Autore Topic: Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki  (Letto 4766 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #40 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 12:14:13 »
Io questi topic li adoro, e spero che non finiscano mai.
Suprema sintesi di calcio e surrealismo, di alto e di basso, di Alfredo e di Alberto.
E' un topic che smantella ogni concezione antropocentrica della vita, che ci mette di fronte alla dolorosa verità della fallibilità umana e ci pone gli eterni interrogativi: dov'è il confine tra errore e crimine? Al Delitto segue sempre il Castigo?
Spiriti di Dostojevskij, Apollinaire, Breton, manifestatevi e intanto acquistate i prodotti ufficiali della Lazio.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #41 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 12:30:18 »
ot
quello che si sente in radio non sono minime inflessioni ma attacchi strumentali e falsità.
ma, a parte questo...

scusa se te lo chiedo...ma te quanti ne hai convinti a disertare stadio e prodotti ufficiali?

Senza volerlo intendo, magari qualcuno ti legge...

eot

Immaginare che si possa riuscire a convincere un amico di andare oppure di non andare allo stadio è frutto della tua inesauribile immaginazione.
Io non tento di convincere nessuno né mi lascio convincere da altri, non ho né il tempo, né la voglia, né la forza e neanche l'interesse. Non posso influire sulla libertà di scelta di altri,perché proprio non ne ho l'interesse. Vuoi andare allo stadio? Oppure non vuoi andarci? Chi sono io per dirti cosa devi fare!

Del resto, agisco di testa mia, da sempre, così come fanno tutti.
Ecco perché gli stadi si riempiono e si svuotano. Mica per un ordine che arriva dall'alto di un pulpito radiofonico, ma perché la misteriosa mano del mercato, pardon, della tifoseria agisce di testa sua e premia oppure condanna una squadra e una società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #42 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 12:45:03 »
Immaginare che si possa riuscire a convincere un amico di andare oppure di non andare allo stadio è frutto della tua inesauribile immaginazione.
Sì, come no...  ::) E' semmai vero il contrario. Non c'è nulla di più reale di quel che tu neghi.

E' infatti comprovato che le aradio influenzano le menti (basta farsi un giro per i bar di Roma e prestare orecchio alle conversazioni tra tifosi della Lazio, d'altronde. Capita di ascoltare le stesse identiche parole sentite giorni prima dai microfoni di Radio6...).

L'aradio altro non è che uno strumento tecnologico che trasmette, con perversa diffusività e ineludibile ricorrenza, il pensiero - espresso in forma orale - di un individuo che mira a influenzare le menti, forte del formidabile potere condizionante offerto da siffatto mezzo di comunicazione.
Ciò stabilito, un singolo individuo può benissimo farsi aradio (un'aradio-umana, nel caso di specie), ripetendo ossessivamente un qualsiasi mantra ("I novescentomila euri de stipendio a Ssentardo!", per dire): chiunque fosse esposto a tale attività di comunicazione non potrebbe che vedere modificata la sua percezione del mondo. E quindi anche del mondo Lazio.

Amici miei, so che qualcuno si mantiene scettico ma ribadisco che non riferisco nulla di nuovo o sconvolgente: si tratta di acquisizioni ormai consolidate nell'ambito della disciplina della sociologia delle comunicazioni.
Consiglio a chi volesse approfondire le proprie conoscenze in merito una lettura attenta dei numerosi saggi del professor Norbert Syse, celebre studioso statunitense padre della moderna teoria delle comunicazioni cateterare e loro implicazioni sulle dinamiche del tifo calcistico.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #43 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 12:56:17 »
Sì, come no...  ::) E' semmai vero il contrario. Non c'è nulla di più reale di quel che tu neghi.

E' infatti comprovato che le aradio influenzano le menti (basta farsi un giro per i bar di Roma e prestare orecchio alle conversazioni tra tifosi della Lazio, d'altronde. Capita di ascoltare le stesse identiche parole sentite giorni prima dai microfoni di Radio6...).

L'aradio altro non è che uno strumento tecnologico che trasmette, con perversa diffusività e ineludibile ricorrenza, il pensiero - espresso in forma orale - di un individuo che mira a influenzare le menti, forte del formidabile potere condizionante offerto da siffatto mezzo di comunicazione.
Ciò stabilito, un singolo individuo può benissimo farsi aradio (un'aradio-umana, nel caso di specie), ripetendo ossessivamente un qualsiasi mantra ("I novescentomila euri de stipendio a Ssentardo!", per dire): chiunque fosse esposto a tale attività di comunicazione non potrebbe che vedere modificata la sua percezione del mondo. E quindi anche del mondo Lazio.

Amici miei, so che qualcuno si mantiene scettico ma ribadisco che non riferisco nulla di nuovo o sconvolgente: si tratta di acquisizioni ormai consolidate nell'ambito della disciplina della sociologia delle comunicazioni.
Consiglio a chi volesse approfondire le proprie conoscenze in merito una lettura attenta dei numerosi saggi del professor Norbert Syse, celebre studioso statunitense padre della moderna teoria delle comunicazioni cateterare e loro implicazioni sulle dinamiche del tifo calcistico.

Il tuo sforzo, pieno di citazioni, non riesce minimamente a scalfire la mia convinzione.
Io allo stadio ci vado, nonostante gli appelli del presidente, gli appelli dei capi della curva e i consigli Franco d'Amico. Ci vado e basta. Oppure non ci vado. E basta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #44 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 13:19:09 »
Immaginare che si possa riuscire a convincere un amico di andare oppure di non andare allo stadio è frutto della tua inesauribile immaginazione.
Io non tento di convincere nessuno né mi lascio convincere da altri, non ho né il tempo, né la voglia, né la forza e neanche l'interesse. Non posso influire sulla libertà di scelta di altri,perché proprio non ne ho l'interesse. Vuoi andare allo stadio? Oppure non vuoi andarci? Chi sono io per dirti cosa devi fare!

ma soprattutto...ma chi t'ha chiesto niente a te? Io dicevo a Mago...   :benvenuto:

Del resto, agisco di testa mia, da sempre, così come fanno tutti.

quindi plastino e teotino a te non ti fanno un baffo?   :o




Quindi tanto per essere chiari, il sottoscritto non ha mai convinto nessuno a disertare stadio e prodotti ufficiali, anzi tutt'altro.


ok.

e grazie per la lunga risposta. Sono due i casi: o ho colto nel segno o, come spero, in fondo mi trovi stimolante (ma proprio in fondo eh?), ancorché lontano dalle tue posizioni.
 :birra:

comunque la mia non voleva essere una provocazione.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #45 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 13:48:03 »
Sì, come no...  ::) E' semmai vero il contrario. Non c'è nulla di più reale di quel che tu neghi.

E' infatti comprovato che le aradio influenzano le menti (basta farsi un giro per i bar di Roma e prestare orecchio alle conversazioni tra tifosi della Lazio, d'altronde. Capita di ascoltare le stesse identiche parole sentite giorni prima dai microfoni di Radio6...).

L'aradio altro non è che uno strumento tecnologico che trasmette, con perversa diffusività e ineludibile ricorrenza, il pensiero - espresso in forma orale - di un individuo che mira a influenzare le menti, forte del formidabile potere condizionante offerto da siffatto mezzo di comunicazione.
Ciò stabilito, un singolo individuo può benissimo farsi aradio (un'aradio-umana, nel caso di specie), ripetendo ossessivamente un qualsiasi mantra ("I novescentomila euri de stipendio a Ssentardo!", per dire): chiunque fosse esposto a tale attività di comunicazione non potrebbe che vedere modificata la sua percezione del mondo. E quindi anche del mondo Lazio.

