Autore Topic: Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki  (Letto 4795 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #20 : Martedì 7 Febbraio 2017, 14:09:40 »
a parte che non c'è nulla di inqualificabile e stiamo comunque parlando di cose estremamente marginali, ammetterai che scambiare il nome di uno sconosciuto portiere che ha fatto un'apparizione 50 anni fa è appena appena meno sorprendente rispetto a sbagliare il campionato dell'ultimo scudetto.
Se sei l'organo di comunicazione ufficiale e sbagli nome e foto, non può essere meno sorprendente di un refuso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #21 : Martedì 7 Febbraio 2017, 15:42:47 »
Soprattutto se fai una rubrica specifica sui portieri eredi di Sclavi. Cosa ci vuole a documentarsi un minimo?

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #22 : Martedì 7 Febbraio 2017, 16:13:39 »
Giusto sottolineare l'errore, ma ora non esageriamo. Certo, potevano come minimo controllare su LazioWiki  :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #23 : Martedì 7 Febbraio 2017, 16:19:06 »
Soprattutto se fai una rubrica specifica sui portieri eredi di Sclavi. Cosa ci vuole a documentarsi un minimo?
L'errore spicca, senza dubbio. Indice, come da me scritto (con ciò rispondo alla doverosa precisazione richiesta dall'amico Merlino, che ricorda il mio giudizio negativo in occasione della grave topica relativa al Campionato in cui Veron fece gol da calcio d'angolo. Ho definito in quel caso i professionisti responsabili "incapaci". Non esito a ribadire il medesimo aggettivo per i redattori della rivista ufficiale della Lazio responsabili di questo nuovo abbaglio), di
[...] scarse competenze di base e di una ancor meno accurata opera di revisione delle bozze prima della pubblicazione.

Tuttavia, nel rispetto l'altrui sensibilità (massimo rispetto per chi, come gli amici di Wikipedia, applica il massimo rigore filologico nell'opera di studio e ricostruzione della gloriosa storia laziale), ribadisco che la questione è di tale siderale irrilevanza ai fini dei supremi destini della Lazio da non giustificare - dal mio soggettivo e sindacabile punto di vista - l'apertura di una discussione in tema.
E lo scriso per un motivo, principalmente: il tema si presta, inevitabilmente, alla stucchevole riproposizione del solito frusto schema dialettico che si avvita a loop sull'argomento societario.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #24 : Martedì 7 Febbraio 2017, 21:55:38 »
Topic che sotto un abito bonario nasconde la solita cieca invettiva.

Non ci fidiamo più, purtroppo

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #25 : Martedì 7 Febbraio 2017, 22:08:12 »
Topic che sotto un abito bonario nasconde la solita cieca invettiva.

Non ci fidiamo più, purtroppo

Fate bene. Non vi sfugge nulla, neppure la cieca invettiva.
Del resto mica masticano amaro da quelle parti.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #26 : Martedì 7 Febbraio 2017, 22:28:31 »
Noi abbiamo provato a tendere una mano.

E continueremo a farlo. Per onorare il nostro anelito di pace

Offline Archeolatium

  • Bianco
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Romano di nascita Laziale per Grazia di Dio!
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #27 : Martedì 7 Febbraio 2017, 23:27:53 »
Leggere certe castronerie certamente non rende onore né a chi l'ha scritta né a chi l'ha pubblicata.
Sbagliare è umano...perseverare è segno di poca conoscenza. E allora studiare...studiare..studiare..
Topo di biblioteca, Tombarolo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #28 : Martedì 7 Febbraio 2017, 23:46:03 »
Noi abbiamo provato a tendere una mano.

E continueremo a farlo. Per onorare il nostro anelito di pace
Ma siete tanti, una mano sola avete teso? Tirchi.
Potreste tenderla pure alla Lazio una mano, abbonandovi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #29 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 08:23:03 »
Come vi invidio!
Siete capaci di discutere in modo appassionato di Recchia Alfredo e Recchia Alberto

darienzo

Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #30 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 08:39:48 »
Sono questioni di lana caprina.  Anche perché all'estensore del topic non interessa tanto la notizia sbagliata in sé, ma mettere in cattivissima luce il bollettino ufficiale e soprattutto chi lo ha creato dal nulla.

Che poi che il granitico autista di pullman  fosse stato in passato una volta soltanto guardiano della porta biancoceleste, sarebbe stata una bellissima storia di Lazio.
Non vera sicuramente, secondo i nostri segugi che scandagliano ogni anfratto e già pronti a lanciare scomuniche, ma certamente verosimile, e anche immaginifica.

Come quando Pomata (non il nostro, che Iddio lo benedica) in Febbre da Cavallo ricordava il suo millantato passato da driver "c'ho i ritaji", facendo alzare gli occhi al cielo al povero Felice.

Restiamo in guardia in ogni caso






Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #31 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 09:14:18 »
Sono questioni di lana caprina.  Anche perché all'estensore del topic non interessa tanto la notizia sbagliata in sé, ma mettere in cattivissima luce il bollettino ufficiale e soprattutto chi lo ha creato dal nulla.

Che poi che il granitico autista di pullman  fosse stato in passato una volta soltanto guardiano della porta biancoceleste, sarebbe stata una bellissima storia di Lazio.
Non vera sicuramente, secondo i nostri segugi che scandagliano ogni anfratto e già pronti a lanciare scomuniche, ma certamente verosimile, e anche immaginifica.

Come quando Pomata (non il nostro, che Iddio lo benedica) in Febbre da Cavallo ricordava il suo millantato passato da driver "c'ho i ritaji", facendo alzare gli occhi al cielo al povero Felice.

Restiamo in guardia in ogni caso

Bravi guardiani, restate all'erta, se poi vi abbonaste, la guardia la potreste montare direttamente allo stadio e alla Lazio farebbe molto più comodo.
Inoltre sospetto che tu non sia minimamente in grado e neppure nella posizione per addentrarti in sicumere su quali fossero i miei reali propositi nel pubblicare questo evidente errore della rivista. Come non ti sarà certo sfuggito il particolare che almeno il sottoscritto la rivista ufficiale la compra e la legge pure, non so voi, che invece di frequentare stadio e prodotti ufficiali, vedo molto attenti a scandagliare le frequenze radio per cogliere ogni minima inflessione dei conduttori e ospiti radiofonici, per poi correre a riportarla sul forum, lamentandovi di quanto siano brutti e cattivi.  Cominciate pure a buttare un occhio sui prodotti ufficiali, non sia mai scopriste che le cose non sono proprio come la vostra fantasia vi illude.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #32 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 10:19:34 »
non so voi, che invece di frequentare stadio e prodotti ufficiali, vedo molto attenti a scandagliare le frequenze radio per cogliere ogni minima inflessione dei conduttori e ospiti radiofonici, per poi correre a riportarla sul forum, lamentandovi di quanto siano brutti e cattivi.

ot
quello che si sente in radio non sono minime inflessioni ma attacchi strumentali e falsità.
ma, a parte questo...

scusa se te lo chiedo...ma te quanti ne hai convinti a disertare stadio e prodotti ufficiali?

Senza volerlo intendo, magari qualcuno ti legge...

eot

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #33 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 10:47:03 »
scusa se te lo chiedo...ma te quanti ne hai convinti a disertare stadio e prodotti ufficiali?

Senza volerlo intendo, magari qualcuno ti legge...
Interrogativo pertinente e pienamente in topic, cui non posso non rispondere, considerato che il Merlino si asterrà di certo di dare riscontro alla tua domanda.

Sono legioni, letteralmente.
Da un calcolo attendibilissimo, riferitomi dall'autorevole orger colosimo79, la cifra totale è stimata nell'ordine delle 19.270 unità (curioso, nevvero?, che la cifra richiami una certa data, 'sì cara a colui che fu nomato "MagoManfredino"..  ::)).

A buon diritto si può dunque parlare di legioni di sinceri tifosi della Nostra costretti ad allontanarsi dallo stadio per non dover condividere quel pubblico spazio con chi da (troppi) anni getta nella Rete, attraverso il nostro bel forum, i semi di una campagna d'odio che ha attecchito nel marcio humus laziale e i cui malsani germogli hanno prodotto e producono tuttora frutti avvelenati.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #34 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 11:03:49 »
Interrogativo pertinente e pienamente in topic, cui non posso non rispondere, considerato che il Merlino si asterrà di certo di dare riscontro alla tua domanda.

Sono legioni, letteralmente.


Legioni? Pensare che ne bastava uno, uno solo, per annullare completamente l'esborso economico che Mago versa alla S.S.Lazio durante l'anno in termini di abbonamento e acquisto di prodotti ufficiali.

E' vero a Napoli si dice Dove c'é gusto non c'é perdenza, però speravo che il suo malessere nei riguardi del gestore ci costasse un pò meno sinceramente...
 :)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #35 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 11:14:45 »
ot
quello che si sente in radio non sono minime inflessioni ma attacchi strumentali e falsità.
ma, a parte questo...

scusa se te lo chiedo...ma te quanti ne hai convinti a disertare stadio e prodotti ufficiali?

Senza volerlo intendo, magari qualcuno ti legge...

eot



Mi ero ripromesso di non rispondere più alle tue assurde provocontestazioni. Va bene contestare frase per frase quello che gli altri scrivono, ma qualche volta bisognerebbe apportare alle discussioni qualche opinione personale originale, così per offrire l'idea che una opinione la si possiede e non si è solo impegnati a provocare e denigrare quelle degli altri.
Nel merito di quello che scrivi e di cui mi accusi, ma te quanti ne hai convinti a disertare stadio e prodotti ufficiali, noto oltre tutto una certa impreparazione sull'argomento, eppure sei solito puntualizzare riga per riga quello normalmente scrivo, evidentemente però certe cose, chissà perchè, chissà com'è,  ti devono essere sfuggite.
Quindi tanto per essere chiari, il sottoscritto non ha mai convinto nessuno a disertare stadio e prodotti ufficiali, anzi tutt'altro.
Alla fine del campionato scorso, ad esempio, ho tentato di convincere, invano, alcuni storici abbonati di Tevere Top, ormai disgustati da Lotito, che avevano espresso l'intento di non rinnovare, a ripensarci. Non facciamoci togliere il gusto di venire allo stadio da quell'insulso personaggio. Purtroppo le difficoltà a raggiungere lo stadio, gli orari, hanno vanificato ogni sforzo. Ho riprovato a convincere almeno quelli con i quali sono più in contatto, grazie ai mini abbonamenti e qui qualcuno alla fine si è convinto. Certo dopo Lazio Chievo, non è che fossero tutta sta felicità di essere tornati allo stadio.
Personalmente tanto per concretizzare la questione, porto alla società 3 abbonamenti interi più qualche cucciolone e utilizzo solo prodotti ufficiali, se debbo comprare qualcosa ad uso personale e famigliare e se debbo fare qualche regalo griffato Lazio. Ultimamente ad esempio sono uscite le nuove cover per telefonini prodotte da Cover Shop.it, fornitore ufficiale, ne ho acquistate un paio al Lazio Style da regalare, più ho ordinato on line alla CoverShop.it quella per il mio iphone, che nei negozi non è stata distribuita. Ordinata sabato, martedì era già sul mio telefono, un servizio quello dei ragazzi di CoverShop.it inappuntabile preciso e pure economico (spedizione gratuita). Inoltre è facile notare come tra gli intervenuti su questo topic, ad eccezione dei rappresentanti di LazioWiki, sospetto essere l'unico che acquista e legge il magazine ufficiale. Gli altri tutte chiacchiere e distintivo.
Per tornare alla tua ignobile provocazione, chi mi conosce personalmente lo sa, non ho mai invitato nessuno a disertare lo stadio o a non fornirsi dai negozi ufficiali, quindi non temo certo che qualcuno possa rilevare della incoerenza tra quanto scrivo sul forum e quanto sostengo di persona.
Poi se c'è da discutere se andare o lasciare deserto lo stadio per lanciare un messaggio alla dirigenza, se ne discute e se ne parla, lasciando ad ognuno la libertà di comportarsi come meglio crede. Ma questo è ovviamene un altro discorso, che si fa solo con chi allo stadio va e si abbona, con chi non si abbona è inutile farlo, come credo sia apprezzabile da parte di chi non si abbona, di evitare di entrare in determinate discussioni. Possono discutere se è meglio il divano di Poltrone Sofà o di Divani&Divani, non certo discutere se è meglio o no andare allo stadio.
Comunque, anche in questo tuo ultimo intervento, come in quello di altri utenti, noto troppa attenzione su ciò che gli altri fanno o meno per la Lazio e troppo poca attenzione su quello che loro stessi fanno per la Lazio, oltre ovviamente a contestare sul forum gli utenti di cui non si condividono le posizioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #36 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 11:34:06 »
Gli altri tutte chiacchiere e distintivo



Come sempre si sta sul proprio mazzuolo col ditino alzato a giudicare tutti gli altri.

 Io, io, io....faccio questo e faccio quello. Lo si deve dare per scontato


Senza sapere, senza conoscere quello che anche gli altri possono fare

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #37 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 11:35:52 »
Ma non vi stancate mai di far polemica tra di voi?

Che pesantezza....

Quanto all'errore: è stato fatto un errore. Per quanto grave sia è un errore come ne fanno tutte le altre testate, in tutti i campi.

Come tante castronerie dicono tanti conduttori di Lazio...ne ricordo uno che insisteva a dire che Ruben Sosa l'aveva comprato Cragnotti e non Calleri.

Che facciamo, armiamo i plotoni d'esecuzione per tutti gli sbagli commessi??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #38 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 11:41:06 »
Come sempre si sta sul proprio mazzuolo col ditino alzato a giudicare tutti gli altri.

 Io, io, io....faccio questo e faccio quello. Lo si deve dare per scontato


Senza sapere, senza conoscere quello che anche gli altri possono fare
Occhio che se stai col ditino alzato e il mazzuolo in mano, rischi di schiacciartelo il ditino.....
Se danno fastidio certe contestazioni, perché non si conoscerebbe quello che anche gli altri possono fare, allora evitate di rompere gli zebedei su determinati argomenti. Perché poi uno risponde.

Ma non vi stancate mai di far polemica tra di voi?

Che pesantezza....

Quanto all'errore: è stato fatto un errore. Per quanto grave sia è un errore come ne fanno tutte le altre testate, in tutti i campi.

Come tante castronerie dicono tanti conduttori di Lazio...ne ricordo uno che insisteva a dire che Ruben Sosa l'aveva comprato Cragnotti e non Calleri.

Che facciamo, armiamo i plotoni d'esecuzione per tutti gli sbagli commessi??
Certo, ma se si discutesse dell'argomento del topic, qualora interessasse, invece di polemizzare sul chi, come e perché ha aperto il topic, certe polemiche non ci sarebbero. Poi uno agli attacchi, risponde.
Riguardo ai conduttori di Lazio, come già detto, una svista, un refuso, può accadere, errori del genere no, soprattutto se sei l'organo ufficiale della società.
Poi comincio a capire che siccome sta rivista non la compra nessuno, pure se commette errori del genere, chissenefrega, se ne commettono tanti. Ottimo, m'avete convinto, visto il lvello, non la comprerò più nemmeno io. Così le prossime cazzate passeranno inosservate e tutti contenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Trova(to) l'errore: Lazio Style official magazine VS LazioWiki
« Risposta #39 : Mercoledì 8 Febbraio 2017, 11:52:31 »
Cioè il livello della rivista viene giudicato per una recchia sbagliata?

Mi sembra di aver letto anche elogi qualche riga più sopra