Autore Topic: SS Lazio-sfogliatella soccers : commenti  (Letto 1161 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-sfogliatella soccers : commenti
« Risposta #20 : Sabato 15 Febbraio 2025, 21:46:48 »
Non prendere neppure un punto sarebbe stato un crimine contro l' umanità.

Pagelle

Provedel 0 fuori dalla Lazio
Marusic 3 autogol sciagurato, da sega imbarazzante
Gila 6
Romagnoli 6
Tavares 6
Guendouzi 7
Rovella 6.5
Isaksen 8
Pedro 6
Zaccagni 7.5
Castellanos SV
Dia 7
Noslin 5.5
Tchaouna 6
Lazzari SV

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 15 Febbraio 2025, 22:05:04 »
Una partita stregata.
Risultato incredibile per quanto visto in campo, solitamente il pareggio alla fine mi fa andare a casa col sorriso ed invece mi rode proprio.
Abbiamo un problema portiere, fa errori e non porta punti.
Bravo il mister nel complesso.
Isaksen sembra essere definitivamente sbocciato.
L'arbitro non fa danni particolari (il terzo di fila so quasi commosso) ma Anguissa, dopo il giallo, è sembrato immune.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 15 Febbraio 2025, 22:16:13 »
Che culo rotto che hanno!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Sabato 15 Febbraio 2025, 22:21:27 »
Provedel 104 abbiamo rinnovato tanto, rinnoviamo anche il portiere
Marusic 104 noi a destra vogliamo solo gente con la 104. E infatti dopo entra Lazzari
Gila 6,5 Lukaku ancora cerca la palla
Romagnoli 6,5 vedi sopra
Tavares 5,5 mette Isaksen davanti alla porta magistralmente. Per il resto timido e impacciato
Guendouzi 7 dominante
Rovella 7 dominante
Isaksen 5 partita sontuosa, ma quel gol grida vendetta
Pedro 6 una giocata meravigliosa nella nostra metà campo innesca una meravigliosa azione che porta Rovella vicino al gol
Zaccagni 7.5 segna un gol di rara bellezza, peccato per il culo in fuorigioco
Castellanos SV vorrei segnalare che l’arbitro non fischia neanche fallo. Un po’ come su Noslin che rimane fuori 1 mese per un fallo non sanzionato
Dia 7 entra e segna. Che altro vuoi chiedergli?
Noslin 5.5 timido e impacciato
Tchaouna 6 arrembante
Lazzari 104

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 15 Febbraio 2025, 22:32:21 »
Provedel 5 Peccato, cinque minuti prima ci siamo andati in vantaggio con la sua verticalizzazione. La seconda gli è rimasta bassa
Marusic 6 buona gara,sfortunatissimo del rimpallo
Gila 6.5 attento su Lukaku , poi ci mette la chiappa
Romagnoli 6.5 tiene a bada l omone
Tavares 6 Bello l assist per Isaksen . Però sembra sconnesso a volte
Rovella 6.5 Solito
Guendo 6.5 solito
Isaksen 8 Migliore in campo. Un grandissimo gol fatto , un bellissimo gol cacato. Non lo hanno preso mai. JJesus ha finito la partita in campo..
Pedro 6 vispo , ma per me meglio subentrante
Zaccagni 7 porterebbe due tre gialli a partita che puntualmente arrivano forse dopo l 80esimo. Un assist e un gran gol annullato per lo spazio occupato da una formica. Se gioco con la manopola del replay lo tiro fuori il fotogramma buono
Taty 6 lavora per la squadra. Un tiro improvviso dal limite, fosse stato indirizzato in metro più dentro avrebbe fulminato Meret.

Baroni 8  Lazio gigante con la prima in classifica.

Noslin 5.5 Non mi è piaciuto fino all azione del recupero dove rischia di mandarmi a miglior vita. E ci sarei andato volentieri.
Lazzari 5.5 spinge bene crossa male
Tchaouna SV
Dia  7 graffia e fa male

Incredibile come all 88 esimo questi stavano portando a casa tre punti con due gol e un tiro in porta.
Due punti persi , ma mi tengo stretta la reazione e il fatto di aver recuperato almeno il punto. Una grande Lazio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Sabato 15 Febbraio 2025, 22:46:18 »
Non capisco tutto sto veleno su Marusic.
Ha giocato un’ottima partita, sull’autogol è stato sfortunatissimo.
Capisco le critiche a Provedel, non a lui.

Comunque per quanto mi riguarda tifo Inter a palla per lo scudetto, non mi interessa dello 0-6.

Sti sculati col tricolore sul petto sarebbero un insulto al calcio
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 15 Febbraio 2025, 23:04:03 »
Abbiamo una caratteristica.
Quella di prendere regolarmente gol al primo tiro in porta.
E a questo punto non può essere solo sfortuna.
La porta nostra pare più larga di quella avversaria.
Morale non riusciamo a vincere neppure questo scontro al vertice.
Nonostante una buona partita nel complesso da parte più o meno di tutti.
La fortuna difficilmente ci aiuta. Ma fa parte della nostra storia.
Purtroppo ormai abbiamo il fiato sul collo di tante squadre.
Circoletto rosso per Isaksen e Zaccagni.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #27 : Sabato 15 Febbraio 2025, 23:08:41 »
Per me, tutti da 7 tranne...

Marusic 6.5

Lazzari 6

Pedro 6

Noslin 5

Provedel: 3.5

Il rinvio ogni tanto si puo' pure sbagliare se l'  allenatore ti chiede questo tipo di giocata ma tra i pali dimostra ancora una volta incertezza e di non riuscire a parare.

Il tito di Raspadori se l' e' fatto passare tra le gambe: imho, era un tiro che si poteva parare.

Ogni tanto non li pari ma spesso li devi parare mentre quest anno lui non ne' para nemmeno uno a meno che non gli tirano addosso.

Abbiamo mandato via Felipe, L.Alberto e Immobile per annullare le gerarchie: be' non vedo perche' questa cosa non possa esser fatta per Provedel (non mandandolo via ma mettendolo in panchina).

E' vero che il portiere e' un ruolo che ha bisogno di un tipo di gestione diversa ma a Provedel sono state concesse tutte le possibilita' del Mondo: quest anno in quasi tutti i Bug Match ha commesso un' errore oppure, non ha parato tiri parabili.

Dietro di lui non abbiamo un sig. nessuno: sminuire in questo modo Mandas mi sembra controproducente.

In Coppa Italia e in Europa L, mi sembra che gia' faccia il titolare e lo sta' facendo con un rendimento superiore a quello di Provedel: e' fattuale.

Ormai, Provedel prende 1 gol ogni 2 tiri e mezzo: una media leggermente superiore a quella che ebbe Reina nell' ultimo anno di Lazio (Reina 1 gol ogni 2 tiri!).

Quando inserimmo Strakosha (con tutti i suoi difetti), salvammo la stagione: ora, mi sembra che Mandas sia superiore a quello Strakosha.

La fiducia c'e' stata ma esiste un limite: prima di tutto dovrebbe venire la squadra e non il singolo.

I difensori, a volte mi srmbrano impauriti perche' sanno che se la palla arriva nella nostra porta con Provedel al 90% subiamo gol.

Cosa che non avviene in Europa L: Mandas ha salvato piu' volte alcuni tiri molto piu'  difficili rispetto a quello di Raspadori (poi gli errori li possono far tutti ma esiste una media e un rendimento).

Baroni sta' sbagliando: ad inizio stagione aveva scelto le gerarchie ma durante la stagione se i nuneri sono nrgativi, possono e drvono cambiare (altrimenti non ha senso il concetto di gruppo e del chi si allena meglio merita di piu').

