Autore Topic: Un Frustalupi all'Olimpico  (Letto 782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Un Frustalupi all'Olimpico
« : Domenica 14 Novembre 2010, 08:16:11 »

Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, domenica 14 novembre (a firma Gianluca Monti)


Frustalupi jr: «Io nello stadio di mio padre: che emozione». E' il vice di Mazzarri




Suo padre era un mito per lui e il «Mito» per i tifosi della Lazio. Nicolò Frustalupi, vice di Walter Mazzarri, è il figlio di Mario Frustalupi, indimenticato centrocampista che vinse lo scudetto in biancoceleste nel 1974. Oggi Nicolò tornerà da avversario nello stadio che osannava suo papà. Frustalupi junior aveva solo 13 anni quando Mario morì in un tragico incidente d’auto. «Non ho mai visto giocare papà dal vivo — ha detto Nicolò —. Me lo hanno raccontato soprattutto Oddi e Wilson. Si diceva che quella Lazio fosse molto divisa nello spogliatoio, con me sono stati tutti eccezionali. Della squadra tricolore per anni ho avuto il poster in camera».

Anche Nicolò ha provato a calcare i campi di calcio, ma a soli 24 anni ha smesso. Aveva giocato con la Pistoiese e proprio con la società toscana ha cominciato a fare l’osservatore. L’incontro con Walter Mazzarri nel 2002-03 fu una folgorazione. Oggi sarà una sorta di ex: «È un’emozione speciale. Ho vestito la 10 biancoceleste di papà una volta in una sfida tra le stelle della storia laziale. Per me, però, l’Olimpico è tabù: non ho mai vinto, anzi lo scorso anno sono stato espulso e due anni fa con la Samp persi lì la finale di Coppa Italia».

zorba

Re:Un Frustalupi all'Olimpico
« Risposta #1 : Domenica 14 Novembre 2010, 09:17:09 »
Ecco, allora Nicolò caro, speriamo che la tradizione tua personale continui (pur con tutto l'affetto per il cognome che porti!)  ;D ;D ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un Frustalupi all'Olimpico
« Risposta #2 : Domenica 14 Novembre 2010, 10:29:46 »
Ecco, allora Nicolò caro, speriamo che la tradizione tua personale continui (pur con tutto l'affetto per il cognome che porti!)  ;D ;D ;D

anche perché di partite da vincere te ne rimangono molte; segui la tua tradizione, grazie !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Un Frustalupi all'Olimpico
« Risposta #3 : Domenica 14 Novembre 2010, 13:35:41 »
Mi auguro che un domani ci sia posto per te nella Tua Lazio.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Un Frustalupi all'Olimpico
« Risposta #4 : Domenica 14 Novembre 2010, 14:22:07 »
Il cognome piu' laziale di tutti
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013