Autore Topic: La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano  (Letto 13950 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #40 : Venerdì 12 Novembre 2010, 09:52:41 »
In un corso aziendale che ho frequentato tempo fa ascoltai un interessante racconto utile come metafora per spiegare la capacità di sviluppare le nostre ambizioni.

Si tratta della storia di una mosca in un barattolo. Se chiudi il barattolo con un tappo questa mosca andrà a sbattere sul tappo e ad un certo punto, dopo vari e inutili tentativi, si rassegnerà nel vedere che il suo raggio di azione è limitato.
Se invece rimuovi il tappo la mosca nel tentativo di volare troverà allora strada libera e potrà volare via.

Le ambizioni vanno coltivate con progettualità, razioncinio e sano realismo, ma senza inutili ed eccessive limitazioni.
La domanda che pone FK e che aleggia in molti altri topic è sostanzialmente se Reja e la squadra, ma anche la società a questo punto, si siano accorte di cosa hanno fatto finora ossia del grande lavoro svolto.
I campionati non si pianificano soltanto in estate ma anche in corso d'opera, durante la stagione. E' questo esame di coscienza che ci tormenta come tifosi e che spero tormenti anche coloro che hanno responsabilità dirette.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #41 : Venerdì 12 Novembre 2010, 09:58:21 »


Bastava che invece di un palo pieno ed una traversa il sign Foggia avesse segnato e ora staremmo a parlare di tutta un'altra storia. Questo è il calcio, questi sono gli episodi e questo finora è il verdetto dei primi dieci giorni di novembre ( un mese per definizione, sfigato e di m.).
Vediamo domenica contro il Napule soccer e poi ne riparliamo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #42 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:01:54 »

Bastava che invece di un palo pieno ed una traversa il sign Foggia avesse segnato e ora staremmo a parlare di tutta un'altra storia. Questo è il calcio, questi sono gli episodi e questo finora è il verdetto dei primi dieci giorni di novembre ( un mese per definizione, sfigato e di m.).
Vediamo domenica contro il Napule soccer e poi ne riparliamo.

E pure te c'hai ragione, katzo! Se segnava Foggia ti si metteva la partita sul verso giusto, squisitamente rejano: loro attaccano tu ripartivi nelle praterie disabitate della romagna a infilzare il 2 e il 3 a zero. Nel calcio conta eccome ... l'imponderabilità
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #43 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:05:49 »

non so se é vero, ma la società ha sempre dichiarato che il suo mercato dura 365 giorni all'anno e 24 ore al giorno.

ormai non dovrebbe esserci più nessun tappo, mi pare dimostrato che si opera con realismo e senza limitazioni particolari.


E pure te c'hai ragione, katzo! Se segnava Foggia ti si metteva la partita sul verso giusto, squisitamente rejano: loro attaccano tu ripartivi nelle praterie disabitate della romagna a infilzare il 2 e il 3 a zero. Nel calcio conta eccome ... l'imponderabilità

A onor del vero il palo di Zambrotta ancora trema.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #44 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:08:52 »
ormai non dovrebbe esserci più nessun tappo, mi pare dimostrato che si opera con realismo e senza limitazioni particolari.

Temo che un tappo ci sia veramente e sta in panchina, lo dico con triste convinzione.


PS poi non è che lo deve dichiarare la società che "il suo mercato dura 365 giorni all'anno e 24 ore al giorno." Piccola osservazione (anche un po' polemica): messa così è una banalità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

baol

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #45 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:11:20 »
Nel calcio conta eccome ... l'imponderabilità

...oddio, una frase di stampo così "lotitiano", dalla tastiera di fish_mark non me l'aspettavo  ;)

...io spero...spero di non avere risposte per un altro po' di tempo, magari vorrebbe dire che siamo ancora lassù, col dubbio di esserci per caso....

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #46 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:19:54 »
...oddio, una frase di stampo così "lotitiano", dalla tastiera di fish_mark non me l'aspettavo  ;)

era ironico..  8)

comunque per ora siamo sorprendentemente secondi, che vogliamo fà? finiamo le nostre discussioni?
Ma no...si può parlare per esempio di REJA, il nostro nuovo tappo.

 :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #47 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:29:06 »
...oddio, una frase di stampo così "lotitiano", dalla tastiera di fish_mark non me l'aspettavo  ;)

...io spero...spero di non avere risposte per un altro po' di tempo, magari vorrebbe dire che siamo ancora lassù, col dubbio di esserci per caso....

Mo vedrai che l'imponderabilità nel calcio l'ha inventata Lotito...e annamo su, i riommers l'anno scorso hanno sculato per almeno venti partite poi per nostra fortuna c'ha pensato il mai tanto lodato ed onorato Pazzo a mettergli il tappo( a proposito di esempi).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #48 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:30:51 »
era ironico..  8)

comunque per ora siamo sorprendentemente secondi, che vogliamo fà? finiamo le nostre discussioni?
Ma no...si può parlare per esempio di REJA, il nostro nuovo tappo.

 :D

Te l'ho sempre detto: tu sei perfetto come portavoce della società.
Se incontro Obama glielo dico.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #49 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:33:03 »
La domanda che pone FK e che aleggia in molti altri topic è sostanzialmente se Reja e la squadra, ma anche la società a questo punto, si siano accorte di cosa hanno fatto finora ossia del grande lavoro svolto.
La domanda che io mi ponevo non è questa.
Buon viaggio, caro Piero.

paoletto

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #50 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:37:07 »
Caro FK abbiamo rispose non univoche perchè forse è proprio la domanda ad essere sbagliata

Mi pare che dai per scontato quale fondamento della tua domanda che:
AD INIZIO CAMPIONATO LA NOSTRA AMBIZIONE ERA UNA DELLE PRIME TRE POSIZIONI

è stata una bellissima ottobrata


vogliamo andare a riprendere le dichiarazioni dei diretti interessati tra luglio ed agosto?
vogliamo pure andare a riprendere le dichiarazioni del post samp-Lazio?

Si da anche questo per scontato che la nostra rosa era inadeguata, dicendo a coloro che oggi dicono... DOMENICA si VINCE, che vogliono chiudere gli occhi davanti alla palese realtà delel inadeguatezze

è stata una bellissima ottobrata

siamo sicuri di stare sulla stessa barca o di stare a remare tutti nella stessa direzione? voglio dire: vediamo la stessa realtà , oppure no?
personalmente non mi stò ponendo delle domande. aspetto sì delle risposte... da subito con positività, sin dal prossimo match



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #51 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:42:06 »
Caro FK abbiamo rispose non univoche perchè forse è proprio la domanda ad essere sbagliata

Mi pare che dai per scontato quale fondamento della tua domanda che:
AD INIZIO CAMPIONATO LA NOSTRA AMBIZIONE ERA UNA DELLE PRIME TRE POSIZIONI

Ti pare male, se permetti. Credo di aver scritto, mesi fa (prima dell'inizio del campionato), che la Lazio costruita nel calciomercato poteva valere anche una decima posizione finale.

P.s.= basta, vi supplico, con riferimenti oscuri e vagamente minacciosi tipo "siamo sicuri di stare sulla stessa barca o di stare a remare tutti nella stessa direzione?".
Siamo tutti laziali, esiste una sola barca. Bianca e celeste.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #52 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:42:58 »
siamo sicuri di stare sulla stessa barca o di stare a remare tutti nella stessa direzione? voglio dire: vediamo la stessa realtà , oppure no?

non credo, ma penso sia fisiologico

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #53 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:47:29 »
non credo, ma penso sia fisiologico
La realtà è una sola: Lazio seconda a 22 punti.

Non iniziamo ad agitare le solite cortine fumogene che confondono i contorni delle vicende.

La Lazio è seconda a 22 punti dopo 11 giornate. In media due a partita. Punto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #54 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:54:40 »
La realtà è una sola: Lazio seconda a 22 punti.

Non iniziamo ad agitare le solite cortine fumogene che confondono i contorni delle vicende.

La Lazio è seconda a 22 punti dopo 11 giornate. In media due a partita. Punto.

Questa non è semplicemente la realtà: è il suo primo piano.
Bisogna vedere il contesto e soprattutto la prospettiva.
Se riesco ad essere fortunato, mi sembrano queste la domande che poni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #55 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:57:33 »
ad oggi le prospettive devono garantire il raggiungimento di  Tre Obiettivi:

l'accesso a una competizione europea
l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia
il derby di ritorno




Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #56 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:03:34 »
Questa non è semplicemente la realtà: è il suo primo piano.
Bisogna vedere il contesto e soprattutto la prospettiva.
Se riesco ad essere fortunato, mi sembrano queste la domande che poni.
Sagace, as usual (purtroppo per te, per molti l'intelligenza è una 'colpa').  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #57 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:09:41 »
Sagace, as usual (purtroppo per te, per molti l'intelligenza è una 'colpa').  ;)

Molti chi?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

baol

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #58 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:13:23 »
era ironico..  8)
no, no, l'ironia l'avevo colta, la mia risposta forse non lo evidenzia troppo  ;)
Quello che è ancor più ironico è che in due partite che hanno fruttato 0 punti a mio parere soprattutto ( non solo, certo ) grazie ad episodi ( così evitiamo il termine "imponderabile"), siamo passati subito alla ricerca di tappi e turaccioli che ci impediscano di sbancare un tavolo a cui neanche immaginavamo poter sedere.
Secondi in classifica a questo punto del campionato, già stiamo cercando la causa del futuribile ( ? ) "tracollo".
Mi sembra prematuro.
( poi per carità si scambiano pareri in un forum e ogni opinione è legittima, a prescindere dall'intelligenza )

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #59 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:22:47 »
Secondi in classifica a questo punto del campionato, già stiamo cercando la causa del futuribile ( ? ) "tracollo".

È quello che pensavo stamani: il merdlan tra cesena (appunto) e Catania in casa ha raccolto un punto. I passaggia  vuoto ci sono per tutti nel corso della stagione, l'importante è non far drammi e ripartire.
Voglio 11 Scaloni