Autore Topic: Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA  (Letto 3534 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #20 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:27:48 »
La mosca in un barattolo.

Se chiudi il barattolo con un tappo questa mosca andrà a sbattere sul tappo e ad un certo punto, dopo vari e inutili tentativi, si rassegnerà nel vedere che il suo raggio di azione è limitato.

Se invece rimuovi il tappo la mosca nel tentativo di volare troverà allora strada libera e potrà volare via.

Reja, squadra, Lotito, Tare, tifosi tutti:
TOGLIAMO IL TAPPO.

Ottimo.



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #21 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:31:20 »
Reja, squadra, Lotito, Tare, tifosi tutti:
TOGLIAMO IL TAPPO.

Secondo me hai tirato in ballo due componenti che non c'entrano, per motivi diversi.

I tifosi non contano nulla. Il loro pessimismo od ottimismo non contribuisce se non in misura davvero minima (direi l'1%) al risultato finale.

Quanto a Lotito, mi pare che questa estate il Presidente abbia fatto tutto quanto nelle sue possibilità per costruire una Lazio da
prime posizioni.

Tifosi e Presidente io li tirerei fuori dal tuo ragionamento, quindi. Guardiamo, piuttosto, a tecnico e squadra.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #22 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:34:52 »
La partita di Cesena non è la cartina di tornasole di niente. E' una partita persa, punto.

non credo ci sia altro da aggiungere

peraltro, caro Mark Fish, tu dici
Voglio però che questo topic celebri il superamento della querelle anti-pro
ma, fondamentalmente, lo fai da una posizione anti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #23 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:51:51 »
...

La mia è un'esortazione non un capo d'accusa.
Nel mio ragionamento ci metto tutti (me compreso, naturale), in ragione dei vari ruoli e responsabilità.

Sui tifosi, che hanno un ruolo sicuramente circoscritto, auspico che si prenda coscienza delle possibilità di questa stagione e di lasciarsi andare - siempre con juicio - con l'ottimismo.

Sul presidente non ho nulla da dire per il lavoro compiuto. Nel mio ragionamento vorrei sapere quali sono le sue ambizioni per questa stagione (per quella successiva lo vedremo). In particolare è interessante capire che progetti ha per questo mercato di gennaio.

Su tecnico e squadra vorrei tanto capire se la partita di Cesena è l'inizio di un nuovo percorso oppure una pausa per riprendere un cammino esaltante.

in particolare sono convinto che nel calcio contino più le ambizioni e la personalità che il semplice talento. In questa squadra pagherei oro per vedere uno come Seedorf a centrocampo. lui, con la sua classe, la sua esperienza, ma soprattutto la sua capacità di stare ad alti livelli farebbe fare un salto di qualità a tutto un ambiente: praticamente la stessa cosa che avvenne anni fa con Mancini.

So bene che è una cosa fuori dal mondo e che quindi non si verificherà mai, ma invito alla riflessione su questo punto.
A noi non mancano i talenti, ne abbiamo a sufficienza in quantità e qualità. A noi mancano soprattutto giocatori con forte ambizione e personalità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #24 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:01:26 »
Sui tifosi, che hanno un ruolo sicuramente circoscritto, auspico che si prenda coscienza delle possibilità di questa stagione e di lasciarsi andare - siempre con juicio - con l'ottimismo.
[...]
A noi non mancano i talenti, ne abbiamo a sufficienza in quantità e qualità. A noi mancano soprattutto giocatori con forte ambizione e personalità.

Per carità, invito anche io all'ottimismo. E' un atteggiamento inutile ai fini del conseguimento di un risultato finale ma
aiuta chi ha bisogno dei risultati per confortare la propria passione sportiva e, magari, tornare allo stadio oppure continuare come sempre a frequentare l'Olimpico ma con umore migliore. Va bene, si viva l'attuale momento all'insegna di un cauto e sereno ottimismo.

Ciò detto, mi soffermerei piuttosto sulla tua ultima riga, che mi piace sottoscrivere ed evidenziare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #25 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:07:49 »
Per carità, invito anche io all'ottimismo. E' un atteggiamento inutile ai fini del conseguimento di un risultato finale ma
aiuta chi ha bisogno dei risultati per confortare la propria passione sportiva e, magari, tornare allo stadio oppure continuare come sempre a frequentare l'Olimpico ma con umore migliore. Va bene, si viva l'attuale momento all'insegna di un cauto e sereno ottimismo.

Ciò detto, mi soffermerei piuttosto sulla tua ultima riga, che mi piace sottoscrivere ed evidenziare.

100% franz.
Sull'ultima riga di fish non sono completamente d'accordo. Secondo me non è vero che a questa Lazio mancano giocatori di personalità, diciamo che servirebbe qualcuno veramente carismatico, un trascinatore, che effettivamente sembra mancare.
Un paio di ritocchi in questo senso e credo che si possa essere molto competitivi per il vertice.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #26 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:09:59 »
100% franz.
Sull'ultima riga di fish non sono completamente d'accordo. Secondo me non è vero che a questa Lazio mancano giocatori di personalità, diciamo che servirebbe qualcuno veramente carismatico, un trascinatore, che effettivamente sembra mancare.
Un paio di ritocchi in questo senso e credo che si possa essere molto competitivi per il vertice.

Guarda che la mia non è una considerazione originalissima. Ne parlava ieri FUlcanelli a proposito della necessità di avere dei - mi scusino i moderatori - "bastardi, figli di puttana" in mezzo al campo.
Abbiamo forse troppi bravi ragazzi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #27 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:11:39 »

peraltro, caro Mark Fish, tu dicima, fondamentalmente, lo fai da una posizione anti

E se pure? Ma non raccolgo. Se vuoi continua pure.
Io sono nella terra di nessuno a provare fare la "fraternisation".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #28 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:22:51 »
Guarda che la mia non è una considerazione originalissima. Ne parlava ieri FUlcanelli a proposito della necessità di avere dei - mi scusino i moderatori - "bastardi, figli di puttana" in mezzo al campo.
Abbiamo forse troppi bravi ragazzi.

Sono d'accordo, la Lazio sembra formata (finalmente secondo me) esclusivamente da bravi ragazzi oltre che da ottimi professionisti.
Del resto è quello che va ripetendo Lotito da settimane ed è la cosa a cui, secondo le sue parole, ha sempre puntato per tenere alti i valori dello sport, ecc. ecc. ecc.. Ed io sono d'accordo.
Però, ripeto, se si vuole puntare ai traguardi massimi, servono un paio di "iniezioni" di carisma, che non necessariamente è sinonimo di "bastardaggine".
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #29 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:34:01 »
Ma per quale motivo questo carisma non dovrebbe averlo Hernanes che, mi pare, qualcosa in carriera ha vinto?
Voglio 11 Scaloni

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #30 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:41:39 »
E se pure? Ma non raccolgo. Se vuoi continua pure.
Io sono nella terra di nessuno a provare fare la "fraternisation".

aho', ma che v'ha punto un tafano?
 8)

ho esaminato la tua frase e quello m'è parso il senso sottinteso
me sarò sbajata
 ::)

se si vuole puntare ai traguardi massimi, servono un paio di "iniezioni" di carisma, che non necessariamente è sinonimo di "bastardaggine"

sono d'accordo
come sulle osservazioni di FK: tendiamo ad escludere tifosi e società
in campo non ci vanno loro

POMATA

Re:Rivoluzione culturale: un'altra LAZIO è possibile. ORA
« Risposta #31 : Venerdì 12 Novembre 2010, 16:37:04 »
Io con le caratteristiche di "bastardi e figli di puttana conosco molti romanisti... :D :D :D :D