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Sabato 15 Febbraio 2025, 23:47:10 »
Cmq Raspa fa una finta assurda cambiando piede per il tiro. La stessa che fa Pedro ad Amsterdam e frega quel mezzo metro al portiere per sbilanciarlo. Certo Pedro la mette all angolino mentre Raspadori in mezzo alle gambe di Ivan. Però ecco non mi sembra una papera. Ma il lancio si. Anche se poi la palla da centrocampo fino in fondo alle rete ci va indisturbata.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Sabato 15 Febbraio 2025, 23:57:36 »
Cmq Raspa fa una finta assurda cambiando piede per il tiro. La stessa che fa Pedro ad Amsterdam e frega quel mezzo metro al portiere per sbilanciarlo. Certo Pedro la mette all angolino mentre Raspadori in mezzo alle gambe di Ivan. Però ecco non mi sembra una papera. Ma il lancio si. Anche se poi la palla da centrocampo fino in fondo alle rete ci va indisturbata.

100%

Aggiungo che anche il pareggio ci va stretto, per il gioco e le puntate in avanti. È stata una grande Lazio, che ha disputato un'ottima gara, con orgoglio e carattere esprimendo anche un bel gioco. Siamo deboli davanti e normali dietro. Immensi come sempre Guendo e Rovella.
In ogni caso, secondo me, l'autogol è viziato da un fallo di Lukako.

Ci è andata bene per fortuna.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #30 : Domenica 16 Febbraio 2025, 00:01:50 »

Si ma e' la 20esima volta che Provedel non para in questo Campionato: il suo rendimento va' al di la' dell' episodio singolo.

Pedro, angolo il tiro mentre Raspadori l' ha tirata in mezzo alle gambe e pure piano....

Io, rispetto Provedel ma la squadra viene prima di tutto e prima del singolo (come si diceva quando c' erano ancora L.Alberto e Immobile).

In questo momento Provedel e' il terz' ultimo portiere della serie, A tra tiri subiti e gol presi: gli e' stata data grande fiducia ma non possiamo buttare la Champions.

Devono giocare i migliori e Mandas quest anno (nelle Coppe), ha avuto un rendimento migliore anzi buono dando anche sicurezza al reparto arretrato che con Provedel mi sembra quasi impaurito: perche' forse sa' che se il tiro passa difficilmente sara' sventato dal proprio portiere?

Pensiamo alla Lazio prima ancora che al singolo: inoltre, il nostro non era un progetto che mirava ai giovani?

Il portiere giovane e bravo lo abbiamo: Mandas!

Che giochino i migliori: cosi' come successe per Immobilee Castellanos quando Ciro perse il posto.

La Lazio viene prima del singolo: la fiducia e' stata data a Provedel ma purtroppo non e' tornato su livelli di rendimento accettabili.

Persino Meret (che era al di sotto di Provedel), ha un rendimento migliore.

Offline Sledgehammer

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 16 Febbraio 2025, 00:30:19 »
Oggi ottima Lazio condannata al pareggio da errori duri singoli in entrambe i goal del Napoli. Zaccagni e Isaksen molto ma molto bene.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 16 Febbraio 2025, 00:30:47 »
Qua più di qualcuno diceva che sarebbe stata durissima pareggiare e non mi capacitavo di cotanto pessimismo.

E infatti solo il culo stratosferico di Conte non ce l’ha fatta vincere.

La Lazio è FORTE e merita RISPETTO.
il risultato cosa dice? la partita cosa ha detto..?

svegliati

e comuqne da Ivan nasce il primo goal nostro.. si guarda sempre il bicchiere mezzo vuoto.. il goal di raspadori è una dormita anche della difesa
facciamo diventare fenomoeni dei mediocri e ce li subiremo anche in nazionale...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #33 : Domenica 16 Febbraio 2025, 00:48:42 »
Fabio il Napoli ha fatto 1 tiro e mezzo in porta ed ha fatto 2 gol: imho.

Per me e' stata tra le piu' belle Lazio della stagione: erano tutti in palla (tranne Provedel).

Su Marusic non sono d' accordo: ha fatto bene e in generale ha segnato 3 gol in questo Campionato.

Isaksen e' cresciuto molto: Zaccagni aveva fatto un gol spaziale (forse in fuorigioco di un pelo di barba).

Castellanos, stava gioccando molto bene e stava mettendo in crisi la difesa napoletana (finche' non si e' fatto male).

Guendo e Rovella alla pari contro Anguissa', McTominay e Lobotka (hanno retto il 2 vs 3).

I nostri due centrali per me hanno giocato bene: parlo di Gila e di Romagnoli.

Dia con una gamba ha segnato: e' cio' che sa' fare meglio.

Bo' mi e' parsa una grande Lazio con un solo neo (che dura fin dall'  inizio di questo Campionato): il portiere.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 16 Febbraio 2025, 06:49:22 »
Gila non ha giocato bene secondo me. Ci mette una punta di presunzione in più da qualche tempo.
Il secondo goal lo hanno sulla coscienza lui e Tavares, che in difesa e' un angoscia.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #35 : Domenica 16 Febbraio 2025, 07:41:51 »
Nel secondo gol c'e' un fallo abbastanza netto su Gila che cade.

Quando era ormai a terra un giocatore del Napoli tira in porta ma lo prende cosi' da far schizzare la palla come un flipper sul piede di Marusic che la butta involontariamente all' incrocio dei pali (stavolta senza colpe nemmeno di Provedel).

Questo gol sarebbe potuto riuscire una volta su un milione: non vedo nemmeno colpe di Marusic perche' la palla gli e' schizzata addosso sul piede e la palla e' andata proprio all' incrocio dei pali.

Io ho visto un Gila suntuoso: il Napoli ha segnato con un tiro c(entrale e debole), di Raspadori grazie alla complicita' del nostro portiere.

La finta potrebbe aver ingannato Provedel?

Be' il tiro all' ultimo di Noslin a mio avviso era molto piu' angolato, potente e pericoloso rispetto al tiro di Raspadori ma Meret (che non e' un fenomeno), lo ha comunque parato.

Provedel ha commesso l' ennesimo errore tecnico.

Poi non ho visto tiri in porta del Napoli a parte quello centralissimo di Lukaku!

E questo vuol dire che e' stato merito anche dei difensori: certo non si puo' pretendere (contro la prima in classifica, poi), di sperare che non ci tirino mai in porta perche' ogni 2 tiri 1 dei due si trasgormera' in un gol a causa di un' errore del nostro portiere o, di una sua mancata parata.

La Lazio, subisce pochi tiri in porta nonostante sia incline ad un gioco molto offensivo.

Qui abbiamo un problema grosso ed evidente che anche le statistiche confermano: il portiere non para piu'.

E' facile capire nel calcio il rendimento del centtavanti e del portiere: il centravanti, puo' pure giocare per la squadra ma deve segnare (Castellanos, sta' facendo entrambe le cose ad esempio).

Il portiere, puo' esser bravo ad impostare (qualche errore puo' capitare a tutti!), ma deve soprattutto parare e in particolar modo tra i pali: Ptovedel non quest anno non sta' parando!

Tutto secondo me: quando ci tirano in porta ho una gran paura (purtroppo confermata dai dati).

E credo che la squadra questa cosa l' abbia capita da un pezzo!

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Domenica 16 Febbraio 2025, 07:42:05 »
Gila non ha giocato bene secondo me. Ci mette una punta di presunzione in più da qualche tempo.
Il secondo goal lo hanno sulla coscienza lui e Tavares, che in difesa e' un angoscia.
Il mondo è bello perché è vario

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 16 Febbraio 2025, 07:44:35 »
Nel secondo gol c'e' un fallo.abbastanza netto su Gila che cade.

