarà al ritorno, assenza pesante.

Isaksen 6
È la media arrotondata per eccesso tra il 3 con cui giudico la sua prestazione finì al 96’ e l’8 per il gol al 97’.
Un gol sensazionale e storico, dopo una partita in cui ha sbagliato tutto quello che poteva, compresa la marcatura sul giocatore del Plzen che aveva segnato l’1-0 annullato dal Var. Guendouzi infatti se lo cazzia di santa ragione.
.......

Noslin 6
Male al centro dell’attacco, meglio sull’esterno. Non ha mai la giocata decisiva ma se non altro ci prova a far salire la squadra, di certo più di Isaksen

Dia 5
Abulico e spaesato. Mai pericoloso e neanche mai in pressione. Appannato.
.....

Tchaouna 6
Entra nel momento peggiore della gara, da più una mano in difesa che in attacco

Lazzari 5
Ingresso terrificante, almeno tre cazzate enormi, su tutte quando lascia scorrere una palla fuori che invece era degli avversari

Patric 5
Peggio di Lazzari, becca il giallo pure lui appena entrato ma a differenza di Vecino se lo meritava.

Baroni 5
La Lazio ha giocato bene solo dal 20’ al 45’ circa del primo tempo
I cambi sistemano un po’ la Lazio nella ripresa ma solo in chiave difensiva, anche se credo che abbia influito anche il calo del Viktoria.
Ok il campo, ok i palloni, ma ci hanno comunque messo le palle in testa.
...
Nell'occasione del gol sbagliato da Isaksen, credo che abbia inciso anche il campo. Concordo che prima del gol non aveva fatto una grande gara (come piú di mezza squadra) ma la vinciamo, in gran parte (anche Guendo ha grossi meriti), grazie ai lui. Per me è da 7 solo per questo.

Tavares penalizzato dal campo ma continua ad evidenziare grossi limiti difensivi. Ha perso una quantità industriale di palloni e qua do non sgasa questi limiti si notano di piú. Restano i suoi 8 assist ma l'ultimo credo che risalga ad ottobre. Per me era stata ipervalutata anche la sua prova contro il Milan. Sicuramente sufficiente ma non di piú, con tanti cross sballati e colpe gravi sul gol rossonero (mai poiil capro espiatorio, spesso, è Provedel).Resta il titolare ma quando sento parlare di valutazioni da 80 milioni a me paiono eccessive.

Lazzari continua ad essere impalpabile, a differenza di Marusic che continua ad essere in crescita

Sul gol, per me, Provedel non ha grosse colpe: Tavares si perde l'uomo (come contro col Milan) e l'autore del gol ha tutta la porta, da pochi metri, in cui mirare.

Baroni ha risistemato al meglio la squadra, dopo le espulsioni, con quello che aveva (in panchina, a parte Gila, c'erano 3 ragazzini della Primavera). Per me non è  da 5.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 7 Marzo 2025, 11:56:43 »
campo pessimo come l'umore dei cechi al 98esimo
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 7 Marzo 2025, 11:59:32 »
Qualche ora prima della partita era venuto il prete per il consueto giro di benedizioni pasquali. Però st' omo dev' esse de coccio, perché come ogni anno me tocca ricordaje la scarsa considerazione in cui il mio ateismo tiene i suoi riti apotropaici.
Ha accolto anche stavolta solito il diniego con la solita aria sconsolata e se n'è ito.
Un mio cugino riomico che era venuto a scroccarmi un caffè e che aveva assistito alla scena, ghignando, mi aveva fatto notare che snobbare la sacralità dell' aspersorio che avrebbe convogliato gli influssi divini su una casa la cui tv di li a breve avrebbe ospitato l' evento calcistico di cui ero in trepidante attesa non gli era sembrata una scelta troppo sensata.
Dopo la seconda espulsione stavo cupamente facendo l' inventario di tutti i miei rammarichi quando la Folgore Danese li ha inceneriti tutti in poco meno di un quarto di nanosecondo.
Nello stesso istante in cui io saltavo dalla poltrona,la TV si è riempita del faccione sconsolato dell' allenatore ceco, la stessa sconsolazione del prete rimasto con l' aspersorio in mano e, immagino, pure di quella del cugino che stava gufando da casa sua.
 8) se la pijassero nderculo tutti e tre.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Zak McKracken

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 7 Marzo 2025, 12:15:33 »
campo pessimo come l'umore dei cechi al 98esimo

Va detto che applaudivano.
Credo che se la Lazio perdesse contro una squadra anche superiore in 11 contro 9 non ci sarebbe nessun applauso, ma nè alla Lazio nè in nessuna squadra italiana.
Credo verrebbe considerato molto più grave di uno 0-6 in casa contro l’Inter, dove la tifoseria ha avuto l’empatia di capire il momento e la specifica partita surreale in cui ad una squadra girava tutto dritto e all’altra tutto storto.
Ma in 9 vs 11 non ci sarebbero scuse.

Altra mentalità.
Non mi sento di dire nè migliore nè peggiore, semplicemente un’altra

🙀😹🥸🛸🔴

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 7 Marzo 2025, 12:29:42 »
Godo come un maiale!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 7 Marzo 2025, 16:31:28 »
Va detto che applaudivano.
Credo che se la Lazio perdesse contro una squadra anche superiore in 11 contro 9 non ci sarebbe nessun applauso, ma nè alla Lazio nè in nessuna squadra italiana.
Credo verrebbe considerato molto più grave di uno 0-6 in casa contro l’Inter, dove la tifoseria ha avuto l’empatia di capire il momento e la specifica partita surreale in cui ad una squadra girava tutto dritto e all’altra tutto storto.
Ma in 9 vs 11 non ci sarebbero scuse.

Altra mentalità.
Non mi sento di dire nè migliore nè peggiore, semplicemente un’altra
Non lo trovo così “sindacabile”, hanno capito e visto con i loro occhi che la squadra aveva dato tutto ed aveva cercato di vincere, ben sapendo che il ritorno sarebbe stato scalare una Cima Coppi in inverno. Accontentarsi del pareggio sarebbe stato molto più criticabile.
Io plaudo alla loro sportività ed al modo di concepire il calcio per quello che è, un gioco, evidentemente in Repubblica Ceca, non hanno il professionismo esasperato come da noi.

Della partita poco da dire, è stata battaglia, unico modo che il cugino di Wojtyla aveva per battere Baroni.
A detta di Romagnoli anche i palloni erano sgonfi, quindi adatti ad un calcio palla lunga e pedalare, più che ad un calcio tecnico.
Benissimo il franzoso, Romagnoli, Marusic, Provedel,
Bene Noslin, Pedro, Rovella, Gigot, Tchouna, Gustavino, Vecino, Patric
Meno bene Tavares (forse il campo?)
poi c’è. Lazzari che non vorrei più vedere indossare quella maglietta, non è colpa sua e che poverino proprio non ha l’intelligenza calcistica. La palla che lascia a fallo (per loro) e quella non data a Patric in una sortita dello spagnolo a destra sono sufficienti ad avvalorare il mio sogno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 7 Marzo 2025, 16:54:35 »
Provedel 7
Marusic 7
Gigot 7
Romagnoli 7.5
Tavares 5.5
Guendo 8.5
Rovella 6.5
Pedro 6
Isaksen 7.5
Dia 6
Noslin 6.5

Baroni 8

Lazzari 6
Tchaouna 6
Vecino 6
Patric 6

Se gode.
Ancora oggi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 7 Marzo 2025, 16:59:19 »
Adam Marusic. Ancora in versione super eroe. Bravo capitano. :band2: