Autore Topic: La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano  (Letto 13931 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #20 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:43:38 »
non me la sono posta questa domanda,seno' nell'apposito topic non avrei votato quinto posto.

Infatti se l'è posta FK e me la sono posta io.
La mia risposta è "SI a condizione che" ed ho elencato le condizioni.
Ripeto la frase esatta è "la LAZIO può lottare per lo scudetto" che è cosa diversa dal chiedere "la LAZIO può vincere lo scudetto".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #21 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:53:01 »
sai cosa penso? ch la Lazio possa fare a meno di molti titolari se:
- non rinunci CONTEMPORANEAMENTE a mauri ed hernanes
- cambi il gioco in maniera logica per adattarlo a chi subentra.. Diakitè non è un esterno.. bresciano non può giocare al centro..
Hai ragione, ma non è semplice per niente. Non ci scordiamo come questa squadra giocava l'anno scorso, anche dopo gli inserimenti invernali. Reja ha trovato il gioco adatto ad esaltare le caratteristiche dei singoli giocatori a sua disposizione, ma, secondo me, è difficile rinunciare non solo a uno tra Hernanes e Mauri (del quale conosciamo i limiti di rendimento) ma anche al dinamismo di Brocchi, e alla quadratura di Ledesma, puoi, forse, farne a meno di uno alla volta di questi quattro, altrimenti vai in affanno, oppure cambi gioco. Quale?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #22 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:58:21 »
beh nel secondo tempo di ieri si doveva passare alle 2 punte. poi i 4 al centro mettili in linea o a rombo come ti pare a seconda di chi c'è in campo ma il 4231 senza mauri e hernanes non lo puoi fare, non ha senso.

io resto convinto che con i due succitati in campo, nella prima metà del secondo tempo di ieri avresti vinto la partita.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #23 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:58:58 »
Hai ragione, ma non è semplice per niente. Non ci scordiamo come questa squadra giocava l'anno scorso, anche dopo gli inserimenti invernali. Reja ha trovato il gioco adatto ad esaltare le caratteristiche dei singoli giocatori a sua disposizione, ma, secondo me, è difficile rinunciare non solo a uno tra Hernanes e Mauri (del quale conosciamo i limiti di rendimento) ma anche al dinamismo di Brocchi, e alla quadratura di Ledesma, puoi, forse, farne a meno di uno alla volta di questi quattro, altrimenti vai in affanno, oppure cambi gioco. Quale?

a me basterebbe un minimo di logica e semplicità
Ieri hai giocato con quattro difensori centrali e due esterni in panca.. ma perchè? posso capire Garrido ma Cavando lo hai utilizzato contro ronalinho non poteva contrastare giaccherini meglio di diakitè??
Bresciano al centro ma perchè? se non riesci a sostituire hernanes cambia modulo invece di inventarti l'australiano.
floccari esterno e zarate centrale per lungo tempo.. a me sembra pazzia
Se gonzales è il sostituto di brocchi perchè ieri non c'erano ne brocchi ne gonzales?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #24 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:00:40 »
sai cosa penso? ch la Lazio possa fare a meno di molti titolari se:
- non rinunci CONTEMPORANEAMENTE a mauri ed hernanes
- cambi il gioco in maniera logica per adattarlo a chi subentra.. Diakitè non è un esterno.. bresciano non può giocare al centro..
Che differenza c'è tra lui ed Eliseu?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #25 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:02:14 »
Che differenza c'è tra lui ed Eliseu?

secondo nessuno sa cosa sia eliseu l'abbiamo visto per tre partite si e no.. intanto però il suo campionato in spagna se lo fa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #26 : Giovedì 11 Novembre 2010, 17:05:58 »

floccari esterno e zarate centrale per lungo tempo.. a me sembra pazzia

Un'altra riflessione Sento sempre di più affermare che Floccari non è un goleador.
Io ricordo invece che al suo arrivo a gennaio ha cominciato a segnare a ripetizione. Forse percHé era al centro e finalizzava l'azione: vuoicon Zarate vuoi con Hernanes.
Ieri - ma non solo - l'ho visto sempre correre qua e là, sbracciarsi, prendere fare e sportellate con mezza difesa del Cesena, ma a quale pro?
Zarate poi è un mistero. Sembrava quello versione Ballardini.exe, che prende palla ne ammucchia 3 davanti a se e poi affoga nella mischia, invece di servir eil compagno smarcato oppure chiedere l'uno-due come aveva cominciato a fare dall'arrivo di Reja.
Aspetto soltanto le dichiarazioni del suo "menager" ...

Che differenza c'è tra lui ed Eliseu?

100 mila euro di ingaggio in meno. non è male dai
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #27 : Giovedì 11 Novembre 2010, 18:11:41 »
Il gol di Parolo è stata una mazzata.
Però la domanda che molti di noi si ponevano (e me la ponevo anche io) aveva trovato iniziale e parziale risposta già nel derby.
Cesena è stata la conferma di una risposta ad oggi netta e precisa.
Ad oggi, insisto.

Tra tre domeniche può cambiare tutto.

La domanda non poteva essere, caro f_m, "ma questa Lazio può lottare per lo scudetto?", perché le ultime due partite non hanno dato risposte definitive in tal senso.
Vinci domenica e il milan pareggia il derby (eventi possibilissimi. Non semplici ma possibili) e sei di nuovo primo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #28 : Giovedì 11 Novembre 2010, 18:15:39 »
ah è un quiz! Potevi dirlo prima!

La risposta è 42 (cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #29 : Giovedì 11 Novembre 2010, 18:21:24 »
ah è un quiz! Potevi dirlo prima!

La risposta è 42 (cit.)
Grande, mi aspettavo la risposta di qualche laziale 'di classe'.
Buongustaio.  ;)

No, sinceramente questo modo criptico di raccontare l'attuale Lazio (che gira intorno a una questione che tutti possiamo intuire senza esplicitarla chiaramente) è l'unico modo per sfogare civilmente le mie sensazioni attuali.
La risposta che io mi sono dato (non mi sogno di mettermi in cattedra, carpelo. Io condivido le mie personali
sensazioni. Mica fornisco a tutti LA risposta. Dico che io mi sono dato la mia risposta e così possono fare anche altri) è sgradevole. E rischia di essere inopportuna perché gli eventi possono mutare di settimana in settimana.

Ciononostante, io penso di aver tratto dagli ultimi due match inequivocabili indicazioni circa il futuro sviluppo della stagione.
E questo non per il risultato delle partite, ma per qualcos'altro che credo di aver percepito dopo aver assistito ai due match di ieri in tv e domenica scorsa dal vivo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #30 : Giovedì 11 Novembre 2010, 19:20:20 »
Signori abbiamo perso a genova, abbiamo perso contro le merde, ed abbiamo perso a cesena.. Eppure siamo lì ad un punto dalla vetta. Invece sembra in giro che la retrocessione sia imminente ed inevitabile.

anche il Milan ha perso a cesena, eppure eccolo lì.

Quindi basta piangersi addosso e sotto con il napoli.

Il campionato è la migliore espressione di democrazia! una vittoria vale sempre 3 punti ed una sconfitta 0.. indipendentemente da chi incontri.

Se avessimo sognato solo 3 sconfitte in dieci partite, saremmo caduti dal letto. Certo magari avremmo accettato di buon grado una sconfitta a firenze ed una vittoria a cesena, ma a conti fatti non cambia nulla.

Certo brucia, per l'ennesima volta, non aver affossato le merde ed anzi avergli tirato nuovamente la volata.. giusto criticare, ma il de profundis alla decima giornata, secondi in classifica, non lo posso accettare.

Siamo passati dalle stalle, alle stelle ed ora nuovamente alle stalle. Gli stati d'animo li abbiamo percorsi tutti.

Per me il campionato della Lazio inizia domenica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #31 : Giovedì 11 Novembre 2010, 19:35:12 »
caro f_k, se sono riuscito a capirti, ti rispondo ( tanto per non servirti la soluzione su un piatto d´argento ):

" ni tanto, ni tan poco ! "

Qualche giorno fa minacciavo di aprire un topic quasi sullo stesso argomento, ma sto studiando a fondo la materia, ancora ! Tremate, per ora ....     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #32 : Giovedì 11 Novembre 2010, 20:09:31 »
Un ottobre così, tutto trascorso in cima alla classifica della serie A, ce lo ricorderemo per anni. Che gioia, che felicità nel vedere la Lazio in vetta. Mai avremmo sperato tanto alla vigilia, soprattutto dopo l'ultimo campionato da incubo.

Però, comprensibilmente, in moltissimi di noi, credo, aleggiava un dubbio di fondo. Un dubbio tanto più concreto alla luce dell'inadeguatezza potenziale (almeno ai nastri di partenza) di una Lazio chiamata a lottare per collocarsi nelle primissime posizioni.

Un dubbio che si traduceva in una domanda. Per tutto ottobre la risposta è tardata. Ogni giornata, felice, rimandava la risposta all'ostacolo successivo da affrontare.

La giornata di domenica 7, da sola, non poteva però fornire risposte serie. Direi che dopo ieri, dopo un'ulteriore giornata, una prima risposta l'abbiamo ottenuta. Ed è una risposta che, personalmente, non mi piace per nulla.

Va però detto, in tutta onestà, che la risposta che le ultime due giornate ci hanno fornito è la risposta ad oggi, 11 novembre.
Non è detto che sia LA risposta definitiva, insomma.

Eppure, in cuor mio, tendo a pensare che la risposta ricevuta dalle ultime due gare sia, più o meno, quella definitiva (almeno per la stagione in corso). Ma la delusione, onestamente, è tanta e influenza le percezioni.

Se Reja non rompeva l'incantesimo stravolgendo la squadra nella partita più importante di questo inizio campionato la risposta potevamo , forse , ancora cercarla ,

così come ieri , se voleva fare turn-over avrebbe potuto schierare l'identica formazione che aveva battuto il Portogruaro ben comportandosi ,

ad oggi per dare la risposta ci sorregge solo la matematica , la media punti di Reja dal post Norcia , una bella media che stava diventando eccezionale , fin quando non è stato rotto l'incantesimo,

sta a lui rispondere in primis , io queste ultime due partite ho capito molto poco.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #33 : Giovedì 11 Novembre 2010, 22:09:29 »
Non é che io sia scemo :D é che sono talmente innamorato della Lazio che nel mio cuore lei vince sempre... ;)

VE POMATIZO A TUTTI!!! :D :D :D

PS: Domenica uno stadio incazzato e non a cagarsi sotto dei vari hammesikke, cavani, lavezzi...pure si un pó me caco sotto pure io :D :D :D

DAJE LAZIO!!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #34 : Giovedì 11 Novembre 2010, 22:40:49 »
Ripeto la frase esatta è "la LAZIO può lottare per lo scudetto"

no.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #35 : Giovedì 11 Novembre 2010, 22:42:36 »
POMA', dijelo che non riusciranno mai a far invecchaire il bimbo che c´é in te; la loro é invidia, probabilmente sana   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #36 : Giovedì 11 Novembre 2010, 22:48:46 »
POMA', dijelo che non riusciranno mai a far invecchaire il bimbo che c´é in te; la loro é invidia, probabilmente sana   :D

Sará che nun me incazzo mai per la mia Lazio ;) ieri sera ero incazzato dal 93º minuto fino a 5 minuti dopo :D :D :D

Mo é giá ripartita la corsa al titolo!!! :D

DAJE LAZIO!!!

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #37 : Giovedì 11 Novembre 2010, 23:01:35 »
Le due sconfitte consecutive non sono una risposta, perché il derby non fa testo per l'imprevedibilità dello stesso e la sconfitta di Cesena appartiene alla versione beta di una Lazio 2.0 che ha la stessa credibilità del Windows Vista. La risposta vera forse la avremo domenica, sempre che il nostro allenatore che stimo, capisca l'esigenza di essere più propositivi, magari mettendo Kozak accanto a Floccari con Hernanes a supporto.
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #38 : Giovedì 11 Novembre 2010, 23:03:11 »
la domanda l'avevo capita subito ma non ho capito le risposte
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:La risposta (allo stato attuale) che molti cercavano
« Risposta #39 : Giovedì 11 Novembre 2010, 23:03:57 »
Le due sconfitte consecutive non sono una risposta, perché il derby non fa testo per l'imprevedibilità dello stesso e la sconfitta di Cesena appartiene alla versione beta di una Lazio 2.0 che ha la stessa credibilità del Windows Vista. La risposta vera forse la avremo domenica, sempre che il nostro allenatore che stimo, capisca l'esigenza di essere più propositivi, magari mettendo Kozak accanto a Floccari con Hernanes a supporto.

200%