Autore Topic: Cagliari-Lazio commenti  (Letto 920 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio commenti
« Risposta #40 : Martedì 4 Febbraio 2025, 14:11:50 »
Isaksen non difende mentre giocherebbero a tutta fascia il 37enne Pedro e Noslin che, probabilmente, rende più da cenravanti?
Prendiamo tanti gol perchè siamo molto offensivi ed abbiamo due soli centrocampisti che, peraltro, non riposano mai.
Il fatto che non conoscevi neanche un giocatore del Cagliari è una tua 'ignoranza', nel senso latino di "non conoscenza", calcistica si intende.
Caprile ha fatto un'intera stagione lo scorso anno, in serie A e ha 4 presenze col Napoli, quest'anno.
Mina ha fatto qualche apparizione nel Barcelona e ha giocato nell'everton e nella fiorentina
Luperto ha svariate presenze in seria A con Napoli ed Empoli
Augello è alla seconda stagione in A con il Cagliari e ha giocato in A anche con la Sampdoria ...
e potrei andare avanti con quasi tutta la rosa.
avanti anche coi crisantemi

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 4 Febbraio 2025, 15:58:28 »
Ragazzi io capisco che noi tifosi e' giusto che si protegga i nostri calciatori ma c'e' una differenza dal rispettarli, non insultarli, sostenerli e proteggerli dall' ambiente esrerno rispetto a non vedere i dati statistici (che sono importanti, soprattutto per un centravanti e a maggior ragione per un portiere), facilmente calcolabili grazie ai tanti siti molto ptofessionali e ben fatti che esistono oggi.

Provedel in rapporto al mumero di tiri subiti-gol presi e' il terz' ultimo portiere della serie, A: ha una media di 1 gol ogni circa 3 tiri subiti.

Per dire: nell' anno del secondo posto con Sarri, Provedel in questa classifica era primo.

E non vedere questi dati per me, non protegge il calciatore bensi' penalizza la Lazio (che deve sempre essere il bene primario).

Ora, in avanti, tra Castellanos e Dia alla fine dovremmo segnare il numero di gol che alla fine faceva l' Immobile dei tempi d' oro: almeno 24 spero (in due).

Ma il portiere, deve parare!

E questo discorso diventa ancora piu'impprtante farlo quando in casa si ha uno con il rendimento migliore rispetto al Provedel di qiest anno: il Mandas d' Europa L. (Pur con qualche difettuccio ancora su cui lavorare tra i pali ha un rendimento migliore di Provedel).

Lo.dicono le statistiche: e il bene supremo deve essere la Lazio.

Non dico che risolveremmo i problemi difensivi (che un po' sono inevitabili rispetto al calcio offensivo che facciamo e un po' sarebbe da lavlrarci di piu' in allenamento come nella disposizione sui cross avversari e su errori nanali che ancora commettiamo a volte guardando la palla e non l' uomo), macon un portiere dal rendimento migliore tra i pali le statistiche dicono che dovremmo prendere qualche gol in meno (che gia' sarebbe un bel passo in avanti perche' non sempre e' possibile fare un gol in piu' degli avversari).

Su Provedel di quest anno non sto' esprimendo un parere ma sto' solamente esponendo i suoi dati statistici in rapporto tiri subiti-gol presi!

Sulle uscite ha avute 3 indecisioni che hanno portato a 3 gol avversari: tra i pali invece il dato e' preoccupante perche' oltre ai frddi dati se poi andiamo a vedere nel dettaglio ha preso troppo spesso gol assolutamente parabili o, comjnque non imparabili.

Con i piedi, Provedel rimane inarrivabile: a volte fa' pure il libero ma per me, il portiere prima di tutto deve parare.

Qui non si ttatta piu' di pareri personali: parlano le statistiche, imho.
Le statistiche sui portieri dicono poco. Gol per tiri subiti? Dupende da che tiri subisci, il che dipende anche dalla difesa che ti supporta.
Provedel, per Sky sport, è quarto come valore di mercato. E non è giovanissimo.https://sport.sky.it/calcio/serie-a/serie-a-2024-2025-portieri-piu-preziosi#02.
Se vai a vedere la percentuale di tiri parati, il piú forte, in serie A, è il fratello di Sergio. Buon portiere, ma non il migliore imho.
https://fbref.com/it/comp/11/keepers/Statistiche-di-Serie-A
Se vai a vedere I clan sheets, il migliore è Meret (che si avvale di una difesa solida) e, sempre per me, non è meglio di Provedel.
A parte il fatto che non tengono conto del gioco, sempre più importante nel calcio di oggi, coi piedi, a me pare che Provedel sicuramente a livello di prestazioni inferiore a due anni fa, stia diventando il capro espiatorio. Ieri Piccoli (ex atalanta e lo dico per amolalazio71 che non conosce nessun giocatore del cagliari), il più forte di testa, salta da solo, senza alcuno che lo contrasti. Il cross era imprendibile per qualunque portiere. Probabilmente sbaglia ad accennare l'uscita, rientra subito e viene travolto da Gila, intento a spingere un avversario. Dov'era Hysaj? Anche se fosse rimasto inchiodato in porta, il colpo di testa era forte e preciso, perchè Piccoli ha avuto modo di fare quello che gli pare.
Ieri quel gil lo avrebbe preso anche Mandas

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 4 Febbraio 2025, 17:51:26 »
Non voglio fare di Provedel un capro espiatorio, anche perché non se lo merita !

Resta però innegabile che il tiro sul primo gol della Fiorentina , se me date due guanti , ve lo paro io. E senza fatica : con una certa comodità...

Ieri ha ragione chi scrive che il cross era di difficile lettura, e che Piccoli viene lasciato saltare da solo. È vero.

Tuttavia , quando il cagliaritano colpisce di testa, il nostro Provedel non si trova in porta : sta vagando , senza meta apparente, per l’area di rigore.

E queste so solo le ultime due partite.

Ora io dico : è un buon portiere, e non è giusto metterlo in croce.
Ma le prestazioni mi sembrano in forte calo, se confrontate a quelle di 2 anni fa.

Vedremo, speriamo sia solo un periodo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 4 Febbraio 2025, 18:27:13 »
Probabilmente si sta facendo influenzare da vicende familiari extra calcistiche che lo fanno soffrire e non lo rendono concentrato come lo era un tempo
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 4 Febbraio 2025, 18:28:16 »
Quando gioca Mandas io tremo, anche se grosse cappellate non ne ha fatte finora. Non dà sicurezza e immagino non la dia nemmeno ai compagni. E poi l'allenatore vede i portieri tutta la settimana, mi fido del Mister. Noi usiamo una falsa logica: gli assenti hanno sempre ragione.

Provedel ha più difficoltà quest'anno perché è il tipo di gioco che ci espone maggiormente a conclusioni a colpo sicuro.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #45 : Martedì 4 Febbraio 2025, 20:03:27 »
Quando gioca Mandas io tremo, anche se grosse cappellate non ne ha fatte finora. Non dà sicurezza e immagino non la dia nemmeno ai compagni. E poi l'allenatore vede i portieri tutta la settimana, mi fido del Mister. Noi usiamo una falsa logica: gli assenti hanno sempre ragione.

Provedel ha più difficoltà quest'anno perché è il tipo di gioco che ci espone maggiormente a conclusioni a colpo sicuro.

Il tuo parere e' rispettabilissimo ma se parli di falsa logica allora vuol dire che vuoi improntare il discorso su dei dati piu' che su dei nostri pareri perspnali e in questo caso i dati parlano chiaro: Provedel in rapporto tiri-subiti e gol presi e' quest anno il terz ultimo portiere d' Italia.

Prende 1 gol pgni 3 tiri!

Mandas non gioca in Campionato ma possiamo fare un paragone con i suoi dati di Coppa: sono assai migliori!

Di conseguenza, mi sembra quasi scpntato che la difesa si senya piu' protetta cpn Mandas anziche' con Provedel: e visto che abbiamo mandato ia Immobile, L.Alberto, Kamada, F.Anderson e Cataldi anche per eliminare le gerarchie e per creare un ricambio generazionale essendo giovane e pure bravo per me per coerenza dovremmo far giocare Mandas come primo portiere.

Tra l' altro, io avrei venduto Provedel questa estate e cpn quei soldi sarei andato a prendere uno tra Berardi, Stengs o, Cherki'.

Un secondo portiere discreto (italiano), a poco lo si trova sempre!

Per Immobile non notai tutta questa protezione: bisognava rinnovare e azzerare le gerarchie.

A volte, a me sembra che le nostre idee (tecnico-sportive), vengano un po' troppo condizionate dalle scelte Societarie.

E' solamente una mia sensazione: magari sbaglio.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 4 Febbraio 2025, 20:55:07 »
Probabilmente si sta facendo influenzare da vicende familiari extra calcistiche che lo fanno soffrire e non lo rendono concentrato come lo era un tempo
è in calo e si vede, la tua è un'ipotesi non lontanissima dalla realtà, anche se può sembrare poco delicato mettere in mezzo vicende familiari o personali. Diciamo, a questo punto, che anche Il fu Marchetti laziale a un certo punto snise di parare come si deve.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 4 Febbraio 2025, 21:00:42 »
è in calo e si vede, la tua è un'ipotesi non lontanissima dalla realtà, anche se può sembrare poco delicato mettere in mezzo vicende familiari o personali. Diciamo, a questo punto, che anche Il fu Marchetti laziale a un certo punto snise di parare come si deve.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

fortunatamente viviamo in una nazione dove il ruolo più semplice da trovare è il portiere...

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 4 Febbraio 2025, 23:53:50 »

Concordo al 100%.
A tal proposito il parere, anche su altri aspetti, di Delio Rossi

"Ieri era una partita delicata e averla superata è un buon auspicio. La Lazio è stata brava a trovare il vantaggio, poi magari non è stata brava a tenere palla, la perdeva spesso. Ci sono state occasioni anche per fare la terza rete che avrebbe chiuso prima la sfida.

Un parere su Isaksen: "Secondo me neanche lui sa le sue potenzialità. Ne ho avuti tanti di calciatori così, la loro partita può essere sempre diversa, dipende da come si svegliano. Ieri era in giornata, va via a destra e a sinistra, ha anche un piede educato. Non è un giocatore che trascina, si lascia trascinare ma quando è in vena è un’arma in più".

Quanto alla prestazione di Castellanos: "Castellanos non ha giocato con presunzione, questo significa che è anche una persona intelligente. La rabona? Gli argentini e i brasiliani spesso sono leziosi".

Obiettivo quarto posto e la qualificazione in Champions: "I campionati si decidono ad aprile, l’importante è che la Lazio resti legata al carro. Juve e Milan dal mercato hanno preso di più, il Bologna è una mina vagante perché gioca bene. Facendo il gioco delle figurine non avevamo immaginato che la Lazio potesse essere in questi posti della classifica, se la può giocare con Fiorentina e Bologna, le altre rose hanno qualcosa in più".

Un giudizio infine su Provedel: "Non gli vedo fare grossi errori, dà sicurezza alla difesa, forse ci aveva abituato troppo bene, aveva overperformato. Non credo che la Lazio abbia problemi in porta. Paradossalmente Maignan, che credo sia di un livello superiore, mi sembra sbagli di più. De Gea anche lo vedo fare degli errori. Poi dipende da cosa cerchi, per me il portiere prima deve saper parare. Nel gol preso con la Fiorentina l’errore è stato più di Pellegrini, ieri di Hysaj. Anche Caprile ieri ha fatto bene, salvo poi sbagliare su Zaccagni. Comunque su una cosa dobbiamo essere categorici: ci devono essere due portieri, tra i pali ci devono essere delle gerarchie, un titolare e il secondo".

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #49 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 01:04:20 »
Concordo al 100%.
A tal proposito il parere, anche su altri aspetti, di Delio Rossi

"Ieri era una partita delicata e averla superata è un buon auspicio. La Lazio è stata brava a trovare il vantaggio, poi magari non è stata brava a tenere palla, la perdeva spesso. Ci sono state occasioni anche per fare la terza rete che avrebbe chiuso prima la sfida.

Un parere su Isaksen: "Secondo me neanche lui sa le sue potenzialità. Ne ho avuti tanti di calciatori così, la loro partita può essere sempre diversa, dipende da come si svegliano. Ieri era in giornata, va via a destra e a sinistra, ha anche un piede educato. Non è un giocatore che trascina, si lascia trascinare ma quando è in vena è un’arma in più".

