Autore Topic: Inda-Lazio :commenti  (Letto 1151 volte)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Inda-Lazio :commenti
« Risposta #40 : Martedì 25 Febbraio 2025, 23:42:26 »
A giugno cercherei di prendere una punta con un fisico importante, a me piacerebbe Lucca dell'Udinese o Pio Esposito dello Spezia che promette molto bene nonostante la giovanissima età. Non è possibile che se si fa male il taty non abbiamo alternative valide e dobbiamo adattare calciatori in ruoli che non sono i loro

Ci sarebbe pure un peso massimo, tale Muriqi del Mallorca...

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 25 Febbraio 2025, 23:44:21 »
eppure c'era qualcuno che scriveva qui,che la punta non ci serviva perchè abbiamo noslin e dia...
io credo che anche un piccoli,esposito,pinamonti avrebbero figurato meglio li davanti..

Ho visto di recente Pio Esposito dello Spezia e mi ha impressionato, sia chiara una cosa NON BOCCIO DEFINITIVAMENTE Noslin e Tchaouna , riconosco semplicemente che finora non sono calciatori all'altezza della Lazio. Poi gli auguro di esplodere come sta facendo ultimamente Isaksen ma al momento hanno deluso, magari li vedremo in tutto il loro potenziale l'anno prossimo se restano.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 25 Febbraio 2025, 23:44:45 »
A giugno cercherei di prendere una punta con un fisico importante, a me piacerebbe Lucca dell'Udinese o Pio Esposito dello Spezia che promette molto bene nonostante la giovanissima età. Non è possibile che se si fa male il taty non abbiamo alternative valide e dobbiamo adattare calciatori in ruoli che non sono i loro

Ti rendi conto che per i giocatori che hai citato ci sono le stesse probabilità di prendere Mbappé ?  8)
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #43 : Martedì 25 Febbraio 2025, 23:56:54 »
Mia analisi della gara

- Tchaouna' non puo' fare il centravanti (ma lo si sapeva).

- Dal momento in cui Dia va' a fare la prima punta si era ancora sull' 1 a 0 per loro e senza gia' Castellanos, togliere anche Zaccagni addirittura prima del 60esimo ha chiuso la gara perche' Dia rispetto a Castellanos ha bisogno d' esser servito con i filtranti e Zaccagni e' l'  unico della Lazio a saperlo fare (inoltre, Zac e' il nostro giocatore di maggior qualita').

E lo togli ai quarti di finale con una partita ancora aperta poco prima del 60esimo?

Per me,  la partita era finita li': senza gia' Castellanos e senza Zaccagni Baroni voleva battere l' Inter?

- Collegata all' uscita di Zaccagni, la partita e' ulteriormente finita quando e' entrato Noslin per sostituirlo (per me, ha giocato meglio Ibrahimovic pur senza strafare).

Prima di tutto Noslin, sulle fasce soffre ancora di piu' e ci ha praticamente fatto giocare in 10: inoltre e' un calciatore gia' in difficolta' che quindi non andrebbe spostato in 1 partita e mezza in 3 ruoli diversi come se fossimo ancora ad inizio stagione.

Noslin ha tutte le sue responsabilita': mi sta' deludendo tantissimo ma non lo pupi spostare in 3-4 ruoli diversi perche' cosi' non lo aiuti e non lo aiuti se fai partire non dico Dia ma addirittura Tchaouna'  fuori ruolo come centravanti.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 25 Febbraio 2025, 23:58:28 »
Baroni non commenta il fuorigioco.
Inutile farci il sangue amaro noi.
Per loro va bene così.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #45 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 00:05:37 »
- Capitolo Mandas: sul gol di Arnautovic (irregolare poiche' c' era De Vrij in fuorigioco che anche se si e' disinteressato del pallone gli ha tolto la visuale!), che cosa avrebbe potuto fare?

Palla a fil di palo, tiro al volo potente ed effettato.

Provedel l' avrebbe preso?

