Autore Topic: Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA  (Letto 3540 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:27:45 »
La sconfitta di Cesena è un bagno salutare perché la cartina tornasole della mediocrità di cui non ci siamo liberati e di cui sembra non vogliamo liberarci.

La LAZIO nella sua storia ci ha fatto sempre soffrire molto ma non è stata così avara di soddisfazioni.
L'epopea cragnottiana è consegnata da tempo ai libri di storia.
Ora siamo nell'era lotitiana, di grandi sacrifici, di grandi divisioni, ma che sembra foriera di interessanti sviluppi.

Le risorse finanziarie non sono infinite ma ci consentono di coltivare le nostre ambizioni con misura ma anche con fiducia.

E' ora che SQUADRA, TECNICO e SOCIETA' e financo TIFOSERIA prendano coscienza delle proprie possibilità, delle proprie capacità e delle proprie AMBIZIONI.

E' necessario un esame di coscienza, uno scatto di orgoglio, un salto di qualità

in questo senso
UN'ALTRA LAZIO è POSSIBILE.
ORA
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #1 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:32:23 »
alle 12,32?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpi

Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #2 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:34:50 »
e daglieli un altri 10 minuti per finire il panino con la frittata, no?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #3 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:38:57 »
Oggi la piadina (o piada) è difficilmente catalogabile: variante del pane, come sempre, ma può essere uno spuntino da sola o imbottita, può diventare crescione, ripieno di verdure, formaggi o, negli ultimi anni di tutto l’immaginabile e, a volte, oltre... E ancora può diventare un dolce, oppure trasformatesi per essere addentata anche dai più convinti vegetariani sostituendo il tradizionale strutto con l’olio d’oliva o latte di soia.

A testimoniare la vitalità e tipicità della piada vi è anche il fatto che esistono numerose ricette e modi di prepararla che variano da località a località.




L'importante é non abusarne, ma come per tutte le cose.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #5 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:42:15 »
alle 12,32?

No, dopo pranzo, così si ragiona meglio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #6 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:42:43 »
La partita di Cesena non è la cartina di tornasole di niente. E' una partita persa, punto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #7 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:44:26 »
Lo so siete incorreggibili ma vi voglio bene lo stesso.
Voglio però che questo topic celebri il superamento della querelle anti-pro.
Questo topic deve interrogarsi sul futuro perché è a portata di mano.

La disfatta di Cesena può essere la nostra Caporetto.
Tutto dipende da come saremo capaci di trovare il nostro Piave.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #8 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:47:01 »
Lo so siete incorreggibili ma vi voglio bene lo stesso.

La disfatta di Cesena può essere la nostra Caporetto.
Tutto dipende da come saremo capaci di trovare il nostro Piave.

Anch'io ti voglio bene, ma pure tu sei discretamente incorreggibile.

sei passato in 4 giorni da: Mercato di Gennaio per sbancare il campionato a Caporetto (forse).

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #9 : Giovedì 11 Novembre 2010, 12:51:58 »
Anch'io ti voglio bene, ma pure tu sei discretamente incorreggibile.

sei passato in 4 giorni da: Mercato di Gennaio per sbancare il campionato a Caporetto (forse).

E di chi è la colpa? La mia forse? Oppure la tua che puntavi al pareggetto?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #10 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:13:12 »
E di chi è la colpa? La mia forse? Oppure la tua che puntavi al pareggetto?

E' colpa mia, volevo lo 0-0.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #11 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:22:23 »
E' colpa mia, volevo lo 0-0.

Ma in campo non scendono Robylele e Fish_mark, mentre Franz_Kappa rimane a Roma per un opportuno turn over.
E in tribuna non c'è TD e  Mazzola panchina.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #12 : Giovedì 11 Novembre 2010, 13:27:14 »
Ma in campo non scendono Robylele e Fish_mark, mentre Franz_Kappa rimane a Roma per un opportuno turn over.
E in tribuna non c'è TD e  Mazzola panchina.

E' un destino.
A Mazzola non lo fanno mai giocare.
D'altra parte me la sono cercata.
Mi sono messo contro Wilson e Chinaglia...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #13 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:13:13 »
Amico f_m, non capisco - sinceramente - il senso di questo topic dopo la partita di Cesena.

La necessità di una rivoluzione laziale (spero pacifica, non violenta, eterodiretta da un elite e in nessun modo affidata agli umori della folla ingovernabile) si sentiva già prima della sconfitta di Cesena.

Il match di ieri non sposta nulla, insomma.

Anzi, mi permetto di dirti che trovo simpaticamente provocatorio, un po' strumentale e assai poco 'fattivo' questo tuo topic cui mi sono immodestamente permesso di allegare la mia opinione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #14 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:24:37 »
Amico f_m, non capisco - sinceramente - il senso di questo topic dopo la partita di Cesena.

La necessità di una rivoluzione laziale (spero pacifica, non violenta, eterodiretta da un elite e in nessun modo affidata agli umori della folla ingovernabile) si sentiva già prima della sconfitta di Cesena.

Il match di ieri non sposta nulla, insomma.

Anzi, mi permetto di dirti che trovo simpaticamente provocatorio, un po' strumentale e assai poco 'fattivo' questo tuo topic cui mi sono immodestamente permesso di allegare la mia opinione.

Accetto la critica, ma questo è un topic di puro sfogo dopo la delusione di ieri.
Voglio gridare forte a tutto l'ambiente laziale che occorre un salto di qualità un rivolgimento culturale che ci porti a ragionare su altri termini.
Noi siamo una grande squadra, una di quelle che ha fatto parte e fa parte della storia del calcio nazionale. Tra alti e bassi siamo sempre qui.
Dico questo perché quest'anno si ha la sensazione che la società, sul piano tecnico, abbia lavorato bene e i fatti lo dimostrano nell'aver allestito una rosa che nei suoi 13-14 giocatori è competitiva, più di quanto si pensi. Ripeto e insisto la mia tesi sulla opportunità di un mercato intelligente a gennaio che ci possa far giocare la posta più alta per il prosieguo dle campionato.
Ma ora occorre una reazione a partire da domenica dove io - modestamente - voglio assolutamente la vittoria.
La sconfitta di Cesena mi è sembrata figlia di una sorta di rassegnazione di cui è spesso vittima il nostro ambiente.

Questo topic si rivolge a tutti, dal presidente al più anonimo dei tifosi, dal singolo giocatore, al tecnico, all'ultimo dei magazzinieri.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #15 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:41:47 »
La partita di Cesena non è la cartina di tornasole di niente. E' una partita persa, punto.

il sottotitolo di questo post è : cecità.
a sto punto meglio saramago.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #16 : Giovedì 11 Novembre 2010, 16:45:41 »
La partita di Cesena non è la cartina di tornasole di niente. E' una partita persa, punto.

No, TD, mi piacciono molto i tuoi interventi, ma la partita di Cesena è una spia di questa mentalità, di cui uno dei massimi esponenti è anche Reja.
Certo che se Foggia al primo tempo è un filino più fortunato, la partita ti si girava per il verso giusto e magari stavamo qui a celebrare la rosa competitiva per i piani alti, ma non è successo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #17 : Giovedì 11 Novembre 2010, 19:53:04 »
E' un discoso di comunicazione/percezione degli obiettivi. se ti poni come punto massimo un sesto posto è facile finire corto e galleggiare a metà classifica.

I canidi che vincono sempre lo scudetto agostano, di riffa o de raffa in champions ci arrivano sempre.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #18 : Giovedì 11 Novembre 2010, 20:21:15 »
appoggio la mozione fish_mark , siamo una grande realtà , lo siamo sempre stati ,

dobbiamo scrollarci di dosso il pessimismo che troppi sentono come inevitabile ,

Noi , siamo la Lazio , possiamo volare dove gli altri non arriveranno mai ,

P.S. ogni tanto ci riposiamo , ogni tanto ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #19 : Venerdì 12 Novembre 2010, 09:58:00 »
La mosca in un barattolo.

Se chiudi il barattolo con un tappo questa mosca andrà a sbattere sul tappo e ad un certo punto, dopo vari e inutili tentativi, si rassegnerà nel vedere che il suo raggio di azione è limitato.

Se invece rimuovi il tappo la mosca nel tentativo di volare troverà allora strada libera e potrà volare via.

Reja, squadra, Lotito, Tare, tifosi tutti:
TOGLIAMO IL TAPPO.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia