Autore Topic: SS Lazio-sfogliatella soccers : commenti  (Letto 1162 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-sfogliatella soccers : commenti
« Risposta #100 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 09:34:05 »
Ragazzi io non ho parlato di papere da parte di Provedel: lo dico a tutti per non rischiare d' esser frainteso (Matita io intendevo esattamente cio' che hai scritto te in questo tuo ultimo messaggio ad esempio).

Lo.dico a Boksic e a tutti: Provedel, difficilmente fa' papere (che possono pure capitare ogni tanto ma lui non le fa').

Lui non fa' il suo che e' diverso.

Mi spiego: esistono tiri imparabili e tiri parabili.

I tiri imparabili non sono colpa del portiere.

I tiri parabili, sono il motivo del contendere: ecco, in questo caso il portiere non li potra' parare tutti ma se non para mai nessuno di questi tiri parabili allora significa che c'e' un problema.

Ho postato un video su un Topic che ho aperto di Mandas: guardate la sua parata con un tiro potente e angolato con l' avversario a due metri dalla porta tutto libero e noterete la differenza di concentrazione, di reattivita' nelle gambe e di riflessi di Mandas rispetto a questo Provedel (lontano parente del Provedel.di due anni fa'!).

Che non a caso era in cima (guardate un po'), a quasi tutte le classifiche di rendimento: e qui torneremmo ai dati ma ne' abbiamo gia' parlato.

Paragpnate la parata di Mandas alla non parata (che non e' una papere credo d' averlo.gia' spiegato), rispetto al tiro di Raspadori.

I dati e le immagini parlano chiaro: almeno per me.

Poi puo' darsi che i siti che si occupano di statistiche siano improvvisamente impazziti e che io nel vedere le immagini non capisca nulla di calcio: quest' ultima cosa non la escludo.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 10:06:40 »
Le statistiche sui portieri vanno commentate anche tenendo conto del tipo di gioco delle rispettive squadre. Ai primi tre posti rapporti parate/tiri ci sono i portieri di Genoa, Venezia e Torino, tre delle squadre con gli attacchi peggiori della Serie A.

Un Provedel con la media di due anni fa avrebbe subito 20 reti invece di 34: credo che nessuno possa addebitare al nostro la bellezza di 14 gol in questa stagione.

Bisogna analizzare il tipo di conclusioni a rete. La sola media parate/tiri può essere fuorviante.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #102 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 10:14:28 »
Le statistiche sui portieri vanno commentate anche tenendo conto del tipo di gioco delle rispettive squadre. Ai primi tre posti rapporti parate/tiri ci sono i portieri di Genoa, Venezia e Torino, tre delle squadre con gli attacchi peggiori della Serie A.

Un Provedel con la media di due anni fa avrebbe subito 20 reti invece di 34: credo che nessuno possa addebitare al nostro la bellezza di 14 gol in questa stagione.

Bisogna analizzare il tipo di conclusioni a rete. La sola media parate/tiri può essere fuorviante.

La Lazio e' una delle squadre che subisce meno tiri in porta: in Europa L, con lo stesso modulo, con gli stessi compagni e cpn il solo Mandas al posto di Provedel siamo un' ottima difesa.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 11:56:09 »
ad ogni modo, oltre al. gol del pareggio del naples, a me ha fatto incazzare un'azione nel finale, subito dopo il nostro 2-2, con Lazzari involato sulla fascia, che invece di buttare una palla in mezzo ndo cojo cojo nell'area napuletana terrorizzata dopo aver preso il pareggio che se ti va bene un rimpallaccio c'è Dia implacabile stasera , lui che fa? Torna indietro da un compagno e ammoscia tutto. Io boh.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 12:00:20 »
ad ogni modo, oltre al. gol del pareggio del naples, a me ha fatto incazzare un'azione nel finale, subito dopo il nostro 2-2, con Lazzari involato sulla fascia, che invece di buttare una palla in mezzo ndo cojo cojo nell'area napuletana terrorizzata dopo aver preso il pareggio che se ti va bene un rimpallaccio c'è Dia implacabile stasera , lui che fa? Torna indietro da un compagno e ammoscia tutto. Io boh.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Lazzari è questo. Dovrebbe accentrarsi invece di andare verso l'esterno perché quando vede il lato corto dell'area pare che si blocchi mentalmente
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 12:09:26 »

