Autore Topic: Lazio-Fiorentina, commenti  (Letto 1316 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio-Fiorentina, commenti
« Risposta #40 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 07:15:35 »
Gasco, ci aggiorniamo tra 3 giornate, e vediamo se siamo in lotta per la CL

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, allora ci aggiorneremo tra tre giornate (sperando nella tua onesta' intellettuale!).

Ci sto'.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 07:41:14 »
Ieri la partita viene compromessa, in 18 minuti, da due errori individuali che difficilmente vedresti la domenica al Borghetto Stadium durante una partita del Pescatori.

Il modo in cui Marusic perde l’uomo in mezzo all’area sul secondo gol, a me, non è mai capitato !

Io avevo il divieto di guardare il pallone, quando giocavo. Quindi non perdevo mai l’uomo: era l’unica cosa che dovevo guarda’...

Invece Marusic vaga, col naso all’insù a guardar la palla....e perde completamente la marcatura !!!

Sul primo gol pure abbiamo lasciato Adli da solo a calciare, ma va detta una cosa : se aveste dato due guanti al rag. Binetti ( portiere della mia squadra condominiale) , con buona possibilità l’avrebbe parata pure lui !!!

Quindi , secondo me, la partita la mandano in vacca Provedel e Marusic. Oltre ad un approccio generale sbagliato.

Nel secondo tempo abbiamo creato poco, in relazione a quanto ci abbiamo provato.

Va sempre detto, però , che la sfiga ci vede benissimo !

Ma porca mignotta !

Il palo interno, col pallone che passa su tutta la riga di porta, al 96’ !!!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 07:46:08 »
Calma,calma,calma,questa squadra come pensavamo tutti se la giocherà per l'accesso all'Europa league,anzi,molti pensavano pure ad un decimo posto,ora che saltano fuori certe problematiche vi stupite? Baroni stecca certe gare,ma va? E pensavate che catapultare un seppur bravo mister dalla lotta per non retrocedere alla lotta per i primi 6 posti non costasse qualcosa a livello mentale,a livello di esperienza e gestionale? Pensavate che una squadra con molti giovani da creare,scoprire e modellare vincesse a mani basse tutte le gare? Vi tolto subito ogni dubbio,questa rosa vale la lotta per Europa league/conference,non è un delitto dirlo è onestà,poi che ad oggi,ripeto ad oggi la squadra sia quarta e se la stia giocando per la champions è frutto di un girone d'andata al di sopra delle aspettative,come il secondo posto di sarri,ma siamo questi,con diverse cose positive e alcune negative,di uomini,di esperienza e di completezza della rosa...ieri si poteva pareggiare,pessimo primo tempo,ma ripeto,chi si aspetta che questa Lazio voli tra le prime forse ha dei problemi di comprensione...sono incazzato nero,ma per il momento fa fede la classifica e mi aggrappo a quella sperando di poter tenere una media simile che sarebbe incredibile viste le risorse di lotito e vista la carenza della rosa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 08:02:57 »
Quoto Davide.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 08:43:48 »
Anche pradè e dodó ammettono pubblicamente di avere avuto dalla loro la buona sorte.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 08:45:13 »
Alla fine si,ma nel primo tempo se entra il loro palo è strafinita

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 08:53:14 »
Quoto Davide.

che è poi quello che ho detto io.
questa squadra vale il bologna, e lotteremo con il bologna per un posto in conference.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 08:57:00 »
Palladino ha copiato Ranieri: me la gioco la prima mezz'ora e poi catenaccio e perdite di tempo fino alla fine.
Una Lazio isterica c'è caduta con tutte le scarpe.
Partita finita al 17°.
Chi viene all'olimpico sa che si può permettere un certo tipo di ostruzionismo senza conseguenze, cosa che a te non ti permetterebbero mai di fare

Un arbitro decente, al 25° del primo tempo sarebbe andato da Palladino ad intimare di finirla con le buffonate, pena cartellini e recupero monster.
In un campionato serio, il giudice sportivo punirebbe tali perdite di tempo inquadrandole come comportamento antisportivo.
Rapuano ieri è stato palesemente preso in giro dai giocatori della fiorentina, e non ha battuto ciglio. Anzi, l'impressione è che si sia prestato al gioco.

La cosa che mi ha mandato su tutte le furie? Gli abbracci a fine partita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 08:59:25 »
La squadra è modesta, in alcuni elementi modestissima.
Partita a razzo come una provinciale di lusso (d’altro canto hai preso un allenatore che fa questo da una vita) adesso cala in maniera drastica, come previsto e prevedibile.

Napoli - Lazio 0-1
Lazio - Atalanta 1-1
Lazio - Inter 0-6
Juventus - Lazio 1-0
Fiorentina - Lazio 2-1
Lazio - Milan 2-2
Roma - Lazio 2-0
Lazio - Fiorentina 2-1

5 punti in 8 partite contro le squadre migliori del campionato, una media patetica come è patetica la pretesa che una squadra modesta faccia meglio di così.
Batti quelli che giocano il campionato paralimpico e perdi contro quelli che hanno appena appena tutti gli elementi anatomici al posto giusto e funzionanti.
Che è un merito, per carità. Potevamo anche perdere contro Lecce e Cagliari.

Abbiamo in canna 55/60 punti e quelli faremo. Più 55 che 60.

Il mercato è plastica testimonianza del cazzo che gliene frega a Lotito della Lazio, per cui…

Ah, Gasco.
Mo’ stanno a -9 giusto.
Preparate

E' quello che, con altri toni, si è provato a dire ma si sono preferiti i giudizi trancianti, la guerra tra laziali.
Io ero più ottimista: pensavo a un girone d'andata difficile e a un finale in crescita, contando sulla maturazione dei giovani arrivati.
La preparazione fisica ha fatto il contrario, ma dai giovani arrivati ancora non si vedono segnali che ti possano far sperare in una crescita futura.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 09:21:28 »
Quelli che a dicembre erano stati spazzati via dalle Coppe?

Sì, perché quando hai un obiettivo da raggiungere e poche risorse scegli la strada più sicura, concentrandoti su questa e lasciando perdere le altre.
Nelle Coppe basta una partita sbagliata e sei fuori.

A Napoli hanno una situazione migliore della nostra, ma ragionano allo stesso modo, visto il comportamento in Coppa Italia.

Le alternative che aveva a disposizione Sarri, eccezion fatta per l'allora acerbo Gila, sono state tutte bocciate da Baroni.
Quindi, per coerenza, se non capiva nulla Sarri anche Baroni ci capisce molto poco.
VIVA LA MERDA!"

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 09:22:30 »
E' quello che, con altri toni, si è provato a dire ma si sono preferiti i giudizi trancianti, la guerra tra laziali.
Io ero più ottimista: pensavo a un girone d'andata difficile e a un finale in crescita, contando sulla maturazione dei giovani arrivati.
La preparazione fisica ha fatto il contrario, ma dai giovani arrivati ancora non si vedono segnali che ti possano far sperare in una crescita futura.

Pensa,

questa stagione è ancora di gran lunga migliore di quella del Leggendario Secondo Posto del Guru a cialde.

Per fortuna le catastrofiche previsioni estive di tanti sono ancora in bella mostra in giro. Se c'è un pregio nei social e nei forum è che resta tutto scritto.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 09:24:14 »
Sì, perché quando hai un obiettivo da raggiungere e poche risorse scegli la strada più sicura, concentrandoti su questa e lasciando perdere le altre.
Nelle Coppe basta una partita sbagliata e sei fuori.

A Napoli hanno una situazione migliore della nostra, ma ragionano allo stesso modo, visto il comportamento in Coppa Italia.

Le alternative che aveva a disposizione Sarri, eccezion fatta per l'allora acerbo Gila, sono state tutte bocciate da Baroni.
Quindi, per coerenza, se non capiva nulla Sarri anche Baroni ci capisce molto poco.

Capisco l'ansia di volersi dare ragione da soli a tutti i costi, ma ogni tanto bisogna ammettere: ho toppato.

Alla XXII hai gli stessi punti che aveva Astutillo Sarri nell'anno del Mitico Secondo Posto.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 09:29:03 »
Io di calcio non capisco un cazzo.

Dunque mi limito a guardare quello che ho davanti al naso, ormai a febbraio :

1) Stravincitrice del girone di EL , con qualificazione diretta agli ottavi già in saccoccia.

2) Ai quarti di Coppa Italia, dopo aver eliminato il Napoli.

3) Quarta in classifica in serie A.

Certamente hanno ragione quegli utenti che dicono di aspettare la fine della stagione , per fare i conti veri...

Però , ad oggi, i risultati mi sembrano tutt’altro che modesti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 09:53:29 »
indiscutibilmente.
Poi, ripeto, io voglio vincere le coppe/trofei.
nel 2013 non mi ricordo neppure dove siamo arrivati in campionato o in europa (c'eravamo?), stessa cosa nel 2019 e nel 2009.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 09:58:12 »

1) Stravincitrice del girone di EL , con qualificazione diretta agli ottavi già in saccoccia.

Certamente hanno ragione quegli utenti che dicono di aspettare la fine della stagione , per fare i conti veri...

l'isterismo post sconfitta dovrebbe durare un paio d'ore, ma non sempre è così. Personalmente sarei pure d'accordo che alla lunga non riusciremo a giocarci al meglio 3 competizioni, anche perché il contrario assumerebbe i contorni di stagione mitologica (ma la direi con altri termini, non tirando in ballo decimi posti e lotte salvezza), per questo l'Europa League è teoricamente e paradossalmente la competizione meno logorante. Puntare tutto su quella roulette, è più emozionante, più adatta a una squadra ancora acerba e in più  ci sono meno avversari di merda che accusano crampi dopo mezz'ora.

indiscutibilmente.
Poi, ripeto, io voglio vincere le coppe/trofei.
nel 2013 non mi ricordo neppure dove siamo arrivati in campionato o in europa (c'eravamo?), stessa cosa nel 2019 e nel 2009.

sfondi una porta aperta, ho goduto più per la supercoppetta contro la Juve che per il secondo posto del Messia e sarà sempre così, chiunque siano giocatori e allenatore.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 10:01:55 »
Premetto che sono uno dei primi soci del Baroni fan club e che non ho mai pensato che fossimo da scudetto, né penso che lo saremmo con uno o due innesti mirati (che non possiamo permetterci), come sostiene, se non erro, l'amico Gasco. Il nostro obiettivo deve essere il sesto posto. Poi, è giusto anche puntare al quinto, che potrebbe valere la qualificazione champions. La stessa società ha sempre parlato di progetto triennale: al momento siamo quarti e in corsa nelle altre due competizioni e quindi non passo nel campo dei disfattisti.

