Autore Topic: Venezia-Lazio, commenti  (Letto 963 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Venezia-Lazio, commenti
« Risposta #60 : Domenica 23 Febbraio 2025, 22:02:49 »
È partito da sabato scorso già allo stadio il fuoco amico su noslin.
Peccato che sugli unici scontri al vertice in Italia vinti (contro il napoli)ci sia stato il suo zampino.
Peccato che non si calcolano i pochissimi minuti giocati.
Non si nota neppure che una volta uscito lui la squadra non è più neppure arrivata al tiro.

Si punta il dito poi un po' a random.
Contro Baroni.
Contro Lotito.
Contro Fabiani.
Contro Dia.
Contro Provedel.
Contro le congiunzioni astrali.

Capisco a caldo.
Durante la partita.
Subito dopo.
Ma così ....

Pare una caccia alle streghe.
Boh.
Che cazzo di tifosi

Scusami ma che cosa stai dicendo Amolalazio?

Non e' mai bello fare una classifica tra tifosi di serie, A e di serie, B dove non a caso tra i tifosi di serie, B non ci si mette mai chi dice "Che cazzo di tifosi": stavolta, scusami ma ti stai ponendo male.

Non e' capitato solamente a te anche io delle volte ho esagerato: siamo umani e puo' capitare qualche affermazione sopra le righe.

Pero' e' anche giusto rientrare nelle piu' giuste considerazioni e argomentazioni.

In questi giorni ci sono state delle analisi: penso che tu sia assolutamente attento per capire la differenza tra una critica costruttiva e una critica distruttiva.

Prendo come punti di riferimento Provedel e Mandas: chi e' che ha messo in panchina Provedel a favore di Mandas contro il Venezia i tifosi oppure, Baroni?

E gia' qui hai la risposta.

Seconda cosa: tu, stai in questo modo proteggendo Provedel dalle critiche (che non mi son parse offensive ma critiche legittime in base alle sue prestazioni!), ma facendo questo allo stesso tempo per logica vuol dire che non ritieni Mandas migliore di Provedel e quindi stai criticando anche tu un calciatore della Lazio e cioe' Mandas.

A volte ci possiamo far prendere dalle nostre idee: ci puo' stare pero' dopo un po' ci si riflette e magari si evita di scrivere "ma che caxxo di tifosi", ponendo di fatto se stessi sopra ad altri tifosi che la pensano solamente in maniera diversa.

Tra l' altro proprio te che non vedevi l' ora di liberarti della leggenda "Ciro Immobile"?

Eppure, reputo quello, un tuo parere personale che hai fatto bene ad esplicitare.

Su Noslin, abbiamo uno piu' forte: Dia (si e' mangiato un gol ma e' l' unico ad aver fatto un movimento da centravanti vero in assenza del Taty).

Abbiamo perso campo non perche' e' uscito Noslin bensi' perche' Pedro non ha fatto bene (possono succedere degli alti e bassi a tutti figuriamoci per uno di 37 anni e passa), dietro a Dia: mentre quando c' era Noslin, il Venezia non poteva alzarsi troppo perche' senza palla Dia andava sempre nelle zone d' ombra e sul portatore di palla avversario nella zona centrale del campo.

Questo ruolo, richiede un bel dispendio d' energie: infatti, quando Dia e' passato nel ruolo di centravanti era praticamente cotto.

Questa e' la mia lettura della partita: magari e' sbagliata rispetto alla tua e rispetto a quella di molti ma penso che sarebbe opportuno non insultare altri tifosi poiche' e' anche bello avere opinioni contrastanti (altrimenti ci sarebbe una noia mortale non solo nel parlare di calcio ma nella vita in generale).

Parliamo di calcio: ti stimo ma non esageriamo con i toni (imho).

E sempre Forza Lazio: ciao, Amo!

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 09:33:08 »
Rovella e Taty fuori , Vecino pure.
Però le soluzioni ce le hanno tutti in tasca. Bastava fare questo o che giocasse quello. Come no.
Poi il Napoli perde a Como, il Bologna a Parma e i viole a Verona. Tre squadre in lotta per la salvezza.
Spiegate pure queste.
Poi se il punto di partenza è che va bene solo se la Lazio vince ,contro chiunque, basta dirlo.
Altrimenti ricicciano i menagrami i nefasti e gli inconsolabili. Gli stessi che quest' estate parlavano di decimo posto.

