Autore Topic: SS Lazio-monza: commenti  (Letto 700 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-monza: commenti
« Risposta #20 : Domenica 9 Febbraio 2025, 22:22:04 »
Va detto che sia Noslin che Tchaouna hanno fatto bene, però anche io non capisco cosa abbiamo preso a fare Ibrahimovic se ancora non ha messo piede in campo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 9 Febbraio 2025, 22:44:32 »
Va detto che sia Noslin che Tchaouna hanno fatto bene, però anche io non capisco cosa abbiamo preso a fare Ibrahimovic se ancora non ha messo piede in campo.
Io ho ancora l'incubo Pedro neto
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #22 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 01:15:32 »
Bella vittoria ecc. ecc... ma la cosa per me piú bella é stata poterla vedere insieme a Chemist, a Gasco Luis Veron e al suo fortissimo papá!

Gasco, é stato un immenso piacere poterti conoscere di persona e passare un po' di tempo con te... grazie per la splendida giornata insieme!

Daje e Forza Lazio!
 :band1:

Grazie a voi: e' stato un piacere conoscerti.

🤟

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 07:34:54 »
Io ho ancora l'incubo Pedro neto
Magari Pedro Neto!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 07:36:37 »
Perché era gratis.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 09:05:38 »
Magari Pedro Neto!
Magari che?
Avrà giocato 40 minuti in un'intera stagione

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 09:11:44 »
Il messaggero,tuttospork,la gazzetta, tutti 7 ad Isaksen, forse non solo perche' biondo... 8)

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 10:21:07 »
Il messaggero,tuttospork,la gazzetta, tutti 7 ad Isaksen, forse non solo perche' biondo... 8)
E anche gli altri biondi, Rovella (o vogliamo mettere in discussione anche lui?) e Provedel, sopra la sufficienza.
Ivan, poi, ieri, poco sollecitato, era ad un passo dal clean sheet (per quello che conta). Se poi Lazzari va a fare quella sciocchezza, che colpa ha?

Io, comunque, continuo a non capire: terzo attacco della serie A, una delle difese più perforate, ma qui si parla di upgarde di Isaksen, di upgrade di Castellanos

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 11:17:36 »
In ogni caso ricordiamolo sempre,meglio calvo che biondo...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 13:50:31 »
Si si. Meritato il 7. Quando si vince i bei voti fioccano.
Ma le statistiche personali sono eloquenti. Ha segnato meno di marusic.
Speriamo che si sblocchi....

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 15:48:08 »
Isaksen è migliorato moltissimo nell’uno contro uno, ma continua a crossare alla Lichtsteiner.
Ma non perché non sappia farlo ma perché - mi pare - si fa prendere dall’ansia di sbagliare il cross dopo una grande azione sulla fascia. E quindi proprio per questo lo sbaglia.

Ci sono comunque dei miglioramenti. Nel 2023 è arrivato un giocatore troppo nordico, nel senso di troppo “pulito”. In un anno e mezzo un po’ di sano fuoco di garra l’ha preso.

Ottimo avergli dato la fiducia che meritava
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #31 : Lunedì 10 Febbraio 2025, 20:29:03 »
Isaksen è migliorato moltissimo nell’uno contro uno, ma continua a crossare alla Lichtsteiner.
Ma non perché non sappia farlo ma perché - mi pare - si fa prendere dall’ansia di sbagliare il cross dopo una grande azione sulla fascia. E quindi proprio per questo lo sbaglia.

Ci sono comunque dei miglioramenti. Nel 2023 è arrivato un giocatore troppo nordico, nel senso di troppo “pulito”. In un anno e mezzo un po’ di sano fuoco di garra l’ha preso.

Ottimo avergli dato la fiducia che meritava

Per me, e' in questo ruolo che possiamo migliorare nel titolare con Isaksen a fare il suo vice o, il vice-Zaccagni.

In sostanza, Isaksen sta' facendo un ottimo Campionato (non e' un fenomeno ma e' bravo): lo reputerei incedibile perche' ssrvono piu' titolari.

Con l' aggiunta di uno tra N'Gone, o, Stengs (in quali possono giocare anche dietro alla punta!).

Il sacrificato, Tchaouna': io non vedo tutti questi mezzi (sia a livello tattico che tecnci).

Mi sembra avere molti mezzi fisici pero' il suo peggior difetto e' la fase difensiva.

In difesa nei singoli, non credo si possa migliorare: auguriamoci d' avere Gila il piu' a lungo possibile.

I nostri (criticatissimi terzini),stanno facendo bene: Marusic 3 gol e Tavares 8 gol.

E' il nostro modo di giocare che ci fara' prender sempre tanti gol ma che poi ci porta pure a farli.

E poiche' Baroni lavora per fare un gol in piu' degli avversari il paradosso e' che dobbiamo aumentare ancora di piu' la fase realizzativa.

Su tutto il resto non saprei dove e cosa migliorare: semmai, qualche parata in piu' la potrebbe fare Mandas (prima o, poi dovremo cbiare gerarchie anche per continuare il percorso verso il rinnovamento).

In fondo Mandas e' gia' un titolare: e' titolare nelle Coppe dove con la stessa difesa, con lo.stesso allenatore e con gli stessi principi di gioco ha un rapporto gol presi - tiri subiti nettamente favorevole, rispetto al Provedel di quest anno.

Anche Orsolini a destra ci farebbe fare un bel salto di qualita': Isaksen, avrebbe comunque tanto spazio.

Mi sembra che con il Bologna la Lazio abbia buoni rapporti.

Orsolini per Tchaouna' sarebbe un grosso upgrade.

Per il resto c'e' tutto (terrei Vecino).

Il quinto centrocampista lo.farei fare a Cataldi (che credo diventera' il quinto centrocampista anche a Firenze): se lui accettera' e se Lotito lo perdonera'.

Cataldi al posto di Basic, sarebbe un altro ulgrade e sarebbe utilissimo per le liste (soprattutto europee).

Manca il Bomber sa 20 gol ma tra-Dia e Castellanos dovremmo esserci: siamo per ora a 15 gol.

Se Castellanos arriva a 12 gol e Dia ad 8 ecvo che ci siamo.

Poi c'e' Pedro il fuoriclasse da preservare e da gestire: il Campione che finche' regge va' tenuto!

Io, ancora credo nella crescita di Noslin come centravanti ma non e' facile avendo Castellanos davanti.

In lui rispetto a Tchapuna' vedo mezzi tecnici e sprazzi di classe: purtroppo discontinui.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 11 Febbraio 2025, 09:15:53 »
Il danese e' giocatore da primi quattro posti in Italia. In squadre migliori della nostra giocherebbe titolare. Non cederlo e' fondamentale.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #33 : Martedì 11 Febbraio 2025, 09:58:11 »
Il danese e' giocatore da primi quattro posti in Italia. In squadre migliori della nostra giocherebbe titolare. Non cederlo e' fondamentale.

Io, ho parlato di cedere Tchaouna' per fare un upgrade con un Orsolini, Stengs o, con  N'Gonge (giovane ma piu' meturo).

Non ho parlato di cedere Isaksen: almeno ss ti stavi riferendo a me.

In Italia, Isaksen non giocherebbe in queste squadre:

- Il Milan ha Pulisic.
- La Juve ha N.Gonzalez
- Il Napoli ha N'Gonge che nemmeno trova spazio.
- l' Atalanta ha De Keateleare
- L' Inter fa' il 3/5/2 quindi non possiamo fare un paragone.
- Il Bologna ha Orsolini.

Tutti piu' forti di Isaksen: parlano i numeri!

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 11 Febbraio 2025, 10:01:57 »
Forse nell'Inter. Con Pulisic si alternerebbe o troverebbero il modo di tenerli in campo entrambi. Gli altri non li vede proprio.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #35 : Martedì 11 Febbraio 2025, 10:07:00 »
Forse nell'Inter. Con Pulisic si alternerebbe o troverebbero il modo di tenerli in campo entrambi. Gli altri non li vede proprio.

Si alternerebbe con Pulisic?

Ma li hai visti i numeri di Pulisic?

Nell' Inter non potrebbe giocare a tutta fascia perche' non e' un quinto.

Gli altri non li vede proprio?

Fortuna che ci sono i nuneri: ok, Isaksen e' migliorato e sta' facendo bene ma i supi numeri (gol, assist e passaggi-chiave), sono troppo distanti dagli altri elencati (tra cui orsolini che si e' fermato e che stava facendo un grandissimo Campionato).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 11 Febbraio 2025, 10:53:31 »
Gasco, hai ragione: numeri sono quelli.

Tuttavia io inizio ad essere fiducioso , riguardo al nostro Isaksen.

È un giocatore tutto sommato ancora giovane ( 22 o 23 anni ) , e sta compiendo miglioramenti molto importanti.

Vediamo dove potrà arrivare, e se potrà crescere ulteriormente !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 11 Febbraio 2025, 11:06:16 »
Rispetto ai giocatori nominati dal grande Gasco, Isaksen è molto più giovane ed è in crescita evidente.
Va aspettato.
Se continua a migliorare dal punto di vista della personalità ci farà divertire parecchio.

Anche su Tchaouna, il discorso è lo stesso: è ancora più giovane, passa da Salerno a Roma e oltretutto non gioca con continuità, ma di cose buone ne ha fatte intravedere.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Martedì 11 Febbraio 2025, 11:25:35 »
Gasco, hai ragione: numeri sono quelli.

Tuttavia io inizio ad essere fiducioso , riguardo al nostro Isaksen.

È un giocatore tutto sommato ancora giovane ( 22 o 23 anni ) , e sta compiendo miglioramenti molto importanti.

Vediamo dove potrà arrivare, e se potrà crescere ulteriormente !

Frigo sul fatto che debba rimanere per me non ci sono dubbi: e' un buon giocatore.

Ma la sua presenza non priverebbe la Lazio d tentare comunque un upgrade tipo Orsolini, Stengs, N'Gone.

Il discorso di crescita non dovrebbe riguardare Isaksen ma Tchaouna' che e' giovane: ma Stengs o, N'Gonge mica sono vecchi?

E difatti la Lazio voleva sostituire Tchaouna' con N'Gone: dopodiche' non sono arrivate offerte per Tchaouna' con l' obbligo.

Era una richiesta di Baroni.

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 11 Febbraio 2025, 12:16:23 »
Nella Lazio i numeri di Pulisic li ha Zaccagni, Gasco. Chiaro che si tratta di una scelta del tecnico privilegiare la fascia dell'americano rispetto all'altra.
Isacco e' stato per il girone d'andata il porto sicuro per i compagni. Ultimamente tira fuori giocate decisive quasi ogni partita. Ed e' dotato di quella che si chiama intelligenza calcistica.
Tchaouna non riesce a interpretare il ruolo come vuole Baroni. Oltre che lanciarsi in avanti e provare dribbling e giocate improbabili non sembra sapere fare altro. E raramente e' lucido con la difesa avversaria schierata, a differenza del danese. Che spesso la restituisce immediatamente al compagno e riavvia l'azione.
Per i cross sembrano spesso in ritardo i compagni più che errori suoi.