Amici miei, so che qualcuno si mantiene scettico ma ribadisco che non riferisco nulla di nuovo o sconvolgente: si tratta di acquisizioni ormai consolidate nell'ambito della disciplina della sociologia delle comunicazioni.
Consiglio a chi volesse approfondire le proprie conoscenze in merito una lettura attenta dei numerosi saggi del professor Norbert Syse, celebre studioso statunitense padre della moderna teoria delle comunicazioni cateterare e loro implicazioni sulle dinamiche del tifo calcistico.
Si, potrei allora suggerirti una sfiziosa lettura, ancorché datata, ma attualissima, dell'insigne Vance Packard (da non confondere con Paul Cayard) e il suo "I persuasori occulti". Che rilevano una enorme differenza con i saggi di N.Syse, sono veri......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #46 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 14:05:32 »


- ...E se avesse ragione Stefano Benedetti?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #47 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 14:25:11 »
ma soprattutto...ma chi t'ha chiesto niente a te? Io dicevo a Mago...   :benvenuto:

la discussione è aperta, altrimenti potevi uozzapparlo.

quindi plastino e teotino a te non ti fanno un baffo?   :o

nonostante la stima, non pendo dalle loro labbra.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #48 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 14:28:25 »

-... E se invece di rompe gli zebedei in banchina, ci si abbonasse allo stadio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #49 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 14:30:10 »
la discussione è aperta, altrimenti potevi uozzapparlo.

nonostante la stima*, non pendo dalle loro labbra.

* nei confronti di plastino e teotino (ndf_k)
Ta-da!!!
Questa è più che una confessione: è la classica "pistola fumante".
Ad metalla. Senz'andro (cit.) ad metalla.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #50 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 16:03:58 »
Immaginare che si possa riuscire a convincere un amico di andare oppure di non andare allo stadio è frutto della tua inesauribile immaginazione.


Se sono riusciti a portare 10mila tifosi a fiumicino per Cicinho , in pochi giorni, pensa in anni di martellamento che cosa possono riuscire a fare.

Per tacer dei 40mila di Lazio Sassuolo , dove una buona metà all' stadio non ci andava da sempre (i famosi occasionali).



Io questi topic li adoro, e spero che non finiscano mai.
Suprema sintesi di calcio e surrealismo, di alto e di basso, di Alfredo e di Alberto.
E' un topic che smantella ogni concezione antropocentrica della vita, che ci mette di fronte alla dolorosa verità della fallibilità umana e ci pone gli eterni interrogativi: dov'è il confine tra errore e crimine? Al Delitto segue sempre il Castigo?
Spiriti di Dostojevskij, Apollinaire, Breton, manifestatevi e intanto acquistate i prodotti ufficiali della Lazio.


Applausi !   :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #51 : Giovedì 9 Febbraio 2017, 10:15:37 »
Se sono riusciti a portare 10mila tifosi a fiumicino per Cicinho , in pochi giorni, pensa in anni di martellamento che cosa possono riuscire a fare.

Per tacer dei 40mila di Lazio Sassuolo , dove una buona metà all' stadio non ci andava da sempre (i famosi occasionali).


Matita, in simpatia...  Ma pensi veramente di poterlo convincere a confessare che ha scritto appositamente una caz.zata allucinante?

Non c'hai fatto caso che sull'argomento non gli ho neanche risposto?

Daje su...   :)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #52 : Giovedì 9 Febbraio 2017, 10:49:27 »
Matita, in simpatia...  Ma pensi veramente di poterlo convincere a confessare che ha scritto appositamente una caz.zata allucinante?

Non c'hai fatto caso che sull'argomento non gli ho neanche risposto?

Daje su...   :)


Ma veramente credete di impostare una discussione, un confronto costruttivo su queste basi? Con questi toni? Ma pensi di avere la verità assoluta in tasca?  Come puoi asserire con tanta sicumera che F_M dovrebbe confessare che ha scritto appositamente una caz.zata allucinante? APPOSITAMENTE. Su quali basi poggi questa assurda considerazione che va oltre l'offesa personale?
Ma ringrazia che il buon F_M queste offensive considerazioni se le fa scorrere senza rispondere per le rime.
Chi ti da il permesso di sostenere che un utente scriverebbe appositamente cazzate allucinanti, per quale motivo lo farebbe? Ammesso e non concesso fossero cazzate e nel merito, non lo sono. Forse lo saranno dal tuo punto di vista . Ma poi sono sempre gli altri a scrivere cazzate? Sicuro?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #53 : Giovedì 9 Febbraio 2017, 12:32:02 »
Ma veramente credete di impostare una discussione, un confronto costruttivo su queste basi? Con questi toni? Ma pensi di avere la verità assoluta in tasca?  Come puoi asserire con tanta sicumera che F_M dovrebbe confessare che ha scritto appositamente una caz.zata allucinante? APPOSITAMENTE. Su quali basi poggi questa assurda considerazione che va oltre l'offesa personale?

Scusa, ma tu sei sicuro di aver letto bene?
Copio e incollo, poi se vuoi tenere il punto per difendere un anti_Lazio alzo le mani:


Immaginare che si possa riuscire a convincere un amico di andare oppure di non andare allo stadio è frutto della tua inesauribile immaginazione.


Ma ringrazia che il buon F_M queste offensive considerazioni se le fa scorrere senza rispondere per le rime.

Grazie F_M di non aver risposto per le rime ed esserti fermato a spararla grossa sapendo di mentire.



Chi ti da il permesso di sostenere che un utente scriverebbe appositamente cazzate allucinanti, per quale motivo lo farebbe?

Il motivo é che é un disamorato ossessionato.
Il permesso me lo dà il fatto che sparate caz.zate allucinanti pur di andare contro la S.S.Lazio attuale.

Ma poi sono sempre gli altri a scrivere cazzate? Sicuro?

Di questo no, non ne sono sicuro, nessuno é perfetto.


Ma veramente credete di impostare una discussione, un confronto costruttivo su queste basi?

Parlo per me. Con certi utenti mi limito a difendere la Lazio e dalle falsità che ci propongono come un mantra.
Il confronto costruttivo ce l'hai solamente se dall'altra parte c'é la disponibilità al dialogo.

Ma se uno spara cazzate che neanche pensa realmente il confronto mi pare difficile da raggiungere.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #54 : Giovedì 9 Febbraio 2017, 12:40:36 »

Copio e incollo, poi se vuoi tenere il punto per difendere un anti_Lazio alzo le mani:


Il semplice fatto che tu ti permetta di definire F_M un anti Lazio ti dovrebbe escludere da qualsiasi confronto dialettico.
Data questa premessa tutte le altre considerazioni non hanno merito di essere affrontate.
Non capisco come sia possibile che tu ti possa prendere queste libertà, passi dal definire gli utenti da anti_Lazio a ex Laziali, offendendoli impunemente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #55 : Giovedì 9 Febbraio 2017, 13:15:41 »
Il semplice fatto che tu ti permetta di definire F_M un anti Lazio ti dovrebbe escludere da qualsiasi confronto dialettico.
Data questa premessa tutte le altre considerazioni non hanno merito di essere affrontate.
Non capisco come sia possibile che tu ti possa prendere queste libertà, passi dal definire gli utenti da anti_Lazio a ex Laziali, offendendoli impunemente.

guarda che su altri lidi é stato redarguito (o bannato, non ricordo) per aver auspicato il fallimento della Lazio pur di liberarsi del gestore.
Un pò come fece D'Amico all'epoca.

Colgo l'occasione per confermare che personalmente non inviai nessuna segnalazione (non vorrei che F_M pensasse che sia stato io) mentre su questo bellissimo sito Bc.org ho solo inviato applausi.

Un paio di fischi giusto a diepa, per chi se lo ricorda...

Insomma...le mie sono quisquilie al confronto, ammettilo.   :)


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #56 : Giovedì 9 Febbraio 2017, 13:39:14 »
La chiudiamo qui.

Questa polemica e' trita e sterile e l'errore sul magazine e' un errore, come se ne fanno tanti su altre pubblicazioni e/o trasmissioni. Biancocelesti non si sente di dare ulteriore spazio alla querelle e specifica che non intende dare giudizi sull'operato di nessuno.

BC.org