La Fiorentina non ha perso a Verona e nemmeno in casa contro il Como.
È impossibile che quella squadra che ha fatto quel mercato invernale fantastico che da cui Lotito avrebbe dovuto prendere esempio e che invece non ha voluto fare abbia scagliato quelle partite.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #62 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 09:49:26 »
Gila spesso tende a strafare. Non so se è Baroni a chiedergli di portare palla. Sicuramente ha corsa e progressione, per questo mi piacerebbe, quando abbiamo altri centrali disponibili, vederlo anche a destra.
Nuno non ho capito se non sta bene fisicamente o mentalmente. Lo reputo un difensore che può migliorare ma, al momento, arruffone e superficiale. Ma da centrocampo in su, se sta bene, fa la differenza.
Il suo (pessimo) tiro di ieri ci stava, anzi il tiro da fuori, per come erano messi in campo loro, era una delle opzioni da valutare. Il problema è che ci mancavano i tiratori (Vecino, Bashiru, Rovella ...). Mi ripeto: ieri ci è mancato molto un giocatore alla Vecino.
Forse Gigot e il neoarrivato danese ci potevano dare qualche possibilità in più sui corner.

Gila, e' l' incaricato ad accorciare e copre spazi ampissimi: Baroni lo chiedea lui perche' e' l' ubico che puo' farlo infatti non lo toglie mai perche' nel nostro modo di giocare senza Gila sarebbe dura dietro.

Con l' Inter la squadra perde le distanze dopo l' uscita di Gila: non a caso.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 14:13:01 »
Giusto per capire, Noslin gioca partite di merda e la colpa è di chi commenta sul forum?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #64 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 15:18:50 »
Giusto per capire, Noslin gioca partite di merda e la colpa è di chi commenta sul forum?

Stavolta sono molto d' accordo con te: anche perche' un Forum e' fatto per lasciare commenti.

Poi gli insulti o, cose eccessive e' chiaro che non le ritengo consone neanche io ma io ho visto solamente commenti di tipo tecnico-tattici su Noslin: su un Forum, mi sembra che sia abbastanza normale.

Dopodiche' giochera' molto probabilmente Tchaouna' centravanti e la mia attenzione non si sposta piu' su Noslin ma su Baroni che forse in questo momento e' per la proma volta il leggera confusione o, indecisione.

Se dobbiamo giocare con Tchaouna' centravanti a questo punto e' meglio dare fiducia a Noslin: detto che non mettere Dia nel suo ruolo dove ha giocato 180 partite in carriera facendo diversi gol a favore di Tchaouna' (se dovesse essere confermata la formazione), per me sarebbe un' errore clamoroso.

E sarebbe un peccato visto che fino ad oggi Baroni era stato (per me), perfetto: anzi, quasi perfetto ma qualche errore lo commettono tutti.

Uno grossolano cosi' sarebbe troppo (a mio avviso).

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 15:21:16 »
Formazione sbagliata.

la squadra è modestra.
sdrucciolerà intorno alle posizioni che merita.
è nell'ordine delle cose.
baroni c'ha 60 anni e ha bazzicato esclusivamente in periferia.
pensavi che fosse un pep?

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #66 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 15:41:14 »
la squadra è modestra.

Il tuo giudizio e' definitivo e assai pessimista: io, critico volta per volta (o, incenso), volta per volta.

E seguendo questa logica oggi i risultati (e pure il gioco!), danno ragione a Baroni: certo, se dovesse essere confermata la formazione che ho letto contro l' Inter allora credo che possa essere andando in confusione dopo l' infortunio di Castellanos (secondo me ha sbagliato formazione pure contro il Venezia perche' Belahyane era palesemente pronto e poi in attacco non ha avuto le idee chiare).

Cosa che sarebbe confermata se la Lazio dovease scendere con Tchaouna' come prima punta con Dia dietro di lui.

Cacchio persino a Salerno li mettevano nei loro ruoli: Dia orima punta, Candreva a destra (con Tchaouna' suo vice).

Pwro' da qui a considerare Baroni un brocco ce ne' passa: deve capire come sostituire il Taty e per me sta' prendendo la strada meno semplice e piu' complicata perche' nessuno potra' sostitutire il Taty.

Deve cambiare qualcosa a livelllo tattico mettendo pero' i calciatori nei loro ruoli naturali: lo aveva fatro fino all' infortunio del Taty e i risultati son stati eccellenti.

Fiducia in Baroni: la mia critica e' relativa ai momenti singoli non alle capacita' generali di Baroni che per me e' un allenatore importante.

Non mi trovo d'  accordo con la tua tesi (che timane tua peesonale ed e' giusto che tu l' abbia espressa): e non penso che la Lazio sia una squadra modesta ne' da settimo posto.

Siamo quinti a -2 punti dalla Juve, siamo agli ottavi di Europa L. e qui stavamo analizzando una partita singola: quella contro l' Inter (che tra l' altro riguarda la Coppa Italia e non il Campionato).

Non vorrei che le mie critiche costruttive possano essere strumentalizzate: scusa ma ho voluto precisare il mio pensiero.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 15:42:42 »
Gasco, ti aspettavo dopo 3 partite (3 partite fa).
E la tarantella del quarto posto (cvd) è finita.
Altre 3 e saremo nel mirino della roma.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #68 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 15:54:41 »

Borgo siamo a-2 punti dal quarto posto.

Pero' in effetti dopo l' infortunio del Taty sono preoccupato: anche perche' Baroni forse e' andato in tilt con questa cosa.

Ma e' un tecnico bravo e spero che trovera' la soluzione piu' adatta che non penso sia quella di far fare gli stessi movimenti che faceva il Taty provando di volta in volta prima Noslin poi (molto probabilmente), Tchaouna''adattato a prima punta.

Spero che se ne' ravveda ma per il momento i numeri parlano per Baroni: mi dispiace, Borgo e sai quanto io sia imparziale sulle analisi tattiche dove non guardo in faccia a nessuno e ci do' giu' duro.

Eppure, ti dico che Baroni si sapra' ravvedere e che noi finiremo tra il quarto e il quinto posto: risultato buono visto che tu piazzi la Lazio alla posizione n.7 della serie, A.

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 16:05:06 »
la squadra è modestra.

L’ordine delle cose sarebbe?
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 16:22:08 »

Io sono abbastanza con te,  nel tuo modo di prevedere .....

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 16:24:08 »
L’ordine delle cose sarebbe?
Squadra modesta classifica modesta

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 16:32:10 »

I miracoli non sempre riescono.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #73 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 16:54:18 »

Siamo quinti

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 16:55:25 »
Siamo quinti
E finiremo 6/7/8
Come previsto

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #75 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 17:28:16 »
E finiremo 6/7/8
Come previsto

"Ricordati che devi morire" (cit. Non ci resta che piangere).

"E mo, me lo scrivo" (cit. M.Troisi)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 17:34:15 »
Citazione sbagliata.
Perché la morte è certa.
Arriveremo dove dobbiamo arrivare per potenzialità

Come ha detto Lotito noi siamo dei cani che stanno sotto la tavola dei padroni 

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 17:50:01 »
Magari un gradino sopra o due. Che ne sai.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 17:57:38 »
E sarebbe comunque un risultato ottimo. Dal sesto in poi. Considerata la rifondazione e tutte le incognite. Nessuno può pretendere da Baroni e i ragazzi l'impossibile. Ora sappiamo che Nuno può devastare qualsiasi difesa, compresa la nostra. Che Dia e' un buon giocatore che può a volte fare la differenza. Altre no, ma succedeva pure a Crespo di non strusciarla mai. Isacco potrebbe farci vincere più di qualche partita.Una squadra c'è. A maggior ragione se Baroni e' un mestierante.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 17:58:40 »
Lotito lo ha appena spiegato: noi ci accontentiamo delle briciole che cadono dalla testa dei potenti. Lotito ha gettato la maschera.