Concordo.
Nessuno nega che questo Provedel non sia quello di due anni fa.
Né penso che Mandas sia scarso.
Ma il.ruolo del portiere è delicato, i suoi errori sono più evidenti: se l'ottimo Isaksen avesse segnato il.suo secondo gol, probabilmente avremmo vinto, ad esempio. E abbiamo perso palloni pericolosi, nel primo tempo, con Guendo e Tavares. Non avendo subito gol son passati sotto traccia.
Così come non crocifiggo un attaccante che sbaglia un gol non lo faccio col portiere. Tanto più che l'errore di Provedel, che risiede nel lancio coi i piedi, era.rimediabile da una difesa che era comunque piazzata e in superiorità numerica.
Poi Raspadori aveva l'intera porta alla disposizione (Marusic si fa saltare abbastanza facilmente) ed il paragone col tiro di Noslin Mi pare azzardato.
Peraltro, anche Meret sul.tiro di Isaksen, da 25 metri, non angolatissimo, forse poteva fare di più.
Infine, avrei voluto vedere gli esiti di 42 tocchi di palla (tante ne ha giocate Ivan) da parte di Mandas.
E.qualcuno mi.ricordi una parata salva partita di Mandas i EL, dove pure, sono il primo ad ammetterlo, non ha fatto male

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 12:14:04 »

Esattamente come quando si.dice: gli avversari hanno fatto più falli ed avuto.meno ammoniti.
A parte che ci sono anche ammonizioni per proteste, perdite.di tempo, tutto.dipende dal fallo che si fa.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #107 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 12:54:35 »
Concordo.
Nessuno nega che questo Provedel non sia quello di due anni fa.
Né penso che Mandas sia scarso.
Ma il.ruolo del portiere è delicato, i suoi errori sono più evidenti: se l'ottimo Isaksen avesse segnato il.suo secondo gol, probabilmente avremmo vinto, ad esempio. E abbiamo perso palloni pericolosi, nel primo tempo, con Guendo e Tavares. Non avendo subito gol son passati sotto traccia.
Così come non crocifiggo un attaccante che sbaglia un gol non lo faccio col portiere. Tanto più che l'errore di Provedel, che risiede nel lancio coi i piedi, era.rimediabile da una difesa che era comunque piazzata e in superiorità numerica.
Poi Raspadori aveva l'intera porta alla disposizione (Marusic si fa saltare abbastanza facilmente) ed il paragone col tiro di Noslin Mi pare azzardato.
Peraltro, anche Meret sul.tiro di Isaksen, da 25 metri, non angolatissimo, forse poteva fare di più.
Infine, avrei voluto vedere gli esiti di 42 tocchi di palla (tante ne ha giocate Ivan) da parte di Mandas.
E.qualcuno mi.ricordi una parata salva partita di Mandas i EL, dove pure, sono il primo ad ammetterlo, non ha fatto male

Io vi pregherei di cpnsultare le statistiche dei portieri della serie, A 2024-2025 che ho postato sul Ropic apposito.

Non sono fuorvianti le statistiche perche' nell' anno del secondo posto(quando Provedel prendeva tutto), non a caso era il primo in classifica in queste statistiche.

Su Meret, dico che ha un rendimento assai superiore a quello di questo Provedel, dico che il tiro di Raspadori e' imparagonabile con la bomba di Isaksen e dico che comunque alla fine Meret salva il Napoli sul finale parando un tiro assai insidioso di Noslin.

Guardate che cosa para in questa stagione Mandas nel video che ho postato nell' apposito Topic: e non a caso la Lazio in Europa L. ha preso pochi gol (eppure gioca con gli stessi cpmpagni e con gli stessi moduli!).

Questa difesa a prescindere di Provedel fa' male alla Lazio e a Provedel stesso a mio avviso: comunque non se' ne' uscira'.

Peccato perche' una difesa cosi' a senso unico non la riscontrai per Ciro...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 13:07:38 »
Dai su,Provedel prende un gol ridicolo, mica e' una tragedia ammetterlo, ma dai 10-12 metri raspadori gli tira addosso, qua non si parla di una uscita 1vs1 contro l'attaccante con relativa uscita a compasso del portiere e il pallone che gli passa sotto le gambe, qua si parla di un tiro di sinistro addosso,che gli passa sotto le gambe,velocita' di reazione di un bradipo, eddai su non e' un caso gli abbiano dato tutti voti negativi sui giornali

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 13:27:03 »
comunque dopo aver visto il gol che si caga il buon centomilioniminimolautaromartinez rivaluto la prestazione del buon gustavo e gli do 7.5

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #110 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 13:53:42 »
Dai su,Provedel prende un gol ridicolo, mica e' una tragedia ammetterlo, ma dai 10-12 metri raspadori gli tira addosso, qua non si parla di una uscita 1vs1 contro l'attaccante con relativa uscita a compasso del portiere e il pallone che gli passa sotto le gambe, qua si parla di un tiro di sinistro addosso,che gli passa sotto le gambe,velocita' di reazione di un bradipo, eddai su non e' un caso gli abbiano dato tutti voti negativi sui giornali

Anche perche' e' il terzo che prende sotto le gambe in questa stagione: meno male che in Coppa gioca titolare Mandas (che e' un titolare appunto nelle Coppe!).

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 14:23:57 »
I gol presi da Ivan 94 Provedel che erano parabili sono molti:
Secondo gol udinese
Secondo e sesto gol Inter
Secondo del parma
Primo e secondo contro la roma
Primo contro la fiorentina
Pareggio del Cagliari
Pareggio del Napoli

A parte Inter Cagliari e (forse) Parma sono tutti costati punti.

A questi ci si aggiunge la sfiga e il fatto che non para un rigore. È un problema.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 14:32:13 »

Io sono daccordo con te, ma il greco Mandas non e' sicuro nemmeno lui .... !!!

ESISTE CHI DECIDE,  E SI RESPONSABILIZZA DEL FATTO .... insomma che sceglie in merito  ....

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #113 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 15:36:11 »

ESISTE CHI DECIDE,  E SI RESPONSABILIZZA DEL FATTO .... insomma che sceglie in merito  ....

No, crrdo che Baroni stia decidendo in base ad un ragionamento meritocratico ma penso che lui stia cercando di mantenere le gerarchie stabilite e comunicate ad inizio stagione per non perdere credibilita'.

Lo capisco ma poi possono subentrarr degli imprevisti: e quando subentrano dopo aver dato tutte le possibilita' del Mondo a Provedel, purtroppo bisogna anche prendere una decisione diversa da quella stabilita ad inizio stagione anche se questo inevitabilmente potra' comportare un incaxxatura da parte di Provedel.

Ma se Provedel vuol tornare Provedel, dovrebbe avere l' unilta' di capire il suo momento di mettersi sotto in allenamento, di starci di piu' con la testa per far ricredere il suo allenatore (che deve fare il suo lavoro anche se a volte comprende delle scelte dure).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #114 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 15:42:55 »

In base a cosa possiamo stabilire che Mandas non e' sicuro nemmeno lui?

Avra' fatto uno o, al massimo due errori in Europa L. abbinando pero' delle parate salva-risultato che Provedel in questo momento non riesce piu' a fare!

Eppure, ci sono le immagini delle partite d' Europa L.

Tra l' altro Mandas non fece affato male nemmeno in Campionato con Tudor quando sostitui' lo stesso Provedel poiche' infortunato.

Comunque, ognuno e' giusto che la possa pensare a suo modo: ci mancherebbe.

Io, mi sono espresso pure troppo: cosi' come mi sono espresso su chi dovrebbe essere il vice-Castellanos in questo mese d' assenza dell' argentino cioe' Dia!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 16:23:40 »
Mbe Mandas, anche,  qualche cavolata di rinvio l ha fatta anche lui.             Secondo me
Provedel ama comandare le posizioni dei difensori con senno e buona/giusta autorita' ... e
questo fatto PIACE e da' SICUREZZA ..... un po' a tutti :  compreso il Trainer .... 

Online Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Martedì 18 Febbraio 2025, 13:13:21 »
comunque dopo aver visto il gol che si caga il buon centomilioniminimolautaromartinez rivaluto la prestazione del buon gustavo e gli do 7.5

Fosse il primo che si caga così quest’anno.
Lautaro non è riuscito a segnare neanche in Lazio-Inter.
Va meglio in Champions quest’anno.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