Quanto alla prestazione di Castellanos: "Castellanos non ha giocato con presunzione, questo significa che è anche una persona intelligente. La rabona? Gli argentini e i brasiliani spesso sono leziosi".

Obiettivo quarto posto e la qualificazione in Champions: "I campionati si decidono ad aprile, l’importante è che la Lazio resti legata al carro. Juve e Milan dal mercato hanno preso di più, il Bologna è una mina vagante perché gioca bene. Facendo il gioco delle figurine non avevamo immaginato che la Lazio potesse essere in questi posti della classifica, se la può giocare con Fiorentina e Bologna, le altre rose hanno qualcosa in più".

Un giudizio infine su Provedel: "Non gli vedo fare grossi errori, dà sicurezza alla difesa, forse ci aveva abituato troppo bene, aveva overperformato. Non credo che la Lazio abbia problemi in porta. Paradossalmente Maignan, che credo sia di un livello superiore, mi sembra sbagli di più. De Gea anche lo vedo fare degli errori. Poi dipende da cosa cerchi, per me il portiere prima deve saper parare. Nel gol preso con la Fiorentina l’errore è stato più di Pellegrini, ieri di Hysaj. Anche Caprile ieri ha fatto bene, salvo poi sbagliare su Zaccagni. Comunque su una cosa dobbiamo essere categorici: ci devono essere due portieri, tra i pali ci devono essere delle gerarchie, un titolare e il secondo".

Purtroppo le statistiche dicono altro: come quando gli attaccanti non segnano e' facile oggi attraverso i vari siti, vedere i portieri che non parano.

Chiaramente, ero sicuro che avresti difeso Provedel: se la Lazio domani dovesse cbiare le gerarchie, difenderesti le nuove gerarchie.

E' una tua linea che va' rispettata e che serve per non creare polemiche: pero' sono le critiche (se costruttive), a volte a cambiar le sorti di una squadra in meglio.

Ricordo quando si cercava a tutti i costi (non te ma la maggior parte), di difendere la scelta di far giocare Reina come primo portiere: quando la Lazio, cambio' gerarchie e rimise dentro Strakosha arrivo' almeno sesta (se Strakosha fosse stato il titolare, forse la Lazio sarebbe arrivata addirittura quinta nell' ultimo anno di Inzaghi).

E stiamo parlando di Strakosha che era un portiere con grossissimi difetti: ma Reina prendeva 1 gol ogni 2 tiri in porta memtre Strakosha 1 gol ogni 3 tiri e mezzo.

Semvra una differenza minima ma alla lunga pesa parecchio.

Comunque, non cambiero' idea sul portiere finche' le statistiche non daranno di nuovo ragione a Provedel.

Tra l' altro ci sono molti ex allenatori ed ex calciatori che si sono espressi sull' argomento e a differenza di D.Rossi, preferirebbero Mandas come primo portiere.

Tutti i portieri fanno errori ma esiste un rapporto che viene misurato tra i tiri ricevuti e i gol presi: De Gea, sta' facendo un Campionato mostruoso e non sono d' accordo con Delio.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 01:28:13 »
Gasco, come ti ho scritto in un altro post, le statistiche che citi contano fino ad un certo punto.
Secondo la percentuale di tiri parati, il migliore in serie A sarebbe Milinkovic Savic e, a seguire, Leali e Stankovic, del Venezia, che pure ha zero cleansheets, altro dato che, riferito al solo portiere, vuol dire poco.
Provedel ha un valore di mercato di 14 milioni, Milinkovic Savic di 8.
Per me, pur riconoscendo (e non lo dico per le statistiche) che il rendimento di Ivan non è quello di due anni fa, la migliore stagione della sua carriera, se abbiamo preso 31 gol, non è lui il colpevole principale.
A me Mandas non dispiace affatto ma, al momento, non mi da sicurezza. E quando ha la palla tra I piedi, tremo. Sarà un mio problema, una falsa sensazione, ma è così .

P.s.: a me Reina non è mai piaciuto e gli preferivo Strakosha bendato o finanche il portiere del Subbuteo

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #51 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 07:59:35 »
Gasco, come ti ho scritto in un altro post, le statistiche che citi contano fino ad un certo punto.
Secondo la percentuale di tiri parati, il migliore in serie A sarebbe Milinkovic Savic e, a seguire, Leali e Stankovic, del Venezia, che pure ha zero cleansheets, altro dato che, riferito al solo portiere, vuol dire poco.
Provedel ha un valore di mercato di 14 milioni, Milinkovic Savic di 8.
Per me, pur riconoscendo (e non lo dico per le statistiche) che il rendimento di Ivan non è quello di due anni fa, la migliore stagione della sua carriera, se abbiamo preso 31 gol, non è lui il colpevole principale.
A me Mandas non dispiace affatto ma, al momento, non mi da sicurezza. E quando ha la palla tra I piedi, tremo. Sarà un mio problema, una falsa sensazione, ma è così .

P.s.: a me Reina non è mai piaciuto e gli preferivo Strakosha bendato o finanche il portiere del Subbuteo

Giulver, i valori di mercato su Transfermarket devono esser  presi con le molle perche' spesso non li aggiornano e quindi non sono tutti esatti (anche se alcuni alla fine al contrario sono piu' o, meno azzeccati).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #52 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 08:07:55 »
Quindi per capire quanto sta' facendo bene un calciatore, io personalmente (poi magari sbagliero'), vedo le statistiche (che al contrario sono sempre aggiornate), e chiaramente lo devo vedere almeno 4-5 volte.

Ora, V.Milinkovic (a cui non davo non un euro ma nemmeno una lira), sta' facendo un Campionato pazzesco ai livelli di De Gea!

E pure Stankovic: lo dicono le statistiche e li ho visti quindi mi hanno impressionato.

Sommer, Di Gregorio hanno.un rendimento sempre costante.

Credo cje i cleen-sheet non siano indicativi: ti spiego il perche'.

Dipende dalla squadra: un portiere se prende piu' tiri in porta e' normale che possa prendere piu' gol e non necessariamente per colpa sua.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #53 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 08:09:45 »
E' anche normale che possa migliorare la sua media nel rapporto tra gol presi e tiri subiti perche' puo' mettersi maggiormente in mostra.

Queste sono tutte opzioni possibili: tuttavia se un portiere non e' in forma o, non imbrocca la stagione credimi che puo' esattamente avvenire il contrario perche' aumenteranno i gol presi, le papere, e i gol presi in rapporto ai tiri subiti.

Per dire, il Provedel di quest anno messo nel Venezia o, nel Torino a subire piu' tiri in porta (la Lazio non subisce molti tiri in porta!), quest anno avrebbe peggiorato le sue statistiche.

Non a caso, il Provedel del secondo posto con Sarri pur subendo pochi tiri era il primo in classifica nel rapporto tiri subiti-gol presi.

Quindi, credimi che queste statistiche servono e sono ben fatte: poi i ruoli del centravanti e del portiere sono particolarmente semplici da intuire poiche' il portiere deve parare e il centravanti deve segnare (meglio se sa' giocare per la squadra ma deve soprattutto segnare).

Zoff: "Il portiere prima di tutto, deve parare".

Mandas, tra i pali ha un rendimento e ha un rapporto media gol presi-parate effettuate assolutamente superiore a Provedel se rapportiamo i suoi dati con quelli di Ivan (anche se in Europa L, Mandas ha giocato meno partite).

Inoltre, c'e' anche l' occhio e cio' che possiamo notare: in Europa L, Mandas ha spesso salvato il risultato con almeno una grande parata salva-partita.

Non e' un caso che abbiamo preso meno gol.

Ma se questo dato puo' essere interpretato anche in base alla nostra attenzione (o, percezione), i dati statistici per un portiere e per un centravanti sono assolutamente ben fatti e molto indicativi.

Esistono stagioni e stagioni: i calciatori sono atleti che possono aumentare il loro rendimento, possono migliorare oppure anche peggiorare in bass a tanti fattori (quello fisico e pure quello mentale).

Ricorderai che Marchetti inizio' a non parare da quando iniziarono per lui (purtroppo), dei problemi privati:  gli Tleti non sono dei Robot.

Io, non discuto Provedel come potenziale ma dico che il suo rendimento e' calato: ci sta' un calo ma non a questi livelli dove ogni 3 tiri prende un gol (magari per colpa anche dei compagni ma ss vai a vedere amche per suoi demeriti).

Non ha piu' i riflessi di prima, non ha piu' la reattivita' di prima: non ha piu' la spinta sulle gambe che aveva prima.

E i dati non mentono mai: abbiamo messo in discussione Immobile e quindi (PER IL BENE DELLA LAZIO), dovremmo farlo anche per Provedel.

Ripeto, Milinkovic quest anno sta' facendo un grandissimo Campionato: gli va' riconosciuto.

Gli atleti possono anche migliorare: poi bisogna saperci stare su certi livelli di rendimento (idem per i centravanti).

Sono i ruoli dove con i dati e' piu' semplice capire i loro rendimenti: quando devi andare a prenderr un centravanti (oltre, alle immagini e magari a vedere 4-5 partite): non vai a vedere anche quanti gol ha fatto, quante volte e' andato in doppia cifra durante la carriera, quanti gol fa' on base ai tiri che effettua e quanti gol fa' (non on base alle partite ma in base al minutaggio!).

Per il portiere il dato piu' significatico sono il rapporto gol presi-parate effettuate: poi si va' a vedere quanti tiri prende in genellrale la sua squadra e chiaramente si vedono 4-5 partite.

Io di solito faccio cosi' non mi affido mai al Tubo.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 08:39:47 »
Le stats su tiri/gol subiti vanno sempre pesate in relazione al tipo di gioco della squadra. Buffon aveva un rapporto di 8/1 in alcune stagioni, frutto certamente della sua abilità ma anche della difficoltà di concludere contro la difesa della Juventus. Prendiamo i due gol della Fiorentina: entrambi frutto di azioni "comode" dei viola con conclusioni a colpo sicuro. Sul primo, Pellegrini copre il nostro portiere, che nemmeno vede la palla, poi è sfortunato sul rimbalzo.
Stagione non irresistibile, a colpo d'occhio, ma non certo così disastrosa da causare un cambio di gerarchie in porta. A meno che alle spalle non prema un fenomeno, cosa che, evidentemente, non è.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #55 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 09:56:47 »
Le stats su tiri/gol subiti vanno sempre pesate in relazione al tipo di gioco della squadra. Buffon aveva un rapporto di 8/1 in alcune stagioni, frutto certamente della sua abilità ma anche della difficoltà di concludere contro la difesa della Juventus. Prendiamo i due gol della Fiorentina: entrambi frutto di azioni "comode" dei viola con conclusioni a colpo sicuro. Sul primo, Pellegrini copre il nostro portiere, che nemmeno vede la palla, poi è sfortunato sul rimbalzo.
Stagione non irresistibile, a colpo d'occhio, ma non certo così disastrosa da causare un cambio di gerarchie in porta. A meno che alle spalle non prema un fenomeno, cosa che, evidentemente, non è.

No: se si difende male, semmai si prenderanno piu' tiri e in questo caso se il portiere e' in forma potra' addirittura valorizzare le sue prestazioni in rapporto parate- tiri subiti perche' e' vero chr prendera' piu' gol ma effettuera'  anche piu' parate.

Se invece il portiere non e' in forma e ai trova in una sua stagione-No men tiri prendera' e piu' il rapporto tra tiri subiti e gol subiti, dovra' necessariamente migliorare.

E' logica matematica.

La Lazio ad esempio, prende pochi tiri in porta ma prende moltissimi gol.

Comunque mi arrendo: rispetto il vostro punto di vista ma per me, stiamo giocando molto condizionati.

E per difendere Provedel, eviterei di far sembrare Mandas un portiere non pronto: sta' avendo un ottimo rendimento in Europa L e non e' un caso che subiamo meno gol perche' pur facebdo qualche errore rispetto al Provedel di quest anno ti fa' pero' anchea parata salva-partita.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 10:44:07 »

Comunque Mandas non ti darà sicurezza , e probabilmente hai ragione sul fatto che non diventerà mai Dino Zoff.

Però quest’anno , grattatevi tutti le palle adesso, non ha fatto cappellate di alcun tipo. Secondo me si sta guadagnando una certa credibilità, al netto di come giochi Provedel.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 11:26:51 »
Tutti questi dubbi (ragionevoli) su Mandas,  ci sono solo per il fatto che gioca poco ...

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 18:25:16 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #59 : Mercoledì 5 Febbraio 2025, 21:02:09 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti