Autore Topic: Venezia-Lazio, commenti  (Letto 984 volte)

Online Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio, commenti
« Risposta #20 : Sabato 22 Febbraio 2025, 19:49:06 »
Partita tutto sommato in controllo nel primo tempo, pur nel suo essere rognosa. L’errore di Dia sottoporta purtroppo non ha spaccato l’incontro.

Mi aspettavo una Lazio che spingesse di più sull’accelerazione nella ripresa e invece è stato un secondo tempo deprimente in cui ad un certo punto il Venezia ha capito di poterla vincere e siamo stati salvati solo da Mandas. A conti fatti quindi ci è andata pure bene.

Personalmente non faccio drammi, ste partite su questi campi capitavano pure alla Lazio di Cragnotti. L’importante è che non diventi una regola.

Certo a Milano giocando così non ti salvi.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 22 Febbraio 2025, 20:32:11 »
Perche' dove dovrebbe essere bravo in attacco?

Boh.
Sbaglia le uscite sbagli coi piedi. Comunque ci ha regalato un punto.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #22 : Sabato 22 Febbraio 2025, 20:52:19 »
Ci sono anche gli avversari che non ti fanno giocare.
Il campo piccolo e la pressione asfissiante a tutto campo non ci ha fatto pensare. I giocatori del venezia stavano sempre sull'uomo portatore di palla anche nella nostra meta' campo.
E' vero puoi porvare ad essere piu' veloce, ma oggi non ho visto la qualita', il guizzo o l'invenzione necessaria per arrivare in porta con un'azione pulita. Ma non era facile.

Il Venezia ha dato porblemi a Juve (2-2), Inter (solo 0-1), Fiorentina (0-0), Napoli (1-0). Certo non ti fa fare goleade. La nostra occasione (per lo 0-1) l'abbiamo avuta con Dia e purtroppo l'ha fallita.
Niente drammi, l'anno dell'ultimo scudetto se non sbaglio perdemmo 2-0 a Venezia, queste partite capitano come dice Zac McKraken.
Vediamo come approcciamo la partita con l'Inter.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 22 Febbraio 2025, 21:17:02 »
Baroni però ha iniziato a cannare qualcosa.
Belayane doveva partire titolare.
Il campo lo ha dimostrato.
Ho il timore che possa essere una reazione alla inzaghi o, come chiaramente dichiarato ieri, alla Sarri di rammarico verso la società.
Forse aveva chiesto qualcuno che invece non è arrivato.
Speriamo che sia stata solo una partita interlocutoria prima di una serie importante.....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 22 Febbraio 2025, 21:44:14 »
Partita bruttina ma ci manca un rigore solare, robe da ribaltare i tavoli
https://x.com/SSLaziofans1900/status/1893342282306244644?s=08
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Sabato 22 Febbraio 2025, 21:48:48 »
Boh! A leggervi viene voglia di dirvi che vi meritate i vari de benedetti e abate, la cornice marcia. A parte che una partita si può anche cannare, a me non sembra tutta sta tragedia. Fino a ieri molti criticavano Provedel e Baroni che non lo sostituiva, oggi criticate Baroni che sostituendolo ha spaccato lo spogliatoio. Il Venezia gioca un bel calcio e ha sempre perso con un solo gol di scarto. Certo facile vincere quando ti danno i rigorini, oggi il primo cartellino giallo è arrivato al 74, pure Baroni ha perso la pazienza. A volte serve un pizzico di fortuna, se Dia la butta dentro probabilmente parlavamo di un’altra partita.
Criticare un allenatore che con un cambio totale di giocatori a marzo è agli ottavi di E L, si gioca un posto in Europa e i quarti di finale di CI. per me è ingeneroso.
Oggi il Bologna da prendere come modello e il Milan che a gennaio ha rivoluzionato la squadra hanno preso la sveglia.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #26 : Sabato 22 Febbraio 2025, 21:50:35 »
Partita bruttina ma ci manca un rigore solare, robe da ribaltare i tavoli
https://x.com/SSLaziofans1900/status/1893342282306244644?s=08
nessun replay, il var spento.

Questo topic non ha neanche più senso
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Sabato 22 Febbraio 2025, 21:51:31 »
L' errore di Dia è sanguinoso ma può starci.
Non ci sta che quello sia stato l' unico tiro.
Indecente.
Baroni ha spompato i titolari e non riesce a battere neppure il Venezia
I titolari? E quali sarebbero visto che Baroni è l’allenatore che ha sfruttato La rosa nel corso della stagione più di tutti
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 23 Febbraio 2025, 00:05:13 »
Partita mediocre, contro un avversario ben messo in campo e tignoso ma pur sempre reduce da tre sconfitte consecutive, che non può essere giustificata dalle assenze di Rovella e Taty (che sino a qualche settimana fa, alcuni qui, definivano scarso).
Mi sorprende, però, leggere di un Venezia che meritava la vittoria, anche 3-0, avendo tirato una sola volta in porta e creato una solo altra palla pericolosa, anche per un'uscita imperfetta di Mandas. Abbiamo tirato poco ma il doppio del Venezia e la più grande palla gol resta quella di Dia.
Concordo con Batiza (però, Batiza, se Dia si divora quel gol, non possiamo parlare di sfortuna, è un errore): ingenerose le critiche a Baroni se teniamo conto che, credo, nessuno di noi, a settembre, immaginava che a fine febbraio saremmo stati in corsa per tutti gli obiettivi. Siamo ancora quarti, probabilmente diventeremo quinti ma abbiamo in casa lo scontro diretto con la juve e abbiamo guadagnato un punto su Milan e Bologna. E, a gennaio, le nostre rivali hanno speso molto più di noi (penso a JUve, Milan,Fiorentina).
Però Dele Bashiru accanto a Guendouzi, avendo Belayane, per me una delle poche note postive, mi è piaciuto nonostante preferisca centrocampisti più fisici, non l'ho capito neanche io.
Tavares ha giocato in ciabatte e ha perso palloni su palloni (ah, se sbaglia un passaggio Provedel...), idem GIla.
NUlli i due attcacanti, prima Noslin (che non ha avuto un pallone giocabile), poi Dia, che si è divorato un gol che avrebbe probabilmente cambiato la partita.
Bene Mandas anche se ha dovuto compiere un solo intervento, difficile ma non miracoloso, per me. Ha sbagliato un paio di uscite e non ha fatto danni coi piedi anche perchè si è limitato quasi sempre al passaggio facile, rasoterra, sul compagno più smarcato e vicino.
Male Lazzari e Marusic. Il primo timido e scolsatico, il secondo continua a non azzeccare un cross. IL prossimo upgrade dovrà essere lì.
A me è mancato Vecino, più degli altri, perchè avrebbe dato più fisicità e consentito l'opzione tiro da fuori che, oggi non è stata mai contemplata, a parte un pallone fuori dal Penzo di Tavares.
Non credo che lo spogliatoio sia spaccato: Baroni ha fatto riposare Provedel, ci sta e ha ribadito che sarà lui titolare. Pellegrini pare che si stia impegando tanto in allenamento e si parlava di un suo possibile impiego in coppa italia.
Come capita spesso, dopo una vittoria siamo alle stelle, dopo una battuta a vuoto vien fuori di tutto e di più: arbitro, allenatore scarso, giocatori mediocri ...

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 23 Febbraio 2025, 00:16:31 »
C'è poco da dire, col grottesco cambio in porta Zaroni ha distrutto la stagione.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 23 Febbraio 2025, 01:21:00 »
C'è poco da dire, col grottesco cambio in porta Zaroni ha distrutto la stagione.

Il gruppo, si è spaccato il gruppo!

Invece di fare una analisi tecnica e tattica, che porterebbe a una smentita di tutte le crociate fatte contro i tifosi che ragionavano e riflettevano, la butti dove non si può ragionare.

Questa Lazio è un'Udinese che ce l'ha fatta.
Deve continuare a essere così, perché se cambia, se vengono meno il furore agonistico e l'entusiasmo vengono fuori i problemi, che consistono nei limiti di natura tecnica e di personalità.
E non vinci neanche col Venezia.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #31 : Domenica 23 Febbraio 2025, 07:36:39 »
Pardon ma le uscite sbagliate di Provedel dove le avete notate?

Perche' io non le ho viste o, magari e' possibile che io abbia visto un' altra partita.

Detto che Mandas nelle uscite alte anche per struttura fisica non puo' essere Provedel (ma attenzione esistono le u scite alte e le uscite basse e Mandas e' piu' forte di Provedel nelle uscite basse....), ieri semmai l' unico possibile errore di Mandas e' stato quello di non uscire in un' azione ravviconata del Venezia ma piu' che un' errore vero e' proprio sono caratteristiche e modi diversi d' interpretare i ruoli.

Fkrse vi siete fatti ingannare dalla pseudo televronaca di Dazn che in due occasioni hanno detto "Uscita sbagliata di Mandas che non prende il pallone?".

No, perche' invece Mandas il pallone lo prende e lo smanaccia quel tanto che basta per mandarlo lontano.

Ha effettuato due parate e in una delle due ha salvato il risultato regalando alla Lazio un punto: altrimenti avremmo rischiato di perdere.

Ha compiuto una parata normale?
Be' in questo momento, Provedel difficilmente avrebbe preso quel tiro!

Speriamo che Baroni lasci lui in porta: premesso che mi dissocio con chi estremizza e chi addirittura lo vorrebbe esonerare (mi sembra surreale e ingeneroso nei suoi confronti pensarlo), la critica costruttiva ci deve sempre essere e ieri Baroni per me ha sbagliato un paio di scelte abbastanza importanti nella formazione.

Ma da qui ad esagerare ce ne' vuole: i risultati di Baroni sono sotto-mano fin' ora e giustamente li hai elencati anche te Giulver.

Di seguito sul suo Topic vorrei dire una cosa sulla parte tattica riguardante il suo 4/2/3/1: una cosa che era abvastanza evidente ma di cui non avevo mai parlato...

Paradossalmente (per come siamo scesi in campo), io il punticino di ieri me lo.prendo tutto: e' chiaro che la squadra abbia dei difetti altrimenti saremmo stati da Scudetto.

Ma siamo in competizione per obiettivi importanti: daje.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 23 Febbraio 2025, 09:12:06 »
Non uscivano mai dalla difesa in modo pulito. Un po' per  il campo piccolo, ma anche per i rinvi approssimativi del greco. Va detto che Mandas fa una parata miracolosa. Squadra stanca. Fino ad ora con Baroni ai passaggi a vuoto sono seguite delle impennate di rendimento. Dia e' forse ancora meno goleador del Taty. Di goal simili l'argentino ne ha sbagliati tanti.  Avanti Lazio. :band1:

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 23 Febbraio 2025, 09:39:38 »
Formazione sbagliata, poca cattiveria il resto è solo la normale conseguenza.
Mandas bravo in porta ma solo lì.

FORZA LAZIO !!!

Perche' , deve fare il ragioniere in azienda, ... piu' tardi  ??

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #34 : Domenica 23 Febbraio 2025, 10:18:10 »
Non uscivano mai dalla difesa in modo pulito. Un po' per  il campo piccolo, ma anche per i rinvi approssimativi del greco. Va detto che Mandas fa una parata miracolosa. Squadra stanca. Fino ad ora con Baroni ai passaggi a vuoto sono seguite delle impennate di rendimento. Dia e' forse ancora meno goleador del Taty. Di goal simili l'argentino ne ha sbagliati tanti.  Avanti Lazio. :band1:

Ha una media di 1 gol ogni 3 tiri e di 1 gol ogni 2 partite e mezza: gioca dietro alla punta e deve pensare alle zone d' ombra che richiedono un sacrificio anche mentale.

Lui e' un istintivo e va' servito in verticale diversamente rispetto al Taty.

Dia ha fatto 14 gol in Francia.

Ha segnato in Champions L. (nella semifinale contro il Real Madrid).

Ha segnato nella Coppa del Re e nella Coppa di Francia.

In serie, A al suo primo hanno ha segnato 16 gol.

Ma in queste squadre ha sempre giocato come centravanti: tranne nella Liga dove faceva l' ala destra e sinistra nel 4/3/3 e infatti ha deluso.

In tutta la sua carriera prima della Lazio aveva giocato 178 partite vome prima punta e solamente 5 partite da trequartista.

Ha bisogno di un trequartista dietro di lui e va' servito alla Immobile rispetto al Taty che dove lo metti sta'.

Ma Baroni mica se lo puo' inventare il trequartista?

Se non ce l' ha non ce l' ha.

Forse l' unico miglioramento-toppa, sarebbe stato il 4/4/2 puro: con il Taty poteva pure evitare di farlo ma senza il Taty per me deve mettersi 4/4/2.

Dopodiche' esistono anche delle varianti a livello di schemi ma noi abbiamo chi puo' servire alla L.Alberto in verticale la prima punta?

No.

Baroni, questi c' ha.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Domenica 23 Febbraio 2025, 11:14:25 »
Perche' , deve fare il ragioniere in azienda, ... piu' tardi  ??
Oh non è difficile da capire non ha azzeccato un passaggi coi piedi ed ha sbagliato le uscite. Un portiere non deve solo parare altrimenti ci tenevamo strakosha.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 23 Febbraio 2025, 11:19:50 »
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 23 Febbraio 2025, 11:29:39 »
Oh non è difficile da capire non ha azzeccato un passaggi coi piedi ed ha sbagliato le uscite. Un portiere non deve solo parare altrimenti ci tenevamo strakosha.

la soluzione  e'  dirgli di non azzardare con queste cose .... e li' finisce il problema ...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Domenica 23 Febbraio 2025, 11:34:38 »
A parte che Strakosha non era affatto scarso io sono per la vecchia scuola e per il parere di Zoff: un portiere prima di tutto deve saper parare poi arriva il resto.

Infatti, con Provedel ieri avremmo preso il gol: molto, molto probabilmente!

Il regista lo facesse qualche altro calciatore in un altro ruolo.
Scusate ma sono non della vecchia ma della vecchissima scuola: il mediano deve fare il mediano, il trequartista il trequartista, e il portiere il portiere.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 23 Febbraio 2025, 11:51:16 »

Il gruppo, si è spaccato il gruppo!

Invece di fare una analisi tecnica e tattica, che porterebbe a una smentita di tutte le crociate fatte contro i tifosi che ragionavano e riflettevano, la butti dove non si può ragionare.

Questa Lazio è un'Udinese che ce l'ha fatta.
Deve continuare a essere così, perché se cambia, se vengono meno il furore agonistico e l'entusiasmo vengono fuori i problemi, che consistono nei limiti di natura tecnica e di personalità.
E non vinci neanche col Venezia.

ma non ti stanchi mai a cercare disperatamente di darti ragione da solo dopo ogni non-vittoria della Lazio per poi sparire?

---------------------

Tornando alle cose più serie, a me sembra che solo Dia potrebbe dare più peso offensivo in assenza di Castellanos, magari impostando diversamente l'undici. Un altro aspetto, quello del portiere, non ha influito minimamente, abbiamo due portieri attualmente non fenomenali anche se è solo la prima partita da titolare del greco. Mandas ha fatto una gran parata, ma nelle uscite mi è parso piuttosto incerto, in una occasione è uscito a farfalle nella sua area ma quel biondo l'ha messa fuori di testa. Per fortuna quelli del Venezia, gira e rigira, stanno oggettivamente rovinati, a parte il grande impegno con cui hanno giocato.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk