Autore Topic: Venezia-Lazio, commenti  (Letto 894 volte)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio, commenti
« Risposta #40 : Domenica 23 Febbraio 2025, 12:54:10 »
Pardon ma le uscite sbagliate di Provedel dove le avete notate?

Perche' io non le ho viste o, magari e' possibile che io abbia visto un' altra partita.

Detto che Mandas nelle uscite alte anche per struttura fisica non puo' essere Provedel (ma attenzione esistono le u scite alte e le uscite basse e Mandas e' piu' forte di Provedel nelle uscite basse....), ieri semmai l' unico possibile errore di Mandas e' stato quello di non uscire in un' azione ravviconata del Venezia ma piu' che un' errore vero e' proprio sono caratteristiche e modi diversi d' interpretare i ruoli.

Fkrse vi siete fatti ingannare dalla pseudo televronaca di Dazn che in due occasioni hanno detto "Uscita sbagliata di Mandas che non prende il pallone?".
....
Ha compiuto una parata normale?
Be' in questo momento, Provedel difficilmente avrebbe preso quel tiro!

Paradossalmente (per come siamo scesi in campo), io il punticino di ieri me lo.prendo tutto: e' chiaro che la squadra abbia dei difetti altrimenti saremmo stati da Scudetto.

Ma siamo in competizione per obiettivi importanti: daje.
Anche al Corriere dello Sport, oltre che su Dazn, hanno visto una partita diversa, caro Gasco.

photo to line

Quello di non uscire nell'azione in cui il Venezia ha sfiorato il vantaggio è un errore, non un "modo diverso di interpretare il ruolo"
Bella la parata su Oristanio: tu dici che Provedel non l'avrebbe presa. Io, anche in questa annata meno buona, tiri simili glieli ho visti parare.

Coi piedi, punto debole di Mandas e non concordo col tirare in ballo Zoff che giocava un calcio di altra epoca, mezzo secolo fa, non ha fatto gravi errori anche perchè si è limitato, e ha fatto bene, al compitino, con passaggi corti e rasoterra.
In un uscita effettuata con buona tempestività fuori area non è stato proprio perfetto.
E comunque non è che sia stato sollecitato un granchè, ieri.

Inutile tirare fuori il curriculum di Dia, ch, lo sappiamo, è un ottimo giocatore.
Ieri, però ha giocato male sia da trequartista che da punta. E, parere personale, se non si fosse divorato quel gol, avremmo vinto.
Ma qui si sottolineano solo gli errori, talvolta presunti, di Provedel

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #41 : Domenica 23 Febbraio 2025, 13:06:19 »
Partita bruttina ma ci manca un rigore solare, robe da ribaltare i tavoli
https://x.com/SSLaziofans1900/status/1893342282306244644?s=08

A perti invertite, avrebbe fischiato live o avrebbe aspettato il var?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 23 Febbraio 2025, 13:16:06 »
Bastava aspettare (cit.)

Felipe Anderson fece cagare per un anno e mezzo.
Memoria del pesce rosso sempre al potere.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 23 Febbraio 2025, 13:22:28 »
Bastava aspettare (cit.)

Bentornato eh.
Non vedevi l ora.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 23 Febbraio 2025, 13:28:20 »
Anche al Corriere dello Sport, oltre che su Dazn, hanno visto una partita diversa, caro Gasco.

photo to line

Quello di non uscire nell'azione in cui il Venezia ha sfiorato il vantaggio è un errore, non un "modo diverso di interpretare il ruolo"
Bella la parata su Oristanio: tu dici che Provedel non l'avrebbe presa. Io, anche in questa annata meno buona, tiri simili glieli ho visti parare.

Coi piedi, punto debole di Mandas e non concordo col tirare in ballo Zoff che giocava un calcio di altra epoca, mezzo secolo fa, non ha fatto gravi errori anche perchè si è limitato, e ha fatto bene, al compitino, con passaggi corti e rasoterra.
In un uscita effettuata con buona tempestività fuori area non è stato proprio perfetto.
E comunque non è che sia stato sollecitato un granchè, ieri.

Inutile tirare fuori il curriculum di Dia, ch, lo sappiamo, è un ottimo giocatore.
Ieri, però ha giocato male sia da trequartista che da punta. E, parere personale, se non si fosse divorato quel gol, avremmo vinto.
Ma qui si sottolineano solo gli errori, talvolta presunti, di Provedel
Con  quell'uscita pero' ha rosolto una situazione ingarbugliata. Non elegante, ma efficace. Il problema e' proprio l'aver svolto il compitino coi piedi. Ha rallentato troppo l'inizio dell'azione. Può darsi le ridotte dimensioni del campo siano un fattore decisivo pero'.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 23 Febbraio 2025, 13:55:48 »
Però scusatemi, allora castrovilli era veramente fracico visto che, in una Lazio disperatamente bisognosa di trequartisti, l'unico che aveva in rosa non hai mai visto il campo.

Il discorso è sempre il solito: la coperta corta e la rosa assemblata un po' con i soldi, un po' inseguendo le occasioni.

Il povero Baroni deve fare i conti con:

- dele Bashiru potenzialmente forte quanto incollocabile tatticamente;
- Noslin che a quasi 26 anni ancora non si capisce in che ruolo giochi e che difetta molto in personalità e senso tattico;
- Castellanos che fa la prima punta non essendo una prima punta e risultando praticamente inutile quanto Noslin quando si gioca col 433;
- 433 che paradossalmente valorizza dele Bashiru ma manda fuorigiri l'attacco;
- la presenza in rosa di un solo terzino adatto al calcio attuale (Nuno), ovviamente con limiti di continuità (altrimenti sarebbe stato a Madrid);
- due centrocampisti centrali che, complice anche la sparizione di Vecino (e se vogliamo l'aver preso un sostituto a fine mercato), hanno la lingua a terra;
- un portiere in crisi di identità ed un altro forte ma acerbo;
- un tchauna che ancora deve ingranare;
- l'impossibilità di fare esperimenti visto che ogni partita è ormai decisiva (se vogliamo ancora credere al piazzamento Champions);

Insomma, come in ogni squadra al mondo, le magagne vengono nascoste da entusiasmo, vittoria, forma fisica. Quando viene meno una di queste componenti, il castello crolla.

Noi non siamo ovviamente crollati, ma forse ci si sta rendendo conto che i materiali non sono così di prima scelta come sembrava.

A Baroni contesto l'approccio di alcune partite (derby su tutte) ed il non aver provato i nuovi sul 3-0 contro il monza al 60°.

Per il resto, sta facendo un miracolo (ora pure senza attaccanti).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 23 Febbraio 2025, 14:07:00 »
Ma quale miracolo.
La squadra è forte e l' allenatore sta certamente facendo bene, soprattutto in Europa.
In campionato siamo sui livelli degli ultimi anni.

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 23 Febbraio 2025, 14:30:46 »

Infatti, con Provedel ieri avremmo preso il gol: molto, molto probabilmente!

Concordo
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 23 Febbraio 2025, 14:30:57 »
Felipe Anderson fece cagare per un anno e mezzo.
Memoria del pesce rosso sempre al potere.

Paragone sbagliato.
Felipe Anderson era un ventenne, i giovani vanno aspettati, con loro bisogna, citando il conte di Montecristo, attendere e sperare.
Noslin non è un giovane ed è costato bei soldini.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 23 Febbraio 2025, 14:43:05 »
A parte che Strakosha non era affatto scarso io sono per la vecchia scuola e per il parere di Zoff: un portiere prima di tutto deve saper parare poi arriva il resto.

Infatti, con Provedel ieri avremmo preso il gol: molto, molto probabilmente!

Il regista lo facesse qualche altro calciatore in un altro ruolo.
Scusate ma sono non della vecchia ma della vecchissima scuola: il mediano deve fare il mediano, il trequartista il trequartista, e il portiere il portiere.
Eh lo so ma avere un portiere che sappia giocare anche con i piedi oltre che parare fa sì che puoi superare il pressing asfissiante di un Venezia qualsiasi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #50 : Domenica 23 Febbraio 2025, 16:14:25 »
Eh lo so ma avere un portiere che sappia giocare anche con i piedi oltre che parare fa sì che puoi superare il pressing asfissiante di un Venezia qualsiasi.

La costruzione dal basso fatta in maniera esagerata non e' piu' un tipo di gioco moderno: per farla, serve un calcio prevalenemente di posizione ed e' stato dimostrato dalle statistiche che il 70% per cento delle volte il pressing avversario ha la meglio e che quindi e' il recupero della palla a portare a molti piu' gol rispetto a quanti se ne' possano fare con la costruzione dal basso.

Oggi, il gioco piu' moderno e' tornato quello verticale, fatto da riconquiste continue del pallone che si esprime attraverso un calcio non di posizione: con una dose minima di costruzione dal basso.

Ma deve essere minima: pero' bisogna avere anche dei giocatori con determinate caratteristiche per farlo non basta il portiere (chr comunque puo' essere anche Pirlo ma se non para finisce per creare solamente dei danni).

Poi ognuno ha la sua filosofia: Provedel, era necessario per il modo di giocare di Sarri (ma due anni fa' parava anche tiri non impossinlbili ma parava).

Altrimenti, Reina rimane il migliore a fare quel tipo di gioco anche a 40 anni (pero' peche' quando Inzaghi mise Strakosha al posto di Reina facemmo piu' punti)?

Ieri, avremmo pure potuto costruire dal basso con Provedel ma su quel tiro del Venezia, avremmo beccato il gol: e non so' se saremmo riusciti a segnarne anche noi uno.

A parte l' occasione di Dia non abbiamo tirato: cosa strana per la Lazio di Baroni ma ci sono anche gli avversari!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #51 : Domenica 23 Febbraio 2025, 16:21:18 »
Ma quale miracolo.
La squadra è forte e l' allenatore sta certamente facendo bene, soprattutto in Europa.
In campionato siamo sui livelli degli ultimi anni.

Negli undici titolari: a mio avviso, quando manca qualche titolare perdiamo molto in qualita' e il tipo di gioco e' stato impostato proprio per sfruttare al massimo i nostri undici migliori.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 23 Febbraio 2025, 17:33:04 »
Rovella e Taty fuori , Vecino pure.
Però le soluzioni ce le hanno tutti in tasca. Bastava fare questo o che giocasse quello. Come no.
Poi il Napoli perde a Como, il Bologna a Parma e i viole a Verona. Tre squadre in lotta per la salvezza.
Spiegate pure queste.
Poi se il punto di partenza è che va bene solo se la Lazio vince ,contro chiunque, basta dirlo.
Altrimenti ricicciano i menagrami i nefasti e gli inconsolabili. Gli stessi che quest' estate parlavano di decimo posto.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 23 Febbraio 2025, 18:26:45 »
La costruzione dal basso fatta in maniera esagerata non e' piu' un tipo di gioco moderno: per farla, serve un calcio prevalenemente di posizione ed e' stato dimostrato dalle statistiche che il 70% per cento delle volte il pressing avversario ha la meglio e che quindi e' il recupero della palla a portare a molti piu' gol rispetto a quanti se ne' possano fare con la costruzione dal basso.

Oggi, il gioco piu' moderno e' tornato quello verticale, fatto da riconquiste continue del pallone che si esprime attraverso un calcio non di posizione: con una dose minima di costruzione dal basso.

Ma deve essere minima: pero' bisogna avere anche dei giocatori con determinate caratteristiche per farlo non basta il portiere (chr comunque puo' essere anche Pirlo ma se non para finisce per creare solamente dei danni).

Poi ognuno ha la sua filosofia: Provedel, era necessario per il modo di giocare di Sarri (ma due anni fa' parava anche tiri non impossinlbili ma parava).

Altrimenti, Reina rimane il migliore a fare quel tipo di gioco anche a 40 anni (pero' peche' quando Inzaghi mise Strakosha al posto di Reina facemmo piu' punti)?

Ieri, avremmo pure potuto costruire dal basso con Provedel ma su quel tiro del Venezia, avremmo beccato il gol: e non so' se saremmo riusciti a segnarne anche noi uno.

A parte l' occasione di Dia non abbiamo tirato: cosa strana per la Lazio di Baroni ma ci sono anche gli avversari!
Gasco Provedel ci avrebbe fatto prendere gol ma avrebbe consentito magari qualche lancio lungo per superare la linea magari spostando DB più avanti. Non lo so Mandas è sicuramente più reattivo ma deve migliorare coi piedi (infatti spesso i nostri non gliela passavano) e nele uscite. Le qualità le ha tutte e probabilmente doveva in questa stagione andare a farsi le ossa.
Tutto qui.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 23 Febbraio 2025, 18:42:48 »
Sicuro che era fracico Castrovilli. Purtroppo dall' infortunio non si e' ripreso, non era scontato.
Ho visto il goal che si e' mangiato Dia, un vero peccato.

La buona notizia e' che dovremmo crescere nelle prossime partite. Quelle che contano. Sto punto fa brodo.

Per la Champions quanti punti dovrebbero servire? Perché noi possiamo farne al massimo 70, punto più o punto meno. Smetterei di indicarlo come traguardo minimo. Confermarci tra i primi cinque sei mi sembra più fattibile. E sarebbe un ottimo risultato. Considerato che questi ci hanno pure fatto divertire. Neanche poco.

Per il portiere io dico Prov. Troppo divario a livello di affiatamento con i compagni.

Il nordafricano sembra capace di gestire il ritmo, potrebbe sorprendere. Ieri in un paio di occasioni ha saltato nettamente gli avversari, non compreso dai compagni. Però sono dettagli migliorabili.
Avanti Lazio!  :band2:

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 23 Febbraio 2025, 19:21:56 »
È partito da sabato scorso già allo stadio il fuoco amico su noslin.
Peccato che sugli unici scontri al vertice in Italia vinti (contro il napoli)ci sia stato il suo zampino.
Peccato che non si calcolano i pochissimi minuti giocati.
Non si nota neppure che una volta uscito lui la squadra non è più neppure arrivata al tiro.

Si punta il dito poi un po' a random.
Contro Baroni.
Contro Lotito.
Contro Fabiani.
Contro Dia.
Contro Provedel.
Contro le congiunzioni astrali.

Capisco a caldo.
Durante la partita.
Subito dopo.
Ma così ....

Pare una caccia alle streghe.
Boh.
Che cazzo di tifosi

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 23 Febbraio 2025, 21:22:28 »
È partito da sabato scorso già allo stadio il fuoco amico su noslin.
Peccato che sugli unici scontri al vertice in Italia vinti (contro il napoli)ci sia stato il suo zampino.
Peccato che non si calcolano i pochissimi minuti giocati.
Non si nota neppure che una volta uscito lui la squadra non è più neppure arrivata al tiro.

Si punta il dito poi un po' a random.
Contro Baroni.
Contro Lotito.
Contro Fabiani.
Contro Dia.
Contro Provedel.
Contro le congiunzioni astrali.

Capisco a caldo.
Durante la partita.
Subito dopo.
Ma così ....

Pare una caccia alle streghe.
Boh.
Che cazzo di tifosi
Sono abbastanza d'accordo.
Oggettivamente, Noslin ieri è stata poca cosa ma quanti palloni giocabili ha avuto? Certo, a differenza di Castellanos non ha fatto neanche nulla per venirseli a prendere ma son due giocatori diversi.
Cmq Noslin non ha mai giocato né con continuità, né nello stesso ruolo. Io ci credo ancora. Mentre ripongo meno speranze su Tchaouna che, per me, avrebbe bisogno di completare il processo di maturazione andando a giocare altrove.
Non essendoci Provedel, ieri è toccato a Noslin. Con lui in campo avevamo fatto un tiro in porta (con Isaksen). Dopo, anche meno: il nulla. Ma solo io ieri ho visto Gila perdere alcuni palloni sanguinosi per eccesso di sicurezza? E le palle perse da Tavares? E il gol mancato da Dia? E i non cross di Lazzari? Non me la prendo con Dele Bashiru perché quello non è il suo ruolo.

Ma la cosa che meno condivido è che ad ogni passo falso (che qui vuol dire anche pareggiare con squadre sulla carta inferiori) si ritira in ballo il curriculum di Baroni che non sarebbe all'altezza.

Mi è piaciuto Belhayane e alla fine abbiamo guadagnato un punto su Milan, Fiorentina (alla terza sconfitta consecutiva) e Bologna.
Stasera spero nel Cagliari, ma sta perdendo

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 23 Febbraio 2025, 21:41:38 »
.
Che cazzo di tifosi

Tifosi delle proprie idee.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 23 Febbraio 2025, 21:51:18 »
Le palle perse da Gila e Nuno non sono solo di ieri.
 Il portoghese potrebbe intanto smettere di tirare. Vero che mandando la palla in curva quantomeno favorisce il ripiegamento. :)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 23 Febbraio 2025, 22:02:39 »
Le palle perse da Gila e Nuno non sono solo di ieri.
 Il portoghese potrebbe intanto smettere di tirare. Vero che mandando la palla in curva quantomeno favorisce il ripiegamento. :)
Gila spesso tende a strafare. Non so se è Baroni a chiedergli di portare palla. Sicuramente ha corsa e progressione, per questo mi piacerebbe, quando abbiamo altri centrali disponibili, vederlo anche a destra.
Nuno non ho capito se non sta bene fisicamente o mentalmente. Lo reputo un difensore che può migliorare ma, al momento, arruffone e superficiale. Ma da centrocampo in su, se sta bene, fa la differenza.
Il suo (pessimo) tiro di ieri ci stava, anzi il tiro da fuori, per come erano messi in campo loro, era una delle opzioni da valutare. Il problema è che ci mancavano i tiratori (Vecino, Bashiru, Rovella ...). Mi ripeto: ieri ci è mancato molto un giocatore alla Vecino.
Forse Gigot e il neoarrivato danese ci potevano dare qualche possibilità in più sui corner.