Quando era ormai a terra un giocatore del Napoli tira in porta ma lo prende cosi' da far schizzare la palla con un flipper sul piede di Marusic che la butta involontariamente all' incrocio dei pali (stavolta senza colpe nemmeno di Provedel).

Questo gol sarebbe potuto riuscire una volta su un milione: non vedo nemmeno colpe di Marusic perche' la palla gli e' schizzata addosso sul piede e la palla e' andata proprio all' incrocio dei pali.

Io ho visto un Gila sobtuoso: il.Napoli ha segnato con tiro centrale e debole di Raspadori grazie alla complicita' del nostro portiere.

La finta potrebbe aver ingannato Provedel?

Be' il tiro all' ultimo di Noslin a mio avviso era molto piu' angolato, potente e pericoloso rispetto al tiro di Raspadori ma Meret (che non e' un fenomeno), lo ha cpmunque parato.

Provedel ha cpmmesso l' enbesimo errore tecnico.

Poi non ho visto tiri in porta del Napoli a parre quello centralissimo di Lukaku!

E questo vuol dire che e' stato merito anche dei difensori: certo non si puo' pretendere (contro la prima in classifica poi), di sperare che non ci tirino mai in porta perche' ogni 2 tiri il tiro' sara' un gol a causa di un' errore del portiere o, di una sua mancata parata.

La Lazio, subisce pochi tiri in pprta nonostante sia incline ad un gioco molto offensivo.

Qui abbiamo un problema grosso ed evidente che ache le statistiche confermano: il portiere non para piu'.

E' facile capire nel calcio il rendimentodel centtavanti e del portiere: il centravanti, puo' pure giocare per la squadra ma deve segnare (Castellanos, sta' facendo entrambe le cose ad esempio).

Il portiere, puo' esser bravo ad impostare (qualche errore puo' capitare a tutti!), ma deve soprattutto parare e in particolar modo tra i pali.

Tutto secondo me: quando ci tirano in porta ho una gran paura (purtroppo confermata dai dati).
Il pareggio del Napoli è causato anche dalla non marcatura di marusic su raspadori.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Domenica 16 Febbraio 2025, 07:57:24 »
Il pareggio del Napoli è causato anche dalla non marcatura di marusic su raspadori.

Che lo manda sul lato per quel che puo' (poiche' esiste il portiere chr puo' metterci una pezza ogni tanto).

E' impensabile l' idea di non far mai tirare in porta gli avversari: abbiamo concesso solamente quel tiro al Napoli e Raspadori tira piu' piano e piu' centrale di Noslin contro Meret (ad esempio).

Nemmeno il Milan di Sacchi riusciva a non subire almeno uno o, due tiri in porta: imho.

E la vosa avviene in ogni Big Match: non e' un episodio isolato.

Le paure su Mandas non sono sorrette dai dati: ha fatto il titolare in Campionato con Tudor quando si fece male Provedel ed e' il titolare della Lazio sia in Coppa Italia che in Europa L (dove la stessa difesa, con lo stesso modulo non a caso!), subisce meno gol in base al numero di tiri subiti.

Mandas e' titolare da un pezzo e quest anno ha avuto un rrndimento nettamente mjgliore rispetto a quello di Provedel che evidentemente ha ptoblemi extra: non lo so'.

E' giusto far giocare il portiere con il tendimento migliore: PER IL BENE DELLA LAZIO E NON DEL SINGOLO.

ABBIAM AVUTO MENO PROBLEMI A PANCHINARE IMMOBILE CHE A PANCHINARE PROVEDEL: IMHO.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 16 Febbraio 2025, 08:11:09 »
Mandas è una pippa fulminata e Baroni sa quello che fa, a mettere fuori Provedel non ci pensa proprio finora e fa bene.

Il nostro portiere titolare va protetto e in ogni caso ci dobbiamo fidare del Mister se continua a preferirlo. È vero che cappella sul rilancio che porta al pari dei pucchiaccas ma il gol di Isaksen origina da un suo rilancio preciso, tanto per dire.

Forza Ivan.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)