Ieri, però, non dovevamo perdere e la gara l'ha persa anzitutto Baroni.
Ci sta che non abbia schierato dall'inizio Rovella e il Mister ha spiegato il perché.
Ma che senso ha schierare Bashiru a sinistra, lontano anni luce dal povero GUendo, di gran lunga il migliore, in un centrocampo ...a uno?
Sul primo gol, Marusic perde una palla sanguinosa e forse anch Provedel poteva fare qualcosa in più; poi è anche vero che  acausa del rimbalzo, forse la parata non era proprio semplicissima. Sul secondo, Zaccagni non segue Dodò ed il povero Pellegrini, comunque arruffone ed insufficiente, più che cercare di tamponare Folorunsho, che poi la scarica su Dodò, che può fare?
Isaksen è tornato nella versione timida ma non era stato peggio di Taty e Dia. Coi cambi, paga sempre lui. Io avrei fatto entrare Pedro per Dia e lasciato Gustav in campo. Può anche essere che Baroni abbia tenuto conto del fatto che Gustav, come Rovella, fosse in diffida
Magari si poteva provare anche un cambio modulo, con una difesa a tre, inserendo Gigot, e avanzando i terzini.
Non abbiamo avuto problemi di tenuta atletica, forse li abbiamo di natura mentale. Anche la sconfitta di ieri, come quelle con Inter e Parma, viene dopo una gara di coppa.
A me piace poco prendermela con gli arbitri ed è vero che ci poteva stare, nel finale, il secondo giallo a Pedro (da uno della sua esperienza certe ingenuità e non è al prima, non me le spiego) ma a Beltran sono stati risparmiati due gialli: nel primo tempo, fallaccio su Isaksen e Rapuano mette la mano nel taschino ma poi, inspiegabilmente, cambia idea. E al 75° uno spintone vistoso su Rovella. Avremmo giocato venti minuti in superiorità numerica.
COncordo con Gasco che Tchouna ha bisogno di giocare ed andrebbe ceduto in prestito. Purtroppo, non libera posti in lista.
Vedendo che siamo terzi per gol segnati e abbiamo subito 30 gol, continuo a pensare che le priorità siano rafforzare difesa e centrocampo.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 10:07:05 »

I punti critici sono:
-l'analisi di come sono venuti questi risultati;
-la mancanza di segnali di crescita dei giovani arrivati.

Bisogna anche aggiungere la constatazione di avere avuto un sorteggio fortunato in EL, guardando la classifica delle squadre che abbiamo incontrato.
VIVA LA MERDA!"

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 10:07:16 »
isterismo post sconfitta

non vedo isteria.
la squadra è modesta, ha fatto benissimo in europa e ne siamo tutti felicissimi. andiamo agli ottavi.
ora siamo quarti, 7 punti sotto il terzo, ma solo 3 punti sopra il 6°.
bologna e milano hanno 5 punti in meno, ma con una partita in meno che giocheranno tra di loro, quindi una o entrambe guadagneranno punti su di noi.
semplice fotografia.

la crisi della squadra è evidente a tutti, a partire da parma.
e, nonostante sia passata a tutti dato che concorriamo da underdog per il 4° posto, abbiamo perso un derby e preso 6 gol in casa.
roba che baroni andava accompagnato alla porta a calci nel culo.
ma qui si sa come va.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #58 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 10:17:22 »
non vedo isteria.
la squadra è modesta, ha fatto benissimo in europa e ne siamo tutti felicissimi. andiamo agli ottavi.
ora siamo quarti, 7 punti sotto il terzo, ma solo 3 punti sopra il 6°.
bologna e milano hanno 5 punti in meno, ma con una partita in meno che giocheranno tra di loro, quindi una o entrambe guadagneranno punti su di noi.
semplice fotografia.

la crisi della squadra è evidente a tutti, a partire da parma.
e, nonostante sia passata a tutti dato che concorriamo da underdog per il 4° posto, abbiamo perso un derby e preso 6 gol in casa.
roba che baroni andava accompagnato alla porta a calci nel culo.
ma qui si sa come va.

Ma non avevi detto che il confronto dovevamo farlo tra 3 partite?
E adesso te ne esci con il giudizio definitivo e cioe' che Baroni doveva e quindi dovrebbe essere calciato a calci nel culo?

Da quarto in classifica.

Da primo in Europa L.

Ai quarti di Coppa Italia.

Ha Baroni, imputo solamente un errore (e qui mi ricollego in parte con Frigo): non aver avuto ancora il coraggio di cambiare gerarchie in porta e (forse ma non lo sapremo mai), di non aver chiesto cpn forza un esterno destro al posto di Tchaouna'.

Ma credo che non appena abbia accennato qualcosa sia stato prontamente avvisato dal Ds: "Baroni non si monti la testa".

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 27 Gennaio 2025, 10:26:30 »
Gasco, scrivi tantissimo.
Ma guarda anche le partite, che male non fa.

E comunque, se prendi 6 gol in casa l'allenatore non deve neanche tornare in pullman