Autore Topic: La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano  (Letto 13923 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #80 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:03:30 »
… ritengo che il superamento del proprio limite, se deve esserci, debba avvenire come una sorta di epifania, come un accadimento che superi anche il semplice auspicarsi che si realizzi. In altre parole, ritengo che il superamento del proprio limite sia un evento che maturi in modo del tutto inatteso, che per sua stessa natura oltrepassi ogni possibilità di previsione e ogni forma di auspicio. Una rivelazione, insomma. Si tratta di un passaggio che può essere razionalizzato solo ex post, di cui ci accorgiamo solo dopo che si è realizzato, che possiamo cogliere solo guardandoci indietro, e che non possa essere, per così dire, inquadrato da una prospettiva frontale, anche se l'inquadramento stesso sia ridotto semplicemente ad un auspicio. …

In queste parole cogli esattamente il senso del disagio e del disorientamento che ha colto il laziale - da FK al sottoscritto e financo al Robylele che continua a invocare una misera "salvezza" - nel fantastico ottobre. Si spera che la rivelazione non sia fugace, ma duratura.

Non siamo come San Tommaso, ma siamo credenti e praticanti, con una religiosità molto intima e per nulla esibita visto che non vedrai mai il tifoso laziali fare la spesa nel centro commerciale vestito con l'ultima tuta griffata SSLazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #81 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:03:52 »
Vogliamo ritornare in topic per favore?

Grazie

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #82 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:06:43 »
la risposta domanda è dentro di te.

e, però, è sbajata formulata male.

 ;D

davvero, torniamo in topic
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #83 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:08:27 »
" resisteremo 1 secondo più del padrone "[/i] d
F O R Z A  L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2:

bella BOB
di te prendo a prestito lo slogan contro la romanistizzazione della società contemporanea


" resisteremo 1 secondo più del romanista "[/i]
[/size]

Questa è l'essenza del laziale! Qui c'eravamo, qui ci siamo, qui ci saremo. Sempre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #84 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:12:09 »
In queste parole cogli esattamente il senso del disagio e del disorientamento che ha colto il laziale - da FK al sottoscritto e financo al Robylele che continua a invocare una misera "salvezza" - nel fantastico ottobre. Si spera che la rivelazione non sia fugace, ma duratura.
Non siamo come San Tommaso, ma siamo credenti e praticanti, con una religiosità molto intima e per nulla esibita visto che non vedrai mai il tifoso laziali fare la spesa nel centro commerciale vestito con l'ultima tuta griffata SSLazio.

apprezzo il tuo richiamo alla nostra "religiosità molto intima e per nulla esibita" (aggiungo anche il termine "sofferta"), fish, ma non credo che tu abbia compreso in pieno il senso delle mie parole. dovremmo discuterne più approfonditamente, ma mi taccio, raccogliendo l'invito di ataru e chemist di tornare in topic. troveremo il modo di parlarne in altra occasione.  ;D
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #85 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:17:49 »
Vogliamo ritornare in topic per favore?

Grazie
Eh, mica è facile, caro chemist. Bisognerebbe capire di cosa parla il topic.  ;)

L'oggetto della discussione è volutamente sfuggente, oscillante tra il detto e il non detto, tra il dicibile e l'indicibile.
Che senso ha, in fondo, ragionare sulla risposta parziale che questa giornata ha dato a un singolo tifoso (e, potenzialmente, a qualcun altro?).

Eppure molti sono voluti intervenire. Segno che il tema stimola.

Per tornare in topic è evidente, tuttavia, che la risposta che derby e Cesena hanno dato non può essere "no, lo scudetto non è cosa per questa Lazio) oppure "Sì, possiamo ambire a lottare per le primissime posizioni".
Non si può immaginare una simile risposta, positiva o negativa, e beninteso allo stato attuale, come ho opportunamente aggiunto nel titolo.
Semplicemente perché se vinci le prossime 3 (napoli, parma e catania) sei di nuovo in vetta prima di Lazio-inter.

Quindi le ultime due giornate non possono averci detto se la Lazio può lottare o no per lo scudetto (posto che non era questa la domanda). Che la Lazio possa ancora potenzialmente lottare per lo scudetto lo dice la classifica.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #86 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:22:35 »
apprezzo il tuo richiamo alla nostra "religiosità molto intima e per nulla esibita" (aggiungo anche il termine "sofferta"), fish, ma non credo che tu abbia compreso in pieno il senso delle mie parole. dovremmo discuterne più approfonditamente, ma mi taccio, raccogliendo l'invito di ataru e chemist di tornare in topic. troveremo il modo di parlarne in altra occasione.  ;D

credo di averle comprese e anche condivise, ma sono a tua disposizione per ogni chiarimento, approfondimento e integrazione.
Ora torniamo in topic che come sappiamo verte sulla seguenti domande:
chi siamo -  dove siamo - dove andiamo
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #87 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:31:31 »
Questa mania di sfasciarsi e deprimerci essedo secondi in classifica la abbiamo nel dna...FK dice che in cuor suo la risposta per quest'anno é quella vista dopo le ultime 2 partite.

Io in cuor mio spero che la risposta sia quella vista dopo le prime 8 giocate...

É solo questione di credere nei propri mezzi e visto il campionato attuale e le altre squadre in verita vi dico:

IO CI CREDO ;)


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #88 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:35:21 »

Semplicemente perché se vinci le prossime 3 (napoli, parma e catania) sei di nuovo in vetta prima di Lazio-inter.

Però il ragionamento messo così sembra quello di chi ha fatto un voto di castità e si trova davanti a una bella ... tentazione. Che faccio? Resisto o capitolo?

Tu pensa che se vincessimo le prossime 5 - dicesi cinque - partite ci ritroveremmo con ogni probabilità in vetta e anche con ogni probabilità a riaprire un topic come questo (mentre altri comincerebbbero ad apparecchiare la tavola per la "imminente" porchetta).
Siamo laziali, non c'è niente da fare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #89 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:35:46 »
Poma', se per te questo significa "sfasciarsi e deprimerci"...

Dal post di esordio:
Va però detto, in tutta onestà, che la risposta che le ultime due giornate ci hanno fornito è la risposta ad oggi, 11 novembre.
Non è detto che sia LA risposta definitiva, insomma.

Eppure, in cuor mio, tendo a pensare che la risposta ricevuta dalle ultime due gare sia, più o meno, quella definitiva (almeno per la stagione in corso). Ma la delusione, onestamente, è tanta e influenza le percezioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #90 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:38:41 »
Però il ragionamento messo così sembra quello di chi ha fatto un voto di castità e si trova davanti a una bella ... tentazione. Che faccio? Resisto o capitolo?
Mi sono spiegato male. Intendevo questo.

Le potenziali prospettive di lottare (lottare, si badi bene, mica vincere) per il campionato ci sono ancora tutte, visto che la Lazio delle prime 9 giornate può tranquillamente battere napoli, parma e catania.
A quel punto, con un pareggio nel derby ci troveremmo ancora in vetta prima del prossimo big match (Lazio-inter).

Con quale enorme e colossale entusiasmo affronteremmo quel Lazio-inter (prima del Mondiale per club, evento che dovrebbe un po' distrarre gli interisti, penso io...) lo lascio immaginare a voi.

Nessun voto di castità messo a rischio, dunque.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #91 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:41:44 »
Franz, ho ripreso solo la frase ultima ossia quel in cuor tuo, a tua difesa conta moltissimo la delusione momentanea ;)

Ci serve battere il napoli poi vedrai che si ricomincia a volare ;)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #92 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:45:55 »
0t che spero non mi cazziate
E' il primo topic nella mia storia in internet in cui tutti gli amministratori intervengono per invitare a rientrare in topic, ma in realtà fuori topic sono loro! :D
E0T

baol

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #93 : Venerdì 12 Novembre 2010, 17:58:29 »
Ma io ti rispondere con un "one love, one one heart. Let's get together and feel all right "

 :occasion14:

Citazione
Approvo la tua risposta. Sulle risposte dobbiamo aspettare il fotofinish.
Ma se va a leggere la fotografia dell'arrivo significa che hai fatto un ottimo lavoro.
Per il momento il lavoro è ottimo, ma bisogna continuare.

Perfetto, continuiamo che al fotofinish manca un bel po' e siamo ben piazzati, ma non stiamo a preoccuparci se abbiamo il vestito buono per farci 'sta foto.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #94 : Venerdì 12 Novembre 2010, 18:09:29 »
Questa mania di sfasciarsi e deprimerci essedo secondi in classifica la abbiamo nel dna...FK dice che in cuor suo la risposta per quest'anno é quella vista dopo le ultime 2 partite.

Io in cuor mio spero che la risposta sia quella vista dopo le prime 8 giocate...

É solo questione di credere nei propri mezzi e visto il campionato attuale e le altre squadre in verita vi dico:

IO CI CREDO ;)
Anch'io ci credo, però purtoppo qualche dubbio mi viene. Spero come te, che la risposta sia quella delle prime otto giornate, i dubbi nascono da come stiamo affrontando questa fase importante, abbiamo approcciato al derby serenamente, avevamo tutto dalla parte nostra, eppure ci siamo presentati, impauriti, mosci e senza mordente! A cesena, dovevamo subito dare una risposta.....beh lasciamo perdere!
Adesso ci tocca una squadra rognosissima, verrà fuori quel "carattere" che tutti chiediamo?
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

POMATA

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #95 : Venerdì 12 Novembre 2010, 18:11:13 »
Anch'io ci credo, però purtoppo qualche dubbio mi viene. Spero come te, che la risposta sia quella delle prime otto giornate, i dubbi nascono da come stiamo affrontando questa fase importante, abbiamo approcciato al derby serenamente, avevamo tutto dalla parte nostra, eppure ci siamo presentati, impauriti, mosci e senza mordente! A cesena, dovevamo subito dare una risposta.....beh lasciamo perdere!
Adesso ci tocca una squadra rognosissima, verrà fuori quel "carattere" che tutti chiediamo?

Speriamo di si ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #96 : Venerdì 12 Novembre 2010, 23:34:48 »
Nell'ambito di questo topic dove è evidente il nostro disagio e la nostra difficoltà nel trovare una risposata a una domanda peraltro inafferrabile vorrei dare un piccolo contributo di riflessione utiizzando queste due strofe di una celebre canzone

Un contributo di riflessione ulteriore che mi sembra azzeccato per noi e la nostra LAZIO


Core mio, core mio, la speranza nun costa niente
quanta gente c'ha tanti soldi e l'amore no
e stamo mejo noi che nun magnamo mai...
Core mio, core mio, la speranza nun costa niente
se potrebbe sta' pure mejo ma che voi fa'
per ora ce stai te, er resto ariverà
...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #97 : Venerdì 12 Novembre 2010, 23:37:05 »
Non mi sono spiegato o non ti capisco.
---
Solo, sinceramente, quel "siamo sicuri di stare sulla stessa barca o di stare a remare tutti nella stessa direzione?" l'ho interpretato male.
Mi dispiace
non volevo accusarti in alcun modo e ti assicuro che non voleva essrci alcuna dietrologia
capisco solo ora a freddo che la metafora della barca poteva essere un concetto abbastanza criprico
voleva essere un parallelo più filosofico che realistico
capisco che non ho azzeccato il termine

mi dispiace che ti ho confuso e stizzito
scusami

Mazzola

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #98 : Sabato 13 Novembre 2010, 06:00:43 »
Abbiamo perso due partite consecutive male, derby ed ultima in classifica:
non siamo da scudetto.

Abbiamo perso due partite consecutive male, derby ed ultima in classifica:
(e nonostante questo siamo secondi ad un punto dalla prima)
siamo da scudetto.

Scegliere l'opzione desiderata (intendo i calciatori non noi).

Lazialli

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #99 : Sabato 13 Novembre 2010, 09:26:33 »
La mia paura è la regressione del gioco delle idee e dell'applicazione;Non tanto del risultato che ne è una mera conseguenza.
Ho paura di vedere partite come quelle della scorsa stagione dove regnava la mediocrità.
Ma io appartengo a quella categoria di Laziali che cmq sia la domenica durante la partita sventolano la bandiera a prescindere dai segnali che lascia intuire il campo.


Speranza.