Autore Topic: E' una prima punta centrale!!!  (Letto 2559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:E' una prima punta centrale!!!
« Risposta #20 : Domenica 14 Novembre 2010, 19:22:14 »
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

paoletto

Re:E' una prima punta centrale!!!
« Risposta #21 : Domenica 14 Novembre 2010, 20:10:02 »
Per me non è un centrale... ma Reja in radio proprio nel post partita ha detto proprio questo; non è una seconda punta e non è un laterale

Dispiace piuttosto che MCM che ha pur aperto questo azzeccato Topic, parli di Reja come un sbarbato allenatore di III categoria; sembra che Zarate oggi si sia autogestito ed abbia chiesto di scambiare la posizione con Floccari
Invece il Mister oggi ha azzeccato la formazione ed è stato il primo Mister tra i tre che lo hanno allenato che gli ha ritagliato questa insolita posizione che bisogna dire è stata la chiave di volta della vittoria di oggi

paoletto

Re:E' una prima punta centrale!!!
« Risposta #22 : Domenica 14 Novembre 2010, 20:22:57 »
Ecco le parole del Mister
“Lui può adattarsi a più ruoli, ma nelle prossime gare cercheremo di sfruttare al massimo le sue caratteristiche. Questa squadra è competitiva, ci sono grandi qualità individuali, ma Zàrate per noi è davvero molto importante. Lui è’ il calciatore che può fare la differenza. Sono qui da quasi sette mesi, ma non gli ho mai visto fare una grande prestazione come quella di oggi. Oggi ha giocato con una grandissima volontà, l’ho sempre tenuto in considerazione, adesso ancora di più. So bene che ha mezzi importanti, ma lui è il primo che deve convincersene. Da quando sono a Roma è la prima partita che mi fa vincere, mi auguro che questa giornata gli possa fornire più sicurezze e che mi possa farmi vedere le qualità di due anni fa. Ricordo che quando sono venuto a giocare a Roma con il Napoli, lui mi fece impazzire, era incontenibile. Deve ritrovare quello smalto perché è nelle sue corse”. Magari continuando a giocare da prima punta: "Certo, schierare sempre Floccari alle spalle di una punta non è proprio l'ideale per lui, ma se riuscissimo ad alternarli mantenendo sempre questo assetto in relazione alle partite sarebbe una buona cosa"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' una prima punta centrale!!!
« Risposta #23 : Domenica 14 Novembre 2010, 20:31:27 »
Dispiace piuttosto che MCM che ha pur aperto questo azzeccato Topic, parli di Reja come un sbarbato allenatore di III categoria

gli ho detto di svegliarsi, non gli ho insultato i genitori....
Credo si possa dire ad un allenatore di calcio, che viene pagato centinaia di migliaia di euro e che ha una esposizione mediatica giornaliera senza per questo esser tacciato di superbo.

paoletto

Re:E' una prima punta centrale!!!
« Risposta #24 : Domenica 14 Novembre 2010, 21:55:47 »
non mi hai risposto nel merito. mi hai risposto sullo pseudo insulto
ti ho chiesto che hai da rimproverare all'allenatore visto che è stato il primo a provarlo in questo ruolo?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' una prima punta centrale!!!
« Risposta #25 : Lunedì 15 Novembre 2010, 02:13:07 »
non mi hai risposto nel merito. mi hai risposto sullo pseudo insulto
ti ho chiesto che hai da rimproverare all'allenatore visto che è stato il primo a provarlo in questo ruolo?
A me sembra che giocasse così anche al debutto con Delio Rossi. Solo in seguito è stato ricondotto a ruoli diversi, in base alla discutibilissima logica che vuole per forza un centravanti con determinate caratteristiche (e per il rientro di Rocchi, col quale non si amalgama tatticamente), e il suo rendimento è progressivamente calato.
Prendo ad esempio Pippo Inzaghi (in bocca al lupo, a proposito): non ha nulla del centravanti classico e non è adatto a tutte le squadre, poiché ne condiziona pesantemente la manovra offensiva in una direzione non sempre adatta al resto dell'organico.
Si può per questo negare che sia una prima punta o costringerlo a girare al largo dalla porta per fare spazio a un ariete, tipo il suo amico Vieri? Non direi proprio.
Zarate non è una seconda punta, non è un'ala che può partire da fermo per tentare il dribbling. Non è neppure un centravanti classico, ma deve giostrare da prima punta per trovare gli spazi e la libertà di movimento che lo rendono micidiale.
Quindi, se proprio lo si deve etichettare, alla voce relativa al ruolo va indicata - pur con tutti i distinguo di cui sopra - la dicitura prima punta.
Meglio per noi se poi non è l'unico ruolo in cui può rendersi utile.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:E' una prima punta centrale!!!
« Risposta #26 : Lunedì 15 Novembre 2010, 04:27:31 »
(non è affatto una prima punta centrale)

E' una seconda punta,deve essere libero di svariare.
Poi 'e ovvio che puo capitare che giochi senza punta centrale,tipo con Foggia e Pandev il primo anno con Rossi.

Credo che volessi intendere questo,giusto Anto'?
Sono i sogni a fare la realtà