Un conto e' prendere gol in mezzo alle gambe e un altro e' prenderlo a fil di palo al volo con tiro potente ed effettato: c'e' grande differenza.

E comunque era un gol da annullare!

Poi sul rigore che doveva fare?

Mi sembra che Chalanoglu abbia sbagliato 1 rigore in tutto (anche se vado a memoria).

Inoltre, Mandas fa' un' uscita-bassa (tallone d'  achille di Provedel), dove chiude molto bene lo specchio della porta: sarebbe stato un 2 a 0 con molto anticipo da parte dell' Inter!

- Anche noi abbiamo fatto turnover non solo l' Inter: e parliamo della prima in classifica!
Il problema sta' proprio qui...

Quindi, Baroni ha fatto come Sarri: ha dato un' importanza assai minore alla Coppa Italia (non so' forse la Societa' punta ad un posto Champions per i soldi che potrebbero entrare?).

Non lo so' perche' ma da alcuni anni succede questo.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 00:08:30 »
Cambiato al 25esimo tanto l'andazzo si era capito.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #47 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 00:14:33 »
- Capitolo tattico: la Lazio ha comunque giocato (ampiamente), meglio dell' Inter!

Per me non manca il centravanti: manca un vero trequartista che sia capace di creare superiorita' numerica e di servire la punta anche con filtranti nella zona centrale avanzata perche'  creiamo solamente dalle fasce.

E che sappia fare la fase difensiva: Pedro quando ha la possibilita' e' bravissino nello smarcarsi e nel tirare in porta ma raramente vede i movimenti della prima punta (in occasione della traversa e' stato paradossalmente egoista ma lui non vede queste traiettorie poiche' non e' mai stato un trequartista ma un'ala!).

Inoltre, Baroni non lo mette dall' inizio perche' non copre bene le zone d' ombra: ecco, perche' Baroni non puo' spostare Dia in attacco pero' alla fine senza Castellanos diventiamo troppo stetili e quindi qualcosina dovrebbe cambiare.

Le occasioni le abbiamo avute ma con gli esterni dove e' piu' difficile andare in gol rispetto a farlo in maniera centrale.

A mio modo di vedere, avendo due mediani che costruiscono poco come Guendo e Rovella ma che sanno rompere molto bene il gioco avversario, a maggir ragione senza il Taty (ma pure quando c'e' il Taty!), dovremmo giocare con il 4/4/2 o, a limite con il 4/4/1/1 quando entra Pedro per far muovere Pedro intorno a Dia a semicerchio

Ma senza Pedro, le due punte ci darebbero anche alternative nelle zone centrali.

Perche'?

Cambiano proprio i movimenti: se non si possiede un vero trequartista che senso ha continuare con il 4/2/3/1 senza il Taty che e' un' attaccante atipico che compensa alla mncanza del trequartista?

Con le due punte, si hanno piu' soluzioni poiche' le due punte possono alternarsi nel lavoro di venitr incontro ed andare dentro: inoltre, possono incrociare e sfruttare l' uno-due.

Noi creiamo dalle fasce ma raramente riusciamo a creare centralmente.

Finita l' analisi tecnico-tattica passo ad altro:

gli episodi in queste partite sono fondamentali e stasera sono girati tutti a favore dell' Inter (che ha segnato sicuramente il primo gol in maniera irregolare).

Dopodiche' non sono riuscito a capire quanto ci fosse il loro rigore: ma credo che ci fosse il nostro su Tavares perche' io ho visto il fallo sulla linea.

Abbiano comunque perso senza subire la goleada: contro un Inter piu' forte non solo rispetto a noi ma anche piu' forte di tutto il nostro Campionato.

Ed anche noi avevamo alcune riserve.

Note liete: Isaksen, scatenato (a volte ha le movenze di P.Di Canio).

Purtroppo quando e' cresciuto Isaksen abbiamo perso Castellanos e Baroni e' andato in tilt (anche a Venezia per me ha fatto degli errori).

Ma se trova la soluzione per ovviare al Taty, potremo dire la nostra: il gioco di Baroni e' comunque molto piacevole anche se con il 4/2/3/1 le azioni centrali dipendono dal trequartista (che noi non abbiamo ma questo l' ho gia' detto).

Con il Taty, (e con tutti gli undici titolari!), possiamo battere tutti nelle partite secche: ma ora il Taty non c'e'.

FORZA LAZIO!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 00:14:46 »
- Capitolo Mandas: sul gol di Arnautovic (irregolare poiche' c' era De Vrij in fuorigioco che anche se si e' disinteressato del pallone gli ha tolto la visuale!), che cosa avrebbe potuto fare?

Palla a fil di palo, tiro al volo potente ed effettato.

Provedel l' avrebbe preso?

Un conto e' prendere gol in mezzo alle gambe e un altro e' prenderlo a fil di palo al volo con tiro potente ed effettato: c'e' grande differenza.

E comunque era un gol da annullare!

Poi sul rigore che doveva fare?

Mi sembra che Chalanoglu abbia sbagliato 1 rigore in tutto (anche se vado a memoria).

Inoltre, Mandas fa' un' uscita-bassa (tallone d'  achille di Provedel), dove chiude molto bene lo specchio della porta: sarebbe stato un 2 a 0 con molto anticipo da parte dell' Inter!
il primo gol era assai difficle da parare, oltre al fatto che proabilmente De Vrij lo ha disturbato.
Ma se lo avesse subito Provedel si sarebbe detto: neanche si è buttato, è rimasto fermo.
Il gol in mezzo alle gambe era un tiro da 4 metri di distanza con tutta la porta spalancata
L'azione del rigore nasce da un suo rinvio sbagliato (e stasera ne ha sbagliati tanti) ma siccome non è Provedel, facciamo finta di non averlo visto.
Gasco, siccome sottolineo che le statistiche vanno interpretate, contestualizzate (io ci avrei fatto una tesi di laurea in statistica), cosa dice la statistica dei tiri parati in rapporto a quelli subiti, stasera?

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 00:26:04 »

- Anche noi abbiamo fatto turnover non solo l' Inter: e parliamo della prima in classifica!
Il problema sta' proprio qui...

Quindi, Baroni ha fatto come Sarri: ha dato un' importanza assai minore alla Coppa Italia (non so' forse la Societa' punta ad un posto Champions per i soldi che potrebbero entrare?).

Non lo so' perche' ma da alcuni anni succede questo.
Gasco,
a parte che abbiamo giocato 3 giorni fa, quale turnover avremmo fatto noi?

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #50 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 00:48:05 »
1 Lazzari
2 Gigot
3 Pellegrini (che in Campionato e' pure fuori-lista e chr non giocava da parecchio tempo)
4 Pedro (in mancanza di Castellanos).

Con la conseguenza di mettere Tchaouna' come prima punta!

5 Dopodiche' l' uscita anticipata senza alcuna spiegazione del nostro calciatore piu' forte e di classe cioe' Zaccagni nrmmeno al 60esimo quando stavamo ancora 1 a 0 per loro con la partita ancora aperta in un quarto di finale di Coppa Italia con la conseguente entrata di Noslin che ci ha fatto giocare (purtroppo in 10): uno gia' in difficolta' non e' mai consigliabile spostarlo continuamente di ruolo!

L' Inter ha rinunciato invece a:

1 Sommer (infortunato)
2 Bastoni
3 Barella
4 Mikhitaryan
5 Thuram
6 L Martinez

Considerando che e' l' Inter e che i suoi panchinari sono dei titolari assoluti abbiano ruotato quanto loro: Baroni ha fatto come Sarri cioe' ha preferito dare altre priorita'.

Tutto qua.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 00:59:32 »
1 Lazzari
2 Gigot
3 Pellegrini (che in Campionato e' pure fuori-lista e chr non giocava da parecchio tempo)
4 Pedro (in mancanza di Castellanos).

Con la conseguenza di mettere Tchaouna' come prima punta!

5 Dopodiche' l' uscita anticipata senza alcuna spiegazione del nostro calciatore piu' forte e di classe cioe' Zaccagni nrmmeno al 60esimo quando stavamo ancora 1 a 0 per loro con la partita ancora aperta in un quarto di finale di Coppa Italia con la conseguente entrata di Noslin che ci ha fatto giocare (purtroppo in 10): uno gia' in difficolta' non e' mai consigliabile spostarlo continuamente di ruolo!

L' Inter ha rinunciato invece a:

1 Sommer (infortunato)
2 Bastoni
3 Barella
4 Mikhitaryan
5 Thuram
6 L Martinez

Considerando che e' l' Inter e che i suoi panchinari sono dei titolari assoluti abbiano ruotato quanto loro: Baroni ha fatto come Sarri cioe' ha preferito dare altre priorita'.

Tutto qua.
Gasco,
però se giocano sempre gli stessi ci lamentiamo, c'è il rischio infortuni, c'è la gara col Milan ...
Se fa qualche cambio, non va bene lo stesso.
E abbiamo fatto turnover anche in uefa league, senza lamentarcene.
Mettiamoci d'accordo.

Pellegrini stava bene ficamente (dicono) e ha giocato, come gioco da fuori lista Hysaj, perchè l'albanese è fuori e si voleva far riposare Marusic (che ha giocato tantissimo e per questo ha giocato anche Lazzari) e riposare Tavares che ha giocato 3 gg fa.
Pedro ha 37 anni, non può giocare sempre e contro il Napoli è entrato maluccio
UNo tra Gila e Romagnoli ogni tanto deve rifiatare, non potendo contare neanche su Patric.
Zaccagni era visibilmente stanco, come lo era Isaksen. Entrambi fanno quasi tutta la fascia e vengono sostituiti spesso.

Io il disinteresse per la coppa, stasera, non l'ho proprio visto.
Semmai, avrei peferito un 4-3-3 con Belhayane e senza Tchoauna.

Concordo sul fatto che questo sballottamento di ruoli non giova a Noslin. Io lo avrei rimesso centravanti, se proprio non si poteva rinunciare al 4-2-3-1
Ma stasera avremmo faticato anche con Castellanos. Un pò le squadre ci conoscono e ci attendono. Un pò dovremmo trovare altre soluzioni: siamo poca cosa sulle palle alte, facciamo tanti cross ma non si sa per chi, proviamo poco il tiro da fuori.
Se Vecino torna bene, ci darà una grossa mano.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 03:16:59 »
La verità è che contro certe difese sta squadra fa fatica ad avvicinarsi alla porta figuriamoci segnare quando non è che hai fulmini di guerra sotto porta, nonostante facciano un gran lavoro.

Capitolo Mandas
15 giocate coi piedi 14 sbagliati, ci si deve lavorare come nelle uscite alte, perché tra i pali è una garanzia.
Il prossimo anno o titolare qui (ma io preferirei altri profili) o sennò fargli fare le ossa (cosa che andava fatta in questa stagione ma i soldi per un secondo non c'erano).

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 04:48:32 »
E dopo il quarto posto cade il mito della “lotta su 3 fronti”

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #54 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 07:18:57 »
Gasco,
però se giocano sempre gli stessi ci lamentiamo, c'è il rischio infortuni, c'è la gara col Milan ...
Se fa qualche cambio, non va bene lo stesso.
E abbiamo fatto turnover anche in uefa league, senza lamentarcene.
Mettiamoci d'accordo.

Pellegrini stava bene ficamente (dicono) e ha giocato, come gioco da fuori lista Hysaj, perchè l'albanese è fuori e si voleva far riposare Marusic (che ha giocato tantissimo e per questo ha giocato anche Lazzari) e riposare Tavares che ha giocato 3 gg fa.
Pedro ha 37 anni, non può giocare sempre e contro il Napoli è entrato maluccio
UNo tra Gila e Romagnoli ogni tanto deve rifiatare, non potendo contare neanche su Patric.
Zaccagni era visibilmente stanco, come lo era Isaksen. Entrambi fanno quasi tutta la fascia e vengono sostituiti spesso.

Io il disinteresse per la coppa, stasera, non l'ho proprio visto.
Semmai, avrei peferito un 4-3-3 con Belhayane e senza Tchoauna.

Concordo sul fatto che questo sballottamento di ruoli non giova a Noslin. Io lo avrei rimesso centravanti, se proprio non si poteva rinunciare al 4-2-3-1
Ma stasera avremmo faticato anche con Castellanos. Un pò le squadre ci conoscono e ci attendono. Un pò dovremmo trovare altre soluzioni: siamo poca cosa sulle palle alte, facciamo tanti cross ma non si sa per chi, proviamo poco il tiro da fuori.
Se Vecino torna bene, ci darà una grossa mano.

Con Castellanos (anzi con il nostro undici titolare), avremmo vinto: ma pure con quelli di ieri con Castellanos al posto di Tchaouna' centravanti.

Pero' a quel punto, S.Inzaghi avrebbe messo anche lui uno tra Thuram e Lautaro M. quindi Baroni avrebbe dovuto mettere fin dall' inizio Gila ed Inzaghi avrebbe inserito Mikhitaryan: insomma, ci sarebbe stato un effetto domino anche da parte di Inzaghi perche' altrimenti come dicevo con Castellanos ieri li avremmo battuti.

Detto che hanno vonto con un gol irregolarissimo e su un rigore dubbio (ma anche quello su Tavares era dubbio).

Pero' poi se Baroni toglie nemmeno al 60esimo (sull' 1 a 0 per loro), Zaccagni per mettere Noslin di nuovo in un altro ruolo (in un quarto di finale contro la prima in classifica!), e' chiaro che la partita finisce perche' senza Casrellanos e Zaccagni la Lazio perde tanta qualita'.

Poi proprio quando aveva spostato Dia come centravanti che rispetto a Tchaojna' la palla l' ha almenl tenuta ma a quel puno era isolatissimo perche' Noslin giocava largo rispetto a Zaccagni ma non saltava mai l' uomo.
IO L' HO SEMPRE DETTO: IL TURNOVER DEVE ESSERE STUDIATO VA' FATTO CONTRO AVVERSARIE SULLA CARTA MENO FORTI NON NEI BIG-MATCH (NE' TANTO MENO PER NOI NELLE COMPE E ANCORA MENO DAGLI OTTAVI IN POI DELLE COPPE!).

Io, contro il Venezia avrei giocato con questi:

4/3/3 non 4/2/3/1

Mandas

Lazzari
Gigot
Romagnoli/Gila
Pellegrini (perche' non avrei mai messo in lista Basic, li' stava al Ds attendere sapendo di ricucire con Pellegrini).

Guendouzi
Belahyane
Dele Bashiru

Isaksen
Zaccagni

Dia

Contro l' Inter (4/2/3/1):

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi
Rovellla

Isaksen
Zaccagni (mai l' avrei tolto prima del 60esimo!)

Pedro

Dia

Poi se ti danno contro dei gol irregolari, perdi lo stesso ma gia' il tutto sarebbe stato piu' logico.

Tuttavia per me,le scelte sono state condizionate dalla Societa' e qui ci sono le dichiarazioni proprio di Baroni: "Gli obiettivi li fissa la Societa".

Altrimente non avrebbe fatto uscire Zaccagni poco prima del 60esimo in un quarto di finale di una Coppa: rimangono pero' alcubi giocatori fuori ruolo e il fatto di non aver capito come giocare senza il Taty.

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 07:35:27 »
Se vogliamo trovare dei lati positivi di queste ultime 2 partite a Venezia e a Milano ci sono:

La crescita di Gustavo che finalmente sta rivelando le sue qualità

L'esordio di Belahyane che sembra già pronto a giocare titolare o nel giro dei titolari quantomeno e a far rifiatare di conseguenza Rovella e Guendouzi.

Poi,un altro acquisto perché lo considero tale, è Matias Vecino che sono sicuro saprà dare il suo contributo negli ultimi 3 mesi della stagione e che ha dimostrato sempre di segnare gol decisivi.

In difesa: purtroppo Patric si è nuovamente infortunato e quindi troveranno  sempre più spazio sia Leonida Gigot che si sta comportartando bene   sia Provstgaard che prima o poi dovrà esordire così vedremo di che pasta è fatto.

In ultimo la questione sterilità in attacco: si trovi subito una soluzione data l'assenza del Taty ma non si ripropongano  più Tchaouna o Noslin punte perchégiocheremmoin 10. È in questi e altri momenti che mi manca Felipe Anderson che ,essendo molto duttile, poteva reggere in assenza di Immobile l'attacco.

9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #56 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 07:47:49 »
Se vogliamo trovare dei lati positivi di queste ultime 2 partite a Venezia e a Milano ci sono:

La crescita di Gustavo che finalmente sta rivelando le sue qualità

L'esordio di Belahyane che sembra già pronto a giocare titolare o nel giro dei titolari quantomeno e a far rifiatare di conseguenza Rovella e Guendouzi.

Poi,un altro acquisto perché lo considero tale, è Matias Vecino che sono sicuro saprà dare il suo contributo negli ultimi 3 mesi della stagione e che ha dimostrato sempre di segnare gol decisivi.

In difesa: purtroppo Patric si è nuovamente infortunato e quindi troveranno  sempre più spazio sia Leonida Gigot che si sta comportartando bene   sia Provstgaard che prima o poi dovrà esordire così vedremo di che pasta è fatto.

In ultimo la questione sterilità in attacco: si trovi subito una soluzione data l'assenza del Taty ma non si ripropongano  più Tchaouna o Noslin punte perchégiocheremmoin 10. È in questi e altri momenti che mi manca Felipe Anderson che ,essendo molto duttile, poteva reggere in assenza di Immobile l'attacco.

F.Anderson, potevi metterlo dietro Dia: ma ancor meglio L.Alberto dietro a Dia (in mancanza di Castellanos!).

Noi abbiamo comprato 2 punte centrali e non abbiamo sostituito il trequartista.

Dia non puo' giocare prima punta perche' non abbiamo nessubo che possa giocare al posto di Dia come trequartista: Pedro ha 37 anni e non si sa' mai che tipo dipartita fara'.

Poi Baroni ci ha messo una toppa spostando Dia nel ruolo di trequartista ma e' pur sempre una toppa: Dia, prima della Lazio aveva fatto solamente 5 partite da trequartista contro le 178 giocate da prima punta.

MA Baroni non aveva alternative: forse i suoi errori sono stati quelli di voler Noslin (si e' fudato probabilmente dei suoi mezzi tecnici non considerando i limiti mentali di questo calciatore).

E forse l' upgrade ci poteva essere giocando con le due punte: non un 4/2/3/1 /4//4/1/1 ma un 4/4/2 puro.

Forse.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 08:24:00 »
F.Anderson, potevi metterlo dietro Dia: ma ancor meglio L.Alberto dietro a Dia (in mancanza di Castellanos!).

Noi abbiamo comprato 2 punte centrali e non abbiamo sostituito il trequartista.

Dia non puo' giocare prima punta perche' non abbiamo nessubo che possa giocare al posto di Dia come trequartista: Pedro ha 37 anni e non si sa' mai che tipo dipartita fara'.

Poi Baroni ci ha messo una toppa spostando Dia nel ruolo di trequartista ma e' pur sempre una toppa: Dia, prima della Lazio aveva fatto solamente 5 partite da trequartista contro le 178 giocate da prima punta.

MA Baroni non aveva alternative: forse i suoi errori sono stati quelli di voler Noslin (si e' fudato probabilmente dei suoi mezzi tecnici non considerando i limiti mentali di questo calciatore).

E forse l' upgrade ci poteva essere giocando con le due punte: non un 4/2/3/1 /4//4/1/1 ma un 4/4/2 puro.

Forse.

io partirei dalla considerazione,anzi dall'equivoco diffuso che noslin sia una prima punta...è un esterno alto e basta.... non ha caratteristiche fisiche tecnico tattiche da considerarlo una punta vera,magari adattata..
dia è una prima punta che quest'anno sta dando il meglio giocando seconda punta.
tchaouna da prima punta è un azzardo  che non porta risultati, è giovane si,ma quello che porta discussione è il suo attegiamento , quasi superficiale ...
va be che sono ragazzi e o qui o altrove si faranno,ma per ora in noslin(26 anni) e tchaouna non vedo indicazioni utili..
va detto che isaksen dopo un anno di rodaggio quest'anno sta facendo un upgrade..ieri è stato l'unico a portare iniziative importanti..

poi comunque in nome della ricostruzione,hai perso milinkovic a suo tempo e preso guendouzi che è un corridore ma tecnicamente diverso, quest'anno hai perso immobile, luis alberto e felipe anderson in particolare...parliamo di finalizzatori,fantasia,assist visione di gioco, e sostituti con dia,tchaouna e noslin se non sbaglio...
parliamo di gente che vedeva il gioco,che metteva l'uomo dinanzi la porta...
gente che aveva tecnica  e vsione latino-sudamericana ,hai cambiato quindi stile di gioco..
lo stile attuale funziona quando tutto gira al 100%, , nuvo modulo,non hai più la giocata estemporanea... se volevi continuare su quella falsariga mi prendevi un brasiliano,un argentino,uno spagnolo, e invece hai raccolto dall'ultima in classifica e dalla quart'ultima...

ci sono almeno 6/7 squadre con un organico migliore del nostro , ma ad ora in un modo o nell'altro ti ritrovi li...
è anche vero che con le grandi hai raccolto praticamente zero,anzi 1 con il napoli, li forse c'è uno step dell'allenatore che non c'è adesso o che non ci sarà,o che avverrà in futuro...

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 08:41:13 »
ieri abbiamo giocato bene ma si è vista la mancanza di piedi molto educati davanti. spesso abbiamo sbagliato l'ultimo appoggio o lo scambio in profondità, Noslin e Tchaouna è ora che facciano vedere qualcosa ed inizino ad aiutare la squadra. Baron ha ragione quando dice che i giovani vanno fatti crescere ma anche loro devono essere più cattivi e determinato. Arbitro scarso ed il var quando deve controllare i nostri casi sempre superficiale. Serve uno sbotta perchè mi sarei anche rotto le palle di vedere ste cose. Ammonizioni a Ibrahimovic e pellegrini ridicole.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 26 Febbraio 2025, 08:47:15 »
Al di là di tutte le considerazioni tecniche, Provedel si/no, Tchaouna o Noslin ecc. ecc., ieri abbiamo giocato contro le loro seconde linee che hanno trotterellato consapevoli che al primo affondo avrebbero fatto gol. E noi invece, al di fuori di Isaksen che sta crescendo partita dopo partita, impauriti di prendere un'altra imbarcata. Solo io ho avuto l'impressione che Correa si sia fatto recuperare da Tavares apposta? Anche la remissiva accettazione di ogni decisione arbitrale, mai si era visto un giallo per simulazione a centrocampo. Nessuno commenta, nessuno si presenta in sala stampa ad accusare l'arbitro per un gol in fuorigioco. La sensazione che certe partite oramai le affrontiamo come un agnellino sacrificale. Me sarà scesa una cappa di depressione ma ieri la partita ha certificato, per me, che la Lazio è oramai un como qualunque, anzi forse il como sta meglio. Me tocca da ragione ad alcuni utenti che sta cosa la dicono